PDA

View Full Version : rincari in arrivo

sempreio
13-08-2007, 18:41
cioè la gente non arriva a fine mese e qui rincara tutto! notare la voce cibo che come ben sappiamo sarà molto più tartassata più di quello che questo articolo ci fa credere e lì rc quest' anno mi è aumentata di 100euro

http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/economia/stangata-autunno/stangata-autunno/stangata-autunno.html

fluke81
13-08-2007, 18:44
no problem,gli italiani tanto non hanno piu il problema di arrivare a fine mese perche l'ha detto prodi:O

hibone
13-08-2007, 19:00
no problem,gli italiani tanto non hanno piu il problema di arrivare a fine mese perche l'ha detto prodi:O

infatti... moriremo di fame prima.. :D

fabio80
13-08-2007, 19:02

no, semmai perchè è stato detto in questo forum.

mariocc
13-08-2007, 19:26
anche io non ho paura di questi rincari, anche a me prodi ha detto che il problema non esiste :O

ELISAMAC1
14-08-2007, 00:07
Ma che aumenti ...Loro useranni il tesoretto e le riserve auree.Lo ha detto quello e poi i soliti a credergli.
Puo' succedere di tutto ma guai a criticare Prodi.
Anzi se poi aumenta qualcosa e' sempre causa di BELUSCONI.
A e' vero lui e a capo dell'opposizione,ma qualcuno dira':
Questo cosa c'entra e' colpa sua se le cose aumentano.

tdi150cv
14-08-2007, 00:27
e be ma a me pare normale ... ora e' possibile in quanto Prodi a detta di molti di questo forum ha fatto talmente bene che c'ha reso ricchi !

p.s. vedrete a Natale quante cosucce della ricorrenza saranno aumentate di almeno un buon 10 - 15 % ... :D :D :D

hibone
14-08-2007, 00:51
e be ma a me pare normale ... ora e' possibile in quanto Prodi a detta di molti di questo forum ha fatto talmente bene che c'ha reso ricchi !

p.s. vedrete a Natale quante cosucce della ricorrenza saranno aumentate di almeno un buon 10 - 15 % ... :D :D :D
per dirla con aldo giovanni e giacomo..

ma che dici ricchi, ricchissimi! ma che dici ricchissimi, c'ha reso ricchioni!

ps
scommettiamo che le supposte si svaluteranno?!

DVD_QTDVS
14-08-2007, 01:01
infatti... moriremo di fame prima.. :D
certo. per lasciare posto a preziosi immigrati :O

^TiGeRShArK^
14-08-2007, 01:23

qual'è stato l'aumento dei prezzi tra inizio governo berlusconi e inizio governo prodi? :)

tdi150cv
14-08-2007, 01:36
qual'è stato l'aumento dei prezzi tra inizio governo berlusconi e inizio governo prodi? :)

governo Prodi ...
Ora Silvio e' in pace tranquillo e beato ... del resto noi ci siamo subiti analoghi discorsi per 5 anni ora se mi permetti noi dobbiamo stare in disparte a guardare chi osanna questo governo di falliti che , decantando della rilanciata economia , ci sta mettendo tutti sul lastrico ? Dai su ... :rolleyes:

^TiGeRShArK^
14-08-2007, 01:44
governo Prodi ...
Ora Silvio e' in pace tranquillo e beato ... del resto noi ci siamo subiti analoghi discorsi per 5 anni ora se mi permetti noi dobbiamo stare in disparte a guardare chi osanna questo governo di falliti che , decantando della rilanciata economia , ci sta mettendo tutti sul lastrico ? Dai su ... :rolleyes:
bhè..
se vuoi ti rispondo io..
MOLTO ma MOLTO di + del 10% primariamente A CAUSA DELL'EURO.
Quindi, com'è ke quando c'era berlusconi la colpa era dell'euro e/o dell'economia
mentre quando c'è prodi è solo colpa sua? :)

Sinclair63
14-08-2007, 09:02
cioè la gente non arriva a fine mese e qui rincara tutto! notare la voce cibo che come ben sappiamo sarà molto più tartassata più di quello che questo articolo ci fa credere e lì rc quest' anno mi è aumentata di 100euro

http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/economia/stangata-autunno/stangata-autunno/stangata-autunno.html

Niente di nuovo sotto il sole...:O

:muro:

Tefnut
14-08-2007, 09:08
ogni scusa è valida per fare degli aumenti.
nell'articolo parla come sempre di luce gas acqua e rcauto e banche.. strano..

fin che restiamo chiusi qua è oligopolio nel migliore dei casi.

tdi150cv
14-08-2007, 09:20
Quindi, com'è ke quando c'era berlusconi la colpa era dell'euro e/o dell'economia
mentre quando c'è prodi è solo colpa sua? :)

ehmmmm ... appunto perchè ora non siamo in fase cambio moneta , dopo l'11 settembre , con le borse che gridavano investite in sud Africa , e un paraplegico al governo che ha gestito la conversione euro come il panettiere di fianco a casa mia ...

