PDA

View Full Version : può essere che con la temperatura alta il wg102 si incanta....

bibi9000
14-08-2007, 01:01
ciao a tutti

Ho due AP 1 all'esterno e l'altro all'interno di una casa.

Ho installato un Wg102 della netgear all'interno di una scatola Gewiss all'esterno, sotto intemperie e sotto il fascio della luce solare (le ore dove picchia di più sono dalle ore 13 fino a calar del sole).
Ho letto che le temperature massime che può sopportare l'AP sono 0°C e 40°C.
Ho constatato con la mano il calore dell'AP all'interno della casa ed è molto caldo
non oso pensare con l'AFA e le temperature calde che ci sono state, a che temperatura sarà arrivato AP esterno.

Ho provato a togliere nell'AP all'esterno (quello installato dentro la scatola) l'involuco superiore di metallo.....(pensando di far circolare meglio l'aria.....)
Il risultato è stato inrilevante. (AP si sblocca)
Per far meglio circolare l'aria ho installato un tubo in PVC ricurvo a "U" ( in previsione alte temperature e giustamente per non fare entrare l'acqua).
Ma niente
Ho installato anche un raccordo sotto la scatola, tutto questo per il ricircolo dell'aria.
Ma niente.

Nota informativa:
Il trasformatore si trova al di sotto dell'ap (visto che l'ap è installato verticalmente e anche l'antenna si trova rivolta verso l'alto)

Cosa dite che è meglio installare il trasformatore al di sopra del AP in modo che l'aria calda si innalzi al di sopra dell'AP ??????
Cosa mi consigliate di installare una ventola????.
Mi consigliate di allargare lo sfogo di aria calda (tubo diametro 32)????

Grazie mille a tutti ciao ciao
(per prima scusate l'italiano)

bibi9000
15-08-2007, 00:25
:)

bibi9000
23-08-2007, 00:03
............

Stev-O
23-08-2007, 00:30
cioè... è il momento dell'up globale ??? :D

bibi9000
23-08-2007, 10:57
In due parole.
Può darsi che la temperatura mi faccia incantare AP può essere???
Incantare indendo che si blocca o che comunica di meno e quindi non riusciamo a costruire il ponte tra due AP. (programmati point to point).

Chiedo come fare per risolvere il problema:
1 Se l'AP va oltre la sua temperatura tipo 60°C cosa succede??
2 Mi conviene installare una scatola più grande oppure allargare il tubo di sfogo aria???
3 D'inverno ci saranno poi dei problemi.

Con questo post cerco dei consigli...uno scambio di opinione....un confronto.... in modo da trovare qualche soluzione oppure sentire solo dei pareri.

HO MODIFICATO il post sopra per maggiori chiarimenti.....(visto che l'italiano desiderava un poco)

Ciao e grazie a tutti