PDA

View Full Version : CALVARIO FASTWEB: connettività limitata o assente, aiutoo!

LotharInt
13-08-2007, 15:07
Ragazzi non so piu' dove sbattere la testa...chi mi risolve sto problema è un mago...Premetto che ho fw senza limiti , connessione adsl 6mbit flat 24/24 da anni.OS : winXp con service pack 2.Da circa un mesetto la mia connessione fw fa le bizze..tutto è iniziato quando ho cambiato il pc , e ho preso una mb p5ne sli con lan integrata.Tutto sembrava funzionare bene per un po'..dopo una decina di giorni, inizia a comparire un triangolino giallo in basso a destra sulla barra della applicazioni , che dice "connettività limitata o assente" e la connessione praticamente scompare , non posso navigare o connettermi ai siti o a programmi che usano internet: la connessione magicamente torna se riavvio il pc e dopo una mezzoretta ricade...il telefono funziona sempre.Tutto cio' si verifica dopo che il pc è acceso da una ventina di minuti e mi costringe a riavviare il pc ogni 20 minuti per riavere la connessione...un
calvario...leggendo su internet ho sentito che il problema potrebbe dipendere dal sp2 , ma qui viene il bello! Sulla mia mb il sp2 sembra necessario per il funzionamento delle porte usb, senza il quale non mi rileva le pendrive e altre periferiche di cui ho bisogno...:muro: ovviamente ho già provato a telefonare a fw con scarsi risultati: già provato a staccare l'hag per 10 min e rimetterlo, già provato a cambiare la porta di uscita per internet dietro
l'hag...:muro: :rolleyes:

adesso non so piu' che fare.... mi rimetto a chi ne sa qualcosa..:cry: :cry:
:bsod:

attackment
13-08-2007, 15:13
andiamo con ordine e vediamo di capire il problema piano piano

inizia con cercare nuovi driver per la scheda di rete

cambia cavo

sulle proprieta della scheda di rete imposta autosense se c'è gia 10 MBIT HALF duplex

cambia porta dell'hag

rimango in attesa :)

lnessuno
13-08-2007, 15:22
se riesci, prova anche a sostituire la scheda di rete... secondo me al 90% è quella :p

LotharInt
13-08-2007, 15:35
andiamo con ordine e vediamo di capire il problema piano piano

inizia con cercare nuovi driver per la scheda di rete

cambia cavo

sulle proprieta della scheda di rete imposta autosense se c'è gia 10 MBIT HALF duplex

cambia porta dell'hag

rimango in attesa :)

innanzi tutto grazie per aver risposto..allora adesso ho riavviato e sono online, tra poco ricomparirà il problema:

per cio' che riguarda il cambio porta già provato,la sk di rete è integrata nella mb che è nuova quindi escludo che sia un problema di scheda...i driver sono gli stessi che ho nel cd della sk madre e ricordo che erano recenti...
il cavo non è usurato...inoltre non ha senso ..perchè dopo 20-30 min cade e se riavvio funziona perfettamente ? se il cavo fosse guasto il problema sarebbe costante.. quando compare il problema dice tipo che non riesce a riacquisire l'indirizzo ip...poi solito messaggio "connettività limitata o assente" e devo riavviare...la cosa del half duplex me l'aveva suggerita anche l'operatore fw ma niente, il problema rimase e allora già dovetti reinstallare windows e tutto ..ha retto una decina di giorni e adesso il problema si è ripresentato e non ha senso reinstallare di nuovo...anche perchè mi serve per lavoro..

webmagic
13-08-2007, 15:42
che hag hai?

LotharInt
13-08-2007, 15:44
che hag hai?

in che senso? quello solito grigio ,piatto,rettangolare di fw...quanti ce ne sono?

attackment
13-08-2007, 15:49
innanzi tutto grazie per aver risposto..allora adesso ho riavviato e sono online, tra poco ricomparirà il problema:

per cio' che riguarda il cambio porta già provato,la sk di rete è integrata nella mb che è nuova quindi escludo che sia un problema di scheda...i driver sono gli stessi che ho nel cd della sk madre e ricordo che erano recenti...
il cavo non è usurato...inoltre non ha senso ..perchè dopo 20-30 min cade e se riavvio funziona perfettamente ? se il cavo fosse guasto il problema sarebbe costante.. quando compare il problema dice tipo che non riesce a riacquisire l'indirizzo ip...poi solito messaggio "connettività limitata o assente" e devo riavviare...la cosa del half duplex me l'aveva suggerita anche l'operatore fw ma niente, il problema rimase e allora già dovetti reinstallare windows e tutto ..ha retto una decina di giorni e adesso il problema si è ripresentato e non ha senso reinstallare di nuovo...anche perchè mi serve per lavoro..

potrebbe essere il cavo invece e il motivo è un pochino complicato ma provo a spiegartelo

hai presente i cd? anche se graffiati vanno, fino a un certo punto dopo tot graffiature no. questo perche c'è un limite di tolleranza degli errori stessa cosa potrebbe essere il cavo, che invia frame rovinati e piu passa il tempo piu ce ne sono, arrivati a un certo punto il collegamento si interrompe

si definiscono crc error

lnessuno
13-08-2007, 16:01

ocio che le schede di rete integrate sono stronze... te lo dico pechè io ho dovuto mettere una realtek perchè mi si era bruciata l'integrata, sul pc vecchio :stordita:

però a me non funzionava per nulla, non andava a intermittenza.

LotharInt
13-08-2007, 16:03
allora...ho appena riavviato il pc per risponderti :muro: ... ho provato a cambiare il cavo ma dubito si tratti di questo , perchè se fosse il cavo che è arrivato al limite il problema non si sarebbe temporaneamente risolto reinstallando tutto per 10gg ma sarebbe continuato dal momento in cui si era presentato...ha piuttosto l'aria di una di quelle incompatibilità software -hardware-rete veramente rognose ...:(

LotharInt
13-08-2007, 16:04
ocio che le schede di rete integrate sono stronze... te lo dico pechè io ho dovuto mettere una realtek perchè mi si era bruciata l'integrata, sul pc vecchio :stordita:

però a me non funzionava per nulla, non andava a intermittenza.

mah non credo...che si brucia cosi' senza nemmeno un mese di utiizzo? eppoi non funzionerebbe del tutto...non a intermittenza...

mpattera
13-08-2007, 16:06
invece di riavviare, da connessioni di rete, clicca col dx sulla scheda di rete e seleziona ripristina.

comunque anche per me il problema è della scheda di rete, puoi provare a installarne una pci e usare quella, costerà 6 o 7€

LotharInt
13-08-2007, 16:11
invece di riavviare, da connessioni di rete, clicca col dx sulla scheda di rete e seleziona ripristina.

comunque anche per me il problema è della scheda di rete, puoi provare a installarne una pci e usare quella, costerà 6 o 7€

non è per il costo... è che non ho spazio...ho 2 schede video in sli con dissiapzione passiva: sotto sforzo il dissipatore si arroventa fino a 80° anche e se ci piazzo vicino la sk di rete si "cuoce" perchè l'unico slot libero rimasto è quello sotto una delle 2 vga :muro:

K Reloaded
13-08-2007, 16:12
in che senso? quello solito grigio ,piatto,rettangolare di fw...quanti ce ne sono?

il mio è nero ... :read:

SeThCoHeN
13-08-2007, 16:23
non conosco fastweb ma credo che il procedimento sia uguale, hai provato ad impostare indirizzo IP del pc, subnet mask, getaway e quindi anche dns manualmente? a me compariva sempre quel maledetto messaggio ed ho risolto in questo modo

LotharInt
13-08-2007, 16:32
non conosco fastweb ma credo che il procedimento sia uguale, hai provato ad impostare indirizzo IP del pc, subnet mask, getaway e quindi anche dns manualmente? a me compariva sempre quel maledetto messaggio ed ho risolto in questo modo

sai come farlo? potresti spiegarmelo? grazie della risposta :)

LotharInt
13-08-2007, 16:51
ho cambiato anche il cavo, e installato una patch microsoft per il sp2 che riguarda i problemi di rete...ora regge da una mezzora ..incrocio le dita..stando ai soliti calcoli dovrebbe disconnettersi a momenti...

