PDA

View Full Version : Porelli questi palmari puri ...


pocket
14-08-2007, 01:52
Vado al nocciolo senza troppi fronzoli .. che fossero agonizzanti lo ricordo da quando bazzicavo qualche sito on-line andando a spargere le mie notiziole in rete sul luccicante mondo dei PDA ... certo avere la quasi certezza che il PDA puro .. anzi .. preferisco .. l'agendina elettronica .. sia ormai quasi estinta non è incoraggiante ... specie per chi tutto sommato ha in effetti bisogno solo ed esclusivamente di quel minimo di funzioni che i PDA offrivano sin da quando sono nati (sostituire appunto un'agenda cartacea). Certo il pubblico è variegato e il mondo si popola di smanettoni che alimentano il mercato e tutto quello che gravita intorno ad esso ... ma a me serviva una miserrima agendina elettronica (anzi ad una mia amica che usa il PDA solo per quello) e trovarla ormai è un'impresa biblica ... uno z22 andrebbe più che bene e quello è l'unico che esiste in quella fascia di prezzo e di mercato ... perchè ? la risposta la immagino, resta il fatto che a me delle mille diavolerie degli SMARTPHONE non importa .. mi serve solo una stramaledetta agendina elettronica per prendere gli appuntamenti di lavoro e poco altro senza andare in giro con l'agenda cartacea e senza dissanguarmi per uno smartphone con un trilione di funzioni per me inutili ... Ho l'impressione che ultimamente c'è molto fumo e poco arrosto nel settore, ma voi ne sapete sicuramente più di me ...

... alla prossima ...

pocket
14-08-2007, 13:42
hai mai visto quelle agendine elettroniche che non hanno niente a che fare con un palmare? Le fanno ancora mi sa!! anche se è molto melgio un palmare di quelli di qualità e perchè no usato, ma se ti preoccupa la lentezza e la facile perdita di dati aimè ti subito ragione.:muro: :muro: :cry:

Il punto è proprio questo .. lungi da me voler fare il retrogrado proprio in questo tempio virtuale dell'elettronica di consumo .. riflettevo sul fatto che l'utente al quale un oggetto elettronico serve realmente per lavorare e solo per quello potrebbe trovare in un oggettino del paleolitico elettronico quanto gli serve ad un prezzo molto più conveniente ... l'atroce dubbio è: su cosa si basa tutta l'evoluzione di questo settore (ok, internet, la multimedialità, bla, bla, bla, ma poi .. a conti fatti) ... ?

[K]iT[o]
14-08-2007, 14:15
su cosa si basa tutta l'evoluzione di questo settore (ok, internet, la multimedialità, bla, bla, bla, ma poi .. a conti fatti) ... ?

Credo che ti sia risposto da solo :) I palmari che si trovano oggi in commercio rispecchiano le tecnologie che ci sono offerte, ovvio che non è indispensabile comprare l'ultimo smartphone con gps wifi e bluetooth se si vuole solo un gestionale di appuntamenti. Esistono tanti modelli proprio per questo...

pocket
14-08-2007, 14:40
iT[o];18275784']Credo che ti sia risposto da solo :) I palmari che si trovano oggi in commercio rispecchiano le tecnologie che ci sono offerte, ovvio che non è indispensabile comprare l'ultimo smartphone con gps wifi e bluetooth se si vuole solo un gestionale di appuntamenti. Esistono tanti modelli proprio per questo...

Parliamone ... esempi ... ? io ne ho fatto uno Palm Z22 sotto i 150 euro (molto sotto) chi rilancia ?

andrears250
14-08-2007, 15:50
perchè, se uno volesse un cellulare normale.. come fa?

ci sono alcuni modelli che sarebbero perfetti e come prezzo, secondo il mercato, dovrebbero costare due lire..

invece vengono tutti ritirati dal mercato e le case propongono cellulari economici, ma non abbastanza.

capisco che ci siano anche costi di stoccaggio, assistenza, ecc ecc.. ma perchè non esiste una linea di telefoni come fu il mitico nokia 8210? piccolo e funzionale.. un telefono e basta (e modem all'occorrenza hehe)

credo quindi che valga anche per i palmari.

pocket
14-08-2007, 16:07
Beh non mi sembra sia la stessa cosa ... di nokia a 39, 49, 59, 79 euro tanto per citare i primi che mi vengono in mente ce ne sono a bizzeffe in un qualsiasi centro commerciale .. Mia zia 60enne (non certo smanettona) ne ha uno da 39 euro che non fa una piega .. cornetta rossa, cornetta verde, punto. La mia amica estetista (altrettanto scarsamente smanettona) cerca di rimpiazzare il suo povero zire 31 passato a miglior vita e non trova altro che il suo erede ... da 100 euro circa a 250 e passa per un PDA entry level mi sembra che il gap ci sia ... molto semplicemente il funerale dei pda puri è già stato celebrato e i loro eredi (smartphone) danno tutto e il contrario di tutto costando molto di più.

erikka69
14-08-2007, 17:29
ormai il grande produttore che distibuisce con marchio proprio o altri marchi vedi hp e palm è l'htc che ha iniziato con i pocketpc con modulo telefonico....è vero il pamare puro si è evoluto aggiungendo pricipalmente il gps e il modulo telefonico, prima era un prodotto di nicchia adesso può soddisfare tutte le esigenze.
A listino di alcune marche ci sono ancora i classici palmari (pochi) ma ormai non si trovano + presso la grande distribuzione che ha optato per i navigatori portatili puri, i pocketpc con telefono/gps.
Su mercato dell'usato però puoi reperire ancora molti oggetti validi a prezzi abbordabili

maxLT
15-08-2007, 09:56
mi sa che lo Zire 22 è lunico che fa al tuo caso,
e mi sa pure l'ultimo...visto che come si diceva sopra, la tendenza sta nel modello all-in-one..perchè è questo che vuole il cliente.

Prima si andava in giro con 4 cose, ma forse queste 4 cose rendevano in modo ottimale il principio per il quale erano state create:
telefono
macchina fotografica
lettore mp3
palmare

adesso,
il cliente vuole quelle 4 cose, e anche dell'altro tutte in un unico prodotto...

Naturalmete ci sono i pro e i contro, non esistono ora dispositivi che rendano al meglio sotto ogni punto di vista..ci si accontenta.

andrears250
15-08-2007, 20:40
ormai il grande produttore che distibuisce con marchio proprio o altri marchi vedi hp e palm è l'htc che ha iniziato con i pocketpc con modulo telefonico....è vero il pamare puro si è evoluto aggiungendo pricipalmente il gps e il modulo telefonico, prima era un prodotto di nicchia adesso può soddisfare tutte le esigenze.
A listino di alcune marche ci sono ancora i classici palmari (pochi) ma ormai non si trovano + presso la grande distribuzione che ha optato per i navigatori portatili puri, i pocketpc con telefono/gps.
Su mercato dell'usato però puoi reperire ancora molti oggetti validi a prezzi abbordabili

internet è la risposta a tutti questi mali...
il carrefur non lo vende? poco male, lo compri su internet e spendi meno.. e trovi quello che ti serve..

un palmare (solo palmare) da 250 euro non è certo un entry level.