paditora
14-08-2007, 10:29
Ma a parte l'aumento delle tasse, la cazzata dell'indulto, mi dite una cosa positiva che ha fatto Prodi?
A me non ne viene in mente nessuna.
Una cosa positiva che ha fatto contenti gli italiani l'avrà pur fatta spero.
A memoria a me non ne viene in mente nessuna, magari poi sono io che non me ne ricordo.

sirbone72
14-08-2007, 11:21
Decreto Bersani... ho risparmiato 760 euro :D

bombolo2
14-08-2007, 11:41

SOLO QUELLI

ma se di tasse ne paghi il triplo non hai risparmiato nulla
e se non vivi con i tuoi non hai risparmiato nulla
e se poi la macchina da adesso te la devi comprare sotto i 50kw devi comprarne una nuova in famiglia oppure vendere quella vecchia per far guidare anche il figlio
il bollo e' aumentato
la benza pure
se vuoi vado avanti basta che giri per il forum per vedere quante tasse ci hanno mangiato quest'anno

hibone
14-08-2007, 11:46
Ma a parte l'aumento delle tasse, la cazzata dell'indulto, mi dite una cosa positiva che ha fatto Prodi?
A me non ne viene in mente nessuna.
Una cosa positiva che ha fatto contenti gli italiani l'avrà pur fatta spero.
A memoria a me non ne viene in mente nessuna, magari poi sono io che non me ne ricordo.

Ha mandato berlusconi all'opposizione ( probabilmente coi brogli :asd: )

questa è stata l'unica promessa che prodi ha fatto...
e l'ha mantenuta.. :asd:

sirbone72
14-08-2007, 11:51
Non tiriamo fuori sempre i soliti argomenti del cavolo!
Ho una figlia di 2 anni, quindi non ho bisogno di comprare un'auto nuova! Inoltre, la mia utilitaria ha un motore da 43 KW: sono più che sufficienti per circolare...

hibone
14-08-2007, 11:57
Ho una figlia di 2 anni, quindi non ho bisogno di comprare un'auto nuova! Inoltre, la mia utilitaria ha un motore da 43 KW: sono più che sufficienti per circolare...

eh invece quelli che si so fatti il mazzo a tarallo per comprare un'auto e adesso esce la leggina?!

sirbone72
14-08-2007, 11:59
Secondo me, si tratta di una legge giusta: non capisco perché permettere a chi è poco esperto di guidare auto potenti e veloci.
Secondo me, chi dà al proprio figlio neopatentato un'auto che fa i 200 all'ora ed ha 150 cavalli è un irresponsabile.

hibone
14-08-2007, 12:04
Secondo me, si tratta di una legge giusta: non capisco perché permettere a chi è poco esperto di guidare auto potenti e veloci.
Secondo me, chi dà al proprio figlio neopatentato un'auto che fa i 200 all'ora ed ha 150 cavalli è un irresponsabile.

ma perchè? a 130 contro il muro non si sfracella? o contro un palo?
ma che discorso è? trovami una macchina che non fa 130 allora... vai contromano in superstrada a quella velocità e dimmi se ti salvi...

paditora
14-08-2007, 12:07
per cosa?
spiega :)
per la casa?

CYRANO
14-08-2007, 12:09
mi ha diminuito il bollo della moto!

:cool:

Colmalomlma

paditora
14-08-2007, 12:17

Colmalomlma
si ma bisogna guardare nell'insieme cmq.
perchè se da una parte paghi di meno e da un'altra paghi di più alla fine non ti cambia nulla.
a me come spese annue pare che sia rimasto pressochè uguale a prima
cmq tasse a parte, c'è qualcosa?
cazz ne so servizi aggiuntivi per il cittadino o altro.
o si parla solo di quanto uno in più o in meno paga durante l'anno.

hibone
14-08-2007, 12:18

Colmalomlma

in compenso sono aumentate le assicurazioni :D

sirbone72
14-08-2007, 12:20
per cosa?
spiega :)
per la casa?

Estinzione anticipata del mutuo: per un pelo, grazie al decreto Bersani, ho rispamiato la penale!

Quanto al bollo, per le euro 3 non è aumentato...

Per quanto attiene la potenza delle auto, ricordate che con la mia Twingo, a 130 non ci vado di sicuro: troppo pericoloso e rumoroso! Con un'auto da 200 cv, arrivi a 130 all'ora in un attimo, basta pigiare sull'acceleratore. Con un'auto da 60 cavalli, prima di raggiungere i 130 all'ora, hai già raggiunto casa ;)

sirbone72
14-08-2007, 12:21
si ma bisogna guardare nell'insieme cmq.
perchè se da una parte paghi di meno e da un'altra paghi di più alla fine non ti cambia nulla.
a me come spese annue pare che sia rimasto pressochè uguale a prima
cmq tasse a parte, c'è qualcosa?
cazz ne so servizi aggiuntivi per il cittadino o altro.
o si parla solo di quanto uno in più o in meno paga durante l'anno.

Personalmente, la linea in politica estera di questo governo mi trova favorevole, e non è poco, per me!

paditora
14-08-2007, 12:23
Personalmente, la linea in politica estera di questo governo mi trova favorevole, e non è poco, per me!
ma io parlo della vita di tutti i giorni.
della vita che ognuno fa nel quotidiano.
cazz me ne frega a me di quello che fanno all'estero :D

Black Dawn
14-08-2007, 12:24

OT

Ehi amico...guarda che per logica non dovrebbero esistere patentanti "poco-esperti"...la patente di guida dovrebbe essere nà roba seria.

