View Full Version : rilasciata Linux Mint 3.0 "Xfce"
Distribution Release: Linux Mint 3.0 "Xfce"
mint Clement Lefebvre has announced the release of the Xfce Community edition of Linux Mint 3.0: "This is the first Xfce release of Linux Mint. It is based on Cassandra and comes with the following mint tools: mintInstall, mintDisk, mintWifi, xfcemintConfig, xfcemintDesktop. Although similar to the main edition, the Xfce Community edition runs faster and takes fewer resources. It is ideal for older computers. The default software selection includes: OpenOffice.org 2.2.0, Firefox 2.0.0.6, Thunderbird 2.0.0.5... Notable differences with the main edition are: the presence of Exaile which replaces Amarok; the Xfce desktop replaces GNOME; Wicd replaces Network Manager."
Qualcuno ha provato questa distro ??
è leggera o no ??
Avessi l'adsl la proverei subito...
leggerissimamente più ottimizzata di xubuntu.
se serve xfce e leggerezza:
slax con xfce o wolvix
Mi sa che inizierò ad usare la slack :P ( + che altro perchè wolvix dovrei scaricarla, mentre slack la ho già in casa ^^ )
Thx, Bye
sampei.nihira
15-08-2007, 18:33
**
Dcromato
15-08-2007, 18:37
E' possibile installarla su pc con meno di 256 MB RAM ?
Nel mio caso solo 192 MB.
Grazie per le risposte !!;)
Prova, ma secondo me non andrà un granchè, piuttosto zenwalk.
sampei.nihira
15-08-2007, 18:47
**
1) scrivi per favore in nero che mi schizza il cervello a leggere il blu fosforescente.
2) SE FOSSE IL MIO PC
e volessi tutto carino codecs e ammenicoli extra già a posto metterei mint xfce (è ottimizzata i686)
volendo il massimo di prestazioni, ma essendo disposto a sbattermi nella configurazione post installazione metterei zenwalk o vectorlinux.
comunque imho quel PC le regge entrambi bene, ovvio che mint sarà più pesante di una delle slakware derivate menzionate. provata mi sembra un po' più reattiva di xubuntu, ma non sto gran chè ... sicuramente più bellina e completa.
sampei.nihira
16-08-2007, 16:30
1) scrivi per favore in nero che mi schizza il cervello a leggere il blu fosforescente.
2) SE FOSSE IL MIO PC
e volessi tutto carino codecs e ammenicoli extra già a posto metterei mint xfce (è ottimizzata i686)
volendo il massimo di prestazioni, ma essendo disposto a sbattermi nella configurazione post installazione metterei zenwalk o vectorlinux.
comunque imho quel PC le regge entrambi bene, ovvio che mint sarà più pesante di una delle slakware derivate menzionate. provata mi sembra un po' più reattiva di xubuntu, ma non sto gran chè ... sicuramente più bellina e completa.
Anche questo Forum è colorato in blu e non credo "schizzi il cervello" a nessuno.
Ogni sito internet NON è monocolore e credo che nessuno si lamenti.
Ogni pubblicità che vediamo in ogni dove non è certo in B/N.....non capisco, il perchè il mio modo personale di scrittura non certo vietato dal regolamento del forum debba essere così avversato.
Quindi mi scuserai MA continuerò imperterrito a scrivere in blu.
Naturalmente NON in questa sezione,non disturberò oltre ed infatti cancello i miei due topic precedenti.
Distinti saluti e naturalmente grazie per la risposta
Anche questo Forum è colorato in blu e non credo "schizzi il cervello" a nessuno.
Ogni sito internet NON è monocolore e credo che nessuno si lamenti.
Ogni pubblicità che vediamo in ogni dove non è certo in B/N.....non capisco, il perchè il mio modo personale di scrittura non certo vietato dal regolamento del forum debba essere così avversato.
Quindi mi scuserai MA continuerò imperterrito a scrivere in blu.
Naturalmente NON in questa sezione,non disturberò oltre ed infatti cancello i miei due topic precedenti.
Distinti saluti e naturalmente grazie per la risposta
Ei FIL obbligo assoluto di ferie! con 1 sola riga sei riuscito a fare incxXXXXXe un sacco Sampei!
X sampei: a parte la tua reazione decisamente eccessiva non trovo molto carino cancellare il contenuto di 2 post x una cosa del genere. Proprio xchè è un forum e quello che avevi scritto poteva magari interessare ad altri (a me ad esempio! non ho capito una mazza visto che macano le caratteristiche della tua macchina!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.