PDA

View Full Version : Petizione PUBBLICA per abolire il concordato.

Franx1508
13-08-2007, 15:29
http://www.petitiononline.com/vaticano/petition-sign.html

firmate tutti una proposta di civiltà.

maxsona
13-08-2007, 15:32
Metti il link completo ...

Franx1508
13-08-2007, 15:34
Metti il link completo ...

l'ho rimesso.

hibone
13-08-2007, 15:36
sarete tutti scomunicati e andrete all'inferno! :O

ps.. a quando la petizione online contro gli abusi sessuali?!

...o magari contro i peli superflui... :O

Franx1508
13-08-2007, 15:39

se il tuo dio ti avesse dato il cervello lo useresti.

Onisem
13-08-2007, 15:41
Vabbè, manco con i missili si riuscirebbe ad abolire il concordato...

Burrocotto
sarete tutti scomunicati
Basta così poco? :)
Io sono stato BATTEZZATO CONTRO LA MIA VOLONTA'...gradirei essere quindi radiato dalle file del vaticano,non mi piace far numero. ;) :D

Franx1508
Vabbè, manco con i missili si riuscirebbe ad abolire il concordato...

proviamo.

Onisem
13-08-2007, 15:42
proviamo.

Io provo ad essere il più laico possibile giorno per giorno e tanto mi basta.

Ziosilvio
13-08-2007, 15:59
Lo sapete, sì, che per la legge italiana queste petizioni online contano come il due di coppe quando regna bastoni?

Franx1508
13-08-2007, 16:00
Lo sapete, sì, che per la legge italiana queste petizioni online contano come il due di coppe quando regna bastoni?

si siamo in teocrazia.

sirbone72
13-08-2007, 16:03
Io sono stato BATTEZZATO CONTRO LA MIA VOLONTA'...gradirei essere quindi radiato dalle file del vaticano,non mi piace far numero. ;) :D

Ahimè, il battesimo è un sacramento che non si può annullare mai. Al massimo, puoi diventare apostata.

HenryTheFirst
13-08-2007, 16:27

Con questi commenti non fai altro che gettare discredito sulle tue stesse posizioni, tra l'altro insinuando il dubbio che ti interessi di più venire qua a insultare la gente piuttosto che interloquire sugli argomenti di tuo interesse. Hai 5 giorni per pensarci.

@hibone: se la questione posta da Franx1508 ti sembra irrilevante puoi benissimo evitare il thread, o, se ha intenzione dii dichiarare la tua opinione a riguardo, devi farlo senza usare toni che possano infastidire chi ha aperto la discussione.

Burrocotto
13-08-2007, 16:30
Ahimè, il battesimo è un sacramento che non si può annullare mai. Al massimo, puoi diventare apostata.
La scomunica sarebbe già un discreto traguardo. :D

hibone
13-08-2007, 16:33
@hibone: se la questione posta da Franx1508 ti sembra irrilevante puoi benissimo evitare il thread, o, se ha intenzione dii dichiarare la tua opinione a riguardo, devi farlo senza usare toni che possano infastidire chi ha aperto la discussione.

chiedo scusa..
Speravo in un po più di auto ironia dell'utente :(

In ogni caso non mi era sembrato di offendere nessuno... quindi mi scuso per l'errore commesso...

Edit. Tornando all'argomento del thread la questione mi sembra anacronistica, inutile, e miope.

Inutile perche la chiesa e i suoi costi sono l'ultimo dei problemi italiani, senza contare che il 90% delle opere d'arte e i monumenti sono stati realizzati curati e conservati proprio ad opera dei papi e dello stato della chiesa, se si considerano le potenziali entrate legate a tali opere ( sfruttate a dovere ) probabilmente saremmo in passivo..

Miope, perchè a livello globale porterebbe un danno d'immagine non indifferente, ormai il potere temporale della chiesa è ben poca cosa, e accanirsi contro uno stato sovrano, significherebbe discredito internazionale.

