PDA

View Full Version : Problemi alimentazione acer aspire 5580

kevin grace
14-08-2007, 19:38
Ciao Ragazzi
Ho scoperto di recenti dei problemi con il mio notebook. Di media non avevo mai lavorato senza cavo di alimentazione inserito, ma oggi ho notato che il portatile quando lavora a batteria, da degli strani problemi video. Al lato del puntatore del mouse compaiono dei pixel diciamo in "extra" e ogni tot si spenge il monitor e si riaccende tutto sfasato. Il problema c'è solo quando lavoro a batteria. Ho provato a settare in modo che la scheda video lavori al massimo anche quando non c'è alimentazione e cosi' il problema non sembra esserci. La cosa che mi sembra strana è che cmq con i power savings attivati sia cosi' inutilizzabile... voi che dite? E' il caso che mi preoccupo ? :confused:

Cmq le specifiche sono :

Intel Core 2 duo 1.60ghz
geforce go 7300 turbocache 128mb up to 384
1gb ddr2
120 giga hd

Il sistema operativo all'acquisto era win vista ma l'ho piallato e sostituito con xp (non so se puo essere questo ma non credo...)

Grazie in anticipo
;)

kevin grace
17-08-2007, 23:22
Sempre relativo al solito problema ho anche notato che senza alimentazione, oltre ai problemi grafici, dopo alcuni minuti lo schermo diventa completamente nero e ricevo un messaggio di errore di windows in blu, dopodiche il portatile si riavvia da solo... Qualcuno ha un idea?