SeThCoHeN
13-08-2007, 16:58
prima di tutto vai in start/esegui digita cmd ti si apre una finestra stile dos, digita ipconfig e segnati i valori riportati in prossimità delle voci che ti ho elencato sopra, tranne i dns, trovi un thread apposito anche in questa sez., io uso questi con alice:

212.216.112.112
212.216.172.62

ora dovresti andare in pannello di controllo/connessioni di rete, trovi la tua connessione, cliccaci sopra col tasto destro Proprietà, nel tab generale vai in Protocollo Internet (TCP/IP), selezionalo con un clic e pigia il pulsante proprietà che trovi poco sotto la finestrella. Nella schermata che ti si presenta scegli Seleziona il seguente indirizzo IP e immetti i valori che ti eri segnato prima.

attackment
13-08-2007, 17:09
fammi sapere

LotharInt
13-08-2007, 17:50
prima di tutto vai in start/esegui digita cmd ti si apre una finestra stile dos, digita ipconfig e segnati i valori riportati in prossimità delle voci che ti ho elencato sopra, tranne i dns, trovi un thread apposito anche in questa sez., io uso questi con alice:

212.216.112.112
212.216.172.62

ora dovresti andare in pannello di controllo/connessioni di rete, trovi la tua connessione, cliccaci sopra col tasto destro Proprietà, nel tab generale vai in Protocollo Internet (TCP/IP), selezionalo con un clic e pigia il pulsante proprietà che trovi poco sotto la finestrella. Nella schermata che ti si presenta scegli Seleziona il seguente indirizzo IP e immetti i valori che ti eri segnato prima.

anche col cavo nuovo niente da fare...disconnette...ho richiamato fw e una centralinista svogliata mi ha detto che per loro la rete è ok , che vedono il mio hag e che quando capitano queste cose , cioè che si disconnette ad intervalli fissi di solito è un virus..mah...ci credo poco...sto facendo una scansione con kaspersky...vediamo che salta fuori..

lnessuno
13-08-2007, 17:51
metti una distribuzione live di linux (ubuntu, tanto per dirne una :D) e vedi come va. avendo la connessione ethernet non devi configurare nulla: butti dentro il cd, riavvii, attacchi firefox e navighi.

LotharInt
13-08-2007, 17:53
metti una distribuzione live di linux (ubuntu, tanto per dirne una :D) e vedi come va. avendo la connessione ethernet non devi configurare nulla: butti dentro il cd, riavvii, attacchi firefox e navighi.

ma non mi serve a nulla..devo lavorare con windows..poi non ne ho una a disposizione e ovviamente non posso scaricarla..

lnessuno
13-08-2007, 18:16
ma non mi serve a nulla..devo lavorare con windows..poi non ne ho una a disposizione e ovviamente non posso scaricarla..

^_^ serve per escludere la possibilità virus ^_^ si compra in edicola a 5 euro volendo.

LotharInt
13-08-2007, 18:48
risultato scansione di C: : niente con kaspersky 6.0 aggiornato...mah...

LotharInt
13-08-2007, 19:15
Allora ho dato una passata di Hijackthis, mi dava un errore sconosciuto in una dll di system32 in windows, che riguardava la connessione internet nvqualcosa.dll , poi hos coperto che esiste un programmino chiamato winsockXp che resetta la connessione e riaggiusta da solo i parametri:dopo averlo attivato hijack non rileva piu' la voce estranea e per ora la connessione regge ma è presto per dirlo..intanto la dll sembra sparita...che fosse un worm? :confused: