View Full Version : Giochi d'auto
Meta||ica
14-08-2007, 14:21
Ciao a tutti, mi consigliate qualche gioco d'auto che non abbia requisiti particolarmente elevati? Ho un athlon 64 3500+ 1 giga di ram e la x1650 pro.
Grazie :)
Ps: Vorrei giocarci col volante, quindi sono graditi giochi compatibili
RACE CATERHAM (molto bello)
TEST DRIVE UNLIMITED
non me ne vengono in mete altri:)
ciao
Ciao a tutti, mi consigliate qualche gioco d'auto che non abbia requisiti particolarmente elevati? Ho un athlon 64 3500+ 1 giga di ram e la x1650 pro.
Grazie :)
Ps: Vorrei giocarci col volante, quindi sono graditi giochi compatibili
Beh, con quel PC non dovresti avere troppe limitazioni! :)
Se ti piacciono le simulazioni (o pseudo-tali) ti consiglio F1Challenge 99-02 o rFactor, soprattutto perchè dispongono di centinaia di mod gratuiti con cui puoi gareggiare in qualunque campionato esistente! Dalle GT, alle turismo, ai prototipi, alle serie storiche, ai monomarca!
pikerunner
14-08-2007, 23:17
Grand Prix Legends. Vecchiotto ma fantastico. Non proprio semplice da trovare.
Meta||ica
15-08-2007, 00:20
grazie per i consigli! se ne avete altri continuate pure ad aggiungere :)
grazie per i consigli! se ne avete altri continuate pure ad aggiungere :)
perche' nn gtr2 :p
Need for speed carbon o precedenti.
ha una grafica che fa paura e non ti preoccupare che la tua scheda video la regge.
io ho una X1300 e mi funziona
Test drive unlimited comq non te lo consiglio è un pessimo gioco
Test drive unlimited comq non te lo consiglio è un pessimo gioco
tdu e' molto bello ma andrebbe giocato solo su config di fascia alta.. e' un gioco che crea troppi problemi.. ;)
se vuoi divertirti e fare curve a 300 con una punto(ma come hanno solo pensato di programmare una cosa simile :mc: ) vai su need for speed cacon ops carbon.
Se invece vuoi qualcosa che si avvicina alla realtà e li si che ti diverti,dove i fattori in gioco sono innumerevoli(temperature,assetti,aerodinamica ecc) ti consiglio gtr sia il primo che il secondo,poi in secondo luogo live for speed che ultimamente mi ha preso molto e se vuoi una simulazione di rally degna di tale nome vai su richard burns rally.
Per quanto riguarda la f1 non so cosa consigliarti poichè non ho mai provato niente a riguardo
Divertiti con Flatout, nonostante sembri una pirlata ha una guida per chi dispone del volante molto divertente reale e dirt :sofico:
Need for speed carbon o precedenti.
ha una grafica che fa paura e non ti preoccupare che la tua scheda video la regge.
io ho una X1300 e mi funziona
...ha detto "giochi d'auto"! :asd:
...ha detto "giochi d'auto"! :asd:
:D
...i soliti 4/5 nomi...
richard burns rally
r-factor
life for speed
gtr2
f1 challenge
...i soliti 4/5 nomi...
richard burns rally
r-factor
life for speed
gtr2
f1 challenge
Questi io non li considero "giochi" bensi simulatori di guida, bisogna vedere cosa ricerca nello specifico se un simulatore ... ma li si tratta di incominciare a scoprire un nuovo mondo ... o se cerca giochi col volante NFS Toca Flatout ... etc ... etc ...
Meta||ica
16-08-2007, 10:36
simulatori e arcade vanno bene entrambi per me, comunque ho comprato flatout 2 e test drive unlimited in offerta, sono molto soddisfatto da entrambi :D
pikerunner
16-08-2007, 10:58
...ah,ovviamente dimenticavo Richard Burns Rally, non troppo pesante per il tuo pc, ma molto appagante. Chiaro che è una simulazione!
