PDA

View Full Version : TEST VULNERABILITA' RETE WLAN

Morning Glory
14-08-2007, 00:10
Ciao raga essendo un newbie del forum non faccio altro che salutare tutta la community e farvi i miei complimenti per questo divertente e utilissimo forum.
Apro questo topic per chiedere quali sono gli strumenti hardware e i relativi collegamenti tra pių di essi (se utili allo scopo) essenziali per testare la robustezza (intesa in termini di sicurezza) di una rete wi-fi protetta con chiave WPA. La mia riflessione si sofferma di pių sull'argomento hardware, perchč: avendo in casa un router netgear wireless dg834gt con relativo adattatore usb wi-fi e una bella fonera nuova di zecca non riesco a penetrare la rete wi-fi di mio fratello che abita al piano di sotto! :( Mio fratello ha un router della linksys wag354g configurato anch'esso con protezione wap. E' possibile che con l'hardware in mio possesso non riesca ad effettuare nessuno scanning o ricognizione di IV perchč l'hardware scelto non permette tali operazioni o perchč sono io che non ho la pių pallida idea di come dovrei collegare il tutto? Diciamo che mio fratello mi ha lasciato i compiti per le vacanzee mi ha anche dato la fonera come aiutino (lui dice).....hmmmm...... Mi chiedo se ho bisogno necessariamente di una scheda wi-fi su bus (pci) oppure potrei sfruttare l'antenna del router? Esiste qualke modo per trasformare il mio router in un client per cosė fare dei tentativi??? Collegando e configurando korrettamente la fonera su di un pc desktop e (ahimč) su piattaforma winzozz, usando i giusti tools potrei sniffare del traffico per racimolare + info possibili? Pensate mi potrebbe tornare utile? O prima dovrei per cosė dire flasharla in qualche modo? Perchč come aiutino mi ha dato proprio l'access point? Mi domando se collegandolo via usb potrebbe funzionare lo stesso...........Con l'adattatore usb che ho trovato insieme al router potrei fare qualkosa? Non č un'antenna anche quella?
Per ora č tutto, un saluto a tutti e ancora complimenti per il forum.

Intrepido
14-08-2007, 01:50
Ciao raga essendo un newbie del forum non faccio altro che salutare tutta la community e farvi i miei complimenti per questo divertente e utilissimo forum.
Apro questo topic per chiedere quali sono gli strumenti hardware e i relativi collegamenti tra pių di essi (se utili allo scopo) essenziali per testare la robustezza (intesa in termini di sicurezza) di una rete wi-fi protetta con chiave WPA. La mia riflessione si sofferma di pių sull'argomento hardware, perchč: avendo in casa un router netgear wireless dg834gt con relativo adattatore usb wi-fi e una bella fonera nuova di zecca non riesco a penetrare la rete wi-fi di mio fratello che abita al piano di sotto! :( Mio fratello ha un router della linksys wag354g configurato anch'esso con protezione wap. E' possibile che con l'hardware in mio possesso non riesca ad effettuare nessuno scanning o ricognizione di IV perchč l'hardware scelto non permette tali operazioni o perchč sono io che non ho la pių pallida idea di come dovrei collegare il tutto? Diciamo che mio fratello mi ha lasciato i compiti per le vacanzee mi ha anche dato la fonera come aiutino (lui dice).....hmmmm...... Mi chiedo se ho bisogno necessariamente di una scheda wi-fi su bus (pci) oppure potrei sfruttare l'antenna del router? Esiste qualke modo per trasformare il mio router in un client per cosė fare dei tentativi??? Collegando e configurando korrettamente la fonera su di un pc desktop e (ahimč) su piattaforma winzozz, usando i giusti tools potrei sniffare del traffico per racimolare + info possibili? Pensate mi potrebbe tornare utile? O prima dovrei per cosė dire flasharla in qualche modo? Perchč come aiutino mi ha dato proprio l'access point? Mi domando se collegandolo via usb potrebbe funzionare lo stesso...........Con l'adattatore usb che ho trovato insieme al router potrei fare qualkosa? Non č un'antenna anche quella?

Ciao, non č propio un'argomento da questo forum, molti trend cosė hanno avuto vita breve. Qui si aiuta a difendere la propia rete, non a bucare le protezioni. Se fai una ricerca con goolge forse trovi quello che cerchi.
Ciao :)

Alfonso78
14-08-2007, 01:58
Ciao, non č propio un'argomento da questo forum, molti trend cosė hanno avuto vita breve. Qui si aiuta a difendere la propia rete, non a bucare le protezioni. Se fai una ricerca con goolge forse trovi quello che cerchi.
Ciao :)

....thread da chiudere immediatamente....

