View Full Version : Non voglio una guerra ma un consiglio:XBOX360 o PS3
Ciao a tutti,
mi rendo conto di toccare un argomento un pò delicato, però vorrei chiedervi di essere obbiettivi e di rispettare tutte le regole che ci impongono i modeatori.
Ora tra di voi ci sarà chi ha la XBOX360 e la PS3. Per quanto riguarda il passato di queste 2 console lo conosco abbastanza e le ho entrambe ( ho sia la xbox che la play 2 e sono fantastiche), ma le nuove non le conosco per niente.
Ora ho un forte dubbio e vorrei acquistarne una a breve o cmq quando scenderanno i prezzi.
Le mie difficoltà stanno nel capire quali delle due ha meno difetti.Ho sentito che ci sono stati un sacco di problemi per entrambe.
cmq vado al punto:
1: quale ha più giochi ???
2: quale delle due sfrutta meglio la grafica ?
3: mi elenchereste le versioni uscite sia di una che dell'altra?
Insomma un pò una guida all'acquisto.
Vi chiedo gentilmente di non scatenare un putiferio perchè tanto per me sono entrambe 2 grandi console, ma dato che ormai da quando lavoro mi rimane poco tempo e lavoro tutto il giorno col pc e con db che mi fanno sclerare, vorrei comprarne una sola per adesso. La mia paura è che hanno entrambe parecchi problemi...poi costano ancora parecchio quindi vorrei anche aspettare qulche mesetto...intanto mi documento.
Certo che rispetterete le regole
grazie a tutti
Ovvio so che mi insulterete perchè avete già dato su questo argomento...
Proporrei anche ai moderatori di creare un db per le console come per i notebook sottolineando i pregi e i difetti.Potete farlo???
ciaaaaaauz :D
Indubbiamente, x360. Soprattutto per questi 2 motivi:
- Molti più giochi rispetto a ps3, con grossi titoli in arrivo (Bioshock ad esempio)
- Trovi la pro in offerta in molte catene di negozi con offerte interessanti (permute, sconti, bundle, etc) mentre la ps3 attualmente è inchiodata a 600€
Ciao
- Trovi la pro in offerta in molte catene di negozi con offerte interessanti (permute, sconti, bundle, etc) mentre la ps3 attualmente è inchiodata a 600€
Ciao
Quel " trvi la pro sta per promozione o xbox360 pro?
Scusa l'ignoranza.Potresti farmi un elenco delle xbox 360 uscite fin'ora???
CapodelMondo
13-08-2007, 22:21
il mio consiglio è una x360pro in offerta da mw a 299.
non do motivazioni sulle console ma solo sulla cifra che mi sembra già troppo per una console.
se non hai problemi di soldi e per te 600 o 300 nn fa differenza leggiti un po i 3d che ci sono in giro perchè ognuno ha già espresso allo sfinimento le proprie opinioni.
io ho la 360 e avrò la ps3 quindi ripeto il mio è un consiglio sulla cifra. è una cifra da esaurimento scorte perchè sta arrivando una versione con hdmi e nuovo dissipatore che risolve forse i problemi di stabilità della 360 (la ps3 nn ha problemi hw a quanto ne so). però quella la pagherai + di 299 sec me...
CapodelMondo
13-08-2007, 22:23
360 uscite fino ad ora:
pro(hd, pad wifi, cuffie e cavo lan) e core (na mazza nememno la memory card che sei obbligato a comprare se vuoi salvare)
in uscita a breve:
elite(hd + grosso, nera e hdmi) e pro (come sopra ma con hdmi)
gabberman81
13-08-2007, 22:24
Ciao a tutti,
mi rendo conto di toccare un argomento un pò delicato, però vorrei chiedervi di essere obbiettivi e di rispettare tutte le regole che ci impongono i modeatori.
Ora tra di voi ci sarà chi ha la XBOX360 e la PS3. Per quanto riguarda il passato di queste 2 console lo conosco abbastanza e le ho entrambe ( ho sia la xbox che la play 2 e sono fantastiche), ma le nuove non le conosco per niente.
Ora ho un forte dubbio e vorrei acquistarne una a breve o cmq quando scenderanno i prezzi.
Le mie difficoltà stanno nel capire quali delle due ha meno difetti.Ho sentito che ci sono stati un sacco di problemi per entrambe.
cmq vado al punto:
1: quale ha più giochi ??? XBOX360
2: quale delle due sfrutta meglio la grafica ? SONO =(x non generare inutili flames)
3: mi elenchereste le versioni uscite sia di una che dell'altra? che ???:confused:
Vi chiedo gentilmente di non scatenare un putiferio perchè tanto per me sono entrambe 2 grandi console, ma dato che ormai da quando lavoro mi rimane poco tempo e lavoro tutto il giorno col pc e con db che mi fanno sclerare, vorrei comprarne una sola per adesso. La mia paura è che hanno entrambe parecchi problemi...poi costano ancora parecchio quindi vorrei anche aspettare qulche mesetto...intanto mi documento.
grazie a tutti
Proporrei anche ai moderatori di creare un db per le console come per i notebook sottolineando i pregi e i difetti.Potete farlo???
comprati xbox360 :read: ;) a 300.00 puoi trovare la pro se cerchi bene ;)
Per completezza: PS3 è a 600 con due giochi (brutti) e un joypad supplementare in bundle. La console "liscia" si trova anche ad un centinaio di euro in meno sul web.
Inoltre c'è la riproduzione di film in HD. PS3 incorpora un lettore blu-ray, X360 ha come accessorio un lettore HD-DVD (non so il prezzo in questo momento). Vedi se ti interessano le due cose.
Sui giochi c'è poco da dire: XBOX con più giochi e meglio sfruttata... è una console in piena vita. PS3 invece ancora deve far vedere qualche gioco che motivi l'acquisto, e comunque dipende sempre dai generi che piacciono.
bhè allora non comprerei mai una xbox 360 quando ne sta per uscire una che risolve tutti i problemi.Apprezzo molto il tuo consiglio e condivido il risparmio.Ma se devo comprare una console e sclerare perche non funziona mi girano.Preferisco aspettare.
Potresti invece dirmi di più sulla xbox360 che deve uscire?
Ho letto i 3d ma mica posso leggermi 800 3d se non vi rompevo l'anima.Ecco perchè vi chiedo di fare 2 3d con su tutte le caratteristiche ed eventuali anomalie.Insomma come il 3d dei notebook
questo è rivolto a capodelmondo
CapodelMondo
13-08-2007, 22:43
non tutti ce ne sono alciuni che vale la pena leggere cmq come quello sulla sostituzione console e quello sul hdmi che già dicono moltissimo.
cmq adesso è fatta con un prc produttivo a 90 nm e una dissipazione scadente che in un 33% dei casi (anche se sono ciffre che non si capisce bene da dove saltino fuori) provoca problemi alla console che se ne deve andare via mediamente per un mese (per favore è una media).
ne sta arrivando una con porta hdmi e con lo stesso processo produttivo ma con un dissipatore che pare elimini il problema cruciale. chiaramente questa non la troverai in offerta a meno di 300€ come sta capitando ovunque con le scorte. poi più avanti ancora ne arriverà uno con un processo produttivo a 65nm che dovrebbe aver risolto il prob degli anelli rossi in maniera defiitiva.
però se fai un analisi statistica dei due casi (prenderla o aspettare) salta fuori che:
se aspetti stai 2 mesi senza la console (non penso che le nuove saranno qui molto presto anche perchè c'è d smaltire le scorte e siamo al 13 di agosto) e la paghi di più.
se non aspetti hai un 66% (con le molle) di nn avere problemi e se ne hai ti torna dissipata meglio ma stai senza console 1 mese contro i 2 di prima.
è un mio punto di vista e ci sono molti dubbi perchè le voci ufficiali tardano.
tutto cade se ti serve l hdmi, allora sei obbligato ad aspettare.
Ciao a tutti,
cmq vado al punto:
1: quale ha più giochi ???
2: quale delle due sfrutta meglio la grafica ?
3: mi elenchereste le versioni uscite sia di una che dell'altra?
grazie a tutti
come prima cosa direi... dimentica il passato.
E te lo dico perchè il mercato è completamente cambiato dai tempi della PS2, e te ne renderai conto dalle risposte che darò alle tue domande...
PARCO TITOLI:
quella attualmente con il parco titoli più ampio e più vario è XBOX360 e di parecchio, complice l'anno di vantaggio sul mercato.
Tutt'altra storia rispetto a quello della prima XBOX, la possibilità di scelta di giochi dell'ultima console della MS ha guadagnato un enormità in termini di varietà. Molte esclusive che storicamente erano associate al brand Sony, sono diventati multipiattaforma (ovvero titoli che sono presenti su entrambe le console) e le esclusive uscite e in arrivo sono numerose, e diverse promettono molto bene (mai sentito parlare di Biosock ?).
Per ironia della sorte è proprio il parco titoli, l'attuale punto debole di PS3. Poche le esclusive per adesso uscite. Ultimamente non è raro assistere a ritardi dei titoli multipiattaforma per PS3.
Da sottolineare come la stragrande maggioranza dei titoli lo troverai su entrambe le console (se dovessi azzardare una percentuale direi un buon 90%)
Meglio per fine anno, ma l'offerta di XBOX360 nel breve termine resta di ben altra entità.
PRESTAZIONI GRAFICHE:
i multipiattaforma sono territorio di XBOX360. Le differenze non sono trascendentali, intendiamoci....
Ma la maggior parte dei titoli finora usciti, in versione per XBOX360 godono di alcuni effetti in più (miglior filtro AA, texture leggermente migliori) e/o un frame-rate più stabile o più elevato (il gioco risulta più fluido).
Per vedere risultati su PS3 ci vorrà del tempo a causa delle maggiori difficoltà di sviluppo.
Comunque penso che le due console abbiano potenzialità molto simili.
ELENCO MULTIPIATTAFORMA:
l'elenco dei titoli che ci sono su entrambe le console è decisamente lungo (costituisce la maggior parte del parco titoli delle due console).
Fai prima a vederti le esclusive che ci sono per le due console; preso un altro titolo non incluso in questo elenco, è estremamente probabile che ci sia anche sull'altra console... (non immediato perchè ci sono alcuni titoli che escono su molte piattaforme, tranne che su PS3 [per esempio Tomb raider: Anniversary, Spider Man : FOE, il gioco in stile Theme Park della Lucasarts... ])
MULTIMEDIALITA'
questo è il principale punto forte di PS3. E' un ottimo lettore Blu-Ray
e le funzionalità accessorie aggiuntive fanno di PS3 un apparecchio multimediale molto completo. Tra le funzionalità che rientrano in questa categoria ci sono : visualizzazione dei film in alta definizione, film DVD tradizionali, utilizzo di Linux (seppur con limitazioni nella prontezza del sistema) ecc...
XBOX360 si ferma alla cisione dei film su DVD, ma è disponibile il lettore ad alta definizione per HD-DVD come accessorio esterno.
AFFIDABILITA'
L'unico vero punto debole di XBOX360. E' una console più fallata del normale. 3 anni di garanzia, nuove console con nuovo sitema di raffreddamento, versione a 65nm in arrivo, console sostituite con il nuovo sistema di raffreddamento, stanno milgiorando la situazione, però da questo punto di vista senza dubbio un punto a favore di PS3.
Conclusione:
la maggior parte dei giochi su una, ci sarà anche sull'altra e in questa tipologia di giochi, XBOX360 è leggermente avvantaggiata anche come prestazioni. Per le esclusive và a gusti, ma il 2007 è senza dubbio l'anno di XBOX360.
Prezzo decisamente minore (anche se il prezzo di PS3 è giustificato dai componenti integrati, ma se non hai la necessità di vedere film Blu-ray, del wi-fi, del lettore di memorie, di un linux sotto catene ecc... che te ne fai ?)...
Inosmma, il tuo principale interesse sono i giochi ?
Attualmente XBOX360 è semplicemente il punto di riferimento...
Ragazzi
vi ringrazio ora ho delle basi per poter decidere.
Un ringraziamento particolare a capodelmondo e peddu84.
Vi ringrazio anche per non aver scatenato la guerra e per esser stati obbiettivi? Una domanda : ma ora delle mie due console che me ne faccio ? Cioè la mia play 2 l'avevo ricomprata appena uscito il modllo silver con 2 joypad silver e la xbox è la cristal con 2 joypad s.La xbox ha visto girare solo halo 2 e forza motorsport (che sono i titoli che mi piacerebbe prendere per xbox 360: halo3 e fm2)
Le tengo perchè a venderle ci smeno o sono stupido? un pò mi spiace venderle ci sono affezionato e poi un mio amico ha detto che molti giochi per ps2 su ps3 non girano per xbox è lo stesso???
Cmq vi ringrazio a tutti!
Per completezza: PS3 è a 600 con due giochi (brutti) e un joypad supplementare in bundle. La console "liscia" si trova anche ad un centinaio di euro in meno sul web.
Inoltre c'è la riproduzione di film in HD. PS3 incorpora un lettore blu-ray, X360 ha come accessorio un lettore HD-DVD (non so il prezzo in questo momento). Vedi se ti interessano le due cose.
Sui giochi c'è poco da dire: XBOX con più giochi e meglio sfruttata... è una console in piena vita. PS3 invece ancora deve far vedere qualche gioco che motivi l'acquisto, e comunque dipende sempre dai generi che piacciono.
Beh dai, Resistance ha preso ottimi voti in tutte le recensioni (media del 9) e lo trovo molto completo e divertente nella porzione multiplayer. Gestione clan integrata, soldato che avanza di classe con accessori customizzabili, tante modalità di gioco e ottimo numero di mappe - giocabilità veramente ottima. Tutto si può dire tranne che sia un brutto gioco.
Tornando IT, se vuoi prendere la 360 (che ha un ottimo parco titoli) ti consiglio vivamente di aspettare le 65nm sia per principio che per convenienza personale....un prodotto che si rompe non è un buon investimento. (e la mia s'e' rotta si....)
PS3 dal canto suo offre (come ti hanno detto gli altri) una grande multimedialità, un hardware veramente affidabile e di qualità e ottimi titoli in uscita a breve.