FINE OT

tdi150cv
14-08-2007, 12:26
Estinzione anticipata del mutuo: per un pelo, grazie al decreto Bersani, ho rispamiato la penale!

Per quanto attiene la potenza delle auto, ricordate che con la mia Twingo, a 130 non ci vado di sicuro: troppo pericoloso e rumoroso! Con un'auto da 200 cv, arrivi a 130 all'ora in un attimo, basta pigiare sull'acceleratore. Con un'auto da 60 cavalli, prima di raggiungere i 130 all'ora, hai già raggiunto casa ;)

come come ? A me lo dici che non mi e' aumentato ? (377 euro)
a gia ... io ho una vettura di lusso ... con la quale tutti i giorni mi pianto sui muri e ammazzo la gente :mbe:

CYRANO
14-08-2007, 12:27
in compenso sono aumentate le assicurazioni :D

Quella la vedrò a settembre.
se l'aumento sarà di 1 € come l'anno scorso , pazienza :D

Coapzpa

sirbone72
14-08-2007, 12:32
ma io parlo della vita di tutti i giorni.
della vita che ognuno fa nel quotidiano.
cazz me ne frega a me di quello che fanno all'estero :D

Scusa ma che cosa interessa a te? Non ti interessano le questioni economiche e non ti interessa la politica estera: che altro resta?

OT

Ehi amico...guarda che per logica non dovrebbero esistere patentanti "poco-esperti"...la patente di guida dovrebbe essere nà roba seria.

FINE OT

OT Un neopatentato non può essere "esperto": la patente dice solo che sai come si dovrebbe guidare... FINE OT

hibone
14-08-2007, 12:35

perchè uno che si ubriaca e poi si mette a correre in auto si fa questi problemi?!

sirbone72
14-08-2007, 12:37
perchè uno che si ubriaca e poi si mette a correre in auto si fa questi problemi?!

Qui è totalmente OT, comunque ti rispondo. L'idiota che ieri mi ha sorpassato alle 12:00 su una rampa e poi è andato contromano sulla statale non era ubriaco ma aveva una macchina con motore da 180 CV: se avesse avuto una utilitaria, non lo avrebbe fatto di sicuro...

paditora
14-08-2007, 13:03
Scusa ma che cosa interessa a te? Non ti interessano le questioni economiche e non ti interessa la politica estera: che altro resta?
Bè mi interessa avere determinati servizi
-strade in ordine e sicure
-sicurezza ad uscire la sera senza dover essere assalito
-mezzi pubblici che mi possano permettere di spostarmi anche senza auto
-servizi sanitari migliori

sono le cose che uso nel quotidiano che realmente mi interessano.
il resto è solo fuffa che magari manco tocco con mano e che sento solo dai tg ma che nella vita di ogni giorno non mi cambiano una mazza.

hibone
14-08-2007, 13:12
Qui è totalmente OT, comunque ti rispondo. L'idiota che ieri mi ha sorpassato alle 12:00 su una rampa e poi è andato contromano sulla statale non era ubriaco ma aveva una macchina con motore da 180 CV: se avesse avuto una utilitaria, non lo avrebbe fatto di sicuro...

questo in base a quale "legge naturale"? con il bmw hai la sindrome da caterpillar?!

Raven
14-08-2007, 13:19
Io c'ho guadgnato... ho potuto fare un'assicurazione auto a me intestata, partendo dalla classe più bassa, essendo ancora nel nucleo famigliare coi miei (che hanno la classe più bassa)! ;)

^TiGeRShArK^
14-08-2007, 13:19
OT

FINE OT

:mbe:
a parte che ci son CAPRE che escono dalla scuola guida..
ma poi vuoi mettere, anche se uscissero tutti in grado di guidare bene, l'esperienza che si acquisisce con gli ANNI alla guida?
E già mi rendo conto che io appena presa la patente non avevo questa prontezza di riflessi che si acquisisce solo con gli anni...
E, per inciso, io dopo un mese con la patente me ne sono andato in Austria partendo da Reggio Calabria e mi sono sparato la bellezza di 7200 km in 15 giorni.
Sarei curioso di sapere quanti di quelli che escono dalla scuola guida siano in grado di affrontare un viaggio del genere appena patentati :asd:

Black Dawn
14-08-2007, 13:27
a parte che ci son CAPRE che escono dalla scuola guida..

Ma infatti guarda che su questo discorso sfondi un portone aperto...:read:

La scuola guida, in Italia, è una buffonata.

Jammed_Death
14-08-2007, 13:29
ma davvero qui c'è ancora qualcuno che berlusconi e\o prodi abbiano fatto qualcosa di buono? qualcuno convinto che le loro parole fossero verità? qualcuno convinto che in italia cambi qualcosa perchè cambia il nome dei ministri?
ogni volta che si accusa qualcuno si parte a confrontarlo con l'altro...c'è poco da confrontare, vanno a braccetto.

