PDA

View Full Version : Alternative/Punk-Rock commerciale

JamalWallas
13-08-2007, 20:34
Tutto è nato qui...
"Ciao a tutti, per caso c'è qualcuno di voi che ascolta "questi" generi? Tipo Blink182, Sum41, Offspring, Simple Plan, Good Charlotte... :) "
Dopo un paio di pagine abbiamo deciso di creare un thread ufficiale per questo genere, il Punk-Rock. ( e affini, dato il numero di sottogeneri e derivati )

Un po' di storia del genere: (tratto da Wikipedia)

Il punk rock è il nome di uno stile di musica rock, che ha avuto il suo apice fra il 1976 e il 1979, ed è il genere principale sostenuto dai punk, comprendendo molti sottogeneri.
Tra i suoi principali esponenti figurano gruppi inglesi come Sex Pistols, Damned, Clash e Stranglers, e americani come Ramones, Dead Boys e Johnny Thunders & the Heartbreakers.
Le origini di questo genere musicale sono da ricercarsi nel Rock di Detroit della fine degli anni sessanta, quando gruppi come Mc5 e, soprattutto, gli Stooges che svilupparono forme musicali che abbandonavano le convenzioni tecniche del rock "classico" per forme espressive basate principalmente sull'impatto sonoro, ma anche nel proto-punk corrente musicale, riconosciuta come tale solo dopo il periodo punk, che includeva gruppi come New York Dolls, The Stooges, Television, Patti Smith, che avevano riscontrato il sound punk o simile, ancora prima della prima ondata di punk ovvero il punk 77. Altro gruppo seminale per il movimento del punk 77 sono i Ramones, esponenti di punta del garage rock di New York, che svilupparono le sonorità dei gruppi precedentemente citati e anche simili al surf, verso forme più semplici ed orecchiabili, fin dal 1974.
Il punk negli anni ottanta ha avuto molte diversificazioni che hanno preso il nome di hardcore punk, anarcho punk, o Oi!/street punk, rivolto principalmente al movimento skinhead.
Attualmente l'espressione punk rock tende ad essere utilizzata in modo generico per definire qualunque gruppo abbia sonorità ruvide e d'impatto, il semplice termine punk è destinato a definire i gruppi che hanno fatto parte del movimento del '77 e successivi.

I gruppi più noti:

+44
30 Seconds to Mars
Angels and Airwaves
Blink 182
Fall Out Boy
Green Day
Good Charlotte
My Chemical Romance
Simple Plan
Sum 41
The Red Jumpsuit Apparatus
Yellowcard

I vari Generi del punk (http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Generi_musicali_punk)

trentemoller
04-09-2007, 19:47
si io :D

JamalWallas
04-09-2007, 20:03
Non ci speravo nemmeno più... :D Detto da uno che ha come nick :ave: "Trentemoller" Hai una tua playlist? Gruppi preferiti?

trentemoller
05-09-2007, 23:12
Non ci speravo nemmeno più... :D Detto da uno che ha come nick :ave: "Trentemoller" Hai una tua playlist? Gruppi preferiti?

in effetti il nick non centra un.. però ascolto di tutto dipende dalla canzone non dal genere.

comunque come gruppi ascolto:

blink 182
sum41
+44
Angels and airwaves
my chemical romance
30 seconds to mars
fall out boy
simple plan
good charlotte
silverstein
The All-American Rejects
yellowcard
the used
vanilla sky
the gets up kids
from first to last

non sono proprio tutti punk, cè qualcosa anche di emo emocore

conosci qualcuno di questi?

JamalWallas
06-09-2007, 12:55
Conosco tutti tranne:

Angels and airwaves
silverstein
The All-American Rejects
the used
vanilla sky
the gets up kids
from first to last

Vedrò di informarmi :)

Se vuoi prova a sentire i "The Red Jumpsit Apparatus"

trentemoller
06-09-2007, 13:02
Conosco tutti tranne:

Angels and airwaves
silverstein
The All-American Rejects
the used
vanilla sky
the gets up kids
from first to last

Vedrò di informarmi :)

Se vuoi prova a sentire i "The Red Jumpsit Apparatus"

allora i Angels and airwaves sono il nuovo gruppo di Tom dei Blink.
i silverstein, the used, from first to last, sono emo
i vanilla sky sono italiani fanno pop punk, prova a sentire Nightmare dove cantano insieme a Mark dei blink :)

EDIT: sto sentendo i The Red Jumpsit Apparatus.. niente male, mi piacciono :D mi ricordano un pò i silverstein

prova a sentire My Heroine o Smile in your Sleep dei silverstei poi dimmi..

JamalWallas
06-09-2007, 13:41
Dei red jumpsit apparatus è molto bella " Face Down ", dopo 2-3 volte ti entra in testa e non te la togli per un po' :D OT: come ti trovi con il monitor? Volevo prenderlo anche io...

trentemoller
06-09-2007, 14:04
si infatti ho sentito face down!

il monitor ce l'ho da un mesetto e fino ad ora tutto perfetto. va benissimo

Crashman
10-09-2007, 08:54
in effetti il nick non centra un.. però ascolto di tutto dipende dalla canzone non dal genere.

comunque come gruppi ascolto:

blink 182
sum41
+44
Angels and airwaves
my chemical romance
30 seconds to mars
fall out boy
simple plan
good charlotte
silverstein
The All-American Rejects
yellowcard
the used
vanilla sky
the gets up kids
from first to last

non sono proprio tutti punk, cè qualcosa anche di emo emocore

conosci qualcuno di questi?
io li conosco tutti =P
io ascolto di tutto, ma in particolare indie, horror punk, horror rock, grindcore, hardcore, melodic hardcore, emo, emocore, screamo, metalcore, melodic metalcore, moshcore, deathcore e noise :oink:
Partendo ovviamente dalle basi di punk, rock e metal

Crashman
10-09-2007, 12:16
Dei red jumpsit apparatus è molto bella " Face Down ", dopo 2-3 volte ti entra in testa e non te la togli per un po' :D OT: come ti trovi con il monitor? Volevo prenderlo anche io...
La più bella è your guardian angel ç_ç
(per me ovvio)

trentemoller
10-09-2007, 13:39
La più bella è your guardian angel ç_ç
(per me ovvio)

è stupenda :)

JamalWallas
10-09-2007, 13:44
Concordo su "Your Guardian Angel", sul genere ci sono i The Afters, molto tranquilli, con una certa impronta religiosa nei testi, imho non sono malaccio :)

trentemoller
10-09-2007, 13:55
io mi sto fissando con i red jumpsuit apparatus :D forse perchè mi piacciono le canzoni rock punk emo tristi e questi ci vanno giù pensante :D

bombolo2
10-09-2007, 14:24
Ciao a tutti, per caso c'è qualcuno di voi che ascolta "questi" generi? Tipo Blink182, Sum41, Offspring, Simple Plan, Good Charlotte... :)

NO

JamalWallas
10-09-2007, 14:29
NO

Utile il commento ;)

Che ne dite se lo facciamo diventare una sorta di thread ufficiale del genere? O se ne apre un altro... Con magari playlist, consigli, info sui maggiori gruppi?

trentemoller
10-09-2007, 14:46
per me va bene :)

trentemoller
10-09-2007, 16:30
Scoperto nuovo gruppo: Saosin

ascoltate qualcosa :)

Blizard
17-09-2007, 10:34
Hola Raghè.

Noto con piacere che su questo forum ci sono gruppi a me molto congeniali.

Io ho la fortuna di avere nella mia collezione diversi gruppi di questo tipo..e per farvi un favore e farvi conoscere gruppi che magari non conoscete...ve li citerò tutti..indicandovi però prima i miei preferiti.

My Chemical Romance
Lost Prophets
Sum 41 (ma l'avete sentita best of me ? è qualcosa di assurdamente stupendo *_*)

Questi sono i 3 gruppi che ascolto e amo di più...

Poi, andando in ordine alfabetico ci sono :

American Hi-Fi
Anberlin
Angels and Airwaves
Blink
Eve 6
Fall out boy
Funeral For a Friend
Goldfinger
Good Charlotte
Green Day
Jimmy eat World
Mest
MxPx
New Found Glory
Offspring
Relient K
Simple Plan
Sr-71
Story of the year
Sugarcult
The all american Rejects
The Ataris
The Red Jumpsuit Appatus
The Starting line
The Used
Three Days Grace
Vanilla Sky
Yellowcard

.... poi ci sono quelli che ascolto leggermente meno ma che comunque sono davvero bravi.

A Static Lullaby
A.F.I
Andrew WK
Bad Milk
Bad Religion
Dashboard Confessional
Donots
Fat boy slim (unici XD)
Fenix TX
Fonzie (scopiazzano male i blink XD)
From autumn to ashes
Further seems forever
Hoobastank
Matchbook Romance
Me First and the gimme gimmes
No use for a name
northing less
Panic! at the disco
Plus 44 (nuovo gruppo di travis e mark ex blink)
soapbox revolt
something corporate
strung out
taking back sunday
The black maria
The early november
the juliana theory
the living end
tomorrow and forever

Ecco, questi sono tutti i gruppi che conosco. ;D

Per qualsiasi informazione sul genere..sullo stile e sul pezzo da non perdere...non dovete fare altro che chiedere ... o se volete, contattarmi al seguente indirizzo Msn : darkesista@hotmail.com

A presto Ragazzi ;D

trentemoller
17-09-2007, 13:05
..indicandovi però prima i miei preferiti.

My Chemical Romance
Lost Prophets
Sum 41 (ma l'avete sentita best of me ? è qualcosa di assurdamente stupendo *_*)

stupenda.. com'è stupenda with me :)

Anberlin
Eve 6
Goldfinger
Mest
Relient K
Sr-71
Story of the year
Sugarcult
The Ataris
The Starting line
Three Days Grace

.... poi ci sono quelli che ascolto leggermente meno ma che comunque sono davvero bravi.

A Static Lullaby
A.F.I
Andrew WK
Bad Milk
Donots
Fenix TX
Fonzie (scopiazzano male i blink XD)
Further seems forever
Me First and the gimme gimmes
No use for a name
northing less
soapbox revolt
something corporate
strung out
The black maria
The early november
the juliana theory
the living end
tomorrow and forever

Ecco, questi sono tutti i gruppi che conosco. ;D

questi non li conosci gli altri si però :)

Blizard
17-09-2007, 15:18
Il Cd dei Sum è stupendo, tutto.

Cmq avrai lavoro da fare..perchè ti assicuro che c'è molto ancora che devi ascoltare.

Ti posso dire che i Mest e i Goldfinger...sono due dei primi gruppi punk rock ..però piu verso il punk..con batteria veloce e voce limpida.

Piu teatrali e melodici i compagni di viaggio Panic at the disco e i fall out boy che fanno quasi gli stessi pezzi.

I Relient K sono giovani e molto bravi. ti consiglio di ascoltare I'm still waiting for...stupenda.

Gli Sugarcult sono uno dei gruppi piu famosi nel genere per via della loro casa discografica..ai livelli di simple plan e new found glory.... di loro puoi prendere quel che vuoi senza rimanerne deluso perchè ogni canzone ha la sua bellezza.

Personalmente i Three days grace sono uno dei miei gruppi preferiti per via della voce stupenda del cantante..quasi grunge.. ma molto sicura...e poi c'è I hate everything about you che è qualcosa di meraviglioso..

C'è da divertirsi insomma ;D

trentemoller
17-09-2007, 15:35
Il Cd dei Sum è stupendo, tutto.

sisi a me piacciono quasi tutte.

Ti posso dire che i Mest e i Goldfinger...sono due dei primi gruppi punk rock ..però piu verso il punk..con batteria veloce e voce limpida.

Piu teatrali e melodici i compagni di viaggio Panic at the disco e i fall out boy che fanno quasi gli stessi pezzi.

I Relient K sono giovani e molto bravi. ti consiglio di ascoltare I'm still waiting for...stupenda.

Gli Sugarcult sono uno dei gruppi piu famosi nel genere per via della loro casa discografica..ai livelli di simple plan e new found glory.... di loro puoi prendere quel che vuoi senza rimanerne deluso perchè ogni canzone ha la sua bellezza.

Personalmente i Three days grace sono uno dei miei gruppi preferiti per via della voce stupenda del cantante..quasi grunge.. ma molto sicura...e poi c'è I hate everything about you che è qualcosa di meraviglioso..

C'è da divertirsi insomma ;D

ora prendo un pò di canzoni e vediamo se mi piacciono..

te conosci gli Escape The Fate? se no prendi cellar doll :)

Blizard
17-09-2007, 15:50
Provvederò subito.

Di gruppi ne avevo molti altri..solo che alcuni facevano pietà e sono subito stati eliminati.

Cmq guardian angel è bella davvero...una simile puoi trovarla nei kutless...promise for a lifetime

85kimeruccio
17-09-2007, 18:53
mi iscrivo perche il genere mi interessa molto.. ma dando un'occhiata veloce conosco gia tutti i gruppi da voi citati :)

trentemoller
17-09-2007, 18:55
eh si alla fine son sempre gli stessi gruppi :D

))Lexandrus((
17-09-2007, 20:10
uh che figo, il thread che cercavo, molti gruppi li conosco, ma altri li devo sentire...e lo farò il prima possibile :D

per adesso i miei preferiti sono i Good Charlotte... vedremo... :D

Comunque ascolto qualsiasi cosa, quindi non mi ritengo un grande esperto del genere

Hebckoe
17-09-2007, 20:23
ascolto il genere ma non proprio i gruppi da voi elencati: tendo più verso l'HC e l'OI!.
comunque sulla scia dei gruppi citati metterei gli Strike Anywhere: veloci e abbastanza melodici!
ciao

JamalWallas
17-09-2007, 20:32
Dai che il thread si popola :D

))Lexandrus((
17-09-2007, 20:58
Appena ascoltato questa (http://www.youtube.com/watch?v=hUa17qMclC8)

molto bella!

PS: se conoscete canzoni belle, e trovate il video sul tubo, postate il link ;)

JamalWallas
17-09-2007, 20:59
Conosci già Face Down sempre dei Red Jumpsuit?

trentemoller
17-09-2007, 23:31
come diceva jamaswallace.. facciamo un thread ufficiale no? :eek:

85kimeruccio
18-09-2007, 00:01
yeah

Blizard
18-09-2007, 14:21
Noto con piacere che il genere nel suo complesso, nell'ultimo biennio è cresciuto notevolmente. Se penso che sino a 3 anni fa quasi nessuno conosceva questi pezzi.. (alcuni dei quali anche commerciali...tipo i 30seconds to mars) mi viene da piangere.

Cmq lexandrus...se vuoi vedere dei video belli allora te ne consiglio io qualcuno;

AFI = Miss Murder

Three days Grace = I Hate everything about you

SR - 71 = Tomorrow

Lost Prophets = Rooftops *__*

se poi vuoi qualcosa di piu pesante..del tipo post grunge allora ti consiglio DIARY of jane dei Breaking Benjamin ...favolosi.

trentemoller
18-09-2007, 14:29
(alcuni dei quali anche commerciali...tipo i 30seconds to mars)

in effetti sono abb commerciali, per stare al festival bar poi.. (tra l'altro live stupendo) però li adoro soprattuto jared sia come cantante che come attore (tipo il cocainomane su lord of war)

Blizard
18-09-2007, 14:36
bellissimo lord of war *_*

Dimenticavo il video dei mitici My Chemical Romance... famous last world e anche I don't love you.

Ci sono gruppi sconosciuti ... che sono decisamente piu bravi di quelli conosciuti...per fare un' esempio.... i Vanilla Sky sono 60 volte meglio dei Finley...eppure sono meno conosciuti perchè meno commerciali

trentemoller
18-09-2007, 14:43
bellissimo lord of war *_*

Dimenticavo il video dei mitici My Chemical Romance... famous last world e anche I don't love you.

Ci sono gruppi sconosciuti ... che sono decisamente piu bravi di quelli conosciuti...per fare un' esempio.... i Vanilla Sky sono 60 volte meglio dei Finley...eppure sono meno conosciuti perchè meno commerciali

concordo in pieno, tra l'altro i Vanilla Sky in "Nightmare" hanno la collaborazione anche se di 5-10 secondi di un certo Mark Hoppus :eek:

Blizard
18-09-2007, 14:47
si anche se questi 5 - 1o secondi sono cosi pochi che nemmeno te ne accorgi della sua voce XD

Cmq a proposito dei vanilla...una mia amica mi ha dato il nome di un gruppo sempre di roma che collabora con i vanilla e ci suona un suo cugino.

si chiamano i Searching for...se vai su youtube trovi anche qualcosa. poi fammi sapere che io non posso vederli avendo una connessione UMTS a MB :(

trentemoller
18-09-2007, 14:52
si anche se questi 5 - 1o secondi sono cosi pochi che nemmeno te ne accorgi della sua voce XD

Cmq a proposito dei vanilla...una mia amica mi ha dato il nome di un gruppo sempre di roma che collabora con i vanilla e ci suona un suo cugino.

si chiamano i Searching for...se vai su youtube trovi anche qualcosa. poi fammi sapere che io non posso vederli avendo una connessione UMTS a MB :(

ok ora guardo.. prendi qualcosa dei Skylong non sono molto conosciuti ma sono abb bravi.. mi ricordano molto i vanilla sky sul primo album

EDIT: ho cercato ma trova di tutto anche mettendo Searching for Roma

Blizard
18-09-2007, 14:57
ok ora guardo.. prendi qualcosa dei Skylong non sono molto conosciuti ma sono abb bravi.. mi ricordano molto i vanilla sky sul primo album

EDIT: ho cercato ma trova di tutto anche mettendo Searching for Roma

uhm...

vai qui http://www.impattosonoro.it/articolo-searching_for___roma__12_10_06-799.php

ci sono scritti dei loro pezzi...aggiungili al nome e vedi se youtube trova

trentemoller
18-09-2007, 15:01
http://www.youtube.com/watch?v=lB3VGsvPQcs

ho trovato questa :)

Blizard
18-09-2007, 15:04
http://www.youtube.com/watch?v=lB3VGsvPQcs

ho trovato questa :)

non posso vederla :( uffff ..Shit of MB!!!

susa89
18-09-2007, 17:35
vi ringrazio tutti!!!

finalmente posso uscire dal mio stato di ignoranza riguardo a questo genrere musicale che mi piace un sacco ma di cui non so praticamente niente!!mi avete dato tanti nomi thanks :D

veramente ottimo thread

trentemoller
18-09-2007, 17:49
vi ringrazio tutti!!!

finalmente posso uscire dal mio stato di ignoranza riguardo a questo genrere musicale che mi piace un sacco ma di cui non so praticamente niente!!mi avete dato tanti nomi thanks :D

veramente ottimo thread

benvenuta :)

Blizard
18-09-2007, 18:52
vi ringrazio tutti!!!

veramente ottimo thread

Suggerire ad altri qualcosa di bello e positivo è sempre un piacere.

Più sarà la gente che si "converte" al genere e meno saranno i falliti XD

It's a inverse proportional concept XD

P.S = perchè risulto ancora con 0 mess O.o ?

JamalWallas
18-09-2007, 18:54
Suggerire ad altri qualcosa di bello e positivo è sempre un piacere.

Più sarà la gente che si "converte" al genere e meno saranno i falliti XD

It's a inverse proportional concept XD

P.S = perchè risulto ancora con 0 mess O.o ?

Perchè non vengono contati i messaggi nella sezione OT ;)

trentemoller
18-09-2007, 18:58
Perchè non vengono contati i messaggi nella sezione OT ;)

sta cosa non la sapevo :confused:

direi che ora è da fare [Thread Ufficiale] Punk ecc ecc :D no?

JamalWallas
18-09-2007, 19:11
Ok... allora edito la prima pagina, se avete suggerimenti / consigli sono ben accetti

trentemoller
18-09-2007, 19:13
mettere tutti i gruppi già detti? magari distinguendoli come genere ma è difficile senno italiani stranieri

))Lexandrus((
18-09-2007, 20:26
Noto con piacere che il genere nel suo complesso, nell'ultimo biennio è cresciuto notevolmente. Se penso che sino a 3 anni fa quasi nessuno conosceva questi pezzi.. (alcuni dei quali anche commerciali...tipo i 30seconds to mars) mi viene da piangere.

Cmq lexandrus...se vuoi vedere dei video belli allora te ne consiglio io qualcuno;

AFI = Miss Murder

Three days Grace = I Hate everything about you

SR - 71 = Tomorrow

Lost Prophets = Rooftops *__*

se poi vuoi qualcosa di piu pesante..del tipo post grunge allora ti consiglio DIARY of jane dei Breaking Benjamin ...favolosi.

cavolo li guardo domani...oggi iutùb non mi va...

Cmq grazie mille! Finalmente ho scoperto dei gruppi nuovi!

Non conoscevo nessuno a cui interessava questo genere...e mi sentivo un pesce fuor d'acqua....

Come già detto ascolto di tutto perchè mi piace variare e perchè ho imparato ad apprezzare anche generi che a prima vista possono non piacere.

Come dire non sono un "razzista" musicale :D ... ma questo è il genere in cui mi identifico di più, senza alcun dubbio

Per il thread ufficiale, basterebbe far cambiare il titolo da un mod e magari nel primo post si elencano i vari gruppi e magari qualche video delle canzoni migliori....che potremmo eleggere per votazione...

JamalWallas
18-09-2007, 20:27
Ho iniziato a modificare la prima pagina :) Nei prossimi giorni sistemerò meglio

Hebckoe
18-09-2007, 21:18
Ho iniziato a modificare la prima pagina :) Nei prossimi giorni sistemerò meglio

tieni presente, nel fare la prima pagina, che esistono molti "sotto generi" che andrebbero citati e ognuno di essi ha avuto una sua importanza!
circoscrivere questo genere ai soli gruppi che passano a mtv è molto riduttivo.
se poi l'intenzione del 3d è quella come non detto;)

trentemoller
18-09-2007, 21:20
tieni presente, nel fare la prima pagina, che esistono molti "sotto generi" che andrebbero citati e ognuno di essi ha avuto una sua importanza!
circoscrivere questo genere ai soli gruppi che passano a mtv è molto riduttivo.
se poi l'intenzione del 3d è quella come non detto;)

nella prima pagina sono stati citati solo quelli più conosciuti quindi che si vedono pure su mtv, però gli altri sta sicuro che non li vedrai mai su mtv es. from first to last, silverstein ecc ecc :)

JamalWallas
18-09-2007, 21:28
Non è nulla di definitivo, è una bozza, ci sono ancora moltissimi gruppi da mettere, se qualcuno di voi organizza le categorie non mi dispiace ;)

Wolfgang Grimmer
18-09-2007, 21:29
ascolto il genere ma non proprio i gruppi da voi elencati: tendo più verso l'HC e l'OI!.
comunque sulla scia dei gruppi citati metterei gli Strike Anywhere: veloci e abbastanza melodici!
ciao

gli SA sarebbero punk-rock commerciale?

castexx
18-09-2007, 21:29
...presente :O

...però nessuno mi ha citato i millencolin :nonsifa:

Hebckoe
18-09-2007, 21:41
sia chiaro: non volevo polemizzare!
semplicemente volevo far notare che l'argomento è vastissimo perchè in trent'anni si sono viste molte evoluzioni (in qualche caso anche delleinvoluzioni) che hanno portato alla luce molti generi, anche molto diversi tra loro, che sono completamente diversi dai lavori fatti nel lontano '77 (in realtà '76): il primo album dei ramones non può essere certamente paragonato all'ultimo sforzo degli agnostic front!
avendo presenti questi due estremi risulta chiaro da subito che l'impresa è ardua.
mi sarebbe sempre piaciuto fare un 3d simile ma il tempo proprio non me lo consente!
comunque vi leggerò volentieri e se, cosa gradita, farò qualche segnalazione di complemento!

mi raccomando: citare i Dead Kennedys

ciao:)

Hebckoe
18-09-2007, 21:42
gli SA sarebbero punk-rock commerciale?

non ho afferrato

Wolfgang Grimmer
18-09-2007, 21:51
non ho afferrato

hai citato gli Strike Anywhere in un topic in cui si parla di sum 41 e punk-rock commerciale. Non mi sembrano proprio tanto commerciali loro. Cmq è una curiosità, non conosco più di tanto il genere, solo che mi riesce difficile vederli affiancati a sum41 e altri gruppi (questi si commerciali) simili.

trentemoller
18-09-2007, 21:55
hai citato gli Strike Anywhere in un topic in cui si parla di sum 41 e punk-rock commerciale. Non mi sembrano proprio tanto commerciali loro. Cmq è una curiosità, non conosco più di tanto il genere, solo che mi riesce difficile vederli affiancati a sum41 e altri gruppi (questi si commerciali) simili.

ma non tutti i gruppi che sono stati citati sono commerciali! si va dal punk al punk-pop (per farvi capire) tipo sum blink quindi gruppi conosciuti, se vogliamo si possono citare anche gruppi vecchi tipo hm sex pistols? :ave: erano punk giusto? anzi credo siano stati uno dei primi gruppi del genere

Hebckoe
18-09-2007, 21:59

i blink 182 e i sum 41 li ho visti di striscio su mtv e non ti nascondo che proprio non mi piacciono, ma questi sono gusti personali!
in realtà non vado neanche matto per gli strike anywhere, nonostante le loro magliette siano fighissime:cool:, ma comunque li preferisco ai primi!
li ho citati perchè, ricordando il ritmo veloce dei blink, ho pensato che magari a qualcuno potessero anche interessare!
neanche io sono un grande conoscitore del genere, o meglio mi è capitato di ascoltare diversi gruppi ma la percentuale di quelli che mi sono piaciuti è abbastanza bassa (diciamo 2 o 3 su 10)...tutti gli tendo a dimenticarli con estrema facilità!

-kurgan-
18-09-2007, 22:15

ho su la maglietta dei dead kennedys adesso :)

i rise against li ha nominati qualcuno per caso? http://www.youtube.com/watch?v=LIP4Q_L5iCM

nelle mie serate da diggei li metto sempre :D

Hebckoe
18-09-2007, 22:24
ho su la maglietta dei dead kennedys adesso :)

:ave:

trentemoller
18-09-2007, 22:31

ma son vecchi questi dead kennedys? tutti i video su youtube sono vecchissimi!

cmq belli i rise against già li conoscevo

castexx
18-09-2007, 22:41
...sempre parlando di gruppi che hanno fatto la storia, non posso non citare loro

http://www.youtube.com/watch?v=V5AEGyv9Cqs

:O

-kurgan-
18-09-2007, 22:43

sono la storia del punk rock, tutti i gruppi di punk hardcore moderni si ispirano a loro ;)

procurati subito: california uber alles, too drunk to fuck, holiday in cambodia
così ti fai un'idea.

Hebckoe
18-09-2007, 22:57

cmq belli i rise against già li conoscevo

sono degli anni '80, anzi proprio del 1980 è il loro primo disco "Fresh Fruit for Rotting Vegetables" e per gli amanti del genere è un disco di fondamentale importanza storica oltre che ad essere considerato il loro capolavoro!
la intro di Holiday in Cambodia la ritengo ancora la migliore che abbia mai sentito!
anche tecnicamente sono molto bravi: un mio amico chitarrista ha addirittura rilanciato dicendo che sono dei mostri:eek: :eek: !
ovviamente l'aggettivo va leggermente ridimensionato per tenere conto del genere che suonano anche se non va dimenticato che in quel periodo (e sfortunatamente anche oggi) il punk veniva ancora considerato un genere dove la tecnica non era importante, anzi, si pensava che meno ce ne fosse meglio era!

Hebckoe
18-09-2007, 22:59
...sempre parlando di gruppi che hanno fatto la storia, non posso non citare loro

http://www.youtube.com/watch?v=V5AEGyv9Cqs

:O

semplicemente mitici!
un ave non gli lo leva nessuno

Blizard
18-09-2007, 23:55
sia chiaro: non volevo polemizzare!
semplicemente volevo far notare che l'argomento è vastissimo perchè in trent'anni si sono viste molte evoluzioni (in qualche caso anche delleinvoluzioni) che hanno portato alla luce molti generi, anche molto diversi tra loro, che sono completamente diversi dai lavori fatti nel lontano '77 (in realtà '76): il primo album dei ramones non può essere certamente paragonato all'ultimo sforzo degli agnostic front!
avendo presenti questi due estremi risulta chiaro da subito che l'impresa è ardua.
mi sarebbe sempre piaciuto fare un 3d simile ma il tempo proprio non me lo consente!
comunque vi leggerò volentieri e se, cosa gradita, farò qualche segnalazione di complemento!

ciao:)

Il problema principale nella classificazione dei gruppi è che ognuno di esso è a sua volta compreso in più generi.

Per farti un esempio su un gruppo che conoscono tutti; i Blink 182 fanno rispettivamente Pop Punk,Melodic Hardcore Punk,Skate Punk e Punk revival...quattro generi diversi.

Come si possono classificare i gruppi se loro stessi fanno parte di una serie numerosa di generi?

Un idea sarebbe creare..(ma ignoro come si faccia) una specie di tabella..dove inserire ogni singolo genere ...e citare in ognuno di essi il gruppo che vi si identifica...se un gruppo,come spesso accade, prende a se piu generi..lo si inserirà in piu tabelle.

Decisamente meglio sarebbe se ogni genere fosse accompagnato da una seppur lieve citazione delle sue caratteristiche...

Posso farlo io..se volete, anche se credo che su wikipedia ci sia quasi tutto.

-kurgan-
19-09-2007, 08:37
Il problema principale nella classificazione dei gruppi è che ognuno di esso è a sua volta compreso in più generi.

Per farti un esempio su un gruppo che conoscono tutti; i Blink 182 fanno rispettivamente Pop Punk,Melodic Hardcore Punk,Skate Punk e Punk revival...quattro generi diversi.

Come si possono classificare i gruppi se loro stessi fanno parte di una serie numerosa di generi?

Un idea sarebbe creare..(ma ignoro come si faccia) una specie di tabella..dove inserire ogni singolo genere ...e citare in ognuno di essi il gruppo che vi si identifica...se un gruppo,come spesso accade, prende a se piu generi..lo si inserirà in piu tabelle.

Decisamente meglio sarebbe se ogni genere fosse accompagnato da una seppur lieve citazione delle sue caratteristiche...

è difficile classificare i gruppi in un genere ben definito, se ci riesci senza far litigare nessuno complimenti :D

Blizard
19-09-2007, 13:49
http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Generi_musicali_punk

Qui trovate tutto quello che è riconducibile a qualsiasi estenzione del punk.

Ci sono Generi di cui nemmeno credevate l'esistenza.

))Lexandrus((
19-09-2007, 17:22

è difficile classificare i gruppi in un genere ben definito, se ci riesci senza far litigare nessuno complimenti :D

Al giorno d'oggi ci sono troppi genere ed è praticamente impossibile inquadrare un gruppo all'interno di uno o più di questi generi senza rischiare di sbagliarsi.
A momenti non lo sanno nemmeno loro cosa suonano :D

Io preferirei un thread in cui discutere un po' tutto del genere, dalla storia, alle news all'abbigliamento.

Un elenco non servirebbe a niente.

Imho basterebbe citare un gruppo e mettere di fianco un paio delle canzoni più belle...
Li si mette in ordine alfabetico e GG

Hebckoe
19-09-2007, 18:00
elencare una serie di gruppi e indicarne il genere come avete detto è impossibile perchè bisognerebbe scrivere "punk rock melodico ispirato ai... con sfumature che spesso ricordano i...;ecc."
io farei un pò la storia del genere e seguirei in maniera cronologica le varie evoluzioni citando quel gruppo che osando un pochino ha aperto una nuova strada: ad esempio dire che i dead kennedys hanno influenzato pesantemente il punk californiano è doveroso!
poi in seguito (nel corso del 3d) si può dire che qui si sono sviluppati molti altri generi come come il pop-punk, hardcore melodico, ecc.
riguardo a vari gruppi, io preferirei se questi venissero elencati uno alla volta con possibilmente qualche link per vederne video sul tubo e non guasterebbe anche una piccola recensione scritta dall'autore del post!
in questo modo il 3d risulterebbe più costruttivo rispetto ad un asettico elenco:)

))Lexandrus((
19-09-2007, 18:10
Chi ne sa qualcosa parli :D

io come già detto apprezzo ma non sono affatto un esperto...

Blizard
20-09-2007, 10:27
Album usciti da poco che potrebbero interessarvi;

Funeral for a friend - Tales don't tell Themselves (le migliori sono l'intro rounion e walk away) Voto 6

The Starting Line - Direction ( are you alone è sicuramente la migliore) Voto 6 al Cd e 7 + al singolo.

Se non avete l'ultimo Cd dei Sum 41, Underclass Hero ... siete un pazzo! Voto 11 ... non vi segnalo neppure le canzoni piu belle..perchè faccio prima a farvi scaricare il CD intero...ma basta ascoltare Best of me, se proprio siete pignoli...:D la canzone, per chi conosce..simile a Pieces ma semplicemente unica..visto che la dedica a sua moglie, una certa Avril Lavigne. ;)

Vi segnalo poi un gruppo italiano, di torino...che sta cercando anche un chitarrista, quindi se sapete suonaree potete pure fare un provino XD . No perditempo ;) anche perchè loro suoneranno sia in italia che all'estero quest'anno.

Loro si chiamano i DENIMOR e se volete sentire un loro pezzo, andate qui www.myspace.com/denimor .

Hebckoe
20-09-2007, 14:20
Non proprio commerciali, i Dropkick Murphys di Boston sono attivi dal '96.
Dopo aver rilasciato alcuni EP e qualche split, sfornano il loro primo disco nel '98 Do or Die per la Hellcat Records!
http://www.hell-cat.com/dispatch/_depot/title/thumb/39f553710c2052795f4cc8ffc4fc6b44.jpg
Il disco parte con Cadence to Arms e dopo la intro di cornamusa partono riffoni di chitarra seguiti da cori Oi!.
L'atmosfera del disco è da festa della birra viste anche le numerose incursioni folk al suo interno.
Questo è l'unico disco cantato da Mike McColgan, attuale cantante dei Street Dogs, la cui voce ricorda quella di Joe Strummer.
Barrom Hero (http://www.youtube.com/watch?v=J5NiYqp8HoM) è l'unico video rilasciato dalla band per queso disco.
Negli album successivi Mike McColgan è stato sostituito da Al Barr e dopo un lavoro passato quasi innosservato (Gang's All Here) sfornano Sing Loud Sing Proud dove la band risultando all'altezza del primo lavoro decide di fare il primo live ufficiale in occasione della festa di San Patrizio a Boston
Seguono poi altri album e raccolte varie ma il melgio lo hanno già dato....almeno fino alla prossima uscita.

Crashman
20-09-2007, 23:26
I raised fist uomini, i raised fist... parlare di hXc senza conoscerli è come non parlare ;)

però non si potrebbe cambiare il titolo i punk e sottogeneri?? perchè il titolo come è ora è alquanto deviante (e disturbante) =P

Hebckoe
21-09-2007, 00:08
I raised fist uomini, i raised fist... parlare di hXc senza conoscerli è come non parlare ;)

però non si potrebbe cambiare il titolo i punk e sottogeneri?? perchè il titolo come è ora è alquanto deviante (e disturbante) =P

Si, li conosco:D
come suono nulla da dire: potente e quadrato; l'unica cosa che non mi esalta molto è la voce:boh:
comunque fai una recensioncina per presentarli a chi non li ha mai sentiti: magari aggiungi qualche altro fan al loro seguito

clusterdom
21-09-2007, 10:22
c'è un pò di imprecisione in questo treashd

i gruppi citati sono pop-rock

il punk, l'hardcore e l'alternative sono generi underground, non da playlist di mtv:cry:

Crashman
21-09-2007, 10:26

il punk, l'hardcore e l'alternative sono generi underground, non da playlist di mtv:cry:
eh sì, appunto dicevo di cambiarere il titolo =P

-kurgan-
21-09-2007, 10:33

mica tutti.

clusterdom
21-09-2007, 11:04
mica tutti.

nessuno di loro però fa punk.
sono tutti sul versante pop. tra nu metal, poprock di green day e offspring, emocore di my chemical, blink e via di seguito l'aggressività e la violenza del punk non sanno manco dove sta di casa

-kurgan-
21-09-2007, 11:07
nessuno di loro però fa punk.
sono tutti sul versante pop. tra nu metal, poprock di green day e offspring, emocore di my chemical, blink e via di seguito l'aggressività e la violenza del punk non sanno manco dove sta di casa

aspetta un attimo, non ho capito se parli di tutto il topic o di un post solo.
se parli di tutto il topic mi pare siano stati citati diversi gruppi punk, sui gruppi che hai citato concordo con te ;)

il punk in sè poi è un'invenzione giornalistica, gli mc5 facevano quelle sonorità ben prima che la tv si accorgesse del fenomeno :D

clusterdom
21-09-2007, 12:33
aspetta un attimo, non ho capito se parli di tutto il topic o di un post solo.
se parli di tutto il topic mi pare siano stati citati diversi gruppi punk, sui gruppi che hai citato concordo con te ;)

il punk in sè poi è un'invenzione giornalistica, gli mc5 facevano quelle sonorità ben prima che la tv si accorgesse del fenomeno :D

mi riferivo soprattutto all'impostazione del primo messaggio

certo gli mc5 erano in un certo senso già punk. per me il genere accomuna i gruppi che suonano e agiscono in modo violento e selvaggio

a me poi piace soprattutto l'hardcore post-punk tipo unsane, jesus lizard, squirrel bait, husker du

Blizard
21-09-2007, 12:51
mi riferivo soprattutto all'impostazione del primo messaggio

certo gli mc5 erano in un certo senso già punk. per me il genere accomuna i gruppi che suonano e agiscono in modo violento e selvaggio

a me poi piace soprattutto l'hardcore post-punk tipo unsane, jesus lizard, squirrel bait, husker du

Hai Dimenticato di Citare i vecchi Black Flag, i potenti Suicidal Tendencies e i melodici Bad Religion..forse uno dei pochi gruppi, che potrebbe suscitare l'interesse dei nuovi ascoltatori pop-punk, emo e alternative.

trentemoller
21-09-2007, 13:53

ma qui si parla di tutti generi e derivati non solo di puro punk :)

))Lexandrus((
04-10-2007, 18:06
Non facciamo morire questo thread!

Ma l'avete visto Umbrella dei Vanilla Sky (http://www.youtube.com/watch?v=TvC6VS4Np4U) ?!

che dementi (in senso buono) :asd:

trentemoller
04-10-2007, 18:09
Non facciamo morire questo thread!

Ma l'avete visto Umbrella dei Vanilla Sky (http://www.youtube.com/watch?v=TvC6VS4Np4U) ?!

che dementi (in senso buono) :asd:

hm no :confused: ora vedo :)

Edit: s t u p e n d a! :D

JamalWallas
04-10-2007, 19:15
Carino il video, sono un po' incasinato ultimamente... Non riesco a postare molto :stordita:

castexx
04-10-2007, 20:59
...mi permetto di consigliare questo:

http://ec1.images-amazon.com/images/I/51T9A3CBJNL._AA240_.jpg

rufio - comfort of home

..è da qualche giorno che lo ascolto in macchina, veramente eccezionale!

http://www.youtube.com/watch?v=hlFI3gTZdIY

BILLY911
04-10-2007, 23:59
Deviates - Time is the distance

Beerbong - Murder Party (anche qualcosa di old magari)

Ephen Rian - A Special Referendum

Rise Against - Siren Song of the Counter Culture e The Sufferer and the Witness

;)

Stigmata
08-10-2007, 16:13

quoto

JamalWallas
08-10-2007, 16:17
Tralasciando il fatto che considero la classificazione per generi un qualcosa di non ben definito, suggerirei a coloro che non fanno altro che quotare gli altri, di partecipare attivamente al thread, contribuendo a migliorarlo, dando suggerimenti... ;) I commenti inutili lasciateli da parte... :)

Stigmata
08-10-2007, 16:23
Se vuoi fare una lista di gruppi punk ce n'è da scrivere...

http://it.wikipedia.org/wiki/Punk_rock#Gruppi_punk

Hebckoe
08-10-2007, 16:30
anziché fare delle banali liste per elencare tutti i gruppi che conosciamo o abbiamo sentito parlare, perchè non si propone un gruppo per volta scrivendo un pò cosa fanno e cosa non fanno mettendo magari due o tre link al tubo!
in questo modo il 3d diventa più costruttivo perchè magari oltre ad apprezzare le varie proposte si possono anche stroncare di netto.....così ci si diverte anche di più!:Perfido:

JamalWallas
17-12-2007, 07:06
Riesumiamo la discussione :O

trentemoller
18-12-2007, 16:02
Riesumiamo la discussione :O

quoto

ultimamente mi sono messo a cercare nuovi gruppi..

Rancid
Pennywise
The Vandals
NOFX
Funeral For A Friend (giovani in confronto a quelli che ho scritto prima)

conoscete?

svarionman
18-12-2007, 16:07
Beh.....dare del punk/rock commerciale ai NOFX non mi sembra proprio il caso....:O
Dei Rancid ho un album degli anni '90, bello.

JamalWallas
18-12-2007, 16:13
Dovete trovarmi un gruppo con lo stesso ritmo dei "The Red Jumpsuit Apparatus" sto abusando del loro album, troppo bello... :D

trentemoller
18-12-2007, 16:14
Beh.....dare del punk/rock commerciale ai NOFX non mi sembra proprio il caso....:O
Dei Rancid ho un album degli anni '90, bello.

nono ma col titolo non centra niente, hanno citato anche altri gruppi molto meno commerciali dei NOFX se per questo :)

si parla del punk in generale..

svarionman
18-12-2007, 16:17
Alcuni di punk hanno probabilmente poco, comunque negli anni '90 qualcosa di buono lo hanno anche fatto:

Smash Mouth
Weezer
Presidents of the United States of America
Everclear
Lemonheads
Supergrass

barbapapa84
18-12-2007, 16:24
Andai a vedere dal vivo gli Offspring e i Bad Religion.

trentemoller
18-12-2007, 17:22
Alcuni di punk hanno probabilmente poco, comunque negli anni '90 qualcosa di buono lo hanno anche fatto:

Smash Mouth
Weezer
Presidents of the United States of America
Everclear
Lemonheads
Supergrass

ora mi informo :)

Dovete trovarmi un gruppo con lo stesso ritmo dei "The Red Jumpsuit Apparatus" sto abusando del loro album, troppo bello... :D

secondo me i funeral for a friend gli assomigliano un pò.. senti streetcat o into oblivion

Andai a vedere dal vivo gli Offspring e i Bad Religion.

85kimeruccio
18-12-2007, 22:22
finalment riesco a postarvi la lista delle robe belle che ascolto e che mi piaciono..

includo anche gli estremi del rock di nicchia e un po di dark e folk.. spero non sia un problema..

- Atreyu, Anti-Anti, A Static Lullaby, Arctic Monkeys, Afi, Art brut
- Bikini Kill, Bloc Party, Bullet For My Valentine, Bauhaus, Babes In Toyland, Babyshambles
- Cruachan, Cramps, Christian Death, Cccp
- Dead Kennedys, Dead Poetic
- Fall Out Boy, Fugazi, Franz ferdinand
- Hoobastank, Hellogoodbye
- Josef K, Jimmy eat world
-Killing joke,
- La Menade, Lacuna Coil, Lustra, Linea77
- My Bloody Valentine, Matchbook Romance, Millencolin, My Chemical Romance, MxPx, Me First and the Gimme Gimmes
- New Found Glory, Nine inch nails
- Papa Roach, Panic!At The Disco, Poets Of The Fall, Pennywise, Paloalto
- Rufio, Ramones
- Saosin, Silverstein, Switchfoot, SunEatsHour, Spoon
- The Get Up Kids, The Horrors, The Hush Sound, The Arcade Fire, Trembling Blue Stars, The Red Jumpsuit Apparatus
- Vertical Horizon
- Wolfmother
- Yellowcard

VegetaSSJ5
18-12-2007, 22:58
presente!

non ero molto amante di questo genere musicale. da pischello mi sono piaciuti solo alcuni singoli tipo alcuni degli offspring e dei sum 41, poi il nulla.
ho cominciato ad ascoltare assiduamente questa musica grazie al gioco burnout 3... :D
ultimamente ho scoperto anche il gruppo dei papa roach (album dal 2002 in poi). forse sono un po' troppo pesanti, ma a me piacciono molto.
;)

85kimeruccio
18-12-2007, 23:04
diciamo che i papa roach... appartengono ad un sottogruppo punk, chiamato Screamo hardcore punk... molto interessante.. se vuoi approfondire wikipedia o last.fm ti possono dare molte dirtte interessanti :)

trentemoller
18-12-2007, 23:32
finalment riesco a postarvi la lista delle robe belle che ascolto e che mi piaciono..

includo anche gli estremi del rock di nicchia e un po di dark e folk.. spero non sia un problema..

- Atreyu, Anti-Anti, A Static Lullaby, Arctic Monkeys, Afi, Art brut
- Bikini Kill, Bloc Party, Bullet For My Valentine, Bauhaus, Babes In Toyland, Babyshambles
- Cruachan, Cramps, Christian Death, Cccp
- Dead Kennedys, Dead Poetic
- Fall Out Boy, Fugazi, Franz ferdinand
- Hoobastank, Hellogoodbye
- Josef K, Jimmy eat world
-Killing joke,
- La Menade, Lacuna Coil, Lustra, Linea77
- My Bloody Valentine, Matchbook Romance, Millencolin, My Chemical Romance, MxPx, Me First and the Gimme Gimmes
- New Found Glory, Nine inch nails
- Papa Roach, Panic!At The Disco, Poets Of The Fall, Pennywise, Paloalto
- Rufio, Ramones
- Saosin, Silverstein, Switchfoot, SunEatsHour, Spoon
- The Get Up Kids, The Horrors, The Hush Sound, The Arcade Fire, Trembling Blue Stars, The Red Jumpsuit Apparatus
- Vertical Horizon
- Wolfmother
- Yellowcard

ascolto quasi tutti, più o meno abbiamo gli stessi gusti.

io ho scoperto un gruppo di giovanissimi (19anni) screamo, urlano e non si capisce un emerito caz** però boh per far casino vanno bene.. bring me the horizon li conoscete? cercate i video su youtube il cantante secondo me per quel genere ci sa fare :)

85kimeruccio
18-12-2007, 23:36
ascolto quasi tutti, più o meno abbiamo gli stessi gruppi.

io ho scoperto un gruppo di giovanissimi (19anni) screamo, urlano e non si capisce un emerito caz** però boh per far casino vanno bene.. bring me the horizon li conoscete? cercate i video su youtube il cantante secondo me per quel genere ci sa fare :)

minchia.. belli.. bastonano.. però son troppo estremi.. questo è grind/grindcore..
per me è troppo :D

anche se tutto sommato qualcosa ascolto.. tipo i nasum :D

trentemoller
18-12-2007, 23:38
minchia.. belli.. bastonano.. però son troppo estremi.. questo è grind/grindcore..

ma a me sinceramente quando sono tutti urli non piace più di tanto però questi boh mi attirano, se vedi il video di pray for plagues mi sembra mette paura :eek:

sto sentendo gli atreyu, niente male :D

85kimeruccio
18-12-2007, 23:42
ma a me sinceramente quando sono tutti urli non piace più di tanto però questi boh mi attirano, se vedi il video di pray for plagues mi sembra mette paura :eek:

sto sentendo gli atreyu, niente male :D

.... quelli che urlano alla fine fan tutti grind o noise.

se ti piaciono le urla prova i silverstrein :)

atreyu?... quelli si son cazzuti

trentemoller
18-12-2007, 23:47
.... quelli che urlano alla fine fan tutti grind o noise.

se ti piaciono le urla prova i silverstrein :)

atreyu?... quelli si son cazzuti

questi son quelli che + o - ascolto

Angels And Airwaves
Boys Like Girls
Bring Me The Horizon
Dead Kennedys
Escape The Fate
Fall Out Boy
From First To Last
Funeral For A Friend
Linea 77
Matchbook Romance
My Chemical Romance
New Found Glory
NOFX
Rise Against
Pennywise
Plus 44
Rancid
Saosin
Sex Pistols
Silverstein
Strike Anywhere
Sum 41
The Clash
The All-American Rejects
The Used
The Red Jumpsuite Apparatus
The Vandals
Yellowcard
Verdena

oltre i linea 77, verdena chi altri ci sono italiani famosi?

85kimeruccio
18-12-2007, 23:59
prova ad ascoltarti questi... non sono propio punk però potrebbero piacerti.

Diaframma*
Gaznevada
CCCP*
La Banda Bassotti*
Punkreas *
Moravagine
Tre allegri ragazzi morti*
Derozer
La Quiete*
Raein*
Magdalene*
Bandabardò
Los fastidios
Bambole di pezza*

con l'astetisco i miei preferiti.. anche se di italiano non amo molto..
mi piace un sacco il punk77 (nella sfera punk.. anche se adoro il dark e molti altri generi contigui)

ps. se vuoi ti copio la lista dei gruppi che mi piaciono così ti metti un po le mani nei capelli :asd:

trentemoller
19-12-2007, 00:01
Diaframma*
Gaznevada
CCCP*
La Banda Bassotti* conosco per lo ska
Punkreas * conosco
Moravagine
Tre allegri ragazzi morti* conosco e mi piacciono pure me li ero dimenticati
Derozer - conosco ma nn mi vanno molto giù
La Quiete*
Raein*
Magdalene*
Bandabardò - idem come banda bassotti
Los fastidios
Bambole di pezza*

provo a sentire gli altri

85kimeruccio
19-12-2007, 00:04
dato che devo scappare.. e sicuramente me ne son dimenticati alcuni ti posso dare un link.

http://www.ondarock.it/italia/

il sito di ondarock parla un po anche dell'italia.. se vuoi dare un'occhiata c'è tanta roba bella (anche tutto il sito merita.. ho conosciuto tantissime cose superbe da ondarock)

trentemoller
19-12-2007, 00:05
ok grazie :)

85kimeruccio
19-12-2007, 00:07
se poi sei interessato.. ti posso passare una lista di gruppetti interessanti veramente (pvt ovviamente, è immensa), di generi un po vari...

trentemoller
19-12-2007, 00:09
se poi sei interessato.. ti posso passare una lista di gruppetti interessanti veramente (pvt ovviamente, è immensa), di generi un po vari...

dipende dal genere.. cmq domani ora vado a dormire :D

85kimeruccio
19-12-2007, 00:09
dipende dal genere.. cmq domani ora vado a dormire :D

PVT.. ciau

Stigmata
19-12-2007, 08:29
Qualcuno editi il titolo del thread plz... rabbrividisco a leggere certi gruppi accostati alla parola "commerciale".

svarionman
19-12-2007, 10:13
questi son quelli che + o - ascolto

Angels And Airwaves
Boys Like Girls
Bring Me The Horizon
Dead Kennedys
Escape The Fate
Fall Out Boy
From First To Last
Funeral For A Friend
Linea 77
Matchbook Romance
My Chemical Romance
New Found Glory
NOFX
Rise Against
Pennywise
Plus 44
Rancid
Saosin
Sex Pistols
Silverstein
Strike Anywhere
Sum 41
The Clash
The All-American Rejects
The Used
The Red Jumpsuite Apparatus
The Vandals
Yellowcard
Verdena

oltre i linea 77, verdena chi altri ci sono italiani famosi?

Afterhours, Marlene Kuntz, Punkreas....

Hebckoe
19-12-2007, 13:23
"Roger Miret & The Disasters (http://it.youtube.com/watch?v=VxXnb4Gb0BQ)" non sono niente male!
anzi, da un po di tempo sono tra i miei preferiti ;)

alla voce c'è proprio Roger Miret degli Agnostic Front

Crashman
19-12-2007, 18:58
diciamo che i papa roach... appartengono ad un sottogruppo punk, chiamato Screamo hardcore punk... molto interessante.. se vuoi approfondire wikipedia o last.fm ti possono dare molte dirtte interessanti :)

i papa roach non fanno screamo
gli alesana fanno screamo e sono dei grossi, grossissimi

Crashman
19-12-2007, 19:00

i bring me the horizon non fanno grindcore ma deathcore
per altri gruppi death core ascoltate i suicide silence

Insid3
19-12-2007, 19:31
ci sono pure io, mi iscrivo. :D
nel 3d sono citati praticamente quasi tutti i gruppi che ascolto. :p

consiglio:
Sonic Syndicate - in particolare l'album Only Inhuman
Skillet

credo non siano stati detti. ;)

85kimeruccio
20-12-2007, 11:36
i papa roach non fanno screamo
gli alesana fanno screamo e sono dei grossi, grossissimi

... ufficialmente fanno post hardcore punk... ma le influenze screamo ci sono.

i bring me the horizon non fanno grindcore ma deathcore
per altri gruppi death core ascoltate i suicide silence

....... per me la differenza è molto piccola..

ma alla fine non è che mi interessi molto il genere.. anzi.

Qualcuno editi il titolo del thread plz... rabbrividisco a leggere certi gruppi accostati alla parola "commerciale".

effettivamente non hai tutti i torti...

Crashman
20-12-2007, 18:08
... ufficialmente fanno post hardcore punk... ma le influenze screamo ci sono.
ma ufficialmente dove?? a parte che dicendo post hard-core su intendono un milione di generi, screamo incluso. Ora precisato questo piccolo particolare, i paparoach non si avvicinano nemmeno ad una di quelle categoria, fanno una specie di rock alternativo, che a me nemmeno piace a dire il vero

....... per me la differenza è molto piccola..

ma alla fine non è che mi interessi molto il genere.. anzi.
bhè non è vero che la differenza è piccola... però magari ad una persona non abituata può sfuggire
a me interessano molto invece come generei =P

85kimeruccio
21-12-2007, 11:25
dico.. alla fine stìcazzi se sono grindcore.. deathcore.. cazzicore..

fanno musica, bella o brutta che sia.. non è house.. pace.

BILLY911
21-12-2007, 12:54
Diaframma*
Gaznevada
CCCP*
La Banda Bassotti* conosco per lo ska
Punkreas * conosco
Moravagine
Tre allegri ragazzi morti* conosco e mi piacciono pure me li ero dimenticati
Derozer - conosco ma nn mi vanno molto giù
La Quiete*
Raein*
Magdalene*
Bandabardò - idem come banda bassotti
Los fastidios
Bambole di pezza*

provo a sentire gli altri

Beerbong ;)

BILLY911
21-12-2007, 12:57
Propongo anche i grandissimi e molto tecnici Protest the Hero ( a breve uscirà anche il nuovo disco) :)

Anche Lagwagon, Satanic Surfers ( 666 Motor Inn ) e Propagandhi

Hebckoe
21-12-2007, 13:16
a chi può interessare segnalo gli "Erode"
hanno fatto un unico disco nel '97, rimasterizzato di recente dalla Gridalo Forte Records, più qualche EP (dovrebbero essere 2).
gran bel disco anche se devo mettere le mani avanti dicendo che sono molto politicizzati (a sinistra).

retnI W
22-12-2007, 17:52
Bitch Magnet (Math-rock)
Dinosaur Jr. (punk/noise-rock)
Fugazi (emocore, hardcore)
Husker Du (hardcore)
Interpol (new wave
Joy Division (dark-punk)
My Bloody Valentine (shoegaze)
Pavement (Low-fi)
Slowdive (shoegaze)
Sonic Youth (noise-rock)
Squirrel Bait (post-hardcore)
The Black Heart Procession (alternative-rock, folk-rock)
The Pixies (garage-rock, alternative-rock)

Ragazzi questa non è tutta la musica che ascolto ma quella più vicina al punk-rock o all' alternative in generale. Ascolto altri generi tra i quali il post-rock (che adoro), un po di prog-metal, progressive e tanto grunge. Se volete stilo una lista più lunga per confronto con voi ma poi si andrebbe troppo OT.

Crashman
28-12-2007, 18:07
bhà... visto che non scrive mai nessuno in questo therad vi consiglio io qualche gruppo:

deathcore:
-all shall perish
-suicide silence
-job for a cowboy

metalcore:
-bleeding through
-hatebreed
-walls of jericho
-killswitch engage
-as i lay dying
-the black dahlia murder

emocore:
-from first to last
-funeral for a friend
-sunny day real estate

screamo:
-alesana
-glassjaw
-thrice

hardcore:
-raised fist
-comeback kid
-rise against
-terror
-ignite

grindcore:
-napalm death
-carcass

E poi su tutti ci sono i converge, che fanno appunto converge (nel senso che non sono definibili :D)

DevilMalak
28-12-2007, 23:24
secondo me con gruppi come all shall perish e the black dahlia murder vi siete discostati un pò dai generi del thread...:sofico:

trentemoller
29-12-2007, 03:15
bhà... visto che non scrive mai nessuno in questo therad vi consiglio io qualche gruppo:

emocore:
-from first to last
-funeral for a friend
-sunny day real estate

E poi su tutti ci sono i converge, che fanno appunto converge (nel senso che non sono definibili :D)

li ascolto spesso sopratutto i primi due gruppi, ora come ora sono fissato con i pennywise, knocked down è stupenda :)

Crashman
29-12-2007, 10:44
secondo me con gruppi come all shall perish e the black dahlia murder vi siete discostati un pò dai generi del thread...:sofico:
sì, cioè no, cioè entrambe... più che altro perchè alla fine deathcore e metalcore non sono altro che hardcore influenzato più o meno pesantemente dalle sonorità metale (soprattutto death), quindi alla fine potrebbero pure starci in questo thread =P

DevilMalak
29-12-2007, 13:53
vabbè l'importante è che vi piacciano:sofico: comunque secondo me gli Hatebreed fanno hardcore e i The Black Dahlia Murder deathcore

Crashman
29-12-2007, 15:00
vabbè l'importante è che vi piacciano:sofico: comunque secondo me gli Hatebreed fanno hardcore e i The Black Dahlia Murder deathcore
No no, gli hatebreed sono metalcore...
e io black dahlia non so come classificarli perchè non sono deathcore puro ._.
comunque con tutte ste classificazioni non si capisce mai nulla, e a volte il genere varia anche di canzone a canzone per lo stesso gruppo, visto che le differenze sono molto sottili :D

trentemoller
29-12-2007, 15:21
e a volte il genere varia anche di canzone a canzone per lo stesso gruppo, visto che le differenze sono molto sottili :D

quoto, succede spesso e volentieri

Crashman
18-01-2008, 18:45
e domenica si va a sentire i bring me the horizon u_u
ma soprattutto i blessed by a broken heart *__*

jolly90aa
30-03-2008, 21:14
uppo questo bel thread visto che condivido gran parte dei gruppi da voi citati...
intanto ve ne suggerisco altri due:

Scary kids scaring kids , fanno post-hardcore-screamo.....ascoltate l'album "the city sleep in flames" è bellissimo..

Alexisonfire, fà hardcore, io consiglio di sentire " LITTLE GIRLS POINTING AND LAUGHING" e "shark and dagger"

JamalWallas
30-03-2008, 21:16
Consiglio i Boys Like Girls... :)

Blizard
20-08-2008, 12:26
American Hi-Fi
Anberlin
Dashboard Confessional
EleventySeven
Eve 6
Kutless
sr-71
Story of the year
The Ataris
Three Days Grace
Bad Milk
Box Car Racer
Donots
Fenix tx
Fonzie
No use for a name
Northing less
soapbox revolt
son of dork
The black maria

.DI.
22-08-2008, 14:28
Skruigners
Punkreas
Gerson
Los Fastidios
Porno Riviste
Gogol Bordello

Questo si che è punk..mica quello commerciale..