Anacronistica. L'ingerenza dei papi non è più cosa da richiedere uno scontro formale, è ridotta quasi al limite di opinione e consiglio. Il problema è l'incapacità della gente di ragionare con la propria testa, e se si dovesse risolvere il problema eliminando possibili suggeritori beh, dovremmo sterminare tutto il pianeta...

dantes76
13-08-2007, 17:03
http://www.petitiononline.com/vaticano/petition-sign.html

firmate tutti una proposta di civiltà.

per abolire il concordato, prima bisognerebbe vedere dove finisce il vaticano e inizia lo stato italiano, e viceversa....

loreluca
13-08-2007, 19:50
Io invece lo riporterei come prima dell'ultima modifica Craxi-G.P. II
MA perché il papa accettò di modificarlo facendo si che la religione cattolica non fosse più di stato?

MaxArt
13-08-2007, 20:00
firmate tutti una proposta di civiltà.Ma anche no. Per quanto propugni la laicità dello Stato, il Concordato non m'infastidisce.

MA perché il papa accettò di modificarlo facendo si che la religione cattolica non fosse più di stato?Forse perché Giampy riconosceva le finalità e le necessità di una Stato laico più di te?

Dreammaker21
13-08-2007, 20:32
Io non sono d'accordo ad abolire il concordato, che andrebbe istituito anche per altre confessioni, credo sia più intelligente occuparsi dei privilegi di cui gode il Vaticano.

federuko
13-08-2007, 20:38

io mi sono sbattezzato....trovi le istruzioni su uaar.it alla vove sbattezzo

Leron
13-08-2007, 22:54
favorevolissimo, ma essendo un concordato non lo si può mica sciogliere unilateralmente

è anche vero che non è che il vaticano può bombardarci...

fsdfdsddijsdfsdfo
13-08-2007, 23:02
chiedo scusa..
Speravo in un po più di auto ironia dell'utente :(

In ogni caso non mi era sembrato di offendere nessuno... quindi mi scuso per l'errore commesso...

Edit. Tornando all'argomento del thread la questione mi sembra anacronistica, inutile, e miope.

Inutile perche la chiesa e i suoi costi sono l'ultimo dei problemi italiani, senza contare che il 90% delle opere d'arte e i monumenti sono stati realizzati curati e conservati proprio ad opera dei papi e dello stato della chiesa, se si considerano le potenziali entrate legate a tali opere ( sfruttate a dovere ) probabilmente saremmo in passivo..

dove hai imparato il significato di inutile e miope?

perchè se è dove hai imparato la storia dell'arte...

hibone
13-08-2007, 23:08
dove hai imparato il significato di inutile e miope?

perchè se è dove hai imparato la storia dell'arte...

era per dire... dai che si capiva... :confused:
possibile che c'è sempre chi deve puntigliare sulla precisione del secondo decimale?! :mad:

drakend
13-08-2007, 23:10
Io sinceramente renderei il Cattolicesimo religione di Stato e butterei via codice civile e codice penale, per sostituirlo con la Bibbia. Il Papa sarebbe il re assoluto della teocrazia italiana! :D

hibone
13-08-2007, 23:12
Io sinceramente renderei il Cattolicesimo religione di Stato e butterei via codice civile e codice penale, per sostituirlo con la Bibbia. Il Papa sarebbe il re assoluto della teocrazia italiana! :D

beh ti dirò... non sarebbe tanto male...
almeno è uno solo a comandare e qualche riforma si fa... :sofico:

Del resto qualcosa che abbiamo sul nostro territorio è sempre bene valorizzarlo..

Sicuramente avremo il servizio segreto meglio radicato al mondo...

fsdfdsddijsdfsdfo
13-08-2007, 23:14
era per dire... dai che si capiva... :confused:
possibile che c'è sempre chi deve puntigliare sulla precisione del secondo decimale?! :mad:

quello che volevo puntigliare era sull'affermazione a riguardo dell'arte e i papi...

Daniele da Volterra o il Braghettone (http://it.wikipedia.org/wiki/Daniele_da_Volterra)

hibone
13-08-2007, 23:17
quello che volevo puntigliare era sull'affermazione a riguardo dell'arte e i papi...

Daniele da Volterra o il Braghettone (http://it.wikipedia.org/wiki/Daniele_da_Volterra)

quindi?! questo significa che i papi non furono grandi mecenati forse?!
O magari che la maggior parte delle opere monumentali in italia non siano chiese?!

"Abbiate pazienza... sennò, pusterdati, per due, anche un pochino antani, in prefettura..." (Cit.)

fsdfdsddijsdfsdfo
13-08-2007, 23:20
quindi?!

