PDA

View Full Version : Asus A7V e ATI 9600XT

rpattaro
14-08-2007, 13:39
Ciao a tutti.

Ho un PC con mobo A7v (classica, 200 Mhz FSB e AGP Pro/4X) con CPU Athlon Thunderbird 1200 Mhz, 768 MB di SDRAM e PSU 350W.

Ho appena acquistato su eBay una ATI 9600 XT nuova che, sulla base di quanto avevo letto nei vari forum, dovrebbe essere compatibile con la mobo (ovviamente con AGP a 4x e non 8x!). Tuttavia... non funziona: il monitor resta nero e durante il POST viene emesso un bip lungo seguito da tre corti (--> graphic card failure).

Secondo voi è molto probabile che la scheda sia guasta (non ho purtroppo in questo momento un altro PC in cui provare) oppure ci sono delle altre cose che si potrebbero provare?

Grazie mille anticipatamente.
Roberto

Capellone
14-08-2007, 13:57
molto probabilmente è guasta la scheda video; devi rivolgerti al venditore se è onesto e rintracciabile

rpattaro
14-08-2007, 14:21
Si, chi me l'ha venduta sembra serio, tra l'altro è anche lui di Treviso (come me, peraltro). A sua volta lui l'aveva appena acquistata su eBay ma ha sbagliato acquisto (non aveva bus AGP sul suo PC), per cui l'ha rivenduta. Il negiozio "di partenza" in questo momento è chiuso, fino a fine mese ma c'è una garanzia di 2 anni.

Volevo essere solo sicurissimo che la scheda fosse effettivamente guasta, come sembra, o che non potesse dipendere da qualcosa altro, anche perchè mi sarebbe servito averla funzionanante...

Solo una domanda: conosci la mobo oppure la tua è una risposta "di buon senso"?

Grazie, ciao.
roberto

aladin
14-08-2007, 16:28
Possibile che in tutta Treviso non hai un amico/parente che abbia un PC con MB con bus AGP per fartela provare?:cool:

rpattaro
14-08-2007, 18:03
Sinceramente no, altrimenti avrei già provato!

La prossima settimana torno al lavoro e... vediamo se lì ho più fortuna! :-)

rpattaro
09-09-2007, 10:51
Confermo che la scheda era guasta, avendola provata in altri due pc con lo stesso risultato.

Ho inviato ormai da una settimana una richiesta di RMA al venditore su eBay (TDCLab) ma purtroppo ancora nessuna risposta. Spero sia solo un problema di carico di lavoro dopo la riapertura dalle ferie.

Grazie in ogni caso a tutti per i consigli.

Roberto