PDA

View Full Version : HELP!! Problema Vista(quandomai): windows audio service

samuexcite
13-08-2007, 19:59
Ciao a tutti, ho un grosso problema con windows Vista.
Quest'oggi vado x accendere il pc e noto che l'audio non funziona più, e noto che l'iconcina altoparlante in basso a destra nella barra di Windows e sbarrata con una croce bianca su cerchio rosso. Cliccandoci su per andare sulla finestra di impostazione audio mi appare una finestra con scritto "Il servizio audio di windows non è abilitato, abilitare il servizio audio?" Naturalmente faccio click su "si", ma non mi attiva un bel niente e infatti se vado a vedere nella finestra dei servizi di windows vista (services.msc) noto che sto servizio audio di windows è interrotto. Ora, ho provato in tutti i modi ad avviarlo ma non ne vuol sapere di partire. Se provo ad avviarlo facendo click col tasto destro e poi su "avvia" mi compare una finestra di errore con scritto "Errore 1068:avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito".
La mia scheda audio è quella integrata nella scheda madre Asus Commando, i cui driver sono gli ultimi ed installati correttamente. Ho già provato a guardare su altri Forum e ho notato che anche altra gente ha avuto un problema simile, ma a quanto pare nessuno a trovato una soluzione a parte formattare e reinstallare Vista.
Vi ringrazio in anticipo x una qualsiasi risposta!

Kyuzo
13-08-2007, 20:55
Cerca di evitare il crossposting:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1427230&page=24

Ciao!