View Full Version : Beep durante l'accensione..
Ho un problema con un pc del lavoro, si è spento improvvisamente e quando sono andato a riaccenderlo faceva uno strano beep, tipo sirena (Click per ascoltare (http://accamerino.interfree.it/materiali/Beep_errore.mp3)) scusate la qualità ma con i miei potenti mezzi di meglio non sono riuscito a fare.
Ho smontato il pc, tolto la ram, puliti i contatti e rimontato ma niente da fare, il beep continua imperterrito.
Ho trovato l'elenco con i codici di errore del mio bios Phoenix ma non riesco ad interpretarlo.
Qualcuno di voi può darmi una mano?
ciao
Dimenticavo, le ventole dell'alimentatore e le luci della tastiera non si accendono.
LotharInt
14-08-2007, 18:22
Dimenticavo, le ventole dell'alimentatore e le luci della tastiera non si accendono.
se la ventola dell'ali non gira potrebbe essere quello, prova a sostituirlo, forse si sta rompendo e non riesce a dare corrente a tutte le linee..
se la ventola dell'ali non gira potrebbe essere quello, prova a sostituirlo, forse si sta rompendo e non riesce a dare corrente a tutte le linee..
Già sostituito senza risultati...:cry:
Controlla la ventola della cpu e se c'è quella del chipset, sembra un avviso di surriscaldamento
Controlla la ventola della cpu e se c'è quella del chipset, sembra un avviso di surriscaldamento
Ho controllato ma se così fosse una volta raffreddato dovrebbe ripartire, cosa che però non accade.
Premendo il pulsante di accensione l'unica cosa che succede e quel suono..
se l'allarme è impostato x una temperatura molto bassa suonerà sempre, cmq hai provato a sostituire l'alimentatore??
se l'allarme è impostato x una temperatura molto bassa suonerà sempre, cmq hai provato a sostituire l'alimentatore??
La temperatura più bassa di così non può essere il pc si è impallato martedì e oggi ho provato a riaccenderlo..
L'alimentatore è stata la prima cosa che ho cambiato. Forse sarà un problema di scheda madre, bo..?
Togli tutti i componenti collegati alla scheda madre, tutto tutto anche il processore, la ram, tutto, cavettini dei led, reset ecc. Lasci collegato solo l'alimentatore e provi ad accendere la scheda. Se il beep è lo stesso allora mi sa che è da buttare se invece il beep è diverso provi ad installare un componente alla volta e ogni volta riaccendi per verificare se cambia il beep (per primo il processore).
Ancora una cosetta, prima prova anche a resettare il cmos del bios, facendogli perdere tutti i settaggi (dovresti avere un jumper sulla scheda madre o al limite togli la batteria).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.