PDA

View Full Version : Disturbi d'immagine video

david.1969
13-08-2007, 19:22
Ho un tv lcd samsung da 23 pollici a cui ho collegato con una scart un combo dvd+vcr samsung. il problema è che quando guardo i dvd vedo in sottofondo scorrere le scritte dell'ultimo canale tv visualizzato. questi si vedono sopratutto con sfondi neri e\o scuri e ciò è molto fastidioso. Ho provato a cambiare scart e spina antenna ma il risultato non cambia.
come posso risolvere?

DVD_QTDVS
13-08-2007, 20:32
Ho un tv lcd samsung da 23 pollici a cui ho collegato con una scart un combo dvd+vcr samsung. il problema è che quando guardo i dvd vedo in sottofondo scorrere le scritte dell'ultimo canale tv visualizzato. questi si vedono sopratutto con sfondi neri e\o scuri e ciò è molto fastidioso. Ho provato a cambiare scart e spina antenna ma il risultato non cambia.
come posso risolvere?
Sicuramente il problema è dei commutatori digitali sulla scart, che
hanno una attenuazione insufficiente. (difetto tipico)

Dove è collegata l'antenna sul DVD o sull LCD ? :confused:

david.1969
14-08-2007, 07:19
L'antenna è collegata sul dvd e poi dal dvd alla tv c'è il filo d'antenna che fa da "ponte". sai come posso risolvere?

fabrylama
14-08-2007, 09:00
Prova a prendere un cavo scart serio, di quelli con contatti dorati e ben schermati

david.1969
16-08-2007, 12:16
Si ora va bene... ho comprato la scart dorata alla mw il bello era che l'altra scart era sempre dorata e presa all'unieuro. Quindi ora chiedo il rimborso anche se di pochi euro

Jarni
16-08-2007, 16:13
Sicuramente il problema è dei commutatori digitali sulla scart, che
hanno una attenuazione insufficiente. (difetto tipico)

Commutatori digitali? Ma stanno sul cavo scart?