View Full Version : problema con l'installazione di xp
HaCkEr_pEpPe
14-08-2007, 19:25
ciao raga ho un problema con windows xp, in pratica va perfettamente prima, poi però succede che si ferma sempre allo stesso punto...in pratica quando dice che sta caricando i file RAID o na cosa del genere... ora nn ricordo bene...cosa può essere??? xfavore aiutatemi...grz a tutti
HaCkEr_pEpPe
14-08-2007, 19:49
no, è un semplice pc con un hdd da 40gb Maxtor con connettore IDE
allora prova cambiando cd di windows (stessa versione, home,pro,oem o retail)
HaCkEr_pEpPe
14-08-2007, 20:16
ho provato con windows xp professional e home edition...stesso risultato....e se provassi a installare windows 98 e lo aggiorno poi a xp? potrebbe funzionare?
no, l'istallazione sarebbe comunque uguale (e ti porteresti dietro i casini di win98.)
ci elenchi tutto l'hardware?
proveresti a far partire una live di linux senza installarla, come la ubuntu, per vedere se tutto va bene con quella?
HaCkEr_pEpPe
15-08-2007, 02:08
ok, cmq è un pc che mi serve per l'ufficio e quindi non con prestazioni chissà ke...mi basta poco...
allora...x quanto riguarda l'hardware, il pc è così composto:
Processore: Intel® Pentium® 4 - SKT 478 - 1,6GHz
MotherBoard: ECS P4VMM2
( http://www.motherboard.cz/mb/ecs/P4VMM2V5X.htm )
Dissipatore CPU: standard CoolerMaster
RAM: attualmente ho un solo banco SDRAM da 256Mb PC100
HDD: Maxtor 40Gb 7200rpm
Lettore Floppy disk
Lettore DVD (oem)
Lettore/Masterizzatore DVD +-RW DL Samsung
fatemi sapere....cmq x qnt riguarda linux non ce l'ho...ho un cd ke era cn una rivista che avvia linux direttamente dal cd...cm prova....va bene quello?
cmq grazie per l'aiuto Khronos!
pannofino
15-08-2007, 04:37
anche a me succede la stessa cosa
ok, cmq è un pc che mi serve per l'ufficio e quindi non con prestazioni chissà ke...mi basta poco...
allora...x quanto riguarda l'hardware, il pc è così composto:
Processore: Intel® Pentium® 4 - SKT 478 - 1,6GHz
MotherBoard: ECS P4VMM2
( http://www.motherboard.cz/mb/ecs/P4VMM2V5X.htm )
Dissipatore CPU: standard CoolerMaster
RAM: attualmente ho un solo banco SDRAM da 256Mb PC100
HDD: Maxtor 40Gb 7200rpm
Lettore Floppy disk
Lettore DVD (oem)
Lettore/Masterizzatore DVD +-RW DL Samsung
fatemi sapere....cmq x qnt riguarda linux non ce l'ho...ho un cd ke era cn una rivista che avvia linux direttamente dal cd...cm prova....va bene quello?
cmq grazie per l'aiuto Khronos!
vai su http://www.ubuntu-it.org/ , tira giù la desktop dell'ultima versione, masterizzala e falla partire ^^ (almeno siam sicuri di che linux stiam parlando)
guarda che la ram è pochissima, però... Xp non ce la fa a girare con 256Mb di ram nemmeno per le sue mansioni normali. ci vogliono almeno 512MB...
un'altra cosa. sicuro che
Intel® Pentium® 4 - SKT 478 - 1,6GHz? non sono 2,6? mi sembrano un po pochini per un P4, 1,6ghz... ma forse, vedendo che hai su ancora le sdram, vuol dire che i P4 sono partiti da quelle frequenze... mi sembrava partissero da sopra i 2ghz...
HaCkEr_pEpPe
15-08-2007, 15:35
nono, vabbè tranq che tanto x la ram ne ho un'altro banco da 512 che devo aggiungere...dp che installo il sistema...x quanto riguarda il processore mi pare ci sia scritto 1600MHz...bho può darsi anche ke abbia letto male....xke la sigla è mezza cancellata....comunque la motherboard supporta le sdram in alternativa alle ddr...bho...cmq ora scarico la versione da quel sito k mi hai dato....e ora vediamo...grazie comunque a tutti...ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.