PDA

View Full Version : INTEL 6400

diego1982
14-08-2007, 20:05
Ciao a tutti!!!spero di non sparare tante stupidaggini, ma sono alle prime armi, quindi perfavore perdonatemi per la banalità delle domande!!
comincio:
io avrei intenzione di comprarmi un pc con queste caratteristiche:
Scheda madre: ASUS SOCKET 775 965
Processore: INTEL CORE 2 6400
scheda video: ati radeon x1950pro 512
hard disk sata II 250 giga
ram ddrII 2 giga da 800 mhz dual channel
alimentatore da 500w

ora mi hanno proposto questo computer, com'è???in particolare mi interessa sapere il processore com'è e se l'alimentatore supporta il tutto!!!
ma dual core significa che questo processore è suddiviso in due parti da 3,2 giga ogniuno???scusate la mia ignoranza ma non lo so!!rispondete in tanti mi raccomando perchè mi servono + pareri possibili!!grazie mille!!!

pgp
14-08-2007, 20:12
La frequenza dei core NON SI SOMMA MAI!!!
L'E6400 ha una frequenza di 2,13ghz, che è quella di ogni core (leggi questa pagina di wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_core))

L'alimentatore ce la fa abbondantemente.

Non vorrei che ti "tirino il pacco" con questo computer; quanto lo paghi? è preassemblato o te lo fai costruire?

diego1982
14-08-2007, 20:27
ciao ringrazio tutti e di nuovo scusa per l'ignoranza!!!come prezzo ho speso 735!!

pgp
14-08-2007, 20:42
ciao ringrazio tutti e di nuovo scusa per l'ignoranza!!!come prezzo ho speso 735!!

Come "ho speso"?? Lo hai già comprato??

Scusami tu, non volevo essere così aggressivo, mi è uscito di getto

diego1982
15-08-2007, 02:45
beh a me hanno consigliato questa scheda madre...velocità bus 1066 direi abbastanza buona!!!naturamente ce ne sono di migliori ma anche di peggiori se è così!!
volevo un parere da voi....commenti reclami insomma un po' di info!!!
ho speso troppo, giusto, poco è roba buona???

Speedy L\'originale
15-08-2007, 10:29
beh a me hanno consigliato questa scheda madre...velocità bus 1066 direi abbastanza buona!!!naturamente ce ne sono di migliori ma anche di peggiori se è così!!
volevo un parere da voi....commenti reclami insomma un po' di info!!!
ho speso troppo, giusto, poco è roba buona???

Generalmente si chiede prima di comprare, cmq il tuo pc nuovo preso nei negozi giusti sarebbe costato cosi:

Scheda madre: ASUS SOCKET 775 965 100€

Il non conoscendo il modello ho messo una cifra media, ma secondo me t ha messo un'aborto marcato asus da 60€..

Processore: INTEL CORE 2 6400 150€

(EDd è un modello vecchio, al suo posto c'è il 6420)

scheda video: ati radeon x1950pro 512 150€

hard disk sata II 250 giga 60€

ram ddrII 2 giga da 800 mhz dual channel 80€

alimentatore da 500w (con case 40€ a esagerare)

Totale: 480€

Mettici un master dvd che non hai elencato arriviamo a poco +d 500€

200€ li potevi pure risparmiare, quel 1066 del bus non è per la sk. madre, ma è una cosa obbligatoria richiesta dal processore.

Oltre al prezzo elevato da quanto vedo hai preso un processore vecchio, una mobo sconociusta e cmq cosa ancora attuali, ma già un pelo passate.
Oltre ad un ali di dubbia qualità..

diego1982
15-08-2007, 14:13
Generalmente si chiede prima di comprare, cmq il tuo pc nuovo preso nei negozi giusti sarebbe costato cosi:

Scheda madre: ASUS SOCKET 775 965 100€

Il non conoscendo il modello ho messo una cifra media, ma secondo me t ha messo un'aborto marcato asus da 60€..

Processore: INTEL CORE 2 6400 150€

(EDd è un modello vecchio, al suo posto c'è il 6420)

scheda video: ati radeon x1950pro 512 150€

hard disk sata II 250 giga 60€

ram ddrII 2 giga da 800 mhz dual channel 80€

alimentatore da 500w (con case 40€ a esagerare)

Totale: 480€

Mettici un master dvd che non hai elencato arriviamo a poco +d 500€

200€ li potevi pure risparmiare, quel 1066 del bus non è per la sk. madre, ma è una cosa obbligatoria richiesta dal processore.

Oltre al prezzo elevato da quanto vedo hai preso un processore vecchio, una mobo sconociusta e cmq cosa ancora attuali, ma già un pelo passate.
Oltre ad un ali di dubbia qualità..

scheda video:
http://cgi.ebay.it/SAPPHIRE-TECHNOLOGY-ATI-RADEON-X1950PRO-512-AGP-GDDR3_W0QQitemZ230094725572QQihZ013QQcategoryZ138345QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
scheda madre:
su ebay ci sono 3 modelli, ora no ricordo di preciso quali di questi 3 comunque è uno e si aggirano intorno ai 120 euro
processore:
http://www.memoryflash.it/dettaglio_prodotto.asp?ID=09-018
il 6420 ha 2mega di cache in più per il rest ha le stesse caratteristiche
ram ddr 2 800 passi i 100 euro
tieni conto che tu non hai considerato l'iva che ti aggiungono ai prezzi e la manodopera
comnque ero andato anche in altri 2 altri negozi a sentire per lo stesso computer e mi avevano offerto lo stesso identico prezzo quindi ho pensato che fossero giusti, certo è un po' altino però pensavo fossero così i prezzi!!comunque grazie per l'info!!

