PDA

View Full Version : hard disk sata riconosciuto come ide qualche soluzione?

GabberMafia
13-08-2007, 14:43
Ciao a tutti ,
seguo da parecchio tempo questo forum e ho sempre trovato risposta ai miei problemi , ma ora purtroppo no.
Allora ho preso un nuovo pc e all'avvio mi sono accorto subito che i miei hard disk sata mi vengono riconosciuti come ide , all'inizio ho detto vabbe' pazienza e dopo la formattazione (durata 2 ore :eek: ) , ho installato windows pero' adesso il problema e' che windows non va , mi si spegne il mouse usb (tutte le altre periferiche usb vanno) e a volte si blocca alla schermata di caricamento (quella blu con scritto windows xp) e quindi vorrei riformattare tanto non ho messo ancora su niente.
Ora vi chiedo per favore se sapete come fare per far riconoscere alla mia scheda madre gli hard disk sata invece che ide cosi' la formattazione e gli hd sono + veloci , la mia scheda madre e' una asus p5k.
Altro problema quando installo i driver audio , mi dice "errore di scrittura sull'harddisk" , mentre se installo qualsiasi altra cosa va tranquillamente.
Sapreste per favore darmi una mano?
Grazie

p.s. dimenticavo gli hard disk sono interni della maxtor da 250 e 200 gb

GabberMafia
13-08-2007, 17:10
ciao allora nel bios me li vede come sata , pero' nella sezione degli hd me li identifica come ide , e di la l'ho lasciata cosi' non ho messo ne raid ne hcsi , ma ho lasciato ide

GabberMafia
14-08-2007, 19:18
ho gia' provato anche in raid , ma la formattazione e' sempre lentissima , 2 ore per 250gb , invece gli stessi hard disk sul vecchio pc me li formattava in 5 minuti al massimo.
A questo punto credo che siano i driver del floppy che non vanno bene o bho' , se qualcuno ha dei driver per chipset intel p35 da passarmi provo con quelli

GabberMafia
03-09-2007, 22:47
adesso che sono tornati tutti o quasi dalle ferie qualcuno ha una risposta al mio problema ?
per favore :cry: