PDA

View Full Version : Consiglio notebook economico... senza troppe pretese...

aevale
13-08-2007, 23:34
Ciao. Come da titolo sarei alla ricerca di un notebook economico, il cui utilizzo principale sarebbe la riproduzione di divx/dvd, e al massimo qualche applicazione leggera (office, internet), o qualche giochino per bambini (2d, niente di che).

Sul listino di Trony ho visto con il fuori tutto un nb e-system a 350euro :eek:
Come caratteristiche ha processore intel celeron 420 (leggendo in giro è abbastanza "usabile"), ram 256 mb :cry: , hd 40gb, mast dvdrw e monitor da 15,4
Lo so che come caratteristiche tecniche di certo non brilla e può apparire anche ridicolo :O ma per l'utilizzo che dovrei farne direi che può andare, sbaglio?

Sarei tentato a prenderlo (se lo trovo) soprattutto perchè come s.o. ha windows xp, e la quasi totalità dei nb in circolazione (anche modelli scarsi) ormai monta vista (che non digerirò mai).

Cosa ne pensate? Conviene prendere adesso un nb con queste caratteristiche, pur avende un prezzo d'acquisto così basso?
Nel caso appena possibile prenderei un banco da 1gb di ram, visto che 256mb di ram mi sembrano davvero pochi.

Accetto consigli.
Grazie, ciao.

Ed_Bunker
14-08-2007, 08:21
Per l'utilizzo che hai intenzione di fare la dotazione hw puo' andare piu' che bene.
Non conosco gli e-system percio' non so come siano messi sul lato affidabilita'/assistenza.

Cerca di valutare bene la qualita' del display e la dotazione di RAM che ahime' anche in ambito office rischia di non essere mai troppa.

cabernet
14-08-2007, 08:42
se usi l'office 2008 io ho un muletto vaio con 768 mb di ram e un celeron m da 1,7 ghz..non ho nessun problema..

togliti il dente mettendo 1 gb di ram e basta..:)

NoX83
14-08-2007, 08:48
Non conosco gli e-system percio' non so come siano messi sul lato affidabilita'/assistenza.

Esatto, il problema non sono tanto le prestazioni (i tuoi calcoli li sai fare da solo), quanto la qualità del prodotto e dell'assistenza, esattamente come nel caso di acer, che costa poco, ma vale ancora meno. Attenzione a questi aspetti importantissimi, perchè se dovessi rimanere a piedi quanto ad assistenza (cosa più che probabile vista la marca sconosciuta a prezzo totalmente assurdo) avresti speso solo 350 euro, ma li avresti anche buttati.

ancestral
14-08-2007, 11:30
Accetto consigli.
Grazie, ciao.

Prova a farti un giro sul sito della DELL, loro mettono sempre delle offerte, e almeno sai cosa ti porti a casa...