Questi io non li considero "giochi" bensi simulatori di guida, bisogna vedere cosa ricerca nello specifico se un simulatore ... ma li si tratta di incominciare a scoprire un nuovo mondo ... o se cerca giochi col volante NFS Toca Flatout ... etc ... etc ...
...si ma nel momento in cui mi dici che hai il volante mica ti vado a consigliare un arcade, ti consiglierò un gioco dove lo puoi sfruttare come si deve :D
...e comunque c'è anche gente che gioca le simulazioni con la tastiera... :fiufiu:
...però se giochi online non vinci giocando con la tastiera :sofico:
Dipende... tempo fa avevamo messo su un pò di gare al M3 Challenge Mod per F1 Challenge con utenti di un altro forum ed io le avevo vinte quasi tutte! ...siccome dubito di essere così bravo, avevamo dedotto che il vantaggio fosse proprio la tastiera! :eek:
:asd: nel campionato italiano di rbr c'era uno in squadra con me che giocava con la tastiera...il 90% delle volte non riusciva nemmeno a finire la prima prova :asd: senza volante è già tanto se riesci a finire un rally, altro che :asd:
Beh, sì, solitamente chi gioca con la tastiera è più niubbo, l'appasionato prima o poi compra il volante. Però ci sono anche le eccezioni, io gioco con la tastiera dal primo F1GP (che anno era? ...il'93? :eek: )! Alcuni amici quando mi vedono guidare con la tastiera mi dicono "ma come cacchio fai?" ...ho sviluppato una sorta di "controllo analogico umano" del controller digitale! :D
(poi, non metto in dubbio che uno bravo col volante a RBR mi fa un mazzo tanto ;) )
...e comunque c'è anche gente che gioca le simulazioni con la tastiera... :fiufiu:
certo pero' non simuli ;)
Beh, sì, solitamente chi gioca con la tastiera è più niubbo, l'appasionato prima o poi compra il volante. Però ci sono anche le eccezioni, io gioco con la tastiera dal primo F1GP (che anno era? ...il'93? :eek: )! Alcuni amici quando mi vedono guidare con la tastiera mi dicono "ma come cacchio fai?" ...ho sviluppato una sorta di "controllo analogico umano" del controller digitale! :D
(poi, non metto in dubbio che uno bravo col volante a RBR mi fa un mazzo tanto ;) )
...ma soprattutto una pianta (o un masso...o un burrone) ti fa il mazzo :sofico:
...comunque ha ragione beto....tempi a parte, giocare ad un simulatore col volante....NON HA PREZZO :O
Perchè, con un volante, secondo voi, "simuli"? Mi spiace contraddirvi però ve lo dice uno che ha corso nella vita reale... periferiche analogiche ne ho provate ma non fanno che ingannare di più perchè uno si predispone a sollecitazioni che poi non arrivano (non tirate fuori il force feedback per favore). Quindi si è portati ad interagire col volante in maniera innaturale, soprattutto in virtù del modello fisico approssimativo della maggior parte delle "simulazioni".
Stando così le cose preferisco mantenere ben separate le due attività (correre al volante e giocare al PC), e governare il mezzo con un sapiente utilizzo del controller digitale diventa un ulteriore stimolo.
...del resto, non è che quando gioco ad Unreal Tournament, imbraccio un fucile al posto del mouse, o indosso un paio di stivaletti analogici! ;)
Perchè, con un volante, secondo voi, "simuli"? Mi spiace contraddirvi però ve lo dice uno che ha corso nella vita reale... periferiche analogiche ne ho provate ma non fanno che ingannare di più perchè uno si predispone a sollecitazioni che poi non arrivano (non tirate fuori il force feedback per favore). Quindi si è portati ad interagire col volante in maniera innaturale, soprattutto in virtù del modello fisico approssimativo della maggior parte delle "simulazioni".
Stando così le cose preferisco mantenere ben separate le due attività (correre al volante e giocare al PC), e governare il mezzo con un sapiente utilizzo del controller digitale diventa un ulteriore stimolo.
...del resto, non è che quando gioco ad Unreal Tournament, imbraccio un fucile al posto del mouse, o indosso un paio di stivaletti analogici! ;)
:eek:
Prova a entrare su un server di rfactor col joypad e poi ne riparliamo.
Altro che stimolo, dopo 2 curve ti avranno gia bannato!!!
ciao
così neanke va bene?
http://it.youtube.com/watch?v=dRdF0wOBi4w&mode=related&search= :sofico:
...si ho capito, anche io vorrei correre ma me li dai tu i soldi? :sofico: si fa quello che si può, a settembre/ottobre prevedo l'arrivo di un sedile da corsa in camera mia :Perfido: non sarà come guidare nella realtà, ma meglio questo piuttosto di niente :cool:
così neanke va bene?
http://it.youtube.com/watch?v=dRdF0wOBi4w&mode=related&search= :sofico:
Fichissimo! Lo voglio!!!
...solo che con la mia attuale stazza, alla prima staccata lo smonto!!! :asd:
...si ho capito, anche io vorrei correre ma me li dai tu i soldi? :sofico: si fa quello che si può, a settembre/ottobre prevedo l'arrivo di un sedile da corsa in camera mia :Perfido: non sarà come guidare nella realtà, ma meglio questo piuttosto di niente :cool:
Avete ragione, non volevo far "lo sborone"! :D
Dicevo solo che anche la guida con tastiera ha un suo perchè, non tutti coloro che non usano il volante son dei niubbi che giocano solo a giochini arcade. ;)
Ciao!
...no bé, quello no...anche se vorrei vederti a giocare a gpl con la tastiera :Perfido:
lo stanno finendo per la vendita,si parla di 1500€ compreso voltante e interfaccia ma non so quanto sia veritiero il prezzo.
Di simulatori gravitazionali come questo ne ho provati un bel po ma devo dire che questo è particolare veramente,gli steli fanno un escursione paurosa tale da permettere di simulare quasi tutta la forza G che si ha in un abitacolo con alto coefficente d'attrito:D
...secondo me dondola troppo :stordita:
...no bé, quello no...anche se vorrei vederti a giocare a gpl con la tastiera :Perfido:
...credi che non l'abbia fatto? :cool:
...secondo me dondola troppo :stordita:
Beh, non c'è altro modo per simulare le accelerazioni longitudinali... anzi, credo che le sollecitazioni siano comunque inferiori a quelle reali... non ho mai pilotato una monoposto, ma già con un 2000 turbo gr.A, durante una staccata violenta, ti senti il cervello che vuole scappar via dagli occhi! :asd:
...frena frena...hai guidato un A8? :eek:
...bannatelo :O
...comunque sei un pazzo ad aver provato gpl con la tastiera :asd: per quanto riguarda il coso lì...è vero che nella realtà le sollecitazioni sono forti, però c'è meno movimento rispetto a quel coso lì...sembra una barchetta col mare in burrasca :sofico:
...frena frena...hai guidato un A8? :eek:
...bannatelo :O
...comunque sei un pazzo ad aver provato gpl con la tastiera :asd: per quanto riguarda il coso lì...è vero che nella realtà le sollecitazioni sono forti, però c'è meno movimento rispetto a quel coso lì...sembra una barchetta col mare in burrasca :sofico:
<NONVORREIFINIREOTMODE>
si parla di un pò di anni fa... una Sierra Cosworth e una Delta Integrale (entrambe Gr.A)
</NONVORREIFINIREOTMODE>
Sì, è vero, un'auto non ha mica quel rollio e quel beccheggio, ma la forza di inerzia, sia laterale che longitudinale la sente tutta il pilota. Quelle inclinazioni sono un escamotage per simulare tale inerzia, visto che il sedile è fermo. ;)
...esticazzi :p
...io invece ho corso quest'anno con una 206 s1600 :O l'anno prossimo con la evo 9 N4 :cool:
...con rbr :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.