PDA

View Full Version : ho beccato un virus, disco esterno vuoto

dade986
14-08-2007, 22:01
Salve,

ho recentemente beccato un virus bastardo....e credo di saper come, un amico mi ha portato delle foto con la sua chiavetta usb e credo che dentro alla chiavetta c'era questo virus. Ora quando collego il mio disco esterno al portatile a cui avevo messo la chiavetta non vede dentro niente...cioè lo vede vuoto (ma segna lo spazio occupato) ho prontamente provato il disco sul mac per vedere se avevo perso dati e con il mac vedo tutto il contenuto senza nessun problema ma c'erano in più dei file .exe di 32kb ognuno con il nome di ogni cartella (ogni file exe corrispondeva ad una cartella dentro al disco) allora con il mac ho fatto una ricerca ed ho eliminato tutti i file exe dentro al disco (ho solo musica e foto dentro a questo disco) ma sul portatile (winxp) non vede comunue il contenuto del disco...avgfree nonostante aggiornamenti e scansione completa non ha trovato niente....

sapete per caso che virus possa essere e come toglierlo?tnx!

buon ferragosto a tutti!

mattia32
14-08-2007, 23:36
Che antivirus hai?E' Aggiornato? Se non è così aggiornalo e poi fai fare una scansione lasciandolo lavorare in santa pace qualcosa troverà;)

dade986
15-08-2007, 00:03
avgfree...è aggiornato e la scansione gliel'ho fatta fare più di una volta...

c.m.g
15-08-2007, 01:52
scaricati una demo di kaspersky, installalo, aggiornalo e scansiona, sicuramente te lo troverà ed eliminerà.

p.s.: cambia antivirus.

juninho85
15-08-2007, 11:35
posta qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125)

StarTac
16-08-2007, 06:18
Salve,

ho recentemente beccato un virus bastardo....e credo di saper come, un amico mi ha portato delle foto con la sua chiavetta usb e credo che dentro alla chiavetta c'era questo virus. Ora quando collego il mio disco esterno al portatile a cui avevo messo la chiavetta non vede dentro niente...cioè lo vede vuoto (ma segna lo spazio occupato) ho prontamente provato il disco sul mac per vedere se avevo perso dati e con il mac vedo tutto il contenuto senza nessun problema ma c'erano in più dei file .exe di 32kb ognuno con il nome di ogni cartella (ogni file exe corrispondeva ad una cartella dentro al disco) allora con il mac ho fatto una ricerca ed ho eliminato tutti i file exe dentro al disco (ho solo musica e foto dentro a questo disco) ma sul portatile (winxp) non vede comunue il contenuto del disco...avgfree nonostante aggiornamenti e scansione completa non ha trovato niente....

sapete per caso che virus possa essere e come toglierlo?tnx!

buon ferragosto a tutti!

http://www.pandasecurity.com/homeusers/solutions/activescan/?

Fai una scansione on-line e se trova virus li rimuove. Gli spyware eventuali te li segnala soltanto.

dade986
17-08-2007, 00:22
aggiorno la situazione

ho provato kaspersky, antiviruskit e avast....nessun segno di virus :mbe:

stò provando ora panda online ma non mi pare trovi niente (a ormai quasi finito)

tra l'altro oggi ho collegato il disco esterno al pc con windows per fargli la scansione, poi l'ho ricollegato al mac per prendere dei file e stranamente sono spariti 120gb di dati........:help:

StarTac
17-08-2007, 07:13
tra l'altro oggi ho collegato il disco esterno al pc con windows per fargli la scansione, poi l'ho ricollegato al mac per prendere dei file e stranamente sono spariti 120gb di dati........:help:

Prova FileSalvage se riesce a vedere e salvare i tuoi dati

http://www.subrosasoft.com/OSXSoftware/index.php?main_page=product_info&products_id=74

Oppure su Windows puoi usare l'ottimo Elprime Media Recovery

http://www.elprime.com/ElprimeMediaRecovery.exe

dade986
23-08-2007, 10:32
Aggiornamento (un pò tardivo ma lavoro :rolleyes: )

con un programmino (drive rescue o ofile rescue, non ricordo) ho recuperato tutto (anche di più della grandezza del disco per per essere pignoli :D )

i file recuperati li ho salvati in un'altro disco, formattato il portatile, reinstallato win, ora è tutto ok...più visto segni di stranezze...

hola!!