Black Dawn
14-08-2007, 13:29
ma poi vuoi mettere, anche se uscissero tutti in grado di guidare bene, l'esperienza che si acquisisce con gli ANNI alla guida?

Se è per questo conosco un sacco di imbecilli ultra-cinquant'enni con 500.000 km alle spalle che fanno delle cagate inenarrabili.

mariocc
14-08-2007, 13:31
certo che bisogna essere pagati da prodi per difendere sto governo :mc:

Amu_rg550
14-08-2007, 13:52
certo che bisogna essere pagati da prodi per difendere sto governo :mc:certo. circa 350€ l'anno*, che proprio schifo non fanno.

*Io c'ho guadgnato... ho potuto fare un'assicurazione auto a me intestata, partendo dalla classe più bassa, essendo ancora nel nucleo famigliare coi miei (che hanno la classe più bassa)! ;) * :O

DvL^Nemo
14-08-2007, 16:36
SOLO QUELLI

ma se di tasse ne paghi il triplo non hai risparmiato nulla

Non pago le tasse a parte quelle in busta paga che sono rimaste come prima..

e se non vivi con i tuoi non hai risparmiato nulla

Io vivo con i miei

e se poi la macchina da adesso te la devi comprare sotto i 50kw devi comprarne una nuova in famiglia oppure vendere quella vecchia per far guidare anche il figlio
il bollo e' aumentato
la benza pure

Non ho macchina, non ho figlio non spendo in benzina..

se vuoi vado avanti basta che giri per il forum per vedere quante tasse ci hanno mangiato quest'anno

Vai avanti :sofico:
Va beh dai scherzo, e' vero che qualcosa e' aumentato, ma perlomeno, adesso all'agenzia delle entrate lavorano !

tdi150cv
14-08-2007, 16:42
certo. circa 350€ l'anno*, che proprio schifo non fanno.

* :O

be allora son buoni tutti ! Pure io sarei capace di inventarmi chissa' quali lodi a questi cabarettisti per 350 euro all'anno !

p.s. si son come le puttane ... vado dove ci son soldi ! :D

Sawato Onizuka
14-08-2007, 16:45
e' vero che qualcosa e' aumentato

qua non mi ricordo cosa dell'Irpef ha avuto il maggior rincaro di tutto il territorio, solo il 300% circa :O

roverello
14-08-2007, 17:01
qua non mi ricordo cosa dell'Irpef ha avuto il maggior rincaro di tutto il territorio, solo il 300% circa :O

Finanziaria 2004: triplicazione dei bolli.

tdi150cv
14-08-2007, 17:03
Finanziaria 2004: triplicazione dei bolli.

finanziaria 2007 ... decuplicazione !
come dire non bastava aggiungiamo invece di togliere ...

Black Dawn
14-08-2007, 17:19
finanziaria 2007 ... decuplicazione !
come dire non bastava aggiungiamo invece di togliere ...

Ma tu sei davvero convinto che la politica di destra, in Italia, può fare meglio della politica di sinistra?:mbe:

trottolino1970
14-08-2007, 23:21
io sonodell'idea che destra o sinistra prima si guardano i ca@@i loro poi quando vedono che siamo alla fine dei soldini si ricordano di noi ed ecco pronti a tartassarci di tasse

tdi150cv
14-08-2007, 23:24
Ma tu sei davvero convinto che la politica di destra, in Italia, può fare meglio della politica di sinistra?:mbe:

oddio ... questo no di certo ...
ma fonti attendibili , ovvero il mio CC e le mie buste paghe , dichiarano apertamente che con il governo di destra risparmiavo parecchi soldi ...
E a me questo basta e avanza !

fabio80
14-08-2007, 23:27

ma sto par de ciufoli, mi hanno aumentato le tariffe telefoniche del 20%. datemelo vivo, bersani!

fsdfdsddijsdfsdfo
14-08-2007, 23:27
oddio ... questo no di certo ...
ma fonti attendibili , ovvero il mio CC e le mie buste paghe , dichiarano apertamente che con il governo di destra risparmiavo parecchi soldi ...
E a me questo basta e avanza !

non ti pare un criterio riduttivo?

Insomma... Accetteresti un'italia dove le tasse sono al minimo ma non sono garantiti tutti i diritti civili?

fsdfdsddijsdfsdfo
14-08-2007, 23:28
ma sto par de ciufoli, mi hanno aumentato le tariffe telefoniche del 20%. datemelo vivo, bersani!

no però tu stai dando i numeri.

Se me ne dici un altro paio posso provare un ambo.

fabio80
14-08-2007, 23:30
no però tu stai dando i numeri.

Se me ne dici un altro paio posso provare un ambo.

90. scommetto che ti piace

fsdfdsddijsdfsdfo
14-08-2007, 23:39
90. scommetto che ti piace

e l'angolo a cui i votanti di forza italia si sono messi quando hanno votato per far sedere la mafia in parlamento.

fabio80
14-08-2007, 23:45
e l'angolo a cui i votanti di forza italia si sono messi quando hanno votato per far sedere la mafia in parlamento.

se sei al corrente di qualcosa che l'italia ignora, informa la magistratura. in caso contrario, queste affermazioni vanno sotto il nome di diffamazione, penalmente perseguibile.

trottolino1970
14-08-2007, 23:47

pensavo che 90 fosse l'angolo preferito di prodi al cospetto del grande bertinotti.

p.s.
odiola sinistra ma è l'unico con cui vorrei parlare

tdi150cv
14-08-2007, 23:51
non ti pare un criterio riduttivo?