Speedy L\'originale
15-08-2007, 14:20
Guarda che i prezzi che ho preso sono una media dei prezzi riportati su trovaprezzi e comprensivi di IVA.

La sk. cideo che hai linkato è AGP, quindi di vecchia generazione difficilmente riuscirai a farla andare su una asus..

Prova a cercare la stessa scheda su pci-express e lascia perdere il vecchio agp che ormai è stato abbandonato.

2gb ddr2 800 li trovi a 32€ x 2, ben lontani dai ben oltrei 100€..

200€ è la sua manodopera, i prezzi li ho presi da trovaprezzi e quindi da altri negozi ke vendono online e che sicuramente non fanno beneficienza.

Prova a fare un giro su trovaprezzi, cosi capisci quanto c ha guadagnato il tuo negoziante..

Mica me le sono inventate queste cose, l'iva la pago anch'io.

diego1982
15-08-2007, 14:40
scusa mi sono sbagliato....la sceda è pci-e ho sbagliato link!!!!
ascolta siccome io ho ordinato questo pc e per ora i fornitori sono in ferie quindi forse faccio ancora a tempo a cambiare alcuni pezzi, tu che mi consigi???
processore prendo 6420
e scheda madre??

Speedy L\'originale
15-08-2007, 14:50
x la mobo preferisco una gigabyte P35 DS3, sul modello c sn 3-4 versioni, per il modello preciso c'è da vedere cos'ha disponibile il tuo negoziante (onesto:rolleyes: )

Solo che ci sono alcune varianti d quella scheda, una che supporta le ddr3 e le 2, un'altra senza ddr3, ma con o senza raid, poi c'è una quarta che ha il crossfire evia dicendo..

Se t'interessa giocare c metterei almeno una 8800GTS 320mb se giochi sino a 1600x1200, rispetto alla vga che hai messo va molto d + ( e costa anke d +)

Poi metterei un alimentatore migliore, visto che sia la tua skeda sia la 8800 non è che consumino poco..

diego1982
15-08-2007, 14:56
x la mobo preferisco una gigabyte P35 DS3, sul modello c sn 3-4 versioni, per il modello preciso c'è da vedere cos'ha disponibile il tuo negoziante (onesto:rolleyes: )

Solo che ci sono alcune varianti d quella scheda, una che supporta le ddr3 e le 2, un'altra senza ddr3, ma con o senza raid, poi c'è una quarta che ha il crossfire evia dicendo..

Se t'interessa giocare c metterei almeno una 8800GTS 320mb se giochi sino a 1600x1200, rispetto alla vga che hai messo va molto d + ( e costa anke d +)

Poi metterei un alimentatore migliore, visto che sia la tua skeda sia la 8800 non è che consumino poco..

allora camnbio il pèrocessore con un 6420
e la scheda madre prendo una p35ds3 e se mi chiede quale cosa gli dico?

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1282236
questa può andare???
grazie per tutte le info...se puoi rispondimi subito così domani mattina corra immediatamente!!

Speedy L\'originale
15-08-2007, 15:01
allora camnbio il pèrocessore con un 6420
e la scheda madre prendo una p35ds3 e se mi chiede quale cosa gli dico?

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1282236
questa può andare???
grazie per tutte le info...se puoi rispondimi subito così domani mattina corra immediatamente!!

Questaà è già buona, se t'interessa il raid prendi la versione DS3R

Se t'interessa montare in futuro le ddr3 il nome inizia con P35C

Se t'interessa il crossfire mi sembra che c vada una P da qualche parte.

Tra queste che t ho elencato scegli te quella ke t aggrada maggiormente, la differenza di prezzo cmq sia è nell'ordine di 30€ max tra quella + economica alla + bella..

diego1982
15-08-2007, 15:05
Questaà è già buona, se t'interessa il raid prendi la versione DS3R

Se t'interessa montare in futuro le ddr3 il nome inizia con P35C

Se t'interessa il crossfire mi sembra che c vada una P da qualche parte.

Tra queste che t ho elencato scegli te quella ke t aggrada maggiormente, la differenza di prezzo cmq sia è nell'ordine di 30€ max tra quella + economica alla + bella..

sei stato molto gentile, ti ringrazio molto!!!
facendo questi due cambiamenti il pc è buono??
scusa ma cos'è il raid?
mi hanno anche detto che un ali da 450 batsa per questo computer...è vero??

Speedy L\'originale
15-08-2007, 15:21
Nei videogiochi si, mettendo una 8800 guadangeresti parecchio, mentre con la mobo va meglio e da meno problemi rispetto alla asus. ;)

X il raid leggi qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918

Serve x aumentare l'affidabilità dei dati su hd, ma in certi casi anche la velocità, per il resto leggi la guida.

Per l'ali dipende che alimentatore è, un ali fatto come si deve regge, un ali da 30€ se t va bene regge fino al primo caldo, dopo salta e magari t brucia qualke altro pezzo del pc.

Dipende dalla qualità con cui è stato costruito, credo che sia inutile che venga a dirti che nessuno regala niente, un ali da 600w da 30€ sicuramente nn ha gli stessi watt d uno da 520w da 100€.
Quello da 600w eroga magari 600w x 5 min dopo salta, quello da 520w ne erogherà anche 550 a lungo andare e tiene, oltre che a far durare maggiormente i componenti alimentati, generalmente l'ali viene spesso erroneamente sottovalutato.