Se ti interessa il gioco online, ti vorrei solo dire di non badare troppo agli elogi su xbox live (lungi da me fare console war). PS3 offre server dedicati e un sacco di buone funzionalità completamente gratuite, che coi prossimi firmware si espanderanno ulteriormente. Xbox live offre una gestione peer to peer (sistema host) nel 99% dei casi, anche giochi mainstream, e io lo trovo inaccettabile (anche considerata la mia provenienza dal mondo PC).
Yngwie74
13-08-2007, 23:27
Le tengo perchè a venderle ci smeno o sono stupido? un pò mi spiace venderle ci sono affezionato e poi un mio amico ha detto che molti giochi per ps2 su ps3 non girano per xbox è lo stesso???
Si, anche sul 360 gira un numero limitato di titoli xbox (in emulazione). I migliori funzionano quasi tutti, ma c'e' sempre quel quasi. Su xbox.com trovi la lista completa.
Alla fine anche io mi sono tenuto la mia PS2, anche solo per giocare a pes in 2vs2.
end.is.forever
13-08-2007, 23:31
Io la PS2 me la terrò ancora per un bel pezzo. Ci sono ancora molti giochi in uscita e circa una decina che non mi posso perdere.
Ma se ti interessa di più la nuova generazione di console, allora puoi portarle in una delle tante catene di negozi dove ti valutano la console vecchia per l'acquisto di XBox 360 o PS3 (o Wii, ma non è il tuo caso).
ivano444
13-08-2007, 23:54
io mi prenderei un bel wii.....poi fa un po te
end.is.forever
14-08-2007, 00:01
Il fatto è che per le console non è la stessa cosa. I criteri di qualità delle console sono principalmente soggettivi. E il metro di giudizio sono i giochi.
Le architetture sono molto diverse, non sono come PC in cui basta confrontare parametri come la quantità di RAM o la velocità del processore.
Quindi, a parte quei (pochi) problemi di progettazione (che nel corso del tempo vengono corretti con le revisioni delle console) che possono avere, c'è poco da dire per mettere a confronto le console.
adesso come adesso ti dico .... nessuna delle due ;)
A breve, forse un mese, dovrebbe uscire una versione aggiornata di X360, con uscita HDMI (se ti serve), un nuovo dissipatore interno più efficiente e FORSE gpu/cpu a 65 nm (meno calore e consumi). Attendi quella.
Se proprio hai fretta ci sono due grandi catene che offrono X360PRO a 299 euro: prendi una di quelle.
Per PS3, che ho da poco venduto, è presto. Forse l' anno buono sarà il 2008 inoltrato (se scende di prezzo altri 100 euro come minimo)
vingilot
14-08-2007, 08:09
fatti un'idea:
uscite 360 (http://xbox360.ign.com/index/release.html)
uscite ps3 (http://ps3.ign.com/index/release.html)
(considera che molti giochi in uscita per ps3 sono già usciti per 360)
ti consiglio di scegliere la console in base ai giochi e a nient'altro! se proprio vuoi spendere 600euro fatti la 360 e il wii!!! spendi pure meno di 600 euro!
personalmente la ps3 la prenderò quando scenderà di prezzo e avrà sfornato titoloni.;)
In questo momento sicuramente xbox360, poi come ho letto, visto che hai xbox e ps2, con l'uscita dei giochi e un ribasso di prezzo potresti acquistare anche Ps3.
A breve, forse un mese, dovrebbe uscire una versione aggiornata di X360, con uscita HDMI (se ti serve), un nuovo dissipatore interno più efficiente e FORSE gpu/cpu a 65 nm (meno calore e consumi). Attendi quella.
D'accordissimo.
Faccio così anch'io.
CapodelMondo
14-08-2007, 09:17
è quel forse il problema. se i mesi sono 2 o 3?
e quando magari tra 2 mesi uscirà quella con hdmi non la si prenderà perchè in qualche forum americano qualcuno avrà trovato una pro hdmi a 65nm e quindi mancherà poco? e poi perchè comprarla visto che si parla di una versione con hd dvd inside?
da come si accavallano le news ogni 2 o 3 mesi ci saranno voci su una revision nuova che varrebbe la pena aspettare. in tutto questo rimane una percentuale di console che semplicemente funziona che già sono in commercio.
axydraul
14-08-2007, 09:53
è quel forse il problema. se i mesi sono 2 o 3?
e quando magari tra 2 mesi uscirà quella con hdmi non la si prenderà perchè in qualche forum americano qualcuno avrà trovato una pro hdmi a 65nm e quindi mancherà poco? e poi perchè comprarla visto che si parla di una versione con hd dvd inside?
da come si accavallano le news ogni 2 o 3 mesi ci saranno voci su una revision nuova che varrebbe la pena aspettare. in tutto questo rimane una percentuale di console che semplicemente funziona che già sono in commercio.
le 65nm sono già in produzione, le 90nm col dissipatore nuovo sono già in commercio (sono quelle con le ultime 5 cifre del serial number superiore a 70000)
per essere sicuri sicuri conviene aspettare il periodo natalizio, tra l'altro con i bundle che usciranno si risparmierà anche un po'
CapodelMondo
14-08-2007, 10:10
le 90 con dissi per ora si sa che sono in commercio negli usa. in italia non ho ancora letto nulla di qualche x360 aperta con dentro il dissipatore nuovo.
di ufficiale c'è solo la microsft che ha confermato la hdmi sulla pro.
anche la storia del seriale superiore a 70000 è da confermare.
Jeegsephirot
14-08-2007, 10:35
le 90 con dissi per ora si sa che sono in commercio negli usa. in italia non ho ancora letto nulla di qualche x360 aperta con dentro il dissipatore nuovo.
di ufficiale c'è solo la microsft che ha confermato la hdmi sulla pro.
anche la storia del seriale superiore a 70000 è da confermare.
proprio per tal motivo io non ho piu aspettato e mi sono deciso di prendere la PRO in offerta da mediaworld. Fino ad ora tutte le notizie che confermano l uscita di queste versioni con HDMI, nuovo dissipatore e i 65 nm rimangono circoscritte al suolo americano e sinceramente la mia paura di attendere fino a natale o anche dopo era tale che ho deciso di approfittarne ora che le vendono a basso costo.
Inoltre, da quel che ho capito, in futuro se avrai problemi con la console mandandola in assistenza te la dovrebbero riportare con il nuovo dissipatore o sbaglio?
proprio per tal motivo io non ho piu aspettato e mi sono deciso di prendere la PRO in offerta da mediaworld. Fino ad ora tutte le notizie che confermano l uscita di queste versioni con HDMI, nuovo dissipatore e i 65 nm rimangono circoscritte al suolo americano e sinceramente la mia paura di attendere fino a natale o anche dopo era tale che ho deciso di approfittarne ora che le vendono a basso costo.
Inoltre, da quel che ho capito, in futuro se avrai problemi con la console mandandola in assistenza te la dovrebbero riportare con il nuovo dissipatore o sbaglio?
Cosi' sembra, x me hai fatto bene...chi vive sperando muore cag....
CapodelMondo
14-08-2007, 10:45
;18273240']Cosi' sembra, x me hai fatto bene...chi vive sperando muore cag....
quoto.
cmq pare che le garanzie stia tornando col nuovo dissipatore e che tornino proprio le console mandate e non le rigenerate. tutto da confermare come sempre.
Fabio Sky
14-08-2007, 12:38
la ps3 si trova anche a 499€ liscia (l'ho presa in un negozio proprio oggi a mio fratello)
La verità é una sola: i cosiddetti "informatici" abituati a giocare sul pc al 90% prendono l'XBOX360 mentre al contrario quelli come me abituati a giocare con le console si lanciano sulla PS3
Io non conosco l'XBOX360 però devo dire che sono soddisfattissimo di aver preso la PS3, senza stare ad aspettare il diminuire del prezzo sotto consiglio di utenti di questo forum;)
dimenticavo: non esiste che per poter giocare online debba pagare (XBOX live)
la ps3 si trova anche a 499€ liscia (l'ho presa in un negozio proprio oggi a mio fratello)
La verità é una sola: i cosiddetti "informatici" abituati a giocare sul pc al 90% prendono l'XBOX360 mentre al contrario quelli come me abituati a giocare con le console si lanciano sulla PS3
Io non conosco l'XBOX360 però devo dire che sono soddisfattissimo di aver preso la PS3, senza stare ad aspettare il diminuire del prezzo sotto consiglio di utenti di questo forum;)
E perchè mai?
Jeegsephirot
14-08-2007, 12:42
NON sono assolutamente un giocatore da PC (ne ho finiti 4-5 giusto per sfizio) e ho optato per la Xbox360 e la Wii semplicemente perchè l attuale PS3 ha veramente poco da offrirmi (tutti i giochi che mi interessano usciranno nel 2008) quindi per me il discorso giocatore PC = Xbox360 e giocatore console = PS3 mi sembra totalmente sbagliato
CapodelMondo
14-08-2007, 12:43
ma che distinzione è?
io ho sempre giocato sia col pc che con la ps2. ho preso la 360 per i titoli che offriva ai tempi e per il suo costo. se potessi prenderei pure la ps3. le ragioni non sono nel passato del acquirente (pcista o consolaro) ma nel presente.
e perchè mai ?
PS: Il live si paga, ma in quanto a servizi aggiunti è il punto di riferimento...
PPS: grazie al Live ci sono giochi come VT3 e VF5 che godono del servizio on-line, cosa che non avviene su PS3 (le SH devono accollarsi le spese dei server necessari per esempio per il sistema di classifiche, per le statisiche, per le immagini e le scene registrate del gioco ecc... cosa che non avviene con il Live (tali server sono forniti dalla MS)).
;18274675']E perchè mai?
mi avete anticipato di qualche attimo. Siete da Far-west :D
end.is.forever
14-08-2007, 12:52
e perchè mai ?
Una spiegazione evidente sta nel tuo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518384
Il 39% delle esclusive console XBox 360 sono giochi per PC
per la PS3 solo l'1%.
E' evidente che il target dell'XBox 360 è molto più vicino al mondo dei PC di quanto non lo sia quello della PS3.
Jeegsephirot
14-08-2007, 12:56
Una spiegazione evidente sta nel tuo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518384
Il 39% delle esclusive console XBox 360 sono giochi per PC
per la PS3 solo l'1%.
E' evidente che il target dell'XBox 360 è molto più vicino al mondo dei PC di quanto non lo sia quello della PS3.
sono solo numeri, non giustificano assolutamente il discorso fatto da Fabio Sky
EDIT
Ho fatto un macello unico ghghgh
end.is.forever
14-08-2007, 12:58
Cosa vuol dire "sono solo numeri"?
Se vuoi te lo scrivo a parole: gran parte dei giochi XBox 360 sono di generi diffusi su PC.
;18274869']Se è un esclusiva 360 come fa ad essere per pc?:mbe:
Ho scritto "esclusive console" nel senso di giochi che escono solo per una determinata console, se vedi il thread di peddu84 li c'è tutto.
Jeegsephirot
14-08-2007, 13:03
Se vuoi te lo scrivo a parole: gran parte dei giochi XBox 360 sono di generi diffusi su PC.
ho capito ma postandoli sembra quasi che vuoi giustifare il discorso che se sei un giocatore di PC allora compri la Xbox360 mentre se sei un giocatore di console compri la PS3. A me sembra un ragionamento totalmente privo di fondamenti
end.is.forever
14-08-2007, 13:05
ho capito ma postandoli sembra quasi che vuoi giustifare il discorso che se sei un giocatore di PC allora compri la Xbox360 mentre se sei un giocatore di console compri la PS3. A me sembra un ragionamento totalmente privo di fondamenti
Voglio dire che un giocatore PC è più familiare con i giochi che escono su XBox 360 piuttosto che con quelli della PS3.
La maggior parte dei giochi sono esclusive ? A me risulta siano una ristretta percentuale...;)
Quindi dire che PS3 ha maggiori esclusive che non approdano su PC è un conto (anzi è falso in termini assoluti (il numero è comunque inferiore), ma vero in termini percentuali)... Dire che il parco titoli di XBOX360 è simil pc è una grande bugia...(come lo è dire che ci sono solo fps... sono solo un 17% di tutto il parco titoli....)
Paradossalmente anche tirando via le esclusive che approdano anche su pc, il parco titoli annunciato per XBOX360 è più ampio di quello PS3, quindi il senso del discorso salta completamente...
Jeegsephirot
14-08-2007, 13:07
Voglio dire che un giocatore PC è più familiare con i giochi che escono su XBox 360 piuttosto che con quelli della PS3.
probabile, ma a me sembra addirittura paradossale affermare che se giochi al PC allora compri Xbox360
e perchè mai ?
PS: Il live si paga, ma in quanto a servizi aggiunti è il punto di riferimento...
PPS: grazie al Live ci sono giochi come VT3 e VF5 che godono del servizio on-line, cosa che non avviene su PS3 (le SH devono accollarsi le spese dei server necessari per esempio per il sistema di classifiche, per le statisiche, per le immagini e le scene registrate del gioco ecc... cosa che non avviene con il Live (tali server sono forniti dalla MS)).
oddio...servizi aggiunti discutibili direi e gratuiti per utenti silver (sono utente xbox live gold eh, non parlo per sentito dire :P). Io mi sono divertito con i titoli multiplayer 360, ma non posso sopportare la presenza di un sistema peer to peer a pagamento, e tante...tante piccole cose che mancano solo per una politica chiusa di microsoft.
Io veramente non voglio alimentare nessun flame, ma sono stanco di leggere certe cose...
Tutti i titoli più importanti PS3 hanno e avranno server dedicati, e onestamente quando ho provato Resistance (titolo di lancio) con i suoi server da 40 persone, la sua chat testuale, vocale, e tante altre piccole(grandi) opzioni multiplayer che non ho mai trovato su un titolo 360 mi sono stupito. Da tutti i "pareri" negativi letti sui forum (e che poi ho capito essere pareri di parte e per nulla obiettivi) mi aspettavo una console mediocre e un servizio online discreto....direi che sono rimasto piacevolmente sorpreso e ancora una volta ho capito che è meglio non fidarsi troppo di quello che si legge via internet :asd:
p.s.: warhawk server farm :D, ce ne sarà una per ogni zona del globo
http://farm2.static.flickr.com/1291/997953862_656ca51475_o.jpg
http://farm2.static.flickr.com/1255/997953788_01bf388d5c_o.jpg
end.is.forever
14-08-2007, 13:13
Questa cosa è evidente se si considera quali sono i titoli più attesi di ciascuna delle due console:
da un lato
Halo (fps, PC l'1 e il 2 probabilmente in futuro il 3)
Bioshock (fps, PC)
Mass Effect (stile Kotor, già Kotor 1 e 2 e Jade Empire su PC, stesso genere)
dall'altro
Heavenly Sword (action adventure stile god of war, genere raro su PC)
LitteBigPlanet (social gaming, mai visto su PC)
è chiaro che il pubblico della PS3 e quello della XBox 360 hanno gusti molto diversi.
