PDA

View Full Version : Reset Toner stampanti HP

man
13-08-2007, 15:38
La mia stampante HP color Laserjet 2600n ha di punto in bianco deciso che
tutti e 3 i toner dei colori siano esauriti anche se in realtà ne dubito.
Ho provato con i metodi calassici, scuotimento del
toner ecc.. ma niente si rifiuta di stampare e dice toner esaurito.
Qulcuno conosce il metodo per resettare e sfruttare a fondo la cartuccia?
Ciao Grazie

alexpiranha
13-08-2007, 16:43
La mia stampante HP color Laserjet 2600n ha di punto in bianco deciso che
tutti e 3 i toner dei colori siano esauriti anche se in realtà ne dubito.
Ho provato con i metodi calassici, scuotimento del
toner ecc.. ma niente si rifiuta di stampare e dice toner esaurito.
Qulcuno conosce il metodo per resettare e sfruttare a fondo la cartuccia?
Ciao Grazie

si', il metodo consiste nel cambiare il microchip killer posto dietro la cartuccia, cosa che credo molto molto difficile per privati, ed inoltre se non togli anche il toner di scarto, inserisci il toner nuovo, e riassembli bene il tutto, hai buone probabilita' che dopo altre 10/20 stampe si interompa di nuovo il chip, e sei punto e a capo.

Portala a rigenerare, credo costi tra i 40 e i 50 eurini a cartuccia,

man
17-08-2007, 11:56
tanto vale comprare le cartuccie compatibili. :oink: C'è qualcuno che ti ritira le cartuccie dei toner esauriti?

ciao

alexpiranha
17-08-2007, 12:01
tanto vale comprare le cartuccie compatibili. :oink: C'è qualcuno che ti ritira le cartuccie dei toner esauriti?

ciao

no, come gia' ampiamente detto, per i toner non esistono "compatibili" bensì rigenerate o ricostruite.

Quindi, anche per una questione di risparmio, porta il tuo vuoto e fallo rigenerare, ti costa sicuramente meno che se ne compri una rigenerata SENZA consegnare il tuo vuoto.

man
17-08-2007, 14:09
sai indicarmi a chi posso rivolegermi per la ricarica delle cartuccie?
ciao

alexpiranha
17-08-2007, 17:53
devi cercare un centro di rigenerazione nella tua zona, chiedi un po' in giro, fai una ircerca su paginegialle.it, insomma ..... cerca e lo trovi sicuramente.

Vellerofonte
18-08-2007, 06:09
Per 50 euro tanto vale comprare il toner originale che viene 20 euro in più ma è una sicurezza, ho avuto brutte esperienze con toner rigenerati, visto che li cambio una volta ogni paio d'anni tanto vale pigliarli originali....

ecco adesso aspettate un attimo che prendo lo scudo poi cominciate a spararmi addosso..............:D :D :D

alexpiranha
18-08-2007, 08:00
Per 50 euro tanto vale comprare il toner originale che viene 20 euro in più ma è una sicurezza, ho avuto brutte esperienze con toner rigenerati, visto che li cambio una volta ogni paio d'anni tanto vale pigliarli originali....

ecco adesso aspettate un attimo che prendo lo scudo poi cominciate a spararmi addosso..............:D :D :D

spiegami, ti hanno chiesto 50 euro per ogni cartuccia, il nero o i colori ?

poi, sei sicuro che l'originale costi 70 euro, controlla bene la sigla, tieni presente che dalla sigla puoi risalire a quanto toner e' contenuto, attento, non credo proprio che a parita' di capacita' la differenza sia quella.