View Full Version : No script
Ciao a tutti!!!
Spero che il post sia nella sezione giusta.
Ho appena installato l'estensione per firefox.
Come faccio a sapere quali sono gli script da vietare e quelli da permettere?
Ho visto che ogni sito, come ad esempio questo (intellitext.com cosa sarebbe? ), hanno molti script.
Se uno li vieta sempre i siti vengono caricati male?
Scusatemi son un pò un novellino!!
Ciao da Gippix!!!:)
Tidus Strife
14-08-2007, 15:37
NoScript blocca Tutto, ad eccezione dei siti che dici tu. Per vedere la lista bianca, clicca con il tasto destro su qualsiasi punto di una pagina, NoScript, Opzioni..., Lista fidata.
Per aggiungere velocemente un sito clicca sulla S bianca nella barra di stato e premi "Permetti sito.com".
Per la seconda domanda, sì, alcuni siti vengono visualizzati male con NoScript che blocca il loro dominio, ma questo non vuol dire che ogni sito che si visita deve essere autorizzato. :)
xcdegasp
14-08-2007, 18:36
NoScript blocca tutti gli script java e activeX presenti quindi carica solo la parte di codice standard in automatico, il resto è succube ad approvazione dell'utente.
puoi inserire il bottone di NoScript nella barra strumenti andando in visualizza -> barra strumenti -> personalizza
trascini il pulsante in uno spazio della barra usabile e ce lo avrai comodissimo sempre.
non si deve in nessun modo abilitare gli script in modo sconsiderato!!!
se lo abiliti quando ci sono script offuscati stai pur certo che ti becchi un bel virus che ne hai pieni i marrons a togliere ;)
se risultasse navigabile comunque come hwupgrade.it nessuno ti obbliga a dare concessioni, certo è che se vuoi usare emotes quando inserisci un nuovo messaggio dovrai abilitare il sito hwupgrade.it
il resto sono pubblicità che puoi fare anche a meno perchè la domanda a cui devi rispondere è:
ho limitazioni in questo momento?
riesco a navigarlo?
se la risposta è sì allora non devi concedere un bel nulla!!!
sono molto ferreo su questo punto di vista perchè da luglio si assiste ad una proliferazione di siti violati tale da poter affermare che la media con cui si possa incappare in tali rischi sia di 1 sito su 10 .
e pochissimi antivirus possono salvarvi le chiappette, quindi prima imparate a difendervi e meglio è per voi e per chi conoscete ;)
ci sono altre estensioni che sono utilissime, tipo la toolbar finjan (da considerarla con le pinze, cioè non ritenere che il suo report sia bibbia anzi può dare segnale verde anche quando c'è una minaccia), showIP (per mostrare l'ip del sito), hostIP (da innumkerevoli info aggiuntive del sito), flags (se ti piace vedere la bandiera della nazionalità del sito), header spy e live http headers (sempre ulteriori info)
queste sono quelle che possono sempre darti una utilissima utilità per capire se concedere i permessi e a chi...
solitamente i javascript offuscati non sono essenziali per vedere un sito quindi se accedi al sito e lo riesci a navigare ed è un sito microsoft stai all'occhio, più all'occhio di uno unix o linux.. ;)
Per Opera 9 cosa c'è in giro di buono come NoScript ?
Ciao a tutti!!!
Spero che il post sia nella sezione giusta.
Ho appena installato l'estensione per firefox.
Come faccio a sapere quali sono gli script da vietare e quelli da permettere?
Ho visto che ogni sito, come ad esempio questo (intellitext.com cosa sarebbe? ), hanno molti script.
Se uno li vieta sempre i siti vengono caricati male?
Scusatemi son un pò un novellino!!
Ciao da Gippix!!!:)
intellitext.com = pubblicità non è pericoloso ma sottolinea le parole con due righe verdi e mostra un riquadro pubblicitario quando ci passi sopra col mouse.
Io lo blocco con adblock può essere bloccato anche con il file hosts o con noscript
Con noscript bisogna prenderci un po' la mano all'inizio ma poi una volta impostati i siti che si naviga frequentemente le cose migliorano.
xcdegasp
15-08-2007, 10:59
Per Opera 9 cosa c'è in giro di buono come NoScript ?
opera già integra questo sistema al suo interno :D
Sisupoika
15-08-2007, 13:17
intellitext.com = pubblicità non è pericoloso ma sottolinea le parole con due righe verdi e mostra un riquadro pubblicitario quando ci passi sopra col mouse.
Io lo blocco con adblock può essere bloccato anche con il file hosts o con noscript
Con noscript bisogna prenderci un po' la mano all'inizio ma poi una volta impostati i siti che si naviga frequentemente le cose migliorano.
inoltre intellitext imho rallenta un po' il rendering delle pagine.
usando noscript opportunamente credo che la navigazione sembri un po' piu' rapida
juninho85
15-08-2007, 13:21
inoltre intellitext imho rallenta un po' il rendering delle pagine.
usando noscript opportunamente credo che la navigazione sembri un po' piu' rapida
confermo,comunque se non vuoi che intellitxt sia attivo,almeno su questo portale,puoi metter mano alle opzioni del forum senza dover installarti appositamente noscript
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.