Questa cosa è evidente se si considera quali sono i titoli più attesi di ciascuna delle due console:
da un lato
Bioshock (fps, PC)
dall'altro
è chiaro che il pubblico della PS3 e quello della XBox 360 hanno gusti molto diversi.
...c'è anche un certo unreal tournament 3 che arriva a breve e Warhawk in uscita tra due settimane, oltre a killzone 2, per rimanere in ambito fps. E poi altri titoli come ratchet and clank, gt5, uncharted ecc che sono effettivamente titoli classici da console.
Quindi credo non sia corretto dire che chi ama il pc acquisti solo 360
end.is.forever
14-08-2007, 13:27
...c'è anche un certo unreal tournament 3 che arriva a breve e Warhawk in uscita tra due settimane, oltre a killzone 2, per rimanere in ambito fps. E poi altri titoli come ratchet and clank, gt5, uncharted ecc che sono effettivamente titoli classici da console.
Quindi credo non sia corretto dire che chi ama il pc acquisti solo 360
Unreal Tournament 3 è un caso particolare, in effetti. Il motivo per cui esce su console è che Epic vuole espandere il franchise che ha avuto molto successo su PC. Killzone 2 invece è molto lontano dal mondo degli FPS per PC.
oddio...servizi aggiunti discutibili direi (sono utente xbox live eh :P)
Io veramente non voglio alimentare nessun flame, ma sono stanco di leggere certe cose...
Tutti i titoli più importanti PS3 hanno e avranno server dedicati, e onestamente quando ho provato Resistance (titolo di lancio) con la sua chat testuale, vocale, e tante altre piccole(grandi) opzioni multiplayer che non ho mai trovato su un titolo 360 mi sono stupito. Da tutti i "pareri" negativi sentiti mi aspettavo una console mediocre e un servizio online discreto....direi che sono rimasto piacevolmente sorpreso e ancora una volta ho capito che è meglio non fidarsi troppo di quello che si legge via internet :asd:
p.s.: warhawk server farm :D
se rileggi il mio post vedrai che facevo riferimento a server per i servizi aggiuntivi, non necessariamente quelli che ospitano le partie.
Comunque in realtà per i titoli first party, i soldi ce li mette Sony (come per Resistance), ma per i thrid party ? Le SH si devono accollare le spese di propria tasca. Risultato ? Se per loro il gioco non vale la candela niente gioco on-line su PS3. Virtua Fighter 5 e Virtua Tennis 3 ne sono esempi. Non che questo voglia dire che su tutti i multipiattaforma sarà così (non è affatto detto, anzi) ma non ci sarebbe da meravigliarsi che ci siano altri casi oltre a quelli citati...
da un lato
Bioshock (fps, PC)
dall'altro
e lost oddissey, Blu dragon, Naruto :the rise of a ninja, Ace Combat... suvvia.
Stai trascurando che ci siano più giochi in uscita per XBOX360, ed è questo il principale vantaggio di XBOX360...
Puoi trovare eslusive qualitativamente valide che approdano anche su PC ma ce ne sono altrettante (e anche solo queste in maggior numero di quelle PS3) che approdano solo sulla console MS...
Da qualunche punto la metti, il parco titoli XBOX360 è avvantaggiato. Semplicemente attualmente offre di più, non solo qualcosa di diverso in genere rispetto a PS3
Fabio Sky
14-08-2007, 13:48
oh raga ma ve la siete presa per il mio pensiero? non ho mica offeso nessuno:D
end.is.forever
14-08-2007, 14:06
e lost oddissey, Blu dragon, Naruto :the rise of a ninja, Ace Combat... suvvia.
Ho detto titoli attesi, quelli che vendono.
Quindi secondo te lost odissey e blue dragon che sarebbero i final fantasy e dragon quest della x360 non sono attesi e non venderanno? Senza contare tutto il seguito che ha naruto in italia e il gioco sembra anche molto bello. Secondo me sei stato un po troppo pessimista.
per me sono titoli di sicuro interesse, come puoi escludere che venderanno bene ?
(tra l'altro Naruto potrebbe contare anche sull'attenzione dei casual, visa la tipologia di gioco)
I titoli importanti in arrivo per fine 2007 su XBOX360 non sono certo tre :asd:
end.is.forever
14-08-2007, 14:26
Blue Dragon che doveva essere la chiave dell'XBox 360 per conquistare il giappone, con il suo casting stellare, ha venduto 210 mila copie. Non credo che nel resto del mondo venderà molto di più.
Lost Odissey è un titolo molto più di nicchia.
Blue Dragon che doveva essere la chiave dell'XBox 360 per conquistare il giappone, con il suo casting stellare, ha venduto 210 mila copie.
non sò se la cifra è corretta, ma qunte sono le console distribuite in giappone ?
non perderti in un bicchier d'acqua...
Jeegsephirot
14-08-2007, 14:54
oh raga ma ve la siete presa per il mio pensiero? non ho mica offeso nessuno:D
no presa no la stavamo solo discutendo in quanto non sono assolutamente d accordo :)
Blue Dragon che doveva essere la chiave dell'XBox 360 per conquistare il giappone, con il suo casting stellare, ha venduto 210 mila copie. Non credo che nel resto del mondo venderà molto di più.
Lost Odissey è un titolo molto più di nicchia.
210 mila copie su 300 mila Xbox vendute. In pratica 2 possessori di Xbox360 su 3 possiedono Blue Dragon. Direi che a modo suo ha riscosso un enorme successo
e questo assioma chi l' avrebbe formulato ? Tu ? :stordita:
end.is.forever
15-08-2007, 08:22
210 mila copie su 300 mila Xbox vendute. In pratica 2 possessori di Xbox360 su 3 possiedono Blue Dragon. Direi che a modo suo ha riscosso un enorme successo
Sono 430 mila le console vendute in giappone.
In realtà non funziona così. Se un gioco piace, fa vendere la console, e Blue Dragon era stato rilasciato in anteprima in giappone proprio per questo, in bundle con l'XBox 360. Il cast era molto popolare tra i fan dei jrpg.
Comunque quello che volevo dire è che non sono questi i giochi più attesi, quelli che vendono e che fanno vendere la console.
Adesso come adesso sicuramente meglio XBOX 360 ( + giochi, miglior grafica ) , In futuro forse meglio PS3 (i giochi avranno la stessa quantità e qualità della xbox 360 almeno spero, e sembrerebbe che il mercato si stia orientando sui BlueRay e supporti capienti in generale ) .
CapodelMondo
15-08-2007, 08:51
in giappone la 360 non venderebbe bene nemmeno se mettessero tutto l hw del wii nel case della 360 a 59€ con in regalo un DS lite.
in giappone la 360 non venderebbe bene nemmeno se mettessero tutto l hw del wii nel case della 360 a 59€ con in regalo un DS lite.
Ce ne stan 3 di Wii nel case della 360:sofico:
L'Hardware del wii è lo stesso che sta nel GameBoy B/N 8 bit :D .
L'Hardware del wii è lo stesso che sta nel GameBoy B/N 8 bit :D .
Non offendiano il GameBoy per piacere......:D
Io consiglio Ps3, per dei semplici motivi...
L'online ps3 è free.
I giochi ora come ora sono più nell'xbox360, ma grazie è già uscita da un anno e mezzo, la ps3 invece sul mercato c'è da qualche mese(non tanto), sono previsti però molti titoli.
Inoltre c'è una quantità spropositata di fps nell'xbox360, mentre la ps3 è più equilibrata come generi, poi se ci metti pure il fatto che i giochi più attesi escono su PC..a cosa serve prendersi un'xbox360?...Poco...Poi vari problemi hw, quindi anche per l'xbox360 dovresti aspettare la nuova versione e quindi aspettare...tantovale se aspetti ti prendi una ps3 che costerà meno di ora...
Per la grafica non è vero che l'xbox360 è avanti, guardatevi i video di halo 3 e di killzone 2 su ign e confrontateli, la grafica della ps3 ,già da ora che la consolle è uscita da pocchissimo, e inoltre con i vari problemi per i programmatori di creare giochi su ps3, lo grafica della ps3 ha praticamente superato quella della xbox360..
Poi va beh solo su ps3 non pc, non xbox, non wii usciranno giochi che hanno fatto la storia come Metal gerar, gran turismo, final fantasy, Tekken, non mancheranno gli fps come killzone 2 e ce ne sono tantissimi altri che ora non mi vengono in mente.... generi molto innovativi....quindi..
Se sei un giocatore incallito di fpse e il tuo broblema sono i soldi e vuoi una consolle ora prenditixbox360
Se puoi aspettare fiondati su ps3
ivano444
15-08-2007, 12:42
L'online ps3 è free
ok...ma molti giochi non hanno l'online nella ps3 mentre le versione x360 si proprio perche si paga;)
I giochi ora come ora sono più nell'xbox360, ma grazie è già uscita da un anno e mezzo, la ps3 invece sul mercato c'è da qualche mese(non tanto), sono previsti però molti titoli.
non è che i kit di sviluppo vengono dati alle sh il giorno che esce la console eh :asd:
Inoltre c'è una quantità spropositata di fps nell'xbox360
sono il 17% del parco titoli attuale della 360 quindi la maggioranza te la sei sognata tu questa notte ;)
mentre la ps3 è più equilibrata come generi, poi se ci metti pure il fatto che i giochi più attesi escono su PC..a cosa serve prendersi un'xbox360?
a nnt guarda...difatti appena esce halo3 lo prendo per pc(3 anni dopo se va bn) mica per la 360:O
tanto la mia 9550 (300core 195mhz memoria(centonovantacinque) ne fa girare 3 di halo contemporaneamente) :asd:
cmq mi faresti per piacere un elenco dei giochi presenti su entrambe le piattaforme perfavore perche ti vedo tanto informato...
Poi vari problemi hw, quindi anche per l'xbox360 dovresti aspettare la nuova versione e quindi aspettare...tantovale se aspetti ti prendi una ps3 che costerà meno di ora
ce gente che gioca da quasi 2 anni senza problemi....
ma a te fa comodo dire certa cazzate vabbe
ps:la console e uscita da parecchio ormai,secondo me i fanboy sony anche fra 2 anni diranno che la console e ancora giovane
va beh solo su ps3 non pc, non xbox, non wii usciranno giochi che hanno fatto la storia come Metal gerar, gran turismo, final fantasy, Tekken, non mancheranno gli fps come killzone 2 e ce ne sono tantissimi altri che ora non mi vengono in mente.... generi molto innovativi....quindi..
Se sei un giocatore incallito di fpse e il tuo broblema sono i soldi e vuoi una consolle ora prenditixbox360
qua sei lolloso :Dsopratutto quando dici generi innovativi
i giochi che hanno fatto la storia sono i titoli nintendo non certo quelle 3 cagate da te citate(apparte ff)
Per la grafica non è vero che l'xbox360 è avanti, guardatevi i video di halo 3 e di killzone 2 su ign e confrontateli, la grafica della ps3 ,già da ora che la consolle è uscita da pocchissimo, e inoltre con i vari problemi per i programmatori di creare giochi su ps3, lo grafica della ps3 ha praticamente superato quella della xbox360..
ma lol tu non lo sai ma la ps3 la usano al posto dei super computer allA NAsa perche è troppoooooooooooo avanti!!!
ps:ma sei un programmatore?vedo che arrivi a certe affermazione cosi facilmente....
ce gente che gioca da quasi 2 anni senza problemi....
ma a te fa comodo dire certa cazzate vabbe
Certo che per negare un grave problema hardware ammesso da Microsoft stessa ce ne vuole eh....non tanto essere fanboy ma proprio andare contro i principi e diritti del consumatore....difendere ciecamente una multinazionale, in ogni cosa che fa solo perchè produce la console da te preferita è un comportamento infantile. Ci vuole un pò di obiettività per rendere credibili le proprie opinioni
robertmor
15-08-2007, 12:53
L'online ps3 è free.
Inoltre c'è una quantità spropositata di fps nell'xbox360, mentre la ps3 è più equilibrata come generi, poi se ci metti pure il fatto che i giochi più attesi escono su PC..a cosa serve prendersi un'xbox360?...Poco...Poi vari problemi hw, quindi anche per l'xbox360 dovresti aspettare la nuova versione e quindi aspettare...tantovale se aspetti ti prendi una ps3 che costerà meno di ora...
Poi va beh solo su ps3 non pc, non xbox, non wii usciranno giochi che hanno fatto la storia come Metal gerar, gran turismo, final fantasy, Tekken, non mancheranno gli fps come killzone 2 e ce ne sono tantissimi altri che ora non mi vengono in mente.... generi molto innovativi....quindi..
Se puoi aspettare fiondati su ps3
Sei un pazzo:p come fai a confrontare un gioco che esce nel tardo 2008 con uno che esce a settembre 2007
borgusio
15-08-2007, 12:56
Visto che ti poni il dubbio, direi che puoi permetterti di spenderti i 600 eurozzi per la play3, dunque... io andrei senza pensarci su due volte con WII + XBOX360!!
ivano444
15-08-2007, 12:56
Certo che per negare un grave problema hardware ammesso da Microsoft stessa ce ne vuole eh....non tanto essere fanboy ma proprio andare contro i principi e diritti del consumatore....difendere ciecamente una multinazionale, in ogni cosa che fa solo perchè produce la console da te preferita è un comportamento infantile. Ci vuole un pò di obiettività per rendere credibili le proprie opinioni
ma che faccia tosta,hai letto tutto quello che ho scritto nei thread delle rotture della 360?se avevi letto a questora mi credevi un fanboy sony ;)
se ho risposto cosi e perche mi da fastidio la gente che ci marcia su questa cosa
se ho risposto cosi e perche mi da fastidio la gente che ci marcia su questa cosa
Vabbè non puoi pretendere che i fanboy sony non marcino su questa cosa, ad oggi l'xbox360 è la console (dal punto di vista dell'affidabilità) peggio riuscita della storia...
