View Full Version : Assistenza Apple - Strana mail di notifica
Robbiemast
14-08-2007, 08:44
Ciao, settimana scorsa ho usufruito dell'assistenza Apple, per un ipod che non dava più segni di vita.
Seguo le procedure per la sostituzione online in garanzia e va tutto bene...
Arriva la busta, seguo le istruzioni.
Le tempistiche, nonostante il periodo di ferie sono incredibili...
Insomma, ipersoddisfatto!
Finchè, non mi arriva questa mail:
--------------------------------------------
Egregio/Gentile Roberto Fabbri,
la richiesta di riparazione è stata completata e il ricambio IPOD NANO 2ND GENERATION spedito il 2007-08-13. Abbiamo provveduto all'addebito del prodotto sostitutivo sulla Sua carta di credito. La consegna avverrà entro due giorni lavorativi (cinque giorni lavorativi se il prodotto presenta un'incisione personalizzata).
--------------------------------------------
Ora...
Primo, l'unica carta di credito che abbia mai registrato presso Apple è una Postepay che utilizzo sul music store (mai usata, solo per avere le copertine).
Secondo, ci saranno su si e no venti euro.
Terzo... ma se la riparazione fosse avvenuta a pagamento non avrebbero dovuto avvertirmi prima almeno?
...
Comunque non ho rilevato nessun addebito sulla carta, quindi spero che si tratti di una mail standard...
Qualcuno ne sa di più?
:eek: :eek: :eek:
cazzo addebitano, così ??
robe da matti!!
son sempre più convinto che le carte di debito tipo poste pay siano la cosa migliore!
Robbiemast
14-08-2007, 09:06
Comunque l'ipod è rientrato 10 minuti fa alla base.
E' perfetto, nuovo di pacca...
Certo, se percaso me l'hanno fatto pagare, mi ci incattso abbastanza.
Comunque, per ora non sembrerebbe, almeno finchè non mi arrivi l'ufficiale giudiziario a casa a pignorare qualcosa...
borgusio
14-08-2007, 09:07
Normalmente questa email ti arriva quando cambi un accessorio, a me é successo con il remote:
- ti mandano il nuovo;
- tu impacchetti e gli rimandi il vecchio.
Se non glielo rimandi ti fanno pagare il nuovo, dunque nel frattempo ti arriva questa mail di avvertimento.
Per l'ipod non m'é mai successa sta cosa, é strano!
Chiama il numero verde e passa la paura! ;)
Robbiemast
14-08-2007, 09:24
Normalmente questa email ti arriva quando cambi un accessorio, a me é successo con il remote:
- ti mandano il nuovo;
- tu impacchetti e gli rimandi il vecchio.
Se non glielo rimandi ti fanno pagare il nuovo, dunque nel frattempo ti arriva questa mail di avvertimento.
Per l'ipod non m'é mai successa sta cosa, é strano!
Chiama il numero verde e passa la paura! ;)
Il numero verde a pagamento? :D O ce n'è un altro che ignoro?
OT: ma tu sei il Borgusio di PGlife vero? Bentrovato!!!
insane_2k
14-08-2007, 10:57
Probabilmente vorranno indietro gli accessori..
Se non li mandi ti scalano i soldi :)
Un po' come quando richiedevi la sostituzione degli auricolari.. ti a mandavano o subito un paio di cuffie nuove e intanto prenotavano sulla carta 13 euro...
Ciao!
Robbiemast
14-08-2007, 11:39
Probabilmente vorranno indietro gli accessori..
Se non li mandi ti scalano i soldi :)
Un po' come quando richiedevi la sostituzione degli auricolari.. ti a mandavano o subito un paio di cuffie nuove e intanto prenotavano sulla carta 13 euro...
Ciao!
Ma porco cane, non era un accessorio... Era un Nano da 8 giga... Si saranno accorti no???
E inoltre mi hanno mandato il giorno dopo la richiesta d'assistenza la busta prepagata con cui inviare l'esemplare rotto.