Insomma... Accetteresti un'italia dove le tasse sono al minimo ma non sono garantiti tutti i diritti civili?

guarda che a breve , rimanendo senza un euro , il diritto che automaticamente ti vedrai togliere e' quello di mangiare !

fsdfdsddijsdfsdfo
15-08-2007, 00:16
pensavo che 90 fosse l'angolo preferito di prodi al cospetto del grande bertinotti.

p.s.
odiola sinistra ma è l'unico con cui vorrei parlare

gli unici a cui si piega sono Mastella, la Binetti, ... Altro che estrema sx.

fsdfdsddijsdfsdfo
15-08-2007, 00:16
guarda che a breve , rimanendo senza un euro , il diritto che automaticamente ti vedrai togliere e' quello di mangiare !

rispondi alla mia domanda.

fsdfdsddijsdfsdfo
15-08-2007, 00:19
se sei al corrente di qualcosa che l'italia ignora, informa la magistratura. in caso contrario, queste affermazioni vanno sotto il nome di diffamazione, penalmente perseguibile.

Posso dirti che dagli atti pubblici della magistratura Forza Italia è stata fondata da un mafioso, che la banca di cui il padre di Berlusconi era direttore è stata sciolta per riciclaggio di denaro mafioso e il padre condannato.

Berlusconi ha ammesso di aver usato il capitale che il padre gli ha donato per fondare il suo impero.

Berlusconi ha ospitato per anni in casa sua un capo mafioso.

Possiamo dire che Berlusconi stesso è un mafioso.

Ma è inutile ripetere la solita solfa, ormai è verita alla conoscenza di tutti. No?

Ah no, dato che Berlusconi controlla il 96% delle entrate pubblicitarie dei piu grandi mass media che raccolgono da soli circa il 75% dell'informazione italiana capisci come mai c'è ancora gente come te che pensa che Berlusconi sia innocente.

O che andreotti sia innocente.

Comunque si, è inutile ripetere la solita solfa, se sei interessato apri un altro post.

tdi150cv
15-08-2007, 01:11
rispondi alla mia domanda.

scusami ... SI ...
ma solo perchè dato l'attuale stato delle cose non potrebbe sicuramente essere peggio ... pagare tasse per farsele vedere mangiate da qualche speculazione politica e' qualcosa di frustrante !

fsdfdsddijsdfsdfo
15-08-2007, 01:12
scusami ... SI ...
ma solo perchè dato l'attuale stato delle cose non potrebbe sicuramente essere peggio ... pagare tasse per farsele vedere mangiate da qualche speculazione politica e' qualcosa di frustrante !

perchè non vai in cina?

E' il paradiso per te.

ELISAMAC1
15-08-2007, 01:29
Con questi rincari aumenterà il tesoretto.Che bello.:eek:

paditora
15-08-2007, 02:57
Accetteresti un'italia dove le tasse sono al minimo ma non sono garantiti tutti i diritti civili?
Si perchè adesso i diritti ai cittadini sono garantiti. :p

trottolino1970
15-08-2007, 09:25
Posso dirti che dagli atti pubblici della magistratura Forza Italia è stata fondata da un mafioso, che la banca di cui il padre di Berlusconi era direttore è stata sciolta per riciclaggio di denaro mafioso e il padre condannato.

Berlusconi ha ammesso di aver usato il capitale che il padre gli ha donato per fondare il suo impero.

Ma è inutile ripetere la solita solfa, ormai è verita alla conoscenza di tutti. No?

Ah no, dato che Berlusconi controlla il 96% delle entrate pubblicitarie dei piu grandi mass media che raccolgono da soli circa il 75% dell'informazione italiana capisci come mai c'è ancora gente come te che pensa che Berlusconi sia innocente.

Comunque si, è inutile ripetere la solita solfa, se sei interessato apri un altro post.

Penso che nessuno stia dicendo che berlusca è un santo ma anche prodi è indagato......operazione whynot in calabria e comunque tutta la politica è indagata. In calabria al consiglio regionale ( di sx) il 60% fra assessori consiglieri porta borse e servitù varia è indagata

kintaro oe
15-08-2007, 11:03

Ah, perche' i diritti civili ora sono garantiti ?
Lo so che te ce la metti tutta, ma a zelig non ti pigliano :rolleyes:

Gemma
15-08-2007, 11:07
ma io non mi capacito...

cioè ma davvero state ancora a litigarvela fra prodi e il berlusca?
Roba da bambini dell'asilo...

Come si può pensare di vedere NELL'IMMEDIATO gli effetti di un buon governo? Solo perchè per un mese c'è stata una manciata di euro in più nella busta paga?
Ma che paese del menga, tutti a guardare il minuscolo proprio!

Guardiamo un po' la media di tutto il paese, perchè questi rincari sono una vera e propria follia!