Naturalmente IMHO.
Ma dai, io sono stato il più obbiettivo possibile, tutto quel che ho detto purtroppo è tutto vero...
Il 17%...bhe se a te ti sembra poco..., quasi un quinto dei titoli ma lol.
Non puoi negare che la ps3 uscita da pochissimo abbia già raggiunto se non superato l'xbox360 basta vedere i giochi, tu pensa che killzone 2 che esce nel 2008 sarà ancora sicuramente migliorata la graficadai filmati che vedi ora...
Se poi dici che Metal gear, gran turismo, tekken sono delle ciofeche, asd non sai neanche dove sei messo scusa (sono semplicemnte i migliori nel loro genere), questa è davvero la più grande stupidaggine che abbia mai sentito nel mondo videoludico..:doh:
Ah poi mi sono dimenticato che la ps3 supporta i blu ray disc mentre xbox360 no(questo sarà il maggiore limite di questa consolle ora che stanno arrivando i veri giochi next generation)
Non ha neanche il wifi...son tutte cose che si comprano a parte, che se le compri superi abbondantemente il prezzo della ps3:sofico:
ivano444
15-08-2007, 14:01
Ma dai, io sono stato il più obbiettivo possibile, tutto quel che ho detto purtroppo è tutto vero...
la tua di verita :asd:perche ne hai detta una dopo l'altra
Il 17%...bhe se a te ti sembra poco
a me sembra il giusto....
Non puoi negare che la ps3 uscita da pochissimo abbia già raggiunto se non superato l'xbox360 basta vedere i giochi
ecco valli a guardare va ,ma hai letto questo topic? ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862 )
tekken sono delle ciofeche, asd non sai neanche dove sei messo scusa (sono semplicemnte i migliori nel loro genere)
SOPRATUTTOOOOOOO TEKKENNNN GUARDA :sbonk:
questa è davvero la più grande stupidaggine che abbia mai sentito nel mondo videoludico..:doh:
e quello che pensano molti dei tuoi 2 ultimi post :asd:
Ah poi mi sono dimenticato che la ps3 supporta i blu ray disc mentre xbox360 no(questo sarà il maggiore limite di questa consolle ora che stanno arrivando i veri giochi next generation)
se microsoft avessse ritenuto necessario un supporto hd avrebbe inserito un lettore hd-dvd nela 360 ma cosi non è stato a quanto pare
Non ha neanche il wifi...son tutte cose che si comprano a parte, che se le compri superi abbondantemente il prezzo della ps3:sofico:
spendi 600 euro felice allora chi ti dice nnt :)
Sei una causa persa...io i miei consigli li ho dati, se poi stravedi solo per gli fps e vuoi giocarli nell'xbox360 quando escono giusto qualche mese dopo su pc pace non so che dirti....butti quasi 300€ al vento, poi oltretutto la ps3 sicuramente sarà più longeva sia per il blu ray disc sia perchè è appena uscita, il mio è un consiglio conviene aspettare e prendersi una ps3, poi vai a dirlo in giro che gt metal gear e tekken sono cagate...basta solo metal gear per far piangere tutti i giochi dell'xbox360 messi tutti insieme, vorrei sapere che gioco migliore di tekken ci sarebbe su xbox360(non dirmi dead or alive perchè se no mi metto a ridere)
I problemi di spazio sui dvd si fanno sentire già da ora
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531045
Il 17%...bhe se a te ti sembra poco..., quasi un quinto dei titoli ma lol.
Non puoi negare che la ps3 uscita da pochissimo abbia già raggiunto se non superato l'xbox360 basta vedere i giochi, tu pensa che killzone 2 che esce nel 2008 sarà ancora sicuramente migliorata la graficadai filmati che vedi ora...
Se poi dici che Metal gear, gran turismo, tekken sono delle ciofeche, asd non sai neanche dove sei messo scusa (sono semplicemnte i migliori nel loro genere), questa è davvero la più grande stupidaggine che abbia mai sentito nel mondo videoludico..:doh:
Io per ora ho visto un filmato di un gioco che esce fra un anno...mi stupirei se non fosse migliore dei giochi che escono adesso.
Ma chi ha aperto il topic a che tipo di giochi è interessato?
CapodelMondo
15-08-2007, 14:35
io non capisco una cosa:
uno dice "la maggior parte sono fps" gli si fa notare che sono il 17% e lui dice "e ti sembra poco?". ma se uno scrive una cosa e poi gli fanno notare che ha sbagliato di brutto perchè insistere?
usando la tua terminologia direi che la maggior parte delle 360 è da due anni che è fuori in commercio e non ha problemi.
sul fatto del dvd se ne sta discutendo di la e come ribadisco se un pc da 4000€ può far girare ut3 con un lettore dvd da 25€ mi sembra il caso di fare in modo che lo possa fare anche una x360. non attribuiamo alla console limiti non intrinseci alla stessa.
Con 900€ con un pc ci fai girare alla grande pure crysis, non c'è bisogno di esagerare con le cifre, voi che avete l'xbox360 forse il 17% di fps vi sembrerà una cifra ridicola (dato ch i possessori di xbox stravedono per essi) ma non è affatto così, a me questo dato mi preoccupa tanto...ed è uno dei motivi per cui non la consiglio...
Poi titoli belli oltre a fps l'xbox360 ne ha pochi vorrei sapere titoli nel loro genere migliori di quelli della ps3, oltra agli fps ovviamente...
darkfear
15-08-2007, 15:36
se nn sbaglio il numero di giochi per 360 è leggermente + alto di quello ps3 al momento...e a me il 17% sembra poco :D
il dvd9 non un limite imho...
Blue Dragon
Lost Odissey
Eternal Sonata
Viva Pinata
Fallout 3
FM2
PGR4
GTA4
Conan
Ace Combat 6
Assassin’s Creed
Mass Effect
Naruto
e tanti altri che nn sn fps...
per autore Topic
lista completa giochi 360 presentati all'E3 qua:
http://recensioni-videogiochi.dvd.it/speciali-xbox-360/titoli-xbox360-presenti-alle3/
PER ME...tekken è una ciofeca (ma questo è personale...io nn amo i beat em up...) MGS 4 è un MUST...ma quello è...1 e basta... (a parte quello online..e cmq mgs 4 vale per 10 :sbav: )
a parte MGS...FF13 e un probabile kh3 nn c'è molto altro...almeno per me...(alla fine buona parte sn multipiattaforma)
"Con 900€ con un pc ci fai girare alla grande pure crysis"
non ci sperare, oppure abbiamo un concetto di "alla grande" decisamente differente...
ps: come si fa a dire titoli migliori (non ancora usciti) di titoli ps3 (non ancora usciti) ? :S
sta di fatto che di certo nn vale dire: "la serie FF..." in quanto nn è assodato :asd: (amo la serie FF...ma FF12 per esempio l'ho odiato...un flop per i miei gusti...e se continuano con quel sistema di combattimento e i protagonisti "non protagonisti" per me si sn giocati anche FF13...)
CapodelMondo
15-08-2007, 16:53
pensa un po che il titolo migliore per x360 e uno dei migliori di tutte le piattaforme riconosciuto da riviste e siti del settore è gears of war che non è un fps.
;18283336']Mamma mia....
era tempo che non ne leggevo tante tutte insieme, mi chiedo se sia vero oppure è un bot :stordita:
Il bello è che anche di fronte a chi gli fa notare che sta affermando cose palesemente scorrette finge di non sentire ... :p
Bhe che il dvd non è un limite forse lo è ora, ma tra un pò, questi nuovi giochi non ci staranno più in un dvd singolo...
Gears of war rimane sempre uno sparatutto in prima persona, non tanto distante quindi da un fps normale, poi vabbè sarà che questo è un sito principalmente dedicato ai pc e quindi l'xbox360 figlia di bill la vedono tutti come qualcosa di irraggiungibile pero..., ho citato le serie più importanti e prestigiose da qui agli ultimi dieci anni e vengono ridicolizzate cosi...mah non so, forse dovete chiedere ai milioni di fan di questi giochi se sono ciofeche...
Per me far girare bene un gioco non vuol dire farlo girare con dettagli ultra e tutti filtri attivati a una risoluzione di 2500 * 1600, io intendo una risoluzione da 1280 * 1024 con dettagli medio alti e qualche filtro, questo è giocarlo bene...
Va beh i gusti son gusti, io ho semplicemente dato un consiglio dando i pro di questa ps3, ma quando però si arriva a dire che metal gear, final fantasy gran turismo o tekken faciano schifo davvero vuol dire o che si è solo un fanboy xbox, o che non si capisce nulla di videogiochi, almeno bisogna ammettere che sono dei gran giochi, anche se megari non è il vostro genere...
;18283336']Mamma mia....
E' inutile...arrenditi e verrai assimilato...
http://img403.imageshack.us/img403/6230/1184614763969rv8.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=1184614763969rv8.jpg)
Bhe almeno io sostengo qualcosa piuttosta che dire "no stai dicendo stupidaggini" senza spiegane neanche il motivo solo per avere qualche post in più....
ivano444
15-08-2007, 22:23
Bhe almeno io sostengo qualcosa piuttosta che dire "no stai dicendo stupidaggini" senza spiegane neanche il motivo solo per avere qualche post in più....
cavolo ho fatto 2 post lunghi una quaresima a dimostrarti che hai detto stupidaggini....non vuoi sentire e vivi felice
ciao^^
CapodelMondo
15-08-2007, 22:35
Bhe che il dvd non è un limite forse lo è ora, ma tra un pò, questi nuovi giochi non ci staranno più in un dvd singolo...
Gears of war rimane sempre uno sparatutto in prima persona, non tanto distante quindi da un fps normale, poi vabbè sarà che questo è un sito principalmente dedicato ai pc e quindi l'xbox360 figlia di bill la vedono tutti come qualcosa di irraggiungibile pero..., ho citato le serie più importanti e prestigiose da qui agli ultimi dieci anni e vengono ridicolizzate cosi...mah non so, forse dovete chiedere ai milioni di fan di questi giochi se sono ciofeche...
Per me far girare bene un gioco non vuol dire farlo girare con dettagli ultra e tutti filtri attivati a una risoluzione di 2500 * 1600, io intendo una risoluzione da 1280 * 1024 con dettagli medio alti e qualche filtro, questo è giocarlo bene...
Va beh i gusti son gusti, io ho semplicemente dato un consiglio dando i pro di questa ps3, ma quando però si arriva a dire che metal gear, final fantasy gran turismo o tekken faciano schifo davvero vuol dire o che si è solo un fanboy xbox, o che non si capisce nulla di videogiochi, almeno bisogna ammettere che sono dei gran giochi, anche se megari non è il vostro genere...
allora innanzitutto gears of war non è uno sparatutto in prima persona. ma proprio non ci azzecca nemmeno e le meccaniche di gioco sono infatti diversissime. però è chiaro che devi averlo giocato per dirlo.
sui titoli direi che si va a gusti io ho ps2 e tekken l ho parcheggiato alla svelta in favore di virtua fighter 4 evo che tutto ora ritengo il miglior picchiaduro disponibile. psmagazine gli diede un voto più alto di tekken (non xbox magazine eh) però quelli sono gusti. immaginati per me la gioia di vederlo trasportato su x360 e di vedere che ci sarà l on line. poi i gusti sono gusti però non sono quelli che decidono la qualità di una console.
ivano444
15-08-2007, 22:39
per me anche doa sta sopra a tekken...ma io non faccio tsto tekken non mi è mai piaciuto
Con 900€ con un pc ci fai girare alla grande pure crysis, non c'è bisogno di esagerare con le cifre, voi che avete l'xbox360 forse il 17% di fps vi sembrerà una cifra ridicola (dato ch i possessori di xbox stravedono per essi) ma non è affatto così, a me questo dato mi preoccupa tanto...ed è uno dei motivi per cui non la consiglio...
Poi titoli belli oltre a fps l'xbox360 ne ha pochi vorrei sapere titoli nel loro genere migliori di quelli della ps3, oltra agli fps ovviamente...
Non mi dilungo a sottolineare la miriade di inesattezze che ti han gia' fatto notare altri, ma ti ricordo che con 900€ ci compri le due schede video in SLI e diciamo l'hard disk di un pc che fa girare "alla grande" Crysis.... poi ti manca ram (almeno 2gb), mobo (che supporti lo SLI), alimentatore (almeno 500W puri), case e monitor (dubito che con un pc del genere giochi su un CRT 17' da 50€).
Vedi un po' tu...
darkfear
16-08-2007, 00:38
Bhe che il dvd non è un limite forse lo è ora, ma tra un pò, questi nuovi giochi non ci staranno più in un dvd singolo...(questo è tutto da vedere...ma proprio tutto :asd: )
Gears of war rimane sempre uno sparatutto in prima persona (si dice terza persona :D), non tanto distante quindi da un fps normale, poi vabbè sarà che questo è un sito principalmente dedicato ai pc e quindi l'xbox360 figlia di bill la vedono tutti come qualcosa di irraggiungibile pero... (la maggior parte della gente qua prenderebbe bill gates a calci :asd:...ma...ne hai altre? :asd: ), ho citato le serie più importanti e prestigiose da qui agli ultimi dieci anni e vengono ridicolizzate cosi... (tekken NON è una delle serie + importanti...MGS..FF...lo sono...non tekken...IMHO)mah non so, forse dovete chiedere ai milioni di fan di questi giochi se sono ciofeche... (pareri personali...niente?)
