PDA

View Full Version : Aiuto xp non parte nemmeno da cd

lupodrillo
14-08-2007, 15:20
ciao a tutti, ho un bel problemino, volevo formattare il pc visto che mi dava un pò di problemi ma non mi parte nemmeno più da cd.
al boot mi dice verifica sistema e rimane con la schermata nera x ore.
che posso fare??

Seangel
14-08-2007, 19:16
Ciao intato sei sicuro che legga il CD ? mi spiego meglio quando parte ti chiede di "premere un tasto per avviara da CD?"

se non te lo chiede allora devi entrare nel BIOS e impiostare il BOOT da CD.

Se te le chiee prova ad usare un'altro cd di Windows.

Fammi sapere
ciao

lupodrillo
14-08-2007, 22:02
Ciao intato sei sicuro che legga il CD ? mi spiego meglio quando parte ti chiede di "premere un tasto per avviara da CD?"

se non te lo chiede allora devi entrare nel BIOS e impiostare il BOOT da CD.

Se te le chiee prova ad usare un'altro cd di Windows.

Fammi sapere
ciao
si il boot da cd è impostato e mi chiede di avviare da cd, il fatto è che dopo aver premuto un tasto rimane con lo scermo nero per ore, mi dice verifica configurazione e rimane nero.
in 1 altra partizione c'è ubuntu e da li invece parte.
ho notato che dopo molti riavvii consecutivi è andato in blocco l'hdd e infatti non me lo riconosceva più, in quel caso il boot da cd è andato a buon fine ma ovviamente non ho potuto installare nulla perchè non vedeva l'hdd:muro:

Seangel
14-08-2007, 22:39
m.. mi sa che il problema è l'hdd
prova a smontarlo e montarlo su un'altro pc
lo formatti e lo controlli e poi riprovi ad installare Win di nuovo.

lupodrillo
14-08-2007, 23:02
m.. mi sa che il problema è l'hdd
prova a smontarlo e montarlo su un'altro pc
lo formatti e lo controlli e poi riprovi ad installare Win di nuovo.
ho provato a far partire dal boot ultimate boot cd e parte, quasi quasi formatto a basso livello e rimetto da zero sia win che ubuntu:doh:

lupodrillo
15-08-2007, 07:05
altra cosa che ho notato, cambiando i parametri del bios e settando ide pci come primary parte il boot da hdd ma non partono i cd ( forse non vengono alimentati credo ), impostandolo come secondary partono i cd e in questo cado fa il boot di avvio anche il cd di win ma al momanto di installare mi dice che non trova nessun hdd ( in questo caso credo non venga alimentato l'hdd )
mettendo invece ide pci su boot parte l'avvio da hdd, fa il boot da cd con ubuntu, fa il boot ca cd con ultimate boot cd ma con win siamo sempre alle solite..
a questo punto credo sia proprio linux istallato sull'altra partizione che crea problemi all'avvio, magari conflitti bho :confused: :doh: