PDA

View Full Version : Pulitura disco

P4OL0
14-08-2007, 09:57
Salve, ho appena provato a fare la pulitura disco e avrei un dubbio.. se permetto la rimozione dei file temporanei potrei avere problemi con le applicazioni? In più ho visto che i file necessari per l'ibernazione del notebook sono 10GB circa!!! E' normale?

minneapolis
14-08-2007, 10:33
se permetto la rimozione dei file temporanei potrei avere problemi con le applicazioni?
No.

In più ho visto che i file necessari per l'ibernazione del notebook sono 10GB circa!!! E' normale?
Ti riferisci al file hiberfil.sys? Dovrebbe essere uguale alla ram installata, 10 GB mi sembrano un po' troppi.

Pr|ckly
14-08-2007, 10:43
Se vuoi provare a disabilitare l'ibernazione lancia questo comando da cmd (powercfg -h off), vedrai che quel file scompare.

Comunque controlla, imho è 1.0 gb, non 10.

_MaRcO_
14-08-2007, 14:24
Se vuoi provare a disabilitare l'ibernazione lancia questo comando da cmd (powercfg -h off), vedrai che quel file scompare.

Comunque controlla, imho è 1.0 gb, non 10.

a mè è di 1 gb e mezzo:)

ciao

P4OL0
14-08-2007, 14:34
Ho ricontrollato, mi dice 1GB e qualcosa, credo di aver letto male prima:D Sorry:doh:
Cmq l'ibernazione mi serve, so già che togliendo l'ibernazione viene tolto anche quel file da 1GB però la uso spesso

_MaRcO_
14-08-2007, 14:48
Ho ricontrollato, mi dice 1GB e qualcosa, credo di aver letto male prima:D Sorry:doh:
Cmq l'ibernazione mi serve, so già che togliendo l'ibernazione viene tolto anche quel file da 1GB però la uso spesso

ma con ibernazione intendi la SOSPENSIONE????;)

ciao

P4OL0
14-08-2007, 21:04
No! E' su tutti i portatili! La sospensione consiste in una modalità a risparmio energetico; l'ibernazione consiste nell' "ibernare" il sistema, cioè viene salvata la sessione in esecuszione e la macchina si spegne, quando andrai a riaccendere il pc, l'avvio sarà velocissimo, nel mio caso quasi istantaneo, e avrai il pc come lo hai lasciato prima di ibernarlo; se chiudi normalmente il sistema, quando andrai a riaccendere dovrà caricare di nuovo tutto da capo e quindi dovrai aspettare i soliti tot secondi per poter usare il pc... non so se hai capito. Con il notebook la uso spesso anche perché in questo modo si risparmiano minuti preziosi di durata della batteria, perché l'avvio è velocissimo

_MaRcO_
15-08-2007, 09:48
ma quindi esiste solo sui portatili??:)

ciao

P4OL0
15-08-2007, 17:28
Credo di sì... sul mio pc desktop non c'è

mccarver
15-08-2007, 17:31
Credo di sì... sul mio pc desktop non c'è

Si può attivare anche sui desktop.
Diciamo che ha un 'senso' in particolare sui portatili, dove consente di interrompere la sessione di lavoro e ripristinarla ore più tardi senza pagare in batteria.

Hazon
19-08-2007, 11:14
E' comodissimo anche per i desktop non solo per i portatili!!