Ma se te non vedi nulla di strano proviamo con questo...

http://www.laputanlogic.com/images/2005/04/02-10C0KV3C800.jpeg

http://www.infidels.org/library/historical/john_kessler/giordano_bruno.html

fsdfdsddijsdfsdfo
13-08-2007, 23:25
O magari che la maggior parte delle opere monumentali in italia non siano chiese?!

"Abbiate pazienza... sennò, pusterdati, per due, anche un pochino antani, in prefettura..." (Cit.)

tecnicamente la maggior parte delle sculture e monumenti sono le chiese italiane, ma ci credo: la chiesa era cosi occupata a riempire d'oro le sue opere da dimenticarsi di devolvere le offerte agli indigenti.

Praticamente la maggior parte della cultura scritta, e anche parte dell'arte figurativa sacra, è sempre stata non solo laica, ma laicista.

hibone
13-08-2007, 23:58
tecnicamente la maggior parte delle sculture e monumenti sono le chiese italiane, ma ci credo: la chiesa era cosi occupata a riempire d'oro le sue opere da dimenticarsi di devolvere le offerte agli indigenti.

Praticamente la maggior parte della cultura scritta, e anche parte dell'arte figurativa sacra, è sempre stata non solo laica, ma laicista.

e quindi?

i politici che abbiamo adesso neanche le opere d'arte realizzano...

dave4mame
14-08-2007, 00:13

si, peccato che con il loro mecenatismo ci siamo riempiti di trinità, deposizioni, risurrezioni, giudizi universali.
alla lunga per quanto pregevoli diventano noiosetti.

hibone
14-08-2007, 00:49
si, peccato che con il loro mecenatismo ci siamo riempiti di trinità, deposizioni, risurrezioni, giudizi universali.
alla lunga per quanto pregevoli diventano noiosetti.

vabbè che pretendi... era la propaganda dell'epoca.. meglio il burqa?! o certi obbrobbri d'arte moderna?! mah..

ripeto... i politici odierni al massimo realizzano incompiute.. e di dubbio valore architettonico, per altro... :asd:

D.O.S.
14-08-2007, 04:47
favorevolissimo, ma essendo un concordato non lo si può mica sciogliere unilateralmente

è anche vero che non è che il vaticano può bombardarci...
vero, al massimo si può chiedere una revisione
la legge sull' 8x1000 ed i meccanismi di ripartizione credo possano essere rivisti

dave4mame
14-08-2007, 06:37
vabbè che pretendi... era la propaganda dell'epoca.. meglio il burqa?! o certi obbrobbri d'arte moderna?! mah..

ripeto... i politici odierni al massimo realizzano incompiute.. e di dubbio valore architettonico, per altro... :asd:

immagino che l'equivalente di un discolo, di un bronzo di riace, del monumento equestre di leonardo siano fuori discussione, per te....

poi al giorno hai ragione; i "politici" non sono grandi menecenati.
sarà che buona parte del pil viene assegnata alla costruzione di strade, ponti e ospedali.

hibone
14-08-2007, 08:34
---cut---
sarà che buona parte del pil viene assegnata alla costruzione di strade, ponti e ospedali.

:what:

mah.. sarà... più che altro...

visto e considerato che le autostrade hanno ancora due corsie per senso di marcia su metà del territorio italiano, gli ospedali quando vengono completati restano inutilizzati, e visto che le poche opere ad oggi complete mediamente son state iniziate 20 anni fa ( qualcuna anche 30 ) è decisamento pochino visto che abbiamo il 3° debito più elevato al mondo...
e scusa se è poco...

dave4mame
14-08-2007, 09:20
mentre invece i 3/4 delle madonne et similia commissionati giacciono nei magazzini sono molto utili....

poi, se vuoi difendere la chiesa per partito preso la pianto direttamente qui.

ps.
il duomo di milano l'han tirato su in 5 secoli.

hibone
14-08-2007, 09:23
mentre invece i 3/4 delle madonne et similia commissionati giacciono nei magazzini sono molto utili....

poi, se vuoi difendere la chiesa per partito preso la pianto direttamente qui.

ps.
il duomo di milano l'han tirato su in 5 secoli.