Morning Glory
14-08-2007, 14:54
Le reti in questione sono due: una mia e una di mio fratello. Ho solo chiesto dei suggerimenti hardware (non mi sembra che con il solo hardware si possa "bucare" uan rete wi-fi. Mio fratello mi ha autorizzato a compiere qualsiasi tipo di azione sulla sua rete. Volendo fare un test del genere č ovvio che lo scopo č testare il livello di sicurezza e di difesa della sua wlan. D'altronde se pur ben difesa da malintenzionati č anche vero che se non si fa una prova pratica il tutto rimane puramente teorico.
Io chiedevo solo se gli apparati hardware in mio possesso potevano essere sufficienti per un eventuale utilizzo di quel genere.stop.

andrears250
14-08-2007, 15:29
ot: ma non si dice thread?

Intrepido
14-08-2007, 18:20
Le reti in questione sono due: una mia e una di mio fratello. Ho solo chiesto dei suggerimenti hardware (non mi sembra che con il solo hardware si possa "bucare" uan rete wi-fi.

Ma nessuno ha messo in dubbio che tu lo faccia solo a scopo informativo. Ma poi quando hai l'hardware che cosa fai? Ti serve il software, quindi....

Mio fratello mi ha autorizzato a compiere qualsiasi tipo di azione sulla sua rete. Volendo fare un test del genere č ovvio che lo scopo č testare il livello di sicurezza e di difesa della sua wlan. D'altronde se pur ben difesa da malintenzionati č anche vero che se non si fa una prova pratica il tutto rimane puramente teorico.

Diciamo che tu lo fai a scopo di difesa, ma questo trend lo potrebbe leggere anche ci invece lo fa a scopi poco legali.

Io chiedevo solo se gli apparati hardware in mio possesso potevano essere sufficienti per un eventuale utilizzo di quel genere.stop.

Ti ho dato il suggerimento, una ricerca con google, se la cosa č a scopo informativo, una buona ricerca aiuta a capire molto.

Intrepido
14-08-2007, 18:21
ot: ma non si dice thread?

Errore di battitura :D

w-shark
14-08-2007, 18:25

ciao

Apro questo topic per chiedere quali sono gli strumenti hardware e i relativi collegamenti tra pių di essi (se utili allo scopo) essenziali per testare la robustezza (intesa in termini di sicurezza) di una rete wi-fi protetta con chiave WPA.

studiare i fondamenti di reti basate si protocollo IP. Se la chiave usata non č da dizionario la vedo dura riuscire ad entrare.

La mia riflessione si sofferma di pių sull'argomento hardware, perchč: avendo in casa un router netgear wireless dg834gt con relativo adattatore usb wi-fi e una bella fonera nuova di zecca non riesco a penetrare la rete wi-fi di mio fratello che abita al piano di sotto! :( Mio fratello ha un router della linksys wag354g configurato anch'esso con protezione wap. E' possibile che con l'hardware in mio possesso non riesca ad effettuare nessuno scanning o ricognizione di IV perchč l'hardware scelto non permette tali operazioni o perchč sono io che non ho la pių pallida idea di come dovrei collegare il tutto?

tutti e due i motivi

Diciamo che mio fratello mi ha lasciato i compiti per le vacanzee mi ha anche dato la fonera come aiutino (lui dice) .....hmmmm......

secondo me ti sta prendendo in giro.

Mi chiedo se ho bisogno necessariamente di una scheda wi-fi su bus (pci) oppure potrei sfruttare l'antenna del router? Esiste qualke modo per trasformare il mio router in un client per cosė fare dei tentativi??? Collegando e configurando korrettamente la fonera su di un pc desktop e (ahimč) su piattaforma winzozz, usando i giusti tools potrei sniffare del traffico per racimolare + info possibili?
Pensate mi potrebbe tornare utile? O prima dovrei per cosė dire flasharla in qualche modo? Perchč come aiutino mi ha dato proprio l'access point? Mi domando se collegandolo via usb potrebbe funzionare lo stesso...........Con l'adattatore usb che ho trovato insieme al router potrei fare qualkosa? Non č un'antenna anche quella?

l'antenna senza ricevitore non serve a nulla.
Come sopra, prima dovresti imparare le fondamenta delle reti basate su IP e dei vari dispositivi.
Win :rotfl:

Ciao

trottolino1970
14-08-2007, 22:57

per esperienza personale, ho fatto scegliere una chiave wep prima e wpa sopo ad un mio amico e mi sono autobucato, se fai una ricerca con google vedrai che il 99,9% dei software per scovare questi buchi sono realizzati su so linux

Morning Glory
15-08-2007, 19:40
Raga purtroppo nn mi avete dato fin'ora delle risposte veramente serie. Avendo praticamente due punti di accesso wi-fi (router e fonera) il mio dubbio č se solo con la penna usb (e i driver corretti per questo caso) potrei riuscire a mettermi in ascolto su quella di mio fratello al piano di sotto per captare pacchetti (ovviamente con l'ausilio del software adatto). O potrei cambiare le informazioni sulle rom dei dispositivi?A titolo informativo:"pur rischiando il definitivo inutilizzo dei dispositivi potrebbe essere fattibile per il discorso client/server?".