Dall'inizio dell'anno io, che pur sono una persona che consuma in maniera parsimoniosa, ho già pagato quasi 1.000 euro fra acqua, luce e gas. E da un paio di mesi mi tocca pure pagare il telefono che non ho!
Sono incazzata nera, aspetto solo che mio figlio finisca le medie e poi fuori dalle palle al volo da sto cazzo di paese!
Peggio che fare il bagno nella vasca dei piraña: ti spolpano vivo!

kintaro oe
15-08-2007, 11:11
Ma chi l'ha vista la manciata di euro in busta paga !!!!!

trallallero
15-08-2007, 11:11
Sono incazzata nera, aspetto solo che mio figlio finisca le medie e poi fuori dalle palle al volo da sto cazzo di paese!
qui´ il tipo nel mio ufficio e´ stato licenziato se ti interessa :D

PS: il pane costa 1€ al kg e il latte fresco 42cent :O

Gemma
15-08-2007, 11:13

ma veramente io è da mesi che ti dico "ti mando il cv"...

Sei tu che non mi hai mai presa sul serio :(

Gemma
15-08-2007, 11:13
Ma chi l'ha vista la manciata di euro in busta paga !!!!!

TDI, a quanto dice :asd:

DvL^Nemo
15-08-2007, 11:14

Come da noi 10 anni fa.. Vedi allora che sono i tedeschi che stanno indietro di 10 anni e noi siamo avanti ? :sofico:

trallallero
15-08-2007, 11:19
ma veramente io è da mesi che ti dico "ti mando il cv"...

Sei tu che non mi hai mai presa sul serio :(
e continuo a non farlo :D

scherzo, se sai il tedesco posso chiedere a qualcuno se veramente ti interessa. Ma in pvt.

Come da noi 10 anni fa.. Vedi allora che sono i tedeschi che stanno indietro di 10 anni e noi siamo avanti ? :sofico:
e vabbe´, da dietro si possono fare cose interessanti :ciapet:

fsdfdsddijsdfsdfo
15-08-2007, 11:27
Ah, perche' i diritti civili ora sono garantiti ?
Lo so che te ce la metti tutta, ma a zelig non ti pigliano :rolleyes:

secondo me tu non sai cosa sono i diritti civili

fsdfdsddijsdfsdfo
15-08-2007, 11:50
Penso che nessuno stia dicendo che berlusca è un santo ma anche prodi è indagato......operazione whynot in calabria e comunque tutta la politica è indagata. In calabria al consiglio regionale ( di sx) il 60% fra assessori consiglieri porta borse e servitù varia è indagata

Ovvio.

Solo che tra un mafioso e un comune ladro e bugiardo io non mi fermo un attimo per pensare e scelgo il secondo.

trottolino1970
15-08-2007, 11:55
Ovvio.

Solo che tra un mafioso e un comune ladro e bugiardo io non mi fermo un attimo per pensare e scelgo il secondo.

bhe diciamo che chi sbaglia DEVE pagare

fsdfdsddijsdfsdfo
15-08-2007, 12:00
bhe diciamo che chi sbaglia DEVE pagare

mi accontenterei che non andasse in parlamento :D:D sarebbe un inizio... e questa è una critica assolutamente bipartisan

fabio80
15-08-2007, 12:02

per la giurisdizione italiana fino a condanna definitiva sei innocente, se la cosa ti da noia non so che farci. ad ogni modo sono contento nel vedere come in questo forum si possa dare del mafioso impunemente a chicchessia. sono sempre più tentato di buttarmi nel totolink e vedere quanto tempo ci voglia prima di trovare qualche spaccaballe politicizzato con l'avvocato in calore. almeno sta sezione si riaggiusta da sè. ne faccio un discorso generale, tu non c'entri nulla.

fsdfdsddijsdfsdfo
15-08-2007, 12:06
per la giurisdizione italiana fino a condanna definitiva sei innocente,

Di associazione a delinquere di stampo mafioso. Non di connivenza con la Mafia.

E rapporti tra Berlusconi e mafiosi (amicali, di affari, di interesse, a scopi illegali) ce ne sono a bizzeffe e tutti documentati.

fabio80
15-08-2007, 12:07
Di associazione a delinquere di stampo mafioso. Non di connivenza con la Mafia.

E rapporti tra Berlusconi e mafiosi (amicali, di affari, di interesse, a scopi illegali) ce ne sono a bizzeffe e tutti documentati.

va bene, che lo condannino e sconti il giusto. non sono suo parente sai? e manco ho votato FI

fsdfdsddijsdfsdfo
15-08-2007, 12:12
va bene, che lo condannino e sconti il giusto. non sono suo parente sai? e manco ho votato FI

purtroppo si è fatto delle leggi da solo per evitare la condanna.

E il giustizialismo non aiuta (anche se io non lo sacrificherei per nulla al mondo).

fabio80
15-08-2007, 12:22
purtroppo si è fatto delle leggi da solo per evitare la condanna.

