View Full Version : Se voi aveste 2 settimane free al mese, che cosa fareste?
Ragazzi vorrei chiedervi un consiglio , serio, perchè è la mia reale situazione...
Se voi avreste 2 settimane libere al mese che cosa fareste ? come spendereste il vostro tempo ? non ho postato in sezione lavoro perchè in realtà uno è libero di rispondere ciò che vuole però a me sembra di gettare del tempo prezioso !!!!
Vorrei veramente sfruttarle quelle settimane completamente libere ma come ? Il mio lavoro è cosi una settimana ci sono una settimana libera , poi magari sto via 2 settimane ed una a casa ecco detto ciò non posso fare un corso perchè non potrei frequentarlo , non posso trovare un lavoro perchè nessuno mi prenderebbe se gli dici una settimana ci sono ed una non ci sono , non posso studiare perchè non potrei dare esami e comunque avrei la metà del tempo per studiare e ci metterei 10 anni a finire .... consigli ? seri se possibile ;)
non pensare, scopa...:D ;)
non pensare, scopa...:D ;)
E' subito arrivato il primo commento serio :D dai ......
Imparerei l'italiano :cry: :muro:
renatofast
13-08-2007, 17:24
viaggiare
Roberto Trizio
13-08-2007, 17:26
Ragazzi vorrei chiedervi un consiglio , serio, perchè è la mia reale situazione...
Se voi avreste 2 settimane libere al mese che cosa fareste ? come spendereste il vostro tempo ? non ho postato in sezione lavoro perchè in realtà uno è libero di rispondere ciò che vuole però a me sembra di gettare del tempo prezioso !!!!
Vorrei veramente sfruttarle quelle settimane completamente libere ma come ? Il mio lavoro è cosi una settimana ci sono una settimana libera , poi magari sto via 2 settimane ed una a casa ecco detto ciò non posso fare un corso perchè non potrei frequentarlo , non posso trovare un lavoro perchè nessuno mi prenderebbe se gli dici una settimana ci sono ed una non ci sono , non posso studiare perchè non potrei dare esami e comunque avrei la metà del tempo per studiare e ci metterei 10 anni a finire .... consigli ? seri se possibile ;)
Non hai degli hobby?
E' subito arrivato il primo commento serio :D dai ......
è serissimo, se hai la materia prima disponibile è l'unica cosa che puoi fare RANDOM...:D
Scusa ma che lavoro fai?? :D
A parte questo, magari un lavoretto part-time lo trovi oppure potresti fare un lavoro collegato conq uello attuale....altro boh.
shinji_85
13-08-2007, 17:29
Che lavoro fai???
Comunque, volendo, credo che potresti tranquillamente studiare...
Magari una di quelle Lauree Online...
Roberto Trizio
13-08-2007, 17:29
è serissimo, se hai la materia prima disponibile è l'unica cosa che puoi fare RANDOM...:D
Oltretutto è gratis :D
(Oddio, a volte) :D
Oltretutto è gratis :D
(Oddio, a volte) :D
basta cercare delle assatanate, ce ne sono ovunque...:D
Diciamo che se io avreBBi così tanto tempo libero,me ne infischiereBBi di occuparlo,come andrebbe andrebbe :help:
penso che ho sbagliato gli aggettivi :doh:
chiaramente è uno scherzo io l'Itagliano lo parlo perfettamente,nonsono gli aggettivi sbagliati ma i sostantivi :asd:
Grazie per tutti i consigli , il lavoro che faccio non è poi cosi importante e non c'entra nemmeno col thread!!!
Lauree online ci ho pensato ma sinceramente non mi ispirano più di tanto ....
Praticamente sono al punto di partenza :(
Si ma qualcosa collegato col tuo lavoro no?? Fai qualche lavoretto in giro. Giusto per passare le giornate. Studia, leggi, culturizzati :D (pur non andando all'uni).
Fradetti
13-08-2007, 18:10
hai dimenticato info fondamentali....
1- Il tuo lavoro attuale ti mantiene senza bisogno di altre entrate?
2- Il tuo lavoro attuale ha una scadenza o è a tempo indeterminato?
3- A che livello di studi sei arrivato?
hai dimenticato info fondamentali....
1- Il tuo lavoro attuale ti mantiene senza bisogno di altre entrate?
2- Il tuo lavoro attuale ha una scadenza o è a tempo indeterminato?
3- A che livello di studi sei arrivato?
Per prima cosa grazie Fradetti della risposta :
1- Mi mantiene senza bisogno di altre entrate ma ha parecchi ma....
2- Non è assolutamente ha tempo inderterminato e potrebbe avere una scadenza, detto in 4 parole non è un lavoro sicuro ...
3- Sono diplomato da 4 anni
;)
Si ma qualcosa collegato col tuo lavoro no?? Fai qualche lavoretto in giro. Giusto per passare le giornate. Studia, leggi, culturizzati :D (pur non andando all'uni).
Qualcosa collegato col mio lavoro cerco di farlo ma diciamo che imparo veramente solo quando sono via , cioè nelle settimane in cui lavoro cerco di imparare più cose possibili ....
Leggo e mi culturizzo cerco di farlo ma su cosa ?
Siccome mi piace molto studiare le lingue (che sono tra l altro collegate anche al mio lavoro visto che viaggio sempre) ho comprato corsi e scaricato pdf su spagnolo ecc ecc ma da soli si fa fatica veramente , quando non capisci qualcosa non hai nessuno a cui chiedere spiegazioni , insomma è difficile ...
Si ma che fai il magnaccia o il killer per non volerlo dire??
A sto punto se non è un lavoro sicuro cercane un altro durante le 2 settimane di vacanza. Cosi col nuovo lavoro, non avrai il problema delle ferie mensili...
Ho visto ora il tuo post poco sopra. Durante quelle due settimane qaualche corso di spagnolo o altra lingua potresti farlo.
Si ma che fai il magnaccia o il killer per non volerlo dire??
A sto punto se non è un lavoro sicuro cercane un altro durante le 2 settimane di vacanza. Cosi col nuovo lavoro, non avrai il problema delle ferie mensili...
Ho visto ora il tuo post poco sopra. Durante quelle due settimane qaualche corso di spagnolo o altra lingua potresti farlo.
Ma che Killer ? è un lavoro come un altro stop....
Conosci corsi che durano una settimana per caso ?
ma veramente studiare puoi, io lavoro da quando ho 19 anni nel modo canonico (4 settimane su 4 al mese:D ) e ho fatto l'universita', chiaramente ci metti di piu' ma basta sceglierne una senza obbligo di frequenza e la puoi fare.
se no qualche secondo lavoro in proprio (che ne so ripari pc a casa se te ne intendi per esempio) o ancora in alternativa un hobby (cinema, pesca, collezionismo ecc. ecc.) oppure inizi a girare il mondo se hai abbastanza soldi per permettertelo
ma veramente studiare puoi, io lavoro da quando ho 19 anni nel modo canonico (4 settimane su 4 al mese:D ) e ho fatto l'universita', chiaramente ci metti di piu' ma basta sceglierne una senza obbligo di frequenza e la puoi fare.
se no qualche secondo lavoro in proprio (che ne so ripari pc a casa se te ne intendi per esempio) o ancora in alternativa un hobby (cinema, pesca, collezionismo ecc. ecc.) oppure inizi a girare il mondo se hai abbastanza soldi per permettertelo
Già il lavoro mi fa girare il mondo quindi viaggiare basta e avanza quello ....
Hobby già li pratico tennis piscina e palestra , ma sono comunque un paio d'ore al giorno non di più ...
Se mi dici che studiare si può fare ben venga , a me tutti dicono che è già durissima se non fai nulla pensa se uno lavora come te nel modo classico 4 su 4 !!! i miei complimenti davvero!!! sinceramente però una facoltà a 24 anni è una bella scelta :confused:
fabius00
13-08-2007, 19:15
free???
pericoloso...
Roberto Trizio
13-08-2007, 19:24
basta cercare delle assatanate, ce ne sono ovunque...:D
Così tante, che a volte ci vuole lo zabaione :D
@Yaku
Io lavoro nel mondo del web, se vuoi imparare qualcosa di nuovo e di redditizio, ti consiglio di diventare un SEO. Ci sono risorse, tool e quant'altro in rete. Non è necessario fare corsi millenari, e se impari bene... ti assumo :D
paditora
13-08-2007, 19:41
e farsi una bella dormita? :p
te ne vai in giro fino alle 2-3 di notte e poi ti alzi a mezzogiorno :D
Così tante, che a volte ci vuole lo zabaione :D
@Yaku
Io lavoro nel mondo del web, se vuoi imparare qualcosa di nuovo e di redditizio, ti consiglio di diventare un SEO. Ci sono risorse, tool e quant'altro in rete. Non è necessario fare corsi millenari, e se impari bene... ti assumo :D
Magari se mi spieghi bene cos'è mi può interessare molto , adesso mi dò a Google .... per ora grazie mille ;)
ShadowThrone
13-08-2007, 19:43
viaggi....