Per me far girare bene un gioco non vuol dire farlo girare con dettagli ultra e tutti filtri attivati a una risoluzione di 2500 * 1600, io intendo una risoluzione da 1280 * 1024 con dettagli medio alti e qualche filtro, questo è giocarlo bene... (e chi ha detto niente in proposito? :mbe: )
Va beh i gusti son gusti, io ho semplicemente dato un consiglio dando i pro di questa ps3, ma quando però si arriva a dire che metal gear, final fantasy gran turismo o tekken faciano schifo (chi l'ha detto, imho si è perso alcune delle serie di videogiochi migliori...) davvero vuol dire o che si è solo un fanboy xbox, o che non si capisce nulla di videogiochi,(ma anche no...) almeno bisogna ammettere che sono dei gran giochi, anche se megari non è il vostro genere...(come minimo)
>_>
Perchè voi rispondete in modi strettamente personali, dead or alive sinceramente è bruttino, in confronte a tekken ha pocchissimi personaggi e quindi meno longevo...(se poi vi piace giocarlo solo perchè ci sono delle ragazze con incredibili seni, questa è un'altra cosa...) sicuramente tekken è più longevo e ha una trama davvero bella(secondo me voi non lo avete neanche usato per dirlo...) scusate mi sono confuso su gear of war, è vero è in terza persona, io lo ricordavo in prima, comunque è inutile dare corto alle riviste, quelle ogni volta che esce un gioco lo proclamano migliore dell'anno....
L' avevo provato alla sua uscita in un centro commerciale, non mi era piaciuto per nulla piaciuto lo buttai e mi spostai nella postazione dove c'era pro 6 in prova, decisamente meglio ^^
Io comunque non le vedo queste risposte stratosferiche dove vengono spiegate le cazzate che ho detto, mah se per te sono queste:
la tua di verita perche ne hai detta una dopo l'altra
ecco valli a guardare va ,ma hai letto questo topic? ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862 )(dai questa è giusta...una risposta normale sei riuscito a darla...)
SOPRATUTTOOOOOOO TEKKENNNN GUARDA
e quello che pensano molti dei tuoi 2 ultimi post
spendi 600 euro felice allora chi ti dice nnt
(queste si che sono delle grandi risposte sisi:D )
Per quanto riguarda crysis ma questo non è il posto adatto...stiamo scherzando che serve uno sli???forse per giocare come ho detto io a 2500 per 1600 al max, dai non esageriamo se fosse davvero così la crytek fallirebbe dopo un paio di giorni...un E6600 2 gb di ramm 667mhz e una 8800 gts saranno più che sufficenti per goderselo appieno comunque fine OT
CapodelMondo
16-08-2007, 10:09
allora se non lo ricordi bene nn parlarne. una cosa è non ricordarsi qualche dettaglio una cosa è non ricordarsi nemmeno che il personaggio lo vedi in terza persona. non è un delitto non conoscerli i giochi lo è parlarne se lo si è provato qualche minuto al centro commerciale. non capisco dove vuoi andare a parare.
doa non piace nemmeno a me, infatti parlavo di virtua fighter che è tecnicamente migliore di tekken. se guardi poi nell ultimo tekken hanno copiato paro paro la modalità quest di vf4 annunciandolo poi come nuovo punto di forza della serie, persino il sistema di oggetti acquistabili ed indossabili l hanno ricalcato bene. non sono riusciti a farlo con l online che non sarà presente in nessun picchiaduro se nn vf5 x360.
crysis nn girerà bene (appieno) se non con una scheda grafica che costa come una ps3 da sola, poi ci aggiungi tutto l hw di contorno, ci aggiungi che ora i pc sono con vista che gira bene dai 2gb ram in su e che da solo ti costa dei bei soldini. con 900€ non giochi bene a crysis. appieno poi vuol dire farlo girare senza sacrificare nulla a una risoluzione minima di 1280x1024 (ma proprio minima eh).
Perchè voi rispondete in modi strettamente personali, dead or alive sinceramente è bruttino, in confronte a tekken ha pocchissimi personaggi e quindi meno longevo...(se poi vi piace giocarlo solo perchè ci sono delle ragazze con incredibili seni, questa è un'altra cosa...) sicuramente tekken è più longevo e ha una trama davvero bella(secondo me voi non lo avete neanche usato per dirlo...) scusate mi sono confuso su gear of war, è vero è in terza persona, io lo ricordavo in prima, comunque è inutile dare corto alle riviste, quelle ogni volta che esce un gioco lo proclamano migliore dell'anno....
L' avevo provato alla sua uscita in un centro commerciale, non mi era piaciuto per nulla piaciuto lo buttai e mi spostai nella postazione dove c'era pro 6 in prova, decisamente meglio ^^
Io comunque non le vedo queste risposte stratosferiche dove vengono spiegate le cazzate che ho detto, mah se per te sono queste:
ecco valli a guardare va ,ma hai letto questo topic? ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862 )(dai questa è giusta...una risposta normale sei riuscito a darla...)
Per quanto riguarda crysis ma questo non è il posto adatto...stiamo scherzando che serve uno sli???forse per giocare come ho detto io a 2500 per 1600 al max, dai non esageriamo se fosse davvero così la crytek fallirebbe dopo un paio di giorni...un E6600 2 gb di ramm 667mhz e una 8800 gts saranno più che sufficenti per goderselo appieno comunque fine OT
Allora, a parte il fatto che dovresti imparare a scrivere in italiano, qualche punto e qualche virgola non guasterebbero.
E' evidente che hai un bel po' di confusione in testa dato che non ricordi nemmeno quello che hai scritto 24 ore fa, hai parlato di giocare "alla grande" e con 1 scheda alla grande non ci giochi (ti puoi anche fidare perchè le schede di cui parli prima che tu le veda stanno sui banchi test da me mesi prima).
Con una 8800GTS non ti godi Crysis appieno, scordatelo e la software house ci sta mettendo 30 anni a farlo uscire proprio perchè ha bisogno che nuove schede entrino sul mercato per questioni di marketing, nel frattempo si cerca di alleggerire il prodotto.
Le riviste danno sempre voti alti? Forse il Topolino che leggi tu;)
Ci sono molte riviste competenti che non ci mettono nulla a stroncare un gioco, il voto alto arriva se il gioco è di qualita'.
Gears of war in prima persona? Gia alla fine prima o terza son cosi' simili...chi non si confonderebbe dopo averlo visto per 30 secondi in un centro commerciale dopo averlo buttato!?!:mbe: :muro:
a tua di verita perche ne hai detta una dopo l'altra
(queste si che sono delle grandi risposte sisi )
Mi arrendo su questa parte, penso che nemmeno chi studia l'egiziano ne verrebbe fuori...
Scusate ma a chi non piacciono gli shooter, che sia prima persona, terza persona o tattico sai che cambia... forse per voi è un motivo di varietà questo, ma all'esterno del genere non lo è.
Comunque, io sono convinto che il parco titoli di Ps3 e 360 sia già differenziato, e lo farà sempre di più. Con PS2 mi sono perso una quantità di titoli NTSC per via dei limiti regionali... con PS3 questo problema non c'è e tutta la vagonata di roba che viene distribuita solo in Giappone andrà ad arricchire il catalogo di tutti i possessori.
La scelta per me gravita sempre attorno ai gusti.
CapodelMondo
16-08-2007, 10:52
beh imho cambia parecchio. io adoro solo ut per il coinvolgimento multyplayer e gli altri shooter fps mi hanno un po stancato, invece gears offrendo un approccio diverso mi piace e ne seguirò anche i capitoli futuri. il discorso poi nn è sui gusti è semplicemente che uno dice escono per la magior parte fps e gli si fa vedere che non è così, poi dice che gears è un fps e gli fa vedere che non è così tutto qua era per puntualizzare perchè ci sono i gusti ma anche le verità oggettive come quelle appena menzionate.
ivano444
16-08-2007, 11:04
dovrei risponderti?neanche il quote sai usare.....
riformula magari capisco anche quello che scrivi
La discussione è interessante,ma non buttatela in cw,dai;)
La discussione è interessante,ma non buttatela in cw,dai;)
Arrivi due pagine troppo tardi. :D
a tua di verita perche ne hai detta una dopo l'altra
ecco valli a guardare va ,ma hai letto questo topic? ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862 )(dai questa è giusta...una risposta normale sei riuscito a darla...)SOPRATUTTOOOOOOO TEKKENNNN GUARDA
(queste si che sono delle grandi risposte sisi )
Queste sono le grandi risposte che mi hanno dato...
Il quote comunque non lo so usare bene, e se leggi ho scritto che quelle erano le risposte che mi erano state date...
Non so cosa intendete voi per farlo girare alla grande, credo che forse vi siete abituati male, ve lo dice uno che giocava fino a qualche giorno fa con una geforce 7100 gs... farlo girare bene vuol dire mettere tutti i settaggi su ultra , forse voi dalle tasche immense vi dimenticate che i filtri e la risoluzione si possono abbassare, questo basta per goderselo...
Comunque io consiglierei di postare questa domanda ps3 o xbox360 in un altro forum, qua noto che c'è troppa gente pro xbox360...
Ah poi god of war io l'ho mollatto subito ma non ho detto che facia schifo, (è un genere che a me non piace)...
Mentre qua un altro ha detto che ha provato tekken cinque minuti e poi lo ha buttato subito perchè faceva schifo...(però lui non è stato contestato..è dalla parte della ragione perchè anche lui a xbox360)
P.S.
Già in tekken 5 si potevano customizzare i personaggi, non lo hanno copiato da nessuno....
Ahi Ahi... butta male qua io :ops:
Comunque io c'ero! :asd:
Forse qualcuno non ha letto il titolo del thread:O
Però mi diverto molto a vedervi "punzecchiare":D
Gears of war rimane sempre uno sparatutto in prima persona
Questa la incornicio :D :D :D :muro:
Scusa, mi sono confuso su god of war, sono un umano non un essere perfetto come a te scusa...
Scusa, mi sono confuso su god of war, sono un umano non un essere perfetto come a te scusa...
Guarda che comunque God of War è tutto tranne che un FPS.
Si ma ti rendi conto che continui a postare e dopo 10 min continui a scrivere che ti sei confuso? :D
Guarda che non c'è nulla di male ad ammettere di aver scritto qualche cazzata, questa sezione è l'apice delle cazzate le scriviamo tutti.:)
Guarda che comunque God of War è tutto tranne che un FPS.
Sei tu che non hai capito, lui ha visto girare god of war su una 360.
Sei tu che non hai capito, lui ha visto girare god of war su una 360.
:doh: Ma va! Non lo sapevo che girava anche su xbox! :asd: :hic:
CapodelMondo
16-08-2007, 12:10
P.S.
Già in tekken 5 si potevano customizzare i personaggi, non lo hanno copiato da nessuno....
infatti è tekken 5 che ha copiato da vf4. in tekken 4 la modalità quest non c era mentre c'era nel concorrente della sega.
ma scusa perchè parli e non fai www.google.it e ti informi? posso capire che uno non nasca imparato ma scrivi delle cose che fanno veramente passare la voglia di andare avanti e a volte basterebbe 5 minuti per evitare di scrivere cose come quelle da me quotate.
ogni errore palese che ti facciamo notare lo attribuisci al fatto che siamo pro x360 ma ragazzo mia con tutta la mia volontà di tenere civile il tutto ad ogni post scrivi cose sbagliate.
abbiamo detto che god of war
piantatela su...
Piccolo reminder: siete dei videogiocatori non dei tifosi di multinazionali, quello è patetico.
Ogni piattaforma ha le sue peculiarità, denigrarne una (a parte i difetti hardware 360 :asd:) è infantile
CapodelMondo
16-08-2007, 13:56
piantatela su...
Piccolo reminder: siete dei videogiocatori non dei tifosi di multinazionali, quello è patetico.
Ogni piattaforma ha le sue peculiarità, denigrarne una (a parte i difetti hardware 360 :asd:) è infantile
patetico è pensare che se uno ha opinioni in favore di una console o dell altra sia per tifo. il tifo è una fede (discutibile o meno) e la fede in se è un atto che che deriva anche dal credere senza prove evidenti. ragionare su i difetti di questa e quell altra console è diverso.
io non denigro una cosnole o l altra. la microsoft sta risolvendo i difetti hw di 360, e quelli di ps3 sony cosa sta facendo per risolverli? aspetta che aumentino gli stipendi?.
poi se uno vuole un opinione è un conto e quindi qualsiasi essere dotato di intelletto decide quale consiglio dare e lo motiva. però permetti che a me vengono dei dubbi se devo comprare una console e chi mi consiglia mi dice che gow è un fps, che escono solo fps, che tekken nn ha coipiato la quest da vf e così via? così facendo si depone a sfavore della console preferita perchè l autorità della fonte è quantomeno in discussione.
inutile continuare comunque. al prossimo post viva pinata diventerà uno dei peggiore simulatori di volo mai fatti.
io non denigro una cosnole o l altra. la microsoft sta risolvendo i difetti hw di 360, e quelli di ps3 sony cosa sta facendo per risolverli? aspetta che aumentino gli stipendi?.
Quali difetti hardware Sony deve risolvere, di grazia? non ne ha. E prima di parlare di risoluzione dei problemi della 360 bisognerebbe avere dei dati dalle nuove unità con dissipatore aggiuntivo no? (e parlo da persona a cui si è rotta eh) vabè..........
Poi il tuo discorso non regge ed è malizioso, mi dispiace. Se una persona male informata difende PS3 non vuol dire mica che la console non valga....che discorsi fai? meglio lasciar perdere....
Credevo di aver fatto un post chiaro e conciso per spegnere questo flame ma è evidente che sei TU in prima persona a volerlo alimentare.
la microsoft sta risolvendo i difetti hw di 360, e quelli di ps3 sony cosa sta facendo per risolverli? aspetta che aumentino gli stipendi?.
Tra il dire e il fare......
Io ad oggi non ho ancora visto miglioramenti sulle xbox360 ed è gia più di 1 anno e mezzo che sono stati riscontrati.
CapodelMondo
16-08-2007, 14:19
Quali difetti hardware Sony deve risolvere, di grazia? non ne ha. E prima di parlare di risoluzione dei problemi della 360 bisognerebbe avere dei dati dalle nuove unità con dissipatore aggiuntivo no? (e parlo da persona a cui si è rotta eh) vabè..........
Poi il tuo discorso non regge ed è malizioso, mi dispiace. Se una persona male informata difende PS3 non vuol dire mica che la console non valga....che discorsi fai? meglio lasciar perdere....