---cut--- se si considerano le potenziali entrate legate a tali opere ( sfruttate a dovere ) probabilmente saremmo in passivo.. (nei confronti del vaticano )
---cut--

Beh la cosa è reciproca, se attacchi la chiesa per partito preso... Tanto vale chiuderla qui :)

fsdfdsddijsdfsdfo
14-08-2007, 10:49

Te lo ripeto: e' una falsa impressione. I papi avevano molti soldi e questo gli permetteva di costruire opere durature, ma questo non vuol dire che siano egemoni nella cultura.

ANZI. E' dal 760 d.c che la maggior parte della cultura è se non anticattolica, perlomeno laica. Perfino il tanto acclamato Dante Alighieri!!!

comunque non capisco cosa c'entri la cultura araba, che è molto ricca ed originale.

non riesco a capire tramite quale ragionamento tu abbia inserito il discorso dei politici.

hibone
14-08-2007, 10:56
Te lo ripeto: e' una falsa impressione. I papi avevano molti soldi e questo gli permetteva di costruire opere durature, ma questo non vuol dire che siano egemoni nella cultura.

ANZI. E' dal 760 d.c che la maggior parte della cultura è se non anticattolica, perlomeno laica. Perfino il tanto acclamato Dante Alighieri!!!

comunque non capisco cosa c'entri la cultura araba, che è molto ricca ed originale.

non riesco a capire tramite quale ragionamento tu abbia inserito il discorso dei politici.

se magari leggessi quello che ho scritto e non quello che ti fa comodo leggere ti renderesti conto che io non ho detto nulla di ciò che mi attribuisci... :)
io non ho mai parlato di egemonia culturale dei papi... quindi non c'è bisogno che ti rispondo... se ti va di discutere correggi pure il tiro...

MaxArt
14-08-2007, 11:14
la legge sull' 8x1000 ed i meccanismi di ripartizione credo possano essere rivistiSento sempre attaccato questo 8%o. Qualcuno mi spiega quale è il problema?

songoge
14-08-2007, 13:58
Fatto!
4719 Signatures Total
A quanto si deve arrivare?

Ziosilvio
14-08-2007, 14:02
se magari leggessi quello che ho scritto e non quello che ti fa comodo leggere ti renderesti conto che io non ho detto nulla di ciò che mi attribuisci
"Che cosa orribile uno scrittore che legge! Sarebbe come un cuoco che mangia." (Karl Kraus)

Leron
14-08-2007, 14:02
Fatto!
4719 Signatures Total

a niente dato che questa petizione non ha il potere di fare nulla se non "sensibilizzare" al problema

Ziosilvio
14-08-2007, 14:03
Fatto!
4719 Signatures Total
A quanto vi pare: come ho già detto in prima pagina, in Italia una petizione esclusivamente online come questa non ha alcun valore legale.

Perché invece non fate una raccolta firme?

Franx1508
19-08-2007, 10:34
:read: :sofico:

D.O.S.
19-08-2007, 11:06
Sento sempre attaccato questo 8%o. Qualcuno mi spiega quale è il problema?

il problema è il meccanismo di ripartizione : la chiesa ottiene il 37% dei consensi e si porta a casa l'87% del malloppo( fonte Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/8_per_mille) )

inoltre molti culti religiosi ne sono esclusi : attualmente sono solo 6 + lo stato.

per ultimo è calcolato sull'intero gettito dell' IRPEF e non su base individuale .

Lucrezio
19-08-2007, 12:58
Mah... dubito che funzioni, ma nel dubbio ho votato!

nomeutente
20-08-2007, 14:23

Il tono di Hibone mi sembra ironico, la risposta di Franx1508 è decisamente sprezzante.
Ammonito

Franx1508
20-08-2007, 14:25
Il tono di Hibone mi sembra ironico, la risposta di Franx1508 è decisamente sprezzante.
Ammonito

ma che vuoi ammonire che sono già stato sospeso 5 giorni da Don Henry.
epoi certa gente le frecciatine se le può risparmiare,non è il topic dei balocchi.

Wolfgang Grimmer
20-08-2007, 14:25
Ammonito

ma non era stato già sospeso per quella cosa?
ovviamente firmato ma servirà a nulla :(

Franx1508
20-08-2007, 14:26
ma non era stato già sospeso per quella cosa?
ovviamente firmato ma servirà a nulla :(

si infatti,ma qui si considera l'ateismo una malattia,il loro è accanimento