PDA

View Full Version : Problemi Geforce 6600gt agp su asus p4s-x

beerman
13-08-2007, 15:52
La scheda video è una sparkle, geforce 6600gt agp8x, 500mhz core 900 mhz gddr3 per le memorie. Ha le uscite crt e dvi e tv-out, connettore supplementare per l'alimentazione

L'ho comprata su ebay data per perfettamente funzionante a 40 euro, 50 con le spese

La scheda madre è una asus p4s-x, dovrebbe montare il chipset sis651. Lo slot agp funziona max a 4x.

Accendendo il pc la ventola della sk video gira ma sul monitor lcd (non dvi) non viene visualizzato nulla. Non credo sia un problema di compatibilità con l'agp 8x perchè prima c'era montata una geforce 5200ultra anch'essa agp 8x che però veniva fatta funzionare a 4x. Ho provato sia a disattivare i fast-write, che a mettere agp 2x sia entrambe le opzioni. Non ho modo di provarla su una mb agp 8x al momento.

Volevo chiedervi qual'è il problema o se certamente potete dirmi che la scheda non funziona. In questo caso mi incazzo a morte col venditore ebay. Ciao

joko
14-08-2007, 00:47
Dunque, bisognerebbe fare alcune prove prima di "inquietarsi" :D ; del tipo:

- verificare di aver attaccato il cavo d'alimentazione supplementare alla scheda video e all'alimentatore;
- provare, eventualmente tramite adattatore, a collegare il monitor alla presa DVI della scheda video;
- verificare che la ventola della VPU giri SENZA INTOPPI (del tipo stop and go, tanto per intenderci);
- provare a "smanettare" un po' nel bios del PC - difficile, però, se non ti dà alcun segnale video - dopo averlo resettato col jumper CMOS.

Occorrerebbe anche provarla su un altro PC; comunque, il fatto che l'AGP sia un 4X non costituisce un problema, anche perché le 6600GT solitamente sono retrocompatibili al 4x.

Speriamo sia nulla.

Ciao

Lo zio Joko

Brenta987
14-08-2007, 10:16
La scheda video è una sparkle, geforce 6600gt agp8x, 500mhz core 900 mhz gddr3 per le memorie. Ha le uscite crt e dvi e tv-out, connettore supplementare per l'alimentazione

L'ho comprata su ebay data per perfettamente funzionante a 40 euro, 50 con le spese

La scheda madre è una asus p4s-x, dovrebbe montare il chipset sis651. Lo slot agp funziona max a 4x.

Accendendo il pc la ventola della sk video gira ma sul monitor lcd (non dvi) non viene visualizzato nulla. Non credo sia un problema di compatibilità con l'agp 8x perchè prima c'era montata una geforce 5200ultra anch'essa agp 8x che però veniva fatta funzionare a 4x. Ho provato sia a disattivare i fast-write, che a mettere agp 2x sia entrambe le opzioni. Non ho modo di provarla su una mb agp 8x al momento.

Volevo chiedervi qual'è il problema o se certamente potete dirmi che la scheda non funziona. In questo caso mi incazzo a morte col venditore ebay. Ciao

Hai aperto 2 discussioni identiche...

o di quà o di là.......:doh:

beerman
14-08-2007, 10:21
:cry: :cry: Non resta che ordinarmi una bella x1650 pro con le gddr3 o una 7600gs con 100 euro me la cavo spese di spedizione incluse, bella nuova nuova, 1 max 2 gg col corriere mi arriva! ciao