caricherei l'harley e partirei così, senza meta...
e farsi una bella dormita? :p
te ne vai in giro fino alle 2-3 di notte e poi ti alzi a mezzogiorno :D
Ah guarda nelle settimane di ottobre e novembre nella mia città durante la settimana trovo tanta di quella gente fino le 3 di notte che devo farmi largo per passare .....
In pratica fai già tutto.
Studi, pratichi sport, ti piacciono le lingue, hai vita sociale.
Forse allora dovresti trovare qualcosa che ti appassioni veramente.
modalità donna rompipalle on
si ma......
anche a me interesserebbe avere un lavoro che mi lascia libere due settimane al mese!!!!
dai dai !!!
dimmi cosa fai!!!!!
dimmi dimmi!!!!
:D :D :D
modalità donna rompipalle off
potresti fare del volontariato! chessò in ospedale in centri di recupero al canile...
c.
bananarama
13-08-2007, 21:08
trovati un hobby, non e' che ci vuole un fenomeno...
CosasNostras
13-08-2007, 21:15
2- Non è assolutamente ha tempo inderterminato e potrebbe avere una
;)
imparerei l'italiano...altro che spagnolo:read:
modalità donna rompipalle on
si ma......
anche a me interesserebbe avere un lavoro che mi lascia libere due settimane al mese!!!!
dai dai !!!
dimmi cosa fai!!!!!
dimmi dimmi!!!!
:D :D :D
modalità donna rompipalle off
potresti fare del volontariato! chessò in ospedale in centri di recupero al canile...
c.
OT ON
No ma sei una donna e non ti sei nemmeno presentata nel thread delle foto??
Foto, altrimenti ban! :sofico:
OT OFF
@Yaku83.
Non hai che l'imbarazzo della scelta...guarda quante belle ideee.
imparereì l'italiano...altro che spagnolo:read:
anche io se fossi in te imparerei si scrive senza l'accento ;)
CosasNostras
13-08-2007, 21:21
anche io se fossi in te imparerei si scrive senza l'accento ;)
ero veloce nel scrivere:Prrr: e ho messo la i accentata:D
OT ON
No ma sei una donna e non ti sei nemmeno presentata nel thread delle foto??
Foto, altrimenti ban! :sofico:
OT OFF
@Yaku83.
Non hai che l'imbarazzo della scelta...guarda quante belle ideee.
Ah guarda quante belle idee ???? uno scopa , l'altro impara l'italiano , l'altro hobby (che già faccio ma occupano 2 ore al giorno ) l'unica proposta seria è stato il SEO per il resto mmmmm , comunque so da solo che è molto difficile dare un consiglio simile
Guarda. Ti alzi la mettina sul tardi. Verso le 9 per esempio. Colazione. Studi/leggi un po' quello che vuoi. Hai gia' fatto le 12. Prepari il pranzo, mangi. Navighi un po in internet, cazzeggi magari alla console. Hai fatto le 14 -14.30. Coltivi i tuoi hobby, fai volontariato (ce ne sempre bisogno), palestra, ragazza. Pomeriggio saturo. Cena. Uscita con amici/ragazza.
Come giornata non mi pare male.
Guarda. Ti alzi la mettina sul tardi. Verso le 9 per esempio. Colazione. Studi/leggi un po' quello che vuoi. Hai gia' fatto le 12. Prepari il pranzo, mangi. Navighi un po in internet, cazzeggi magari alla console. Hai fatto le 14 -14.30. Coltivi i tuoi hobby, fai volontariato (ce ne sempre bisogno), palestra, ragazza. Pomeriggio saturo. Cena. Uscita con amici/ragazza.
direi che è ottima!:O
c.
Grazie mille Airon è esattamente ciò che ho fatto fin'ora ma il problema è che forse mi sono spiegato male ....