Credevo di aver fatto un post chiaro e conciso per spegnere questo flame ma è evidente che sei TU in prima persona a volerlo alimentare.
ma avete i monitor piccoli? dove ho scritto difetti hw di sony?? ho scritto "quelli di ps3" che infatti risiedono nel suo costo. da li la frase sugli stipendi (troppo sarcasmo in effetti)
il tuo post era impreciso ed inutile perchè per smorzare la polemica accusi di essere fanboy di multinazionali quindi mi sembra che sei tu a tirar fuori il "tifo". potevi risparmiarlo e motivare le tue opinioni visto che non sei un mod e non devi fare nulla. se ti sembr che io stia alimentando flame (ma da come vedo che leggi i post altrui potrei anche sembrarti il ceo di apple) fai una bella segnalazione, mettimi in ignore...
pensa che ridere che io uso linux e lavoro in una società dove si usa solo software open source. e mi devo sentir dire che sono fanboy microsoft perchè ritengo la ps3 inferiore allo stato attuale dele cose. ma allora cosa consigliamo a fare? facciamo un 3d toppato, mettiamo le firme sotto una delle due console e basta.
infine per quanto riguarda il nuovo dissipatore non ci sono statistiche alla mano ma almeno siamo sicuri che ci sia, che ne esca una anche a 65nm e che ci siano 3 anni di garanzia. per me questo è fare qualcosa, cosa vuol dire che non vedi miglioramenti?. quando la sony porterà la prorpia console al costo di una console io sarò subito li a comprarmela. non ho preso la 360 fino a quando non l ho vista a 299 perchè per giocare la ritengo la mia cifra massima, idem per sony. e i miei soldi non hanno schieramenti.
Tra il dire e il fare......
Io ad oggi non ho ancora visto miglioramenti sulle xbox360 ed è gia più di 1 anno e mezzo che sono stati riscontrati.
Raga ma sta boiata (verissima per carità,anche a me si è rotta 1 volta) delle 360 che si rompono, ma davvero la volete addurre come scusa per non comprare la 360 che ti permette di giocare a una marea di perle già uscite o in uscita a breve, e invece comprare una console (che io stesso avevo comprato e tenuta come soprammobile per 2 mesi e poi rivenduta) che per ora è solo un oggetto d'arredamento; ricordatevi che la M$ ci dà 3 anni di garanzia che è una cosa che non si era mai vista su un prodotto di elettronica. Se uno ha i soldi o la passione per permettersele entrambe, non ci sono problemi, ma se propio si deve scegliere ora come ora non ci sono dubbi.
P.S.: ovviamente quando esce metal gear 4 la ps3 rientra a casa mia prima di subito......se poi non escono altri titoli decenti ne uscirà per la seconda volta:D
Raga ma sta boiata (verissima per carità,anche a me si è rotta 1 volta) delle 360 che si rompono, ma davvero la volete addurre come scusa per non comprare la 360 che ti permette di giocare a una marea di perle già uscite o in uscita a breve, e invece comprare una console (che io stesso avevo comprato e tenuta come soprammobile per 2 mesi e poi rivenduta) che per ora è solo un oggetto d'arredamento; ricordatevi che la M$ ci dà 3 anni di garanzia che è una cosa che non si era mai vista su un prodotto di elettronica. Se uno ha i soldi o la passione per permettersele entrambe, non ci sono problemi, ma se propio si deve scegliere ora come ora non ci sono dubbi.
P.S.: ovviamente quando esce metal gear 4 la ps3 rientra a casa mia prima di subito......se poi non escono altri titoli decenti ne uscirà per la seconda volta:D
Come fai a chiamare una cosa del genere "boiata"? Ci mancherebbe che non avessero esteso la garanzia dopo tutto quello che hanno combinato, porca miseria un pò di buon senso. Io di perle videoludiche ne ho trovate eh (3 o 4...non migliaia), ma sono merito delle software house mica di Microsoft. Per la considerazione su MGS4 come unico titolo decente in uscita per PS3, evito di rispondere che è meglio :)
ma avete i monitor piccoli? dove ho scritto difetti hw di sony?? ho scritto "quelli di ps3" che infatti risiedono nel suo costo. da li la frase sugli stipendi (troppo sarcasmo in effetti)
il tuo post era impreciso ed inutile perchè per smorzare la polemica accusi di essere fanboy di multinazionali quindi mi sembra che sei tu a tirar fuori il "tifo". potevi risparmiarlo e motivare le tue opinioni visto che non sei un mod e non devi fare nulla. se ti sembr che io stia alimentando flame (ma da come vedo che leggi i post altrui potrei anche sembrarti il ceo di apple) fai una bella segnalazione, mettimi in ignore...
pensa che ridere che io uso linux e lavoro in una società dove si usa solo software open source. e mi devo sentir dire che sono fanboy microsoft perchè ritengo la ps3 inferiore allo stato attuale dele cose. ma allora cosa consigliamo a fare? facciamo un 3d toppato, mettiamo le firme sotto una delle due console e basta.
infine per quanto riguarda il nuovo dissipatore non ci sono statistiche alla mano ma almeno siamo sicuri che ci sia, che ne esca una anche a 65nm e che ci siano 3 anni di garanzia. per me questo è fare qualcosa, cosa vuol dire che non vedi miglioramenti?. quando la sony porterà la prorpia console al costo di una console io sarò subito li a comprarmela. non ho preso la 360 fino a quando non l ho vista a 299 perchè per giocare la ritengo la mia ciffra massima, idem per sony. e i miei soldi non ha schieramenti.
Nel tuo discorso sul costo escludi le cose in più che ha PS3, ossia un lettore blu-ray, wi-fi integrato eccetera.
Il resto lo trovo condivisibile, ma hai mai pensato che nonostante tu consideri PS3 attualmente "inferiore" per svariate tue consideazioni, ci siano altre persone che la pensano diversamente?
Poi non è che sei obbligato a ribadire le tue opinioni sull'inferiorità di una console in ogni post di ogni thread in cui scrivi.
Comunque io la chiudo qui e glisso sulle considerazioni della garanzia estesa 360 giusto per non alimentare altri screzi.
È giusto avere opinioni differenti, basta solo non farle pesare continuamente sugli altri (come sto facendo anche io negli ultimi post e ora la smetto :asd:)
CapodelMondo
16-08-2007, 14:34
come ripeto anche un cayenne ha un sacco di belle cose dentro non discuto il valore dell hw del oggetto. ma 600€ sono comunque per me una cifra assurda per una console. se la microsft avesse dotato 360 di un lettore hd dvd e l avesse buttata fuori a 600€ cosa cambiava. quindi io nel mio discorso li includo eccome, anzi sono proprio loro i colpevoli per me (ma non è questo il 3d su cui si parla dell utilità dei supporti integrati hd)
il costo è un dato oggettivo che poi alcuni (molti) guadagnino più di me e per loro 600€ siano un cifra giusta non lo discuto. come dici tu io porto la mia verità che non va sopra quella degli altri ma ci si confronta. vuole essere un opinione ad uno che chiede consigli.
se però uno ti definisse chessò mgs4 un survival horror sono sicuro che interverresti e faresti notare la cosa.
Io non ho mai detto di non comprare l'xbox360 (almeno non nel messaggio che hai quotato):confused:
Come fai a chiamare una cosa del genere "boiata"? Ci mancherebbe che non avessero esteso la garanzia dopo tutto quello che hanno combinato, porca miseria un pò di buon senso. Io di perle videoludiche ne ho trovate eh (3 o 4...non migliaia), ma sono merito delle software house mica di Microsoft. Per la considerazione su MGS4 come unico titolo decente in uscita per PS3, evito di rispondere che è meglio :)
Nel tuo discorso sul costo escludi le cose in più che ha PS3, ossia un lettore blu-ray, wi-fi integrato eccetera.
Il resto lo trovo condivisibile, ma hai mai pensato che nonostante tu consideri PS3 attualmente "inferiore" per svariate tue consideazioni, ci siano altre persone che la pensano diversamente?
Poi non è che sei obbligato a ribadire le tue opinioni sull'inferiorità di una console in ogni post di ogni thread in cui scrivi.
Comunque io la chiudo qui e glisso sulle considerazioni della garanzia estesa 360 giusto per non alimentare altri screzi.
È giusto avere opinioni differenti, basta solo non farle pesare continuamente sugli altri (come sto facendo anche io negli ultimi post e ora la smetto :asd:)
Andiamo per ordine visto che hai le idee un pò confuse e sei faziosamente portato a pensare che tutti parteggiano per qualcuno come te...
Punto uno e sia ben chiaro a me dell'hardware dietro ai giochi non frega nulla infatti ho, oppure ho avuto tutte le console da 7-8 anni a questa parte;
punto due: non intendevo dire che le rotture siano una boiata ma che non comprare la 360 per le rotture fosse una boiata perchè tanto hai 3 anni di garanzia;
punto tre: ma dove hai letto che ho detto che metal gear fosse l'unica KA della PS, ho semplicemente detto che sarà la prima KA che mi farà rientrare la PS3 in casa,se poi non ne usciranno a breve altre decenti(tipo seguito di SOTC, gt5, gow3 etanti altri) prenderà di nuovo la via della porta; ma la stessa cosa avrebbe fatto la 360 eh.
Spero di essermi spiegato stavolta.
In pinte di birra la PS3 costa meno di PS1 (non so se avete letto la notizia :D ).
Andiamo per ordine visto che hai le idee un pò confuse e sei faziosamente portato a pensare che tutti parteggiano per qualcuno come te...
Punto uno e sia ben chiaro a me dell'hardware dietro ai giochi non frega nulla infatti ho oppure ho avuto tutte le console da 7-8 anni a questa parte;
punto due: non intendevo dire che le rotture sono una boiata ma che non comprare la 360 per le rotture fosse una boiata perchè tanto hai 3 anni di garanzia;
punto tre: ma dove hai letto che ho detto che metal gear fosse l'unica KA della PS, ho semplicemente detto che sarà la prima KA che mi farà rientrare la PS£ in casa,se poi non ne usciranno a breve altre decenti(tipo seguito di SOTC, gt5, gow3 etanti altri) prenderà di nuovo la via della porta; ma la stessa cosa avrebbe fatto la 360 eh.
Spero di essermi spiegato stavolta.
Bene, la prossima volta spiegati così fin da subito ed evita di sottointendere maliziosamente. Sai...quel pezzo dove dici che la ps3 è un oggetto d'arredamento e cose di questo genere. Gt5 esce ed è stato ampiamente mostrato al pubblico, e di altri giochi "decenti" (come li definisci tu) se n'e' parlato molto. Se poi tu non ti informi non vuol dire che non esistono ;)
Ah, io non patteggio per nessuno e non ho le idee confuse, rileggiti il tuo post
Bene, la prossima volta spiegati così fin da subito ed evita di sottointendere maliziosamente. Sai...quel pezzo dove dici che la ps3 è un oggetto d'arredamento e cose di questo genere. Gt5 esce ed è stato ampiamente mostrato al pubblico, e di altri giochi "decenti" se n'e' parlato molto. Se poi tu non ti informi non vuol dire che non esistono ;)
Ah, io non patteggio per nessuno e non ho le idee confuse, rileggiti il tuo post
Sono informato fidati e so pure che gt5 in Europa uscirà nel 2009, ma veramente non voglio fare member war tanto tra pochi mesi, ripeto anche la PS3 rientrerà a casa e per la 2° volta.
scusa una domanda ma tu che console hai?
Sono informato fidati e so pure che gt5 in Europa uscirà nel 2009, ma veramente non voglio fare member war tanto tra pochi mesi, ripeto anche la PS3 rientrerà a casa e per la 2° volta.
scusa una domanda ma tu che console hai?
Ho Ps3 e ho posseduto la 360 per 7 mesi (in cui mi si è rotta una volta). Quest'ultima l'ho venduta ora ,e penso di ricomprarla quando uscirà la versione a 65nm - ossia quando pagherò per un prodotto non fallato.
CapodelMondo
16-08-2007, 15:17
proprio per il fatto che paghi per un prodotto non fallato te la riparano.
iltommyz
16-08-2007, 15:21
io ho avuto la 360 x 3o4 mesi e l'ho venduta x prendermi la ps3..sn pienamente soddisfatto di qst passaggio x' è + stabile e sicura, ha il wifi, il lettore di schede, legge i bd e silenziosissima ha il sixaxis e i titoli nn mancheranno ad arrivare!
poi vedi tu, di giochi ce ne sn molti di + x 360 ma rischi sempre di doverla mandare in assistenza..
Ho Ps3 e ho posseduto la 360 per 7 mesi (in cui mi si è rotta una volta). Quest'ultima l'ho venduta ora ,e penso di ricomprarla quando uscirà la versione a 65nm - ossia quando pagherò per un prodotto non fallato.
condivido il tuo punto di vista tanto la nuova versione sarà nei negozi da settembre, mese in cui cominceranno ad uscire i pesi massimi.
io ho avuto la 360 x 3o4 mesi e l'ho venduta x prendermi la ps3..sn pienamente soddisfatto di qst passaggio x' è + stabile e sicura, ha il wifi, il lettore di schede, legge i bd e silenziosissima ha il sixaxis e i titoli nn mancheranno ad arrivare!
poi vedi tu, di giochi ce ne sn molti di + x 360 ma rischi sempre di doverla mandare in assistenza..
Ecco almeno col 360, per il momento, tra le pause di una assistenza e l'altra giochi.......con la ps3 che fai vedi i blu ray? Se la risposta è si a me non interessano perchè ho già SKY hd e per questo che l'ho venduta.
Tengo a precisare che il tono di questo post non vuole essere sarcastico.
iltommyz
16-08-2007, 15:30
veramente io gioco a nija gaiden e a resistence..sai con + d 2 giochi alla volta nn riesco a giocare!il tempo di finirli poi arriva pes7..
CapodelMondo
16-08-2007, 15:32
pes 2008
veramente io gioco a nija gaiden e a resistence..sai con + d 2 giochi alla volta nn riesco a giocare!il tempo di finirli poi arriva pes7..
Io nija gaiden l'ho già giocato sulla vecchia xbox, Resistance non mi pare all'altezza della concorrenza e col calcio non vado tanto daccordo.
iltommyz
16-08-2007, 15:44
vedi x te è meglio la 360 io sn un contento possessore di ps3:D
se chi ha aperto il thread capisce cosa vuole dalla sua console prenderebbe una decisione e arriverebbe all acquisto..
purtroppo qst nn sembra essere ancora arrivato..
continuo quindi ad affermare i vantaggi della ps3:
-logevità (360 + difettosa console del mercato)
-psn gratuito (con arrivo della home sarà tutto + bello)
-wifi (da comprare a parte x la 360)
-bd (lettere hddvd da comprare a parte)
-alimentatore integrato (nella 360 esterno)
-lettore di schede (assente in 360)
-possibilità di installare linux facendo diventare la ps3 in un vero e proprio pc
-sixaxis e pad molto leggero (quello della 360 però + ergonomico)
- parco giochi in arrivo (nella 360 già + vario)
-grafica simile (le ho possedute entrambe e nel mio aquos 37" full hd nn cambia di nulla garantisco)
poi gusti sono gusti..
Io nija gaiden l'ho già giocato sulla vecchia xbox, Resistance non mi pare all'altezza della concorrenza e col calcio non vado tanto daccordo.
Resistance ha preso la media del 9 nelle recensioni di tutto il mondo, e io mi ci diverto moltissimo online (è letteralmente pieno di opzioni multigiocatore, chat testuale e vocale, classificate con avanzamento di grado, parecchie mappe e modalità di gioco, gerstione clan integrata, server dedicati da 40 persone ecc). Considerato come titolo di lancio è sicuramente ottimo e ricco.
Ovviamente è questione di gusti, come per tutte le cose
Poi ci sono anche i multipiattaforma come Rainbow six: vegas, Oblivion, graw 2 a breve, Warhawk (questo esclusiva) in uscita a fine mese e altri ancora.
Ho escluso i titoli in arrivo a settembre/ottobre.
Se poi facciamo finta che i titoli non esistano, qualsiasi console è senza giochi ...puf..magicamente :D
Ps3 è uscita a fine marzo 2007 in europa e a fine 2006 in USA....non 2 anni fa :P
P.s: siamo entrati in un loop senza fine pare
Resistance ha preso la media del 9 nelle recensioni di tutto il mondo, e io mi ci diverto moltissimo online (è letteralmente pieno di opzioni multigiocatore, chat testuale e vocale, classificate con avanzamento di grado, parecchie mappe e modalità di gioco, gerstione clan integrata, server dedicati da 40 persone ecc). Considerato come titolo di lancio è sicuramente ottimo e ricco.
Ovviamente è questione di gusti, come per tutte le cose
Poi ci sono anche i multipiattaforma come Rainbow six: vegas, Oblivion, graw 2 a breve, Warhawk (questo esclusiva) in uscita a fine mese e altri ancora.
Ho escluso i titoli in arrivo a settembre/ottobre.
Se poi facciamo finta che i titoli non esistano, qualsiasi console è senza giochi ...puf..magicamente :D
Ps3 è uscita a fine marzo 2007 in europa e a fine 2006 in USA....non 2 anni fa :P
P.s: siamo entrati in un loop senza fine pare
Ripeto io ho avuto la ps3 e dunque anche quei due giochini del lancio.....e ripeto che resistance non è assolutamente all'altezza della concorrenza, gears è una droga non compratelo fa male alla salute alla vita sociale ai nervi che scattano quando c'è il lag:D , ma ti tiene incollato anche per 3 o 4 ore di seguito e questo è un fenomeno pandemico che interessa tutti i possessori di un account gold......ho visto gente che non sapeva imbracciare neanche il mitra e dopo tre mesi di gioco diventare cecchini irresistibili, gente che non aveva mai giocato on line e adesso te le ritrovi a qualsiasi ora del giorno e della notte a mangiare sanguemmerda.....ho visto le più belle clanwar che la gente ricordi, ho visto clan sponsorizzati per le prossime selezioni ai World Cyber Games, ho visto............:eek:
Ripeto io ho avuto la ps3 e dunque anche quei due giochini del lancio.....e ripeto che resistance non è assolutamente all'altezza della concorrenza, gears è una droga non compratelo fa male alla salute alla vita sociale ai nervi che scattano quando c'è il lag:D , ma ti tiene incollato anche per 3 o 4 ore di seguito e questo è un fenomeno pandemico che interessa tutti i possessori di un account gold......ho visto gente che non sapeva imbracciare neanche il mitra e dopo tre mesi di gioco diventare cecchini irresistibili, gente che non aveva mai giocato on line e adesso te le ritrovi a qualsiasi ora del giorno e della notte a mangiare sanguemmerda.....ho visto le più belle clanwar che la gente ricordi, ho visto clan sponsorizzati per le prossime selezioni ai World Cyber Games, ho visto............:eek:
Si, ho giocato anche io a Gears of War in multiplayer.
Ho visto la mancanza del "client side hit detection" provocare fenomeni di lag, colpi a vuoto e host advantage in grado di squilibrare i match :asd:
Una delle mie peggiori esperienze Multiplayer...:D Il multiplayer di resistance ha molte più opzioni, server dedicati e gestione clan integrata - e anche più modalità
Dando a cesare quel che è di cesare, il gioco in singleplayer sicuramente è un classico.
p.s.: ci risiamo con le paroline maliziose..."giochini"? :asd:
Ho visto la mancanza del "client side hit detection" provocare fenomeni di lag, colpi a vuoto e host advantage in grado di squilibrare i match :asd:
Una delle mie peggiori esperienze Multiplayer...:D Il multiplayer di resistance ha molte più opzioni, server dedicati e gestione clan integrata - e anche più modalità
Dando a cesare quel che è di cesare, il gioco in singleplayer sicuramente è un classico.
Aspetta, fermi tutti che non sono informato. Nel live di Gears (che si paga) i giocatori hostano le partite e in quello gratuito del PSN ci sono i server dedicati??
Dopo questa affermazione ti posso solo far notare l'abissale differenza tra la comunity di Gears e quella di resistence, e se non bastasse ti ricordo che Gears è stato selezionato per i prossimi WCG (se non lo sai sono l'equivale te delle olimpiadi per i giochi) resistance no.......a detta di tutti res. è un giochino e si sogna tutti gli award che ha vinto Gears; e qui chiudo perchè una cosa è parlare di giochi obbiettivamente un'altra è fare member war da 4 soldi con giochini da 4 soldi, divertenti quanto vuoi, ma lontani da essere dei punti di riferimento in qualsiasi ambito e da qualsiasi prospettiva li si voglia guardare.
Tieni presente inoltre che gears esce anche per pc e il mio giudizio non cambierebbe nemmeno se uscisse per PS3.
iltommyz
16-08-2007, 16:44
un gioco nn fa la console..se nn avesse il multiplayer gow sarebbe un gioco cm un altro visto che in 3 ore lo finisci! cm multi è bello si ma se nn ti piace il genere puoi vivere felicemente anche senza!:D
CapodelMondo
16-08-2007, 16:51
3 ore e il multiplayer è uno dei peggiori.
un gioco nn fa la console..se nn avesse il multiplayer gow sarebbe un gioco cm un altro visto che in 3 ore lo finisci! cm multi è bello si ma se nn ti piace il genere puoi vivere felicemente anche senza!:D
Ma infatti io ho specificato che nelgli ultimi 2 o 3 post era lungi da me voler fare console war, però concedimelo che se un gioco eccelso più una vagonato di ottimi e buoni tioli già usciti più una carrettata di must buy in uscita, non fanno una buona console, cos'è che la fanno 2 titoli appena sufficienti e la speranza che Killzone 2 quando uscirà non tradisca le aspettative?
iltommyz
16-08-2007, 16:57
hai ragione la 360 gode di un ottimo parco titoli ma quei poki ke c sn adesso della ps3 mi soddisfano e vedrai che di sicuro aumenteranno in modo sempre + esponenziale..la console è ancora nuovo x vere un parco vasto di titoli poi se ce ne fossero troppi spenderei un sacco di soldi visto che li vorrei tutti:D
cmq io sn un pes dipendente qnd uscirà io sarò apposto..
hai ragione la 360 gode di un ottimo parco titoli ma quei poki ke c sn adesso della ps3 mi soddisfano e vedrai che di sicuro aumenteranno in modo sempre + esponenziale..la console è ancora nuovo x vere un parco vasto di titoli poi se ce ne fossero troppi spenderei un sacco di soldi visto che li vorrei tutti:D
cmq io sn un pes dipendente qnd uscirà io sarò apposto..
Ma infatti condivido pienamente questo tuo punto di vista alla fine i gusti son personali e se ti soddisfa il parco giochi attualmente presente sulla ps3 ben venga, se ti interessano le ottime funzioni di mediacenter della ps3 ben venga, ma come tu stesso hai ammesso per ora sul fronte giochi non c'è sfida.
iltommyz
16-08-2007, 17:14
mi piace fare le cose giuste, all inizio pagina ho accennato alle funzionalità della ps3 e ho scritto che il pad della 360 è + ergonomico e che il parco giochi e + vasto..
ho detto la verità, quello che è vero anche x' se avessi detto he il parco giochi della ps3 e quello della 360 era uguale sarai andato incontro a una delle frasi bufala del 2007!
cm x un boxaro affermare che la 360 è indistruttibile:D
castronerie..
cmq la scelta è + personale che altro!
darkfear
16-08-2007, 17:15
Perchè voi rispondete in modi strettamente personali(anche tu, Gears Of War è stato acclamato quasi ovunque, ma PER TE è una cagata...e ovviamente la tua opinione va rispettata), dead or alive sinceramente è bruttino, in confronte a tekken ha pocchissimi personaggi e quindi meno longevo...(se poi vi piace giocarlo solo perchè ci sono delle ragazze con incredibili seni, questa è un'altra cosa...)(dici niente :oink: l'unico motivo che mi spingerebbe a prendere un beat em up:oink: ) sicuramente tekken è più longevo e ha una trama davvero bella(chiamala trama...quei 3 filmatini...perfino gears ha + trama...il che è tutto dire...)(secondo me voi non lo avete neanche usato per dirlo...) (ho avuto tutti fino al 4° ed ho giocato anche a dark resurrection...fino al 3 li amavo...poi ho cambiato gusti e hanno cominciato a stufarmi...)scusate mi sono confuso su gear of war, è vero è in terza persona, io lo ricordavo in prima, comunque è inutile dare corto alle riviste, quelle ogni volta che esce un gioco lo proclamano migliore dell'anno.... (ma anche no...:mbe: )
L' avevo provato alla sua uscita in un centro commerciale, non mi era piaciuto per nulla piaciuto lo buttai e mi spostai nella postazione dove c'era pro 6 in prova, decisamente meglio ^^ (QUESTO è un commento personalissimo...a me pro fa cagare...)
(siiii...certo...Convintissimo! :asd: forse hai dimenticato che loro ci marciano su quelli che comprano la sv + potente per far girare l'ennesimo gioco male ottimizzato...spero che la crytek si distingua dalla massa delle sh che se ne sbattono altamente...ma ci spero poco...e la maggior parte dei video visti in giro giravano su dual Core e 8800gtx generiche...(nel senso che poteva essere anche uno SLI...dichiarazioni eh...nn roba campata per aria)
a me personalmente del multy nn frega una cippa...gears l'ho finito in 7-8 ore (la durata media di qualunque FPS o TPS in circolazione a parte bioshock...si attestano tutti sulle 10 ore o meno) e rigiocato diverse volte in folle (il quale ha aumentato la durata di un paio d'ore :asd: )
e Resistance è cmq un ottimo gioco... (non l'ho giocato...ma alcuni video li ho visti...e mi è sembrato ottimo..e cmq meglio di PD0 all'uscira della 360...)
per l'autore del 3ad:
io un link con tutti i titoli 360 in uscita quest'anno o il prossimo l'ho messo...
ci manca qlc1 che metta un link a tutti i titoli ps3 e si puo' chiudere :sofico:
cosi' scegli con calma, alla fine è tutta una questione di parco titoli...
edit:
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=12239536
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=6983743
e gia' siamo a quasi 700eurozzi per solo 1 procio e una sv...questo per gustarsi "alla grande" crysis...e per Alla Grande intendo
1280x1024 AA4x AF 16x
ovviamente sn supposizioni...magari poi il gioco è davvero leggero...
Dopo questa affermazione ti posso solo far notare l'abissale differenza tra la comunity di Gears e quella di resistence, e se non bastasse ti ricordo che Gears è stato selezionato per i prossimi WCG (se non lo sai sono l'equivale te delle olimpiadi per i giochi) resistance no.......a detta di tutti res. è un giochino e si sogna tutti gli award che ha vinto Gears; e qui chiudo perchè una cosa è parlare di giochi obbiettivamente un'altra è fare member war da 4 soldi con giochini da 4 soldi, divertenti quanto vuoi, ma lontani da essere dei punti di riferimento in qualsiasi ambito e da qualsiasi prospettiva li si voglia guardare.
Tieni presente inoltre che gears esce anche per pc e il mio giudizio non cambierebbe nemmeno se uscisse per PS3.
So benissimo cosa sono i WCG. E ti ripeto, il multiplayer su xbox live di gears è qualcosa di osceno :) - manca il client side hit detection che, senza server dedicati, provoca un vantaggio nell'host molto marcato; ma proprio tanto, e accentuato anche dal fatto che gli scontri sono 4vs4, quindi il singolo fa la differenza.
La mancanza del client side hit detection fa si che i colpi non siano registrati via client e poi trasmessi all'host (ossia il server), ma tutti gli altri giocatori connessi devono aspettare il tempo necessario alla rete per trasmettere le informazioni. Basta sparare con il lancer o lo shotgun per terra per rendersi conto del fantastico delay di 1-2 secondi. L'host, invece, potendo contare su colpi in "tempo reale" annichilisce qualsiasi cosa (se dotato di una mira decente ovviamente) ed evita (sempre per il delay) i colpi, sbilanciando e sfalsando gli incontri. Se a questo aggiungi poche modalità multiplayer, nessuna gestione clan integrata....Ti renderai conto che il punto forte di GoW non è sicuramente il multiplayer, ottimo comunque per gustarsi la grafica del gioco e fare quattro spari.
