View Full Version : ...e quelle che non si vedono?
salve a tutti, ho fatto una ricerca e non ho trovato niente in proposito, ma se qualcuno ha già aperto una discussione in merito mi ci spedisca! passiamo al problemone, torno dalla vacanza in Sicilia (grazie ai siculi di esistere!!!) e scarico le foto dalla mia nikon coolpix L1 e orrore! alcune si vedono e altre no, irfan mi da il seguente messaggio "impossibile leggere l'intestazione del file - formato del file sconosciuto o non trovato", ma se le vedo sul monitor della fotocamera ci sono, ora mi sorge un dubbio, non sarà mica che per l'occasione ho comprato una SD da 2 giga e invece la fotocamera indirizza la memoria solo fino a un certo punto? certo che qualche anima buona alla vigilia di ferragosto mi venga in soccorso... bacio le mani
Prova a leggere la scheda con un lettore esterno ... in alternativa scarica tutto quello che riesci e poi utilizza uno dei tanti programmini disponibili in rete per tentare di recuperare i dati dalla scheda.
già fatto ho scaricato tutto dalla SD i files ci sono ma non si vedono tutti, cioè si vedono quelli fino ad una certa data, quelli dopo mi dice che non sono di un formato valido ma come "peso" ci sono e sul monitor della fotocamera li vedo, ho usato alcuni progr. trovati sul sito ma non funzionano...
AleLinuxBSD
20-08-2007, 07:56
Beh se prendi uno o due foto che non si vedono (dopo esserti accertato che le dimensioni del file siano maggiori di pochi kb ...) potresti inviarli ad un servizio di hosting di immagini sul web così si scaricano e sarebbe possibile capire cosa non va.
Ciao Ale :)
bell'idea, appena torno ci provo vedemo che dicono... grazie
dave4mame
21-08-2007, 08:50
prova a scaricarli con il software specifico della fotocamera...
grazie lunedì le provo, mai capitato a nessuno stà cosa eh?....
checcubo!!!!
nessuno con la mia fortuna eh??? qualcosa pare sia cambiato con adobe photoshop se ne vedono altre, provo a cambiare l'estensione e a riaprirle con un altro programma...
erik j morgan
29-08-2007, 00:21
Anche io ho riscontrato lo stesso problema con le mie foto...
amass se trovi una soluzione potresti comunicarmela?:D
grazie ciao a tutti :)
erik j morgan
29-08-2007, 10:09
Ciao amass, io ho risolto con le mie foto, sono riuscito a recuperarle.
Prova a cancellare dalla memoria le foto che non ti servono e ad avere sulla memoria della macchina fotografica il minor numero di foto possibili, con me ha funzionato...spero funzioni anche con te...
Ciao e in bocca al lupo.
il problema era lo stesso? cmq domani provo, tolgo quelle che nn si vedono e... incrocio le dita!!:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.