View Full Version : medicine con un bicchiere d'acqua
le medicine in pillole, pastiglie, ecc.... dovrebbero essere prese con un bicchiere d'acqua.
ma l'acqua è solo un consiglio per mandarla giù, o è proprio necessaria?
se riesco tranquillamente a prendere la medicina senza niente?
me lo sono chiesto varie volte anche io
Xalexalex
14-08-2007, 13:01
le medicine in pillole, pastiglie, ecc.... dovrebbero essere prese con un bicchiere d'acqua.
ma l'acqua è solo un consiglio per mandarla giù, o è proprio necessaria?
se riesco tranquillamente a prendere la medicina senza niente?
E' per mandarle giù, ma anche per evitare che si decompongano nell'esofago a causa della peristalsi, l'acqua fa da lubrificante diciamo :D
Minchia che dubbio mi state instillando... l'ultima confezione di anticoncezionali che sto prendendo le ho prese tutte senz'acqua :stordita:
StefAno Giammarco
14-08-2007, 13:04
È solo un consiglio per mandarle giù. Anche le medicine in polvere solubile puoi prenderle senz'acqua anzi se le metti sublinguali e succhi le assimili prima e meglio.
{|e;18274912']Minchia che dubbio mi state instillando... l'ultima confezione di anticoncezionali che sto prendendo le ho prese tutte senz'acqua :stordita:
:bimbo: :bimbo: :bimbo: :D
Burrocotto
14-08-2007, 13:04
E' per mandarle giù, ma anche per evitare che si decompongano nell'esofago a causa della peristalsi, l'acqua fa da lubrificante diciamo :D
Sicuro? Ci son pastiglie come il deltacortene che ti si sciolgono in bocca sulla lingua se aspetti troppo... :stordita:
È solo un consiglio per mandarle giù. Anche le medicine in polvere solubile puoi prenderle senz'acqua anzi se le metti sublinguali e succhi le assimili prima e meglio.
come faccio io con il nimesulide....mi piace pure il gusto!!! :O
:eekk: io l'altro giorno l'ho fatto ma era una polvere... boh strana... era molto farinosa.... :cry: m'è uscita pure dal naso, ho lacrimato per circa un'ora!!!
Xalexalex
14-08-2007, 13:13
Sicuro? Ci son pastiglie come il deltacortene che ti si sciolgono in bocca sulla lingua se aspetti troppo... :stordita:
Infatti con l'acqua vanno giù dirette per l'esofago :D
beh, non penso che mi si sciolga in bocca o nell'esofago! :)
riesco a ingoiarle velocemente e senza problemi, come con l'acqua...
Il Dr. House le prende senza acqua. :O
già, non ci avevo pensato!
ok, mai più acqua.
{|e;18274912']Minchia che dubbio mi state instillando... l'ultima confezione di anticoncezionali che sto prendendo le ho prese tutte senz'acqua :stordita:
minghia non pensavo trombassi!
:eek: :O
Ckmamkzmka
lnessuno
14-08-2007, 13:28
Ckmamkzmka
porcozzio quanto sei fine nell'esprimere i tuoi pensieri :D
porcozzio quanto sei fine nell'esprimere i tuoi pensieri :D
dovevo scrivere " non pensavo che facessi all'amooooore ! " ?
:O
Ckiaozoaoza
~ZeRO sTrEsS~
14-08-2007, 13:34
Ckmamkzmka
un qualche disperato esisterá sempre... oppure é semplicemente per non trovarsi impreparata la prima volta :asd:
darkfear
14-08-2007, 13:39
{|e;18274999']:eekk: io l'altro giorno l'ho fatto ma era una polvere... boh strana... era molto farinosa.... :cry: m'è uscita pure dal naso, ho lacrimato per circa un'ora!!!
:sbonk:
ma lui prende capsule o pastiglie? O pastiglie ricoperte?
La differenza è fondamentale.
Le capsule arrivano intatte fino all'apparato digerente, e lì si sciolgono rilasciando il contenuto che in genere è in polvere.
Le pastiglie è sempre meglio penderle con acqua, perchè questa aiuta il discioglimento, evitando che la pastiglia stessa si sciolga appoggiata in un punto del tratto e le controindicazioni abbiano effetto concentrato.
L'aspirina, per esempio, che fa buchi tipo acido muriatico, senza acqua è da suicidi...
dasdsasderterowaa
14-08-2007, 14:53
anch'io me lo sono sempre chiesto... m'iscrivo alla discussione... :D
l'acqua in seè è la prima mdeicina... se pensate a cosa serve nel metabolismo ve ne rendete conto.
ovvia la sua indispensabile funzione di veicolo per trasportare i principi attivi, ovvi ala sua funzione di espellere tossine e patogeni.
avete 'na vaga idea di quanta acqua c'è in un corpo umano ??
provate a pensare a cosa vuol dire ...
Ckmamkzmka
eh, ... .
scopriamo che mangia e beve pure ...
Burrocotto
14-08-2007, 16:39
eh, ... .
scopriamo che mangia e beve pure ...
Io la butto li...magari fa anche la caccona... :sofico:
Cmq l'acqua non serve nelle medicine,o almeno non in tutte. TENDENZIALEMENTE le medicine dovrebbero essere assorbite dall'intestino,infatti spesso le compresse sono rivestite di un materiale gastroresistente x evitare di esser "digerite" dallo stomaco.
L'aspirina, per esempio, che fa buchi tipo acido muriatico, senza acqua è da suicidi...
Brrrr :nera: :nera:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.