Ti ripeto, resistance è stato il titolo di lancio PS3, gears è uscito dopo 1 anno e qualche mese sulla 360. Nonostante questo il multiplayer di Resistance è molto più completo di quello di Gears. Ma non poco, proprio tanto. Non mi venire a parlare di quanto sia grande la community che ci gioca, perchè la bella grafica ne attira parecchie di persone :)
Resistance giochino a detta di tutti? beh io la vedo diversamente. Vedo un titolo di lancio con una bella grafica, ricco di opzioni multigiocatore e che ha ricevuto una media del 9 nelle recensioni in tutto il mondo.
Gioco in multiplayer da una vita, prima su PC e ora anche su console e credo di sapere di cosa parlo.
Per Naoto, si non ci sono server dedicati per Gears ne per gli altri titoli 360.
Su resistance e tutti gli altri titoli mainstream Sony, i server dedicati ci sono di default. Sul live si paga per giocare in peer to peer, che qualità eh? :D
iltommyz
16-08-2007, 17:30
colan sei un personaggio!:D
So benissimo cosa sono i WCG. E ti ripeto, il multiplayer su xbox live di gears è qualcosa di osceno :) - manca il client side hit detection che, senza server dedicati, provoca un vantaggio nell'host molto marcato; ma proprio tanto, e accentuato anche dal fatto che gli scontri sono 4vs4, quindi il singolo fa la differenza.
La mancanza del client side hit detection fa si che i colpi non siano registrati via client e poi trasmessi all'host (ossia il server), ma tutti gli altri giocatori connessi devono aspettare il tempo necessario alla rete per trasmettere le informazioni. Basta sparare con il lancer o lo shotgun per terra per rendersi conto del fantastico delay di 1-2 secondi. L'host, invece, potendo contare su colpi in "tempo reale" annichilisce qualsiasi cosa (se dotato di una mira decente ovviamente) ed evita (sempre per il delay) i colpi, sbilanciando e sfalsando gli incontri. Se a questo aggiungi poche modalità multiplayer, nessuna gestione clan integrata....Ti renderai conto che il punto forte di GoW non è sicuramente il multiplayer, ottimo comunque per gustarsi la grafica del gioco e fare quattro spari.
Ti ripeto, resistance è stato il titolo di lancio PS3, gears è uscito dopo 1 anno e qualche mese sulla 360. Nonostante questo il multiplayer di Resistance è molto più completo di quello di Gears. Ma non poco, proprio tanto. Non mi venire a parlare di quanto sia grande la community che ci gioca, perchè la bella grafica ne attira parecchie di persone :)
Resistance giochino a detta di tutti? beh io la vedo diversamente. Vedo un titolo di lancio con una bella grafica, ricco di opzioni multigiocatore e che ha ricevuto una media del 9 nelle recensioni in tutto il mondo.
Gioco in multiplayer da una vita, prima su PC e ora anche su console e credo di sapere di cosa parlo.
Per Naoto, si non ci sono server dedicati per Gears ne per gli altri titoli 360.
Su resistance e tutti gli altri titoli mainstream Sony, i server dedicati ci sono di default. Sul live si paga per giocare in peer to peer, che qualità eh? :D
E pensa che nonostante tutti questi difetti a Gears ci giocano on line 4-5 milioni di persone mentre a resistance quanti 100, 200 mila:eek:
Come già detto la ps3 è ancora una consolle neonata, è normale che l'xbox360 per ora abbia più titoli, è uscita due anni fa...la ps3 quà in europa giusto qualche mese, vi ricordate quanto costava l'xbox all'uscita??
Certo non come ora, se non sbaglio io ricordo 499€, non bruscoletti, solo che senza blu-ray e wifi, anche la ps3 per il natale del 2008 costerà tanto meno e avrà un parco giochi molto più grande...
E' sbagliato confrontare un' xbox360 già matura con una ps3 neonata, è facile capire chi la spunta(come se io confrontassi i titoli della ps2 con quelli dell'xbox360, quest'ultima ne uscirebbe stracciata)
CapodelMondo
16-08-2007, 22:03
400€ al day one.
darkfear
16-08-2007, 22:04
la 360 costa 399 dal day one :fagiano:
Gente io me la ricordo sul volantino di Auchan a 499... siete proprio sicuri? Non è la prima volta che leggo 399 come prezzo dal day one però giurerei di averlo visto.
Forse ho visto un bundle... (ma 100 euro sono troppo per un gioco :what: )
CapodelMondo
16-08-2007, 22:37
ho sentito anche io di gente che ha pagato quella cifra ma il prezzo microsoft x360 pro no bundle era di 400€.
poi magari qualche strana offerta..non saprei
si ma i confronti di prezzo vanno fatti tenendo conto delle cose che trovi dentro la scatola e dentro la console :asd:
Io nella scatola della ps3 ho trovato due giochi, due pad, il cavo per ricaricare i pad, una console con lettore blu-ray e wi-fi integrato con hard disk da 60 gb.
Nella scatola della 360 ho trovato un pad, due pile, una console con hard disk da 20gb (spazio effettivo 13gb) e basta :asd:
CapodelMondo
16-08-2007, 22:43
no i confronti li fai coi costi. anche perchè quella roba li non hai avuto scelta e l hai presa. se guadagni tot al mese non è che il fatto che ci sia dento il BR te li fa diventare più facili quei 600€. se no anche la porsche sarebbe sempre la automobile da comprare per 100.000€ ti da un sacco di roba.
magari non tutti hanno la tv hd, non tutti hanno i film in blu ray non tutti volevano quei 2 videogiochi li e credimi o no , non tutti godono pagare anche per il joypad dell amico che viene a fare la partita.
no i confronti li fai coi costi. anche perchè quella roba li non hai avuto scelta e l hai presa. se guadagni tot al mese non è che il fatto che ci sia dento il BR te li fa diventare più facili quei 600€. se no anche la porsche sarebbe sempre la automobile da comprare per 100.000€ ti da un sacco di roba.
magari non tutti hanno la tv hd, non tutti hanno i film in blu ray non tutti volevano quei 2 videogiochi li e credimi o no , non tutti godono pagare anche per il joypad dell amico che viene a fare la partita.
beh ma scusa, il tuo discorso non regge :fagiano:
Ovvio che costa di più offrendo di più (specialmente durante i primi mesi), ma non può essere mica considerato un difetto.
Se uno non se la può permettere non se la compra, evitando di sputarci sopra :asd:
Avresti ragione confrontando due prodotti che offrono hardware simile o uguale a prezzi molto diversi, ma qui mi sembra che sia come qualità che come mere features PS3 offra di pù "out of the box".
Cmq ripeto che i confronti si fanno basandosi su cosa il prodotto offre per il prezzo che ha sul mercato...
CapodelMondo
16-08-2007, 22:55
quello che ti sfugge è che il bundle di cui parli è presente anche in xbox se vuoi solo che li scegli cosa avere e cosa no. invece sony ti impone tutto il corredo.
quando vai a comprare la macchina ti trovi minimo 3 o 4 allestimenti base più gli accessori ad esempio. se tutti ragionassero come sony allora la punto costerebbe 17.000€ e qualcuno potrebbe dire che "per una punto sono tanti". tu risponderesti "si ma ha l esp, l abs, il lettore blu ray e il navigatore" e uno potrebbe dirti "si ma io la uso per andare all esselunga posso almeno evitare il gps?" e tu "beh se non vuole il gps compri una fiesta".
ti sembra una bella politica per il cliente???
scusa è ma cosa è più a tutela di un consumatore se non la libera scelta?
tu sbagli perchè credi che io dica che la ps3 non li vale quei soldi li che è una cosa che non penso. tutt altro anzi però il problema è che il completo di accessori notevole ti è imposto e a me le cose imposte non piacciono.
a me fa piacer che tu guardi cosa offre per giudicarla ma ti ribadisco che più di mezzo stipendio è tanto anche se è piena di cose.
Come già detto la ps3 è ancora una consolle neonata, è normale che l'xbox360 per ora abbia più titoli, è uscita due anni fa...la ps3 quà in europa giusto qualche mese, vi ricordate quanto costava l'xbox all'uscita??
Certo non come ora, se non sbaglio io ricordo 499€, non bruscoletti, solo che senza blu-ray e wifi, anche la ps3 per il natale del 2008 costerà tanto meno e avrà un parco giochi molto più grande...
E' sbagliato confrontare un' xbox360 già matura con una ps3 neonata, è facile capire chi la spunta(come se io confrontassi i titoli della ps2 con quelli dell'xbox360, quest'ultima ne uscirebbe stracciata)
Ale'...altre cavolate...
La 360 è SEMPRE costata 399€, fine.
La ps3 è uscita a novembre 2006 ufficialmente e solo in europa nel 2007, se è stato scelto di non fare un lancio mondiale non c'entra nel tuo discorso, i giochi c'erano a novembre 2006.
Adesso fai come negli ultimi tuoi 18 post su 19... scrivi "si mi ero confuso".
ivano444
16-08-2007, 23:18
;18296791']Ale'...altre cavolate...
La 360 è SEMPRE costata 399€, fine.
La ps3 è uscita a novembre 2006 ufficialmente e solo in europa nel 2007, se è stato scelto di non fare un lancio mondiale non c'entra nel tuo discorso, i giochi c'erano a novembre 2006.
Adesso fai come negli ultimi tuoi 18 post su 19... scrivi "si mi ero confuso".
secondo me lo sta facendo apposta....almeno spero per lui:rolleyes:
Nerocielo
16-08-2007, 23:42
ps3 tutta la vita ;)
ivano444
16-08-2007, 23:47
ps3 tutta la vita ;)
bella pe teeeeee....figa x tutta la vita sarebbe meglio :D
darkfear
17-08-2007, 00:28
ps3 tutta la vita ;)
al massimo ps3+360+wii+PC tutta la vita :O
a me mancano giusto 2 d quelle cose :sob:
figa?
mpf :O
Ciao ragazzi non immaginavo che la mia domanda avrebbe scatenato(in senso buono eh) tutto questo interesse.
Leggendo però ho visto quello che ha scritto FABIO SKY il giorno 14/08/2007 alle ore 13.38, mi è venuto da sorridere.
Ora vi spiego anche perchè: ho 23 anni da tre anni e mezzo lavoro su db e fino a qualche mese fa facevo il dba per una grossa casa automobilistica tedesca ora invece lo faccio per telecom.Nel mio lavoro bisogna saper essere programmatori e sistemisti e quindi io dovrei essere un genio??? No, perchè di console non ne capisco niente e giudico la migliore in base a quanto mi esalto e a quanto godo, quando gioco.Ora sono un pò sfortunato perchè le ultime console non le ho viste tanto, però il mezzo di paragone come tanti dicono è soggettivo.Per me in primis c'è il divertimento e i giochi poi grafica e sonoro
(Mi spiace essere sempre logorroico però mi piace scambiare opinioni)
Tornando al discorso....volevo solo rispondere a FABIO dicendogli che se prendo un gioco su ps3 e lo stesso su xbox360 e va meglio per grafica e fluidità su una delle due, bhè dirò che la migliore fra le due è quella su cui gira meglio e probabilmente comprerò quella.
Se vi devo dire la verità, di console ne ho avute parecchie.Dal primo spectrum Z+ alla nintendo a 8bit.poi ho avuto il supernintendo, poi play1 e play2(ne ho fusa una e acquistata un'altra) e XBOX e le ho sempre scelte in base a dei giochi.
La playstation la presi per Resident Evil, la play2 perchè aeva una differenza enorme dalla uno e la xbox la presi per Halo2 e Forzamotorspart
Mi rode ammetterlo ma se guardo la differenza tra la play 2 e la xbox in particolare GTA S.Andreas meglio mille volte su xbox.però è uscito un anno dopo...ma io che uso il pc per giocare e navigare non ho mai scelto la console perchè fa tendenza ho perchè se uso il pc devo prendere xbox.Sapete la verità? Secondo me una console che ti fa davvero divertire adesso è la wii.Abbiamo giocato per 2 giorni.Bhè è davvero divertente,anche se mi fanno ancora male le braccia.
Concludo dicendoti che io scelgo una console in base a quanto mi fa divertire e in base agli sbattimenti che porta...Io ormai con il Pc gioco solo a titoli come runaway ma gli sparatutto....bhè quelli su console sono 10 volte meglio, perchè 0 sbattimenti per schede video che non ce la fanno, ecc...
Ora vi lascio e grazie a tutti ancora!
No no, sul serio adesso ricordo meglio, io l'avevo vista a 499€ non so se si può dire il negozio...all'EB ga... vabbe' avete capito.
Se non sbaglio c'erano 2 versioni, una era la versione che non aveva quasi nulla(hard disk, solo un joypad ecc.)quella da 499€(2 joypad hard disk) ricordo perfettamente la differenza dei 100€ tra le due versioni.
Ora se il prezzo all'uscita era di 399€ come dite voi, la versione più economica sarebbe stata di 299€(cosa mi sembra impossibile) e ora costerebbe ancora di meno...
CapodelMondo
17-08-2007, 09:07
beh ma ragazzi ma se le argomentazioni sono queste siamo a posto.
la 360 è uscita a 299 e la pro a 399. prezzi ufficiali microsoft. mai esistita la confezione ufficiale con due joypad poi.
facciamo così:
http://www.microsoft.com/presspass/press/2005/aug05/08-17EuropeNA360PricePR.mspx
No no, sul serio adesso ricordo meglio, io l'avevo vista a 499€ non so se si può dire il negozio...all'EB ga... vabbe' avete capito.
Se non sbaglio c'erano 2 versioni, una era la versione che non aveva quasi nulla(hard disk, solo un joypad ecc.)quella da 499€(2 joypad hard disk) ricordo perfettamente la differenza dei 100€ tra le due versioni.
Ora se il prezzo all'uscita era di 399€ come dite voi, la versione più economica sarebbe stata di 299€(cosa mi sembra impossibile) e ora costerebbe ancora di meno...
Si certo... poi c'era anche...
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
davestas
17-08-2007, 11:32
il problema di PS3, è il Sixasis poco adatto a giocare gli shooter che usciranno come COD4, e compagnia.
Infatti il posizionamento dell'analogico in basso da problemi almeno a me che non mi trovo :muro:
Andre106
17-08-2007, 11:56
un po' te le cerchi però....non sono molto carini a tartassarti, ma non ne hai azzeccata mezza in tutti i post....dai ;)
Io mica vado a parlare sul forum di cani se non ci capisco un piffero :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.