E il giustizialismo non aiuta (anche se io non lo sacrificherei per nulla al mondo).

il governo è cambiato da più di un anno, come lui è riuscito a fare leggi salvacondotto, a maggiore ragione la sx dovrebbe riuscire a eliminarle, visto che l'odio per la destra è l'unica cosa che li tiene uniti.

ah poi ci sarebbero anche la legge elettorale il conflitto di interessi ....

ma non si può pensare che stano lasciando tutto così per potere avere qualcosa da dire sotto elezioni, vero?

paditora
15-08-2007, 12:28
Mah per me o Prodi o Berlusconi non cambia un caxxo.
Se Berlusconi ha fatto tutte quelle porcherie non credo che Prodi sia un santo.
Chissà quante ne ha fatte pure lui e magari noi manco lo sappiamo.
E state pure a difenderlo.
Mah.

paditora
15-08-2007, 12:29
ma io non mi capacito...

cioè ma davvero state ancora a litigarvela fra prodi e il berlusca?
Roba da bambini dell'asilo...
quoto

fsdfdsddijsdfsdfo
15-08-2007, 12:30
il governo è cambiato da più di un anno, come lui è riuscito a fare leggi salvacondotto, a maggiore ragione la sx dovrebbe riuscire a eliminarle, visto che l'odio per la destra è l'unica cosa che li tiene uniti.

ma non si può pensare che stano lasciando tutto così per potere avere qualcosa da dire sotto elezioni, vero?

se togli il nemico togli la compatezza all'unione.

Un po come se togli i comunisti a Berlusconi.

:D:D

comunque credo che la fondamentale differenza stia tra una maggioranza schiacciante in mano ad FI che diventa anche il sostentatore economico di tutta la destra, e una sinistra di poveracci sbandati in mano a Mastella.

tdi150cv
15-08-2007, 12:31
TDI, a quanto dice :asd:

mi sa che mi hai frainteso alla grande ... semmai l'unica cosa che vedo adesso sono i miei soldi che son sempre meno tra tasse e spese di ogni genere che aumentano alla follia ...

tdi150cv
15-08-2007, 12:31

c'è posto anche per me ? conosco decentemente pure l'inglese ... :D

fsdfdsddijsdfsdfo
15-08-2007, 12:34

non mi hai risposto. Perchè non vai in Cina?

Lo stipendio per un occidentale è OTTIMO (rispetto a quanto costa vivere la) e ti assicuro che dopo 3 anni (ottenuta la residenza) puoi entrare in regime esentasse.

trallallero
15-08-2007, 13:00

ma vala´ che tu stai bene li dai ;)
e poi sono gli indigeni qui a non conoscerlo l´ingelse

ma scusate, cosa c´entra adesso la presunta mafiosita´ di B con il 3d ??? :mbe:

ELISAMAC1
15-08-2007, 13:26

Quando uno di sx riuscira' a fare un ragionamento del genere.Forse è troppo difficile.Sono bravi solo a parlare male di BERLUSCONI.:muro:

fsdfdsddijsdfsdfo
15-08-2007, 13:27
Quando uno di sx riuscira' a fare un ragionamento del genere.Forse è troppo difficile.Sono bravi solo a parlare male di BERLUSCONI.:muro:

ma cosa ho fatto io 2 post sopra? :D:D:D:D

tdi150cv
15-08-2007, 13:43
non mi hai risposto. Perchè non vai in Cina?

Lo stipendio per un occidentale è OTTIMO (rispetto a quanto costa vivere la) e ti assicuro che dopo 3 anni (ottenuta la residenza) puoi entrare in regime esentasse.

a , ma era una domanda seria ? E che caspita ... specificalo no !?
Be la cina mi fa schifo , mi fanno angoscia i cinesi , odio il regime loro e tutto quello che e' rosso ... sufficiente come motivazione ?
Io mio sapere , anche se limitatissimo , ai cinesi non lo vendero' mai ... daccordo che son come le puttane e vado dove ci son soldi ma non sono cosi' messo male !

tdi150cv
15-08-2007, 13:45
ma vala´ che tu stai bene li dai ;)

ma infatti ... solo che da quando mi hanno proposto di andare in Canada mi e' rimasto il pallino dell'estero ... ma cazzo in Canada fa freddo ! :D

ma scusate, cosa c´entra adesso la presunta mafiosita´ di B con il 3d ??? :mbe:

Berlusconi e' sempre in mezzo ... altrimenti non saresti su HWUPGRADE !

trallallero
15-08-2007, 13:50
ma infatti ... solo che da quando mi hanno proposto di andare in Canada mi e' rimasto il pallino dell'estero ... ma cazzo in Canada fa freddo ! :D
io ci sarei andato di corsa! e´ ancora valida l´offerta ? non per me ovviamente ... per te dico, pensaci bene ;)

Berlusconi e' sempre in mezzo ... altrimenti non saresti su HWUPGRADE !
ah, e´ suo anche quello ? :eek:

trallallero
15-08-2007, 14:02
visto che si parla di prezzi e rincari lo scrivo qui:

oggi la segretaria (per chi non lo sa, in Germania) m´ha detto che ieri ha fatto un incidente con la macchina, colpa sua.
Il danno e´ alla propria macchina e´ di circa 2.500€, lei paga 300€ il resto l´assicurazione (:mbe:)
Le ho chiesto quanto paga visto che le risarciscono anche il danno alla propria macchina ... 45 € al mese
45 * 12 = 540€ all´anno :mbe: lei ha 24 anni ... :mbe:
sbaglio o e´ pochino ?

