View Full Version : HELP.. western digital da buttare?!
temougyn
14-08-2007, 14:07
ciao a tutti, ho tra le mani un hard disk w.d. usb, quelli simili alla -box per intenderci. il mio amico credo lo abbia formattato con un televisore provvisto di hard disk interno ma ora il pc non lo legge +!! ho provato a riformattarlo col monitor ma niente. il tv lo legge ma il pc no. come posso fare per recuperarlo?
UtenteSospeso
14-08-2007, 15:06
Credo sia un problema di file system, le TV e i videoDVD con HD interno usano un FileSystem proprietario proprio per evitare che ci si registrino su i film e poi li si prelevi per masterizzarli su DVD :D.
Se vuoi usarlo con il pc devi usare qualche software tipo Acronis Disk Direktor, rimuovere la partizione e poi ricrearne una nuova quindi formattarlo.
Se devi usarlo con apparecchi multimediali ti conviene farlo in FAT32, se devi usarlo con il PC e WinXP puoi formattarlo in NTFS, con la FAT32 avresti limite di dimensione files a 4GB, con NTFS no.
temougyn
14-08-2007, 15:32
Credo sia un problema di file system, le TV e i videoDVD con HD interno usano un FileSystem proprietario proprio per evitare che ci si registrino su i film e poi li si prelevi per masterizzarli su DVD :D.
Se vuoi usarlo con il pc devi usare qualche software tipo Acronis Disk Direktor, rimuovere la partizione e poi ricrearne una nuova quindi formattarlo.
Se devi usarlo con apparecchi multimediali ti conviene farlo in FAT32, se devi usarlo con il PC e WinXP puoi formattarlo in NTFS, con la FAT32 avresti limite di dimensione files a 4GB, con NTFS no.
proverò con il programma che mi hai descritto.
pero' se il pc non lo vede non so se col programma lo vdrà. cmq provero'.
grazie:)
UtenteSospeso
14-08-2007, 15:41
Va in gestione periferiche e selezione su visualizza Periferiche per connessione.
Vedi aprendo tutte le crocette se ti ritrovi un HD connesso ad un Hub USB, se si allora il disco c'è ma non viene letto per via del filesystem non supportato da Windows, sicuramente neanche da Linux, per cui devi rimuovere la partizione.
Il fatto che la TV lo legge indica proprio che l'HD è OK.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.