View Full Version : Help come vedo l'ip dei miei client??
Salve a tutti ho un pc in rete a cui non posso accedere direttamente, dovrei vedere che ip gli è stato assegnato, come posso vederlo dal pc he fa da server?
Uso vin xp pro su entrambe le macchine
trottolino1970
14-08-2007, 21:49
Salve a tutti ho un pc in rete a cui non posso accedere direttamente, dovrei vedere che ip gli è stato assegnato, come posso vederlo dal pc he fa da server?
Uso vin xp pro su entrambe le macchine
con un semplice ipscan tipo look@lan
UtenteSospeso
14-08-2007, 22:28
da prompt dos scrivi ipconfig /all , ti restituisce tutta la config della scheda di rete, o di tutte ( ether , wi-fi, bluetooth .... ) se ne hai più di una.
trottolino1970
14-08-2007, 22:33
da prompt dos scrivi ipconfig /all , ti restituisce tutta la config della scheda di rete, o di tutte ( ether , wi-fi, bluetooth .... ) se ne hai più di una.
si ok ma se nn ho capito male lui deve gestire un pc in rmeoto di cui non conosce l'ip
UtenteSospeso
14-08-2007, 22:45
da prompt:
ping nomepc
Si infatti ho un pc che devo controllare in remoto a cui ho sciaguratamente impostato un ip casuale :doh: :doh: e non avendo scheda video mi risulterebbe un pò difficile impostarlo :) :)
superdave
15-08-2007, 14:22
Si infatti ho un pc che devo controllare in remoto a cui ho sciaguratamente impostato un ip casuale :doh: :doh: e non avendo scheda video mi risulterebbe un pò difficile impostarlo :) :)
look@lan ... scansioni la rete e vedi tutti i pc online...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.