PDA

View Full Version : HP Pavilon DV6530 EL + nvidia G8400M (offerta?)

JoeShimamura
14-08-2007, 13:18
Allora ragazzi anche io avrei bisogno di qualche dritta per un portatile dal momento che il mio pc fisso si è forse fuso :asd:

Ho letto che da ieri ai centri Auchan c'è questa offerta che mi sembra interessante....

HP Pavilon DV6530 EL
Processore AMD Mobile Turion 64 X2 TL60
Scheda Grafica Nvidia G8400M fino a 895mb
Lettore impronte digitali,WiFi, tecnologia quickplay,telecomando,webcam ecc
HDMI
HD 160 Gb
2Gb di Ram
Masterizzatore dual layer lightscribe
Windows Vista Home Premium

Prezzo Euro 899
Dovrebbe esserci anche sul sito

Cosa mi dite? E' buono anche per giocare?Si può tenere accesso svariate ore senza il rischio che prenda fuoco? :asd: :asd: :asd:

Grazie in anticipo

PS: ah il mio pc desktop dà questo problema: lo accendo.... partono le ventole.. i led funzionano e comincia a fare BIP BIP BIP BIP.... il monitor non si accende e sembra non avviarsi neanche il bios, la luce dell'HD rimane accesa fissa.
Ho provato a smontare e rimontare pezzo per pezzo però niente.
1 settimana fà mi aveva dato lo stesso problema però smontando e rimontando aveva ripreso a funzionare, adesso sembra non si sblocchi più :(
Ho pensato che non sia un problema di RAM?Però tutti e 2 i banchi di memoria fusi?Mi sembra strano.
Oppure la scheda madre partita?
Alimentatore?(pero' dvd e cd si aprono ecc...)
Polvere?
Diciamo che dopo che aveva ripreso a funzionare cmq ogni tanto si bloccava mentre navigavo o giocavo e dovevo riavviarlo manualmente.
Magari è una cazzata e non vorrei buttare tutto per nulla

cabernet
14-08-2007, 13:35
il pc è buono ma non credere di giocare come un forsennato..dovete capire che i nt non sono nati per giocare..se non spendendo cifre astronomiche..

riesci a giocare ai giochi normali..e con dettagli NON al massimo..

credo che sia la scheda madre ad avere problemi..

JoeShimamura
14-08-2007, 13:53
il pc è buono ma non credere di giocare come un forsennato..dovete capire che i nt non sono nati per giocare..se non spendendo cifre astronomiche..

riesci a giocare ai giochi normali..e con dettagli NON al massimo..

credo che sia la scheda madre ad avere problemi..

Ok grazie.
Cmq piu che le super prestazioni a me interessava l'affidabilità nelle lunghe sessioni di gioco o di lavoro quando sta molte ore acceso.
Non cercavo prestazioni da urlo, io ho un desktop, o avevo lol, con una 9600xt, 512 ram e un 1.4ghz come cpu quindi magari questo pc mi sembrerà pure troppo potente.... e cmq giravano giochi anche recentini(ma normali) naturalmente senza antialiasing e effetti vari :asd:

Cmq il pc è buono come qualita-prezzo?
Perche ho trovato altre offerte pero' o hanno scheda grafica da 5 euro oppure poca ram ecc... :(

Ciauz

cabernet
14-08-2007, 15:31
l'offerta è buona..

penso che non avrai problemi a tenerlo acceso continuamente..
chiedi piu info riguardo gli hp e l'intenso utilizzo..perche ne ho provati soltanto 2 e non il tuo modello..

AYAMY
14-08-2007, 19:21
ma in realtà quanto costerebbe davvero questo portatile...quato si risparmia?

PS: ho visto che c'è anche il 6560 con al posto del Turion un core 2 duo e volevo sapere di quanto erano superiori le prestazioni.

ho visto che a 999€ si trova il modello superiore cioè appunto il 6560 (nei negozi coop)....
e volevo sapere quale dei 2 mi consigliate????

PS: ma la geforce 8400M che viene montata da questo portatile è la versione G, GS o GT della scheda?

Grazie

JoeShimamura
15-08-2007, 10:38
ma in realtà quanto costerebbe davvero questo portatile...quato si risparmia?

PS: ho visto che c'è anche il 6560 con al posto del Turion un core 2 duo e volevo sapere di quanto erano superiori le prestazioni.

ho visto che a 999€ si trova il modello superiore cioè appunto il 6560 (nei negozi coop)....
e volevo sapere quale dei 2 mi consigliate????

PS: ma la geforce 8400M che viene montata da questo portatile è la versione G, GS o GT della scheda?

Grazie

Non so che versione sia la 8400M montata sul portatile.
Cmq ieri notte ero a cena con un amico e gli ho parlato del portatile e mi ha detto che era IL SUO STESSO portatile pagato qualche settimana fà 1200 euro circa e appena ha sentito il mio prezzo si stava per tagliare le vene.
Forse però il suo schermo è un 17", ma non sono sicuro.
Cmq ha detto che come giochi gli gira ottimamente pure FEAR (che è pesantuccio) e per lavorare è molto buono (anche se Vista è odiato da tutti :asd: ).
Però non ho capito bene la storia del sistema operativo, cioè loro non ti danno fisicamente nulla e ti devi creare una copia di backup?

Ora controllo sul sito , magari c'è qualche informazione in più sulla scheda (che dovrebbe supportare le DX10 no?e cmq dovrebbe essere più potente di una 7400...)