Dopo un pò di tempo che fai questo tipo di cose ti rendi conto (almeno io) che sto "sprecando" del tempo prezioso ... Innanzitutto perchè il mio lavoro non è sicuro, quindi quest'anno c'è il prossimo chissà , secondo perchè so che in tutte quelle settimane libere avrei potuto costruire qualcosa che in futuro mi sarebbe servito veramente capito ???
Non è che io non so cosa fare ci mancherebbe ... posso andare in moto , posso andare al mare , palestra , piscina , cinema ma forse voi date risposte simili perchè pensate a sole 2 settimane capito ???? pensate invece che queste 2 settimane sono sempre !!! anche io il primo mese , il secondo ragionavo come voi dicevo dentro di me "evvaiii " una settimana libera e via di internet , hobbies ecc ecc ma dopo un tot di mesi capisci che forse quel tempo era o é prezioso !!!
mmm si ok capito.
non ho capito se fai volontariato o meno, perchè ti assicuro che facendolo non avrai sicuramente la sensazione di sprecare tempo...ma anzi!:)
altrimenti non ti resta che trovarti un secondo lavoro, vedendo un pò le tue capacità, chesso ripetizioni visto che sei portato per le lingue o se ci sai fare web designer o grafico, magari cominci a lavorare per amici e poi chissà...
in bocca al lupo comunque!
c.
Allora le strade sono 2.
O ti metti a studiare seriamente (università intendo o qualche corso post diploma). Magari roba collegata al tuo lavoro se ti piace e ce possibilità di "salire di livello".
Oppure se questo lavoro non ti da garanzie di crescita professionale e sicurezza del posto, trovatene un altro. Anche se comunque, se una persona ha le idee e è capace carriera la fa anche se non ha un titolo di studio come la laurea.
Altro purtroppo non ce ne...
Grazie mille a tutti due raggi Krisvt e airon ....
X Krisfvt : al volontariato non ci ho mai pensato , mi hai dato una bella dritta ;)
X airon : al mio lavoro possibilità di salire di livello c'è n'è ma ti giuro che sto facendo il massimo in quel senso li e purtroppo facoltà o studi collegati non ci sono , al massimo potrei studiare seriamente tutt'altro !
Strada due: siccome il mio lavoro mi piace tantissimo di cambiarlo non se ne parla almeno attualmente, e nel campo specifico del mio lavoro ho già fatto tutto ciò che era possibile , ho 4 o 5 "fogli" tra attestati e qualifiche !!
Eh purtroppo so bene che altro non c'è !!!
Io pensavo tipo un negozio ebay non potrebe essere un idea ? lo seguo in tutto il tempo che sono a casa e quando sono fuori incarico un amico per le spedizioni ... solo che non so da che parte inizare !!!
Tipo potrei vendere tutti gli oggetti più strani che compro in giro per il mondo !!! oppure non saprei dove cercare fornitori ....
Grazie mille a tutti due raggi Krisvt e airon ....
X Krisfvt : al volontariato non ci ho mai pensato , mi hai dato una bella dritta ;)
X airon : al mio lavoro possibilità di salire di livello c'è n'è ma ti giuro che sto facendo il massimo in quel senso li e purtroppo facoltà o studi collegati non ci sono , al massimo potrei studiare seriamente tutt'altro !
Strada due: siccome il mio lavoro mi piace tantissimo di cambiarlo non se ne parla almeno attualmente, e nel campo specifico del mio lavoro ho già fatto tutto ciò che era possibile , ho 4 o 5 "fogli" tra attestati e qualifiche !!
Eh purtroppo so bene che altro non c'è !!!
Io pensavo tipo un negozio ebay non potrebe essere un idea ? lo seguo in tutto il tempo che sono a casa e quando sono fuori incarico un amico per le spedizioni ... solo che non so da che parte inizare !!!
Tipo potrei vendere tutti gli oggetti più strani che compro in giro per il mondo !!! oppure non saprei dove cercare fornitori ....
Qui secondo me ce la strada. Non essendoci studi collegati al tuo lavoro, parti gia' avvantaggiato dato che sei gia' nel giro da qualche anno. Il mio consiglio è di continuare su questa strada dato che ti piace, ed è gia' molto, e vedere un po' come va.
Cerca di fare buona impressione col capo, studia qualche miglioria che faccia risparmiare l'azienda per la quale lavori, inventati qualcosa insomma.
L'idea del negozietto ebay con le stranezze dei viaggi non è malvagia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.