PDA

View Full Version : info spedizione usps

Jammed_Death
14-08-2007, 12:10
ho ordinato una scheda video su ebay, pagato con paypal e il venditore 2 giorni fa mi manda il numero di tracking, non rintracciabile. Lo avviso che non c'è ieri, oggi riguardo e trovo questo, sul sito della usps (us postal services):

"Label/Receipt Number: EC92 5143 486U S
Status: Electronic Shipping Info Received

The U.S. Postal Service was electronically notified by the shipper on August 14, 2007 to expect your package for mailing. This does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Delivery status information will be provided if / when available. Information, if available, is updated every evening. Please check again later. "

correggetemi se sbaglio, ma in pratica loro non hanno visto pacco, ma sono stati informati di mettere questo codice per essere rintracciato...sarò io sospettoso ma non è una cosa assurda? allora a sto punto si possono inventare il tracking e dire che il pacco è spedito, quando in realtà non hanno fatto niente...voi che dite?

ps: il ferragosto c'è anche nel resto dle mondo?

Vins_cb
14-08-2007, 12:49
basta aspettare, non appena il pacco transita per l'ufficio postale sicuramente ci saranno aggiornamenti... quindi sarai certo che è stato spedito...

Jammed_Death
14-08-2007, 12:52
e ma perchè la transazione è del 10 e solo il 14 lui si è mosso :(

Vins_cb
14-08-2007, 13:44
sabato e domenica vacanza, lunedì l'ha preparato e oggi l'ha spedito/lo spedisce :D :boh:

Jammed_Death
14-08-2007, 13:56
sto fancazzista :D :D

vabbè per ora mi hai rassicurato, ora aspetterò

hibone
14-08-2007, 14:18
sto fancazzista :D :D

vabbè per ora mi hai rassicurato, ora aspetterò

anche perchè non so che alternative avresti, via ebay...

:asd:

Jammed_Death
14-08-2007, 14:20
anche perchè non so che alternative avresti, via ebay...

:asd:

negozio con oltre 5000 feedback+pagamento via paypal...alternative ce ne sono, ma l'affare era troppo buono, non so resistere :D

hibone
14-08-2007, 14:31
negozio con oltre 5000 feedback+pagamento via paypal...alternative ce ne sono, ma l'affare era troppo buono, non so resistere :D

in bocca al lupo :)
io purtroppo di ebay non riesco a fidarmi... girano troppe voci in merito...

Vins_cb
14-08-2007, 14:38

io mi preoccuperei più del fatto che non ti arrivi a casa o che non arrivi del tutto... in italia
con usps per 2 volte non mi sono arrivati i pacchi a casa, (anche se io non avevo numero di tracking quindi presumo sia un serivizio diverso da quello usato per la tua spedizione); devo dire però che la usps mi ha rimborsato l'intera somma assicurata.

Aku
14-08-2007, 14:46
ho ordinato una scheda video su ebay, pagato con paypal e il venditore 2 giorni fa mi manda il numero di tracking, non rintracciabile. Lo avviso che non c'è ieri, oggi riguardo e trovo questo, sul sito della usps (us postal services):

"Label/Receipt Number: EC92 5143 486U S
Status: Electronic Shipping Info Received

The U.S. Postal Service was electronically notified by the shipper on August 14, 2007 to expect your package for mailing. This does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Delivery status information will be provided if / when available. Information, if available, is updated every evening. Please check again later. "

correggetemi se sbaglio, ma in pratica loro non hanno visto pacco, ma sono stati informati di mettere questo codice per essere rintracciato...sarò io sospettoso ma non è una cosa assurda? allora a sto punto si possono inventare il tracking e dire che il pacco è spedito, quando in realtà non hanno fatto niente...voi che dite?

ps: il ferragosto c'è anche nel resto dle mondo?
guarda lunedì o martedì dovrebbe essere in dogana o addirittura a casa tua se sei fortunato. :D

Jammed_Death
14-08-2007, 14:48
guarda lunedì o martedì dovrebbe essere in dogana o addirittura a casa tua se sei fortunato. :D

!!!

Aku
14-08-2007, 14:51
Intendo che di solito il servizio è preciso e veloce, in 4 giorni arriva in italia e poi passata la dogana viene affidato a SDA aka GLS e poi te lo recapitano con le maggiorazioni del caso :sofico:

Jammed_Death
14-08-2007, 15:00
Intendo che di solito il servizio è preciso e veloce, in 4 giorni arriva in italia e poi passata la dogana viene affidato a SDA aka GLS e poi te lo recapitano con le maggiorazioni del caso :sofico:

se il corriere mi chiede soldi lo pago in bastonate...ho già pagato 50$ di sped

Aku
14-08-2007, 15:05
se il corriere mi chiede soldi lo pago in bastonate...ho già pagato 50$ di sped

Beh potrebbe anche scappare con la scheda allora :D comunque sono Tasse, 20% iva e 2% sdoganamento e tassa importazione, le paghi anche se non sei rivenditore.:(

Vins_cb
14-08-2007, 15:21

come si chiama il tipo di spedizione? perché con quello normale.... :zzz: 'notte!! (sempre se ti arriva, come ho detto prima :D)

Jammed_Death
22-08-2007, 06:08
cosa vuol dire:

"Out of Foreign Customs, August 21, 2007, 5:51 pm"

ps: come fanno a sapere il valore della merce per poi calcolare l'iva?

Vins_cb
22-08-2007, 08:32
cosa vuol dire:

"Out of Foreign Customs, August 21, 2007, 5:51 pm"

ps: come fanno a sapere il valore della merce per poi calcolare l'iva?

"Uscito dalla dogana straniera, 21 agosto..."
dalla fattura o da quello che è indicato sul pacco

Jammed_Death
22-08-2007, 10:49
grazie...quindi ora ce l'ha il corriere per farmelo arrivare a casa?

edit: arrivato ora (:asd:) solo 14 euro di tasse doganali...nient'altro

Vins_cb
22-08-2007, 11:41
mi dici un po' come si chiama il tipo di spedizione?

Jammed_Death
22-08-2007, 11:49
ho preso la più economica dell'usps...non ricordo come si chiama