Quindi in teoria non gli devo proprio nulla... O no?
Sta storia comincia ad agitarmi...
insane_2k
14-08-2007, 14:09
Mmmh.. spetta... ma ti hanno mandato solo l'ipod o proprio tutta la confezione, con cd/manuale, cuffie, cavi, ecc ecc ecc ???
Può anche darsi che il tuo ipod rotto non sia ancora arrivato a loro e mettono le mani avanti prenotando i soldi sulla carta di credito :)
Un po' come hanno fatto con me con gli auricolari... richiesto cuffie nuove, me le hanno spedite subito e mi han prenotato i 13 euro sulla carta.. una volta arrivate le mie cuffie difettose in Apple hanno stornato la prenotazione dei soldi.
Ciao!
Robbiemast
14-08-2007, 14:30
Mmmh.. spetta... ma ti hanno mandato solo l'ipod o proprio tutta la confezione, con cd/manuale, cuffie, cavi, ecc ecc ecc ???
Può anche darsi che il tuo ipod rotto non sia ancora arrivato a loro e mettono le mani avanti prenotando i soldi sulla carta di credito :)
Un po' come hanno fatto con me con gli auricolari... richiesto cuffie nuove, me le hanno spedite subito e mi han prenotato i 13 euro sulla carta.. una volta arrivate le mie cuffie difettose in Apple hanno stornato la prenotazione dei soldi.
Ciao!
E' andata così:
- Si rompe l'ipod.
- Contatto l'assistenza online, essendo ancora in garanzia
- Mi inviano una busta già pagata e iperveloce UPS in cui inserire l'ipod, con tanto di istruzioni su come operare. Mi invitano a contattare il corriere per accordarci sul prelievo dell'esemplare rotto (tutto aggratisse).
- Arriva il corriere che se lo porta via
- Mail di Apple il giorno dopo, in cui mi dice che è arrivato a destinazione (in Olanda, credo per via delle festività in Italia)
- Qualche giorno di attesa in cui, verificando online tramite apposito link la situazione dell'intervento, diceva "pending substitution" o qualcosa del genere...
- E poi, mi arriva la mail succitata, seguita poche ore dopo da un nuovo ipod sempre consegnato aggratisse da UPS
Questo è quanto
borgusio
14-08-2007, 14:39
Il numero verde a pagamento? :D O ce n'è un altro che ignoro?
OT: ma tu sei il Borgusio di PGlife vero? Bentrovato!!!
Eh si che so io! :eek:
Il numero verde é aggratis, basta che non chiedi dell'assistenza tecnica, ma dell'assistenza clienti.
Comunque da quello che dici dovrebbe essere tutto a posto, sará stato l'operatore che ha seguito la tua pratica a flaggare la mail sbagliata...
Robbiemast
14-08-2007, 18:19
Eh si che so io! :eek:
Il numero verde é aggratis, basta che non chiedi dell'assistenza tecnica, ma dell'assistenza clienti.
Comunque da quello che dici dovrebbe essere tutto a posto, sará stato l'operatore che ha seguito la tua pratica a flaggare la mail sbagliata...
Utente Robbie di PGLife a rapporto!!! :D :D
Chiamato l'assistenza... E non c'è niente di che preoccuparsi.
E' un loro errore di sistema a cui stanno tentando di porre rimedio (mi chiedo quale sia la difficoltà... mah).
Secondo l'operatrice, succede ogni qualvolta viene concessa la sostituzione del prodotto in toto, invece della riparazione.
Beh in buona sostanza, saperlo mi è costato un euro e mezzo... Con una telefonata prolungata direi ad arte.
Io ho chiamato il numero verde, ma per questioni inerenti le assistenze di invita a contattare l'199.
Va beh, almeno sto tranquillo. Ne facciano tesoro gli utenti che dovessero incappare in una situazione del genere. Se non altro che risparmino l'euro e mezzo. :D
Buon Ferragosto a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.