PS: la vecchina che ha subito il tamponamento ha chiamato la polizia, ma per dispetto.
Perche´ se la polizia arriva e non trova un ferito o comunque un motivo per la propria presenza ...
il colpevole paga l´uscita ... 35€ :rotfl: mitici!!!

fabio80
15-08-2007, 14:10
visto che si parla di prezzi e rincari lo scrivo qui:

oggi la segretaria (per chi non lo sa, in Germania) m´ha detto che ieri ha fatto un incidente con la macchina, colpa sua.
Il danno e´ alla propria macchina e´ di circa 2.500€, lei paga 300€ il resto l´assicurazione (:mbe:)
Le ho chiesto quanto paga visto che le risarciscono anche il danno alla propria macchina ... 45 € al mese
45 * 12 = 540€ all´anno :mbe: lei ha 24 anni ... :mbe:
sbaglio o e´ pochino ?

PS: la vecchina che ha subito il tamponamento ha chiamato la polizia, ma per dispetto.
Perche´ se la polizia arriva e non trova un ferito o comunque un motivo per la propria presenza ...
il colpevole paga l´uscita ... 35€ :rotfl: mitici!!!

540 per una kasko? :cry:

trallallero
15-08-2007, 14:13
540 per una kasko? :cry:

ah ecco, non sembra poco solo a me.
Pago io 450 solo per rca classe IV 20 anni di esperienza :rolleyes:

tdi150cv
15-08-2007, 18:22
io ci sarei andato di corsa! e´ ancora valida l´offerta ? non per me ovviamente ... per te dico, pensaci bene ;)

be sai ... dopo l'offerta mi son guardato intorno e c'ho messo poco a realizzare quanto la siano avanti con l'IT e siano sempre in cerca di professionisti del settore ... ma come caspita si fa ad andare in una citta' dove non hai alcun punto di riferimento ? E poi io non riuscirei a lasciare il mio paese in mano a questa manica di comunisti ... eddai su ... :D

fabio80
15-08-2007, 18:39
be sai ... dopo l'offerta mi son guardato intorno e c'ho messo poco a realizzare quanto la siano avanti con l'IT e siano sempre in cerca di professionisti del settore ... ma come caspita si fa ad andare in una citta' dove non hai alcun punto di riferimento ? E poi io non riuscirei a lasciare il mio paese in mano a questa manica di comunisti ... eddai su ... :D

contento te :fagiano:

lnessuno
15-08-2007, 19:25

Colmalomlma

aumentato del 25% :) pagavo 80 euro ora ne pago più di 100. moto da 80cv del 2004

ringraziamo tutti insieme prodi perchè ti ha fatto risparmiare qualcosa allora :)

CYRANO
15-08-2007, 19:59
aumentato del 25% :) pagavo 80 euro ora ne pago più di 100. moto da 80cv del 2004

a me l'ha diminuito in quanto la mia è euro3 tiè!

grande romano! grazie presidente!

Ckmamklzmla

Raven
15-08-2007, 20:01

Ckmamklzmla

ah già!... idem per la mia golf (euro3), pago meno... :D

E anche la nuova suzuki che abbiam preso avrà 2 anni di bollo gratis + 800€ di sconto pro-rottamazione! :O

Tutto dinero guadagnato! :oink:

lnessuno
15-08-2007, 20:41

Ckmamklzmla

non l'ha diminuito a te, sono io che pago una parte del tuo! :read:

kintaro oe
15-08-2007, 23:20

scusa tdi, ma tra non molto sta scelta la rimpiangerai.....:(

tdi150cv
15-08-2007, 23:43
scusa tdi, ma tra non molto sta scelta la rimpiangerai.....:(

ma sai cosa ... potrebbe anche essere ... ci sto riflettendo ancora ... ma purtroppo non sono solo io a dover decidere ... siamo pur sempre in due ... vabbo' che la mia compagna non avrebbe il minimo problema a sistemarsi e pure molto meglio , ma cazz io fondamentalmente sono un sentimentalista ! Voglio la mamma e il papa ! :D

fsdfdsddijsdfsdfo
16-08-2007, 00:08

in compenso noi staremo tutti un po piu male per i tuoi gas di scarico.

lnessuno
16-08-2007, 00:13
in compenso noi staremo tutti un po piu male per i tuoi gas di scarico.

con quello che risparmi ti comprerai i medicinali :Prrr:

prodi si che sa far girare l'economia :asd:

CYRANO
16-08-2007, 07:37

LOL la cosa potrebbe darmi una sadica soddisfazione allora!
:O

forza romano ! forza presidente!

Coaozoaoz

trallallero
16-08-2007, 08:03
rimani per salvare la patria ... che eroe http://www.freesmileys.org/emo/cool04.gif

:D

prodi si che sa far girare l'economia :asd:
e non solo quella

Sawato Onizuka
22-08-2007, 16:32
ma cazzo in Canada fa freddo !

e a me il caldo e l'Italia dan alla testa :O