View Full Version : Overcloccare il mio amd sempron
mattia32
13-08-2007, 19:01
Ciao a tutti volevo sapere come overcloccare il mio amd sempron (tm) 3100+ 1.81 GHz 1.50 gb di ram il computer è della compaq. Come posso fare per overclocarlo grazie ciao a tutti
c'è ben poco da fare... sia il bios che l'hardware non consentono praticamente alcuna manovra di tweaking...
mattia32
13-08-2007, 21:14
in che senso non consentono niente. Non posso overcloccare? o cosa
No non puoi.. non puoi modificare i parametri sui quali bisogna operare..
Capellone
14-08-2007, 11:45
il problema è che i preassemblati industriali come il tuo Compaq non sono predisposti per consentire l'overclock, per motivi commerciali.
mattia32
14-08-2007, 13:10
Pero che bastardi questi della compaq
Vale per tutti i preassemblati...
Fabio Ryan
14-08-2007, 13:53
scusate, quindi le case vendono i componenti dei loro pc preassemblati già al massimo, senza permettere all'utente di migliorare il suo pc? e ti credo, così le persone sono costrette a cambiare pc molto più spesso! che bastardi, però del resto loro devono pur fare i loro interessi, non possiamo biasimarli...
c'è soprattutto la necessità di garanrire massima stabilità a prezzo contenuto, ed ecco le mobo mirco ATX, le ram con latenze ultralissate, i case con scarsa areazione e bay risicati, gli ali con amperaggi da dimenticare e potenza ridotta all'osso per garantire l'alimentazione dei soli componenti stok... cos'altro aggiungere...:rolleyes:
Fabio hai la signa irregolare, max 3 righe a 1024*768.. Ti consiglio di editarla...
Fabio Ryan
14-08-2007, 18:54
grazie per avermelo fatto notare :)
mattia32
14-08-2007, 23:25
mm sembra proprio che debba cambiare pc
Fabio Ryan
15-08-2007, 12:08
se per le tue esigenze non è più adatto a questo punto non vi è alternativa,
puoi provare a vendere l'intero pc, facendotelo prima valutare, oppure vedi i pezzi che puoi recuperare del tuo attuale pc, tipo il lettore/masterizzatore, il card reader o quello che ancora funziona, dando tutto a un negozio di pc e facendotelo montare, nella speranza che i pezzi siano compatibili con una nuova scheda madre :)
Quando si pensa all'oc c'è da rifare devvero tutto...
Fabio Ryan
15-08-2007, 17:57
più che altro bisogna stare molto attenti ad acquistare, e soprattutto premere il più possibile con chi deve pagare il pc per scegliere i componenti e farseli assemblare in un negozio di informatica, per questo che è il mio primo vero pc (il vecchio pc era di mio fratello, il portatile è di mio fratello ma praticamente lo uso solo io, e quello che ho oggi lo uso solo io, lui usa il suo bel portatile aziendale) ho detto a mio fratello che se dovevo farmi un pc fisso nuovo, assolutamente dovevo farmelo montare in un negozio :p
Fabio Ryan
15-08-2007, 18:33
dì quello che ti pare, oppure dai qualche consiglio a mattia :)
era un modo per fargli capire che ci sono, ma nella sua condizione non c'è molto da fare...
se vorrà cambiare, postasse il budget e rifacciamo da zero una macchina adatta alle sue esigenze, ed ovviamente al tweaking...
Fabio Ryan
15-08-2007, 19:42
infondo hai ragione :fagiano:
Eh per forza, cos'altro c'è da aggiungere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.