View Full Version : Ultima Online su Wine
debiandarko
13-08-2007, 14:36
Salve a tutti,
ho installato PclinuxOs (ultima versione) su mio notebook e per poter essere sempre più indipendente da winzozz vorrei installare/giocare con ultima online..
ho letto sulla rete qualche faq/howto su come fare ma ci ho capito poco:muro: (sopratutto nell'installazione dell'applicazione)..:mc: :mc:
qualcuno di voi l'ha fatto o ci ha provato ?
qualche consiglio/3d/sito/forum da consigliarmi con qualche miniguida o guida??
grazie mille
spero di non aver sbagliato sezione :read:
e` piuttosto easy, con le ultime versioni di wine non c'era da configurare praticamente niente ..
io l'ho usato x un sacco di tempo, su certi pc a volte per motivi ignoti non va ma cosi` e` wine ..
e` piuttosto easy, con le ultime versioni di wine non c'era da configurare praticamente niente ..
io l'ho usato x un sacco di tempo, su certi pc a volte per motivi ignoti non va ma cosi` e` wine ..
Confermo. Se non sbaglio PcLinuxOs (come Mandriva e molte altre distribuzioni) associa automaticamente gli .exe a Wine, quindi si può tranquillamente installare usare il cd originale di UO.
Pur essendo nuovo delle zone di Linux e dintorni dopo quasi 1 mese di studio obbligato ho capito ciò :
1) Per installare wine sotto linux si deve utilizzare l'utilità (Synaptic sotto ubuntu ) o più in generale l'applicazione detta "gestione pacchetti" nella lista si trova wine si seleziona e applicando le modifiche si auto-installa .
Fatto ciò ... si fa così .
2) Per avviare un'instalalzione una volta trovato l' .exe della situazione se facendo doppio click non parte nulla si può fare tasto destro sull'icona e poi con "apri con altra applicazioine" --> nella quale finestra scivere a mano wine e fare return (se non si chiede troppo dovrebbe partire) .
2.2) se il punto 2 non funziona , devi trovare in preferenze "wine configurator" e da lì nella scheda "applications" cliccare su "add application..." e trovato il path corretto selezionando l'eseguibile dovrebbe partire tutto da solo ....
3) una volta installata l'applicazione se non esce l'icona sulla scrivania si deve andare nella "home" del tuo utente e facendo "visualizza-->Mostra file nascosti" trovare la cartella ".wine" (attento al punto) e al suo interno trovi la dir "drive_c" all'interno della quale trovi sistemate le cartelle con la gerarchia che utilizza ms quindi "programmi" "windows" ecc ..... a questo punto trovi il tuo programma o gioco ( l'exe) e fai quanto già detto al punto 2 ... .
Ciao , spero di essere stato chiaro e di aito buon lavoro !!!!!
p.s : :read: purtroppo alcune app non si installano perchè (almeno nella versione che ho io ) mancano dei componenti di ms che ancora wine non ha per esempio i.e. che alcune volte viene usato per fare delle installazioni ... ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.