PDA

View Full Version : Installazione Windows vista

Devilcry86
14-08-2007, 01:51
Salve vorrei installare Windows Vista Ultimate e la configurazione del mio pc è la seguente:
AMD Athlon 64 X2 4200 mhz
Radeon Ati 1900 GT
Asus M2n Sli-Deluxe
2 giga di ram

il punto è il seguente:
pochi giorni fa ho installato Vista il sustema graficamente è apprezzabile la piccola cosa è un crash totale a schermate blu, magari se accendo Media Player e faccio un altra cosa si blocca e Tac scheramata blu.
La cosa è fastidiosa e mi pare strano che non funzioni come dovrebbe.
so anche che Vista è più una svista che un O.S. e molti mi consigliano di tenermi windows Xp che è molto meglio.

Sapete dirmi qualcosa?

cajenna
14-08-2007, 02:15
Io sul mio sistema,simile al tuo (una asrock 939 dual sata2;un A64 4200x2;una 1650pro e due giga di ram) ho vista home premium e non ho mai avuto problemi di sorta.
Le sole schermate blu che ho avuto sono relative a software incompatibili,mai più avute disinstallandoli e ripristinando una configurazione precedente.
Magari il pc dove è stato installato aveva dei problemi,IMHO ti ricordo che vista è molto sensibile agli overclock non troppo ben testati,ha un controllo continuo sul crc e,infatti,freeza o si blocca con relative schermate blu,basta il cavo sata lasco.

santilli.antonio
15-08-2007, 10:30
Guarda senza voler essere troppo presuntuoso :sofico:
penso che prima di gettare la spugna dovresti provare ad usare varie versioni dei Catalyst e vedere se cambia qualcosa :) sicuramente già lo sai ma ti ricordo che per la disinstallazione dei vecchi driver video utilizza driver cleaner cosi' sei sicuro di eliminare tutto :D

Chessmate
15-08-2007, 11:11
[QUOTE=Devilcry86;18271522]... so anche che Vista è più una svista che un O.S...QUOTE]

Questa potevi proprio risparmiartela. :)

Per quanto mi riguarda: mai avute schermate blu su Vista, neppure quando avevo 1 solo Gb di RAM e la GeForce 6200. :cool:

Cpt O'Bryan
15-08-2007, 11:25
Io ti dico tieni XP fino al service pack 1....
Prima di installare Vista fatti questa domanda: Che vantaggi mi può portare Vista -->ORA<--?
Se ci sono molti vantaggi Installalo, altrimenti attendi.

P.S: Io ho a casa Windows Ultimate ma lo tengo nel mio cassetto... L'ho installato ben 2 volte e per ben due volte ho dovuo formattare per casini driver credo...Mi si riavviava sempre.