PDA

View Full Version : sibilo proveniente dal processore

just run
14-08-2007, 13:25
sempre nel pc in firma(molto fortunato) ho notato da una settimana un sibilo che negli ultimi giorni è divenuto sempre più forte
pensavo in un primo momento si trattasse della scheda video ma dopo aver smontato tutto e lasciato solo il processore sulla scheda madre il siblio era sempre presente mentre alimentando solo la scheda madre no, quindi potrei escludere anche che si tratti di condensatori o bobine difettose(?) a meno che non vadano con l'alimentazione della cpu
le cpu anche se difettose non dovrebbero far rumore, giusto? cmq le temperature e il funzionamento sembrano ok
altra cosa strana è che il sibilo aumenta una volta avviato un gioco nei filmati e nei menu mentre in game diminuisce :stordita:
quale potrebbe essere il problema?
non posso fare prove dato che è l'unico 775 che ho
al limite posso provare con un ali differente

teeodor
14-08-2007, 14:46
Ma è la cpu o il dissipatore della cpu??

just run
14-08-2007, 14:50
Ma è la cpu o il dissipatore della cpu??

anche accendendo per qualche secondo senza dissi si sente

webmagic
14-08-2007, 16:05
Non sarà mica qualche condensatore dell'alimentatore del pc?

just run
14-08-2007, 16:58
Non sarà mica qualche condensatore dell'alimentatore del pc?

non so, comunqe alimentando la sola scheda madre non sento nessun rumore
tra 1 ora provo a montare un alimentatore differente e vi dico

just run
14-08-2007, 18:25
allora, ho provato con un altro alimentatore ed il sibilo continua ad esserci
proviene dalla zona del socket, quindi o è la cpu stessa(ma le cpu mica fischiano?:mbe: ) o qualcosa della scheda madre che va con l'alimentazione della cpu
:help:

webmagic
15-08-2007, 18:19
allora, ho provato con un altro alimentatore ed il sibilo continua ad esserci
proviene dalla zona del socket, quindi o è la cpu stessa(ma le cpu mica fischiano?:mbe: ) o qualcosa della scheda madre che va con l'alimentazione della cpu
:help:

Buona la seconda.. :D
cmq il fischio secondo me deriva da qualche condensatore.. osservando quelli vicino al socket noti rigonfiamenti o perdite di liquido?

just run
17-08-2007, 18:58
no non c'è nulla di visibile

hibone
17-08-2007, 19:04
no non c'è nulla di visibile

chiedi sul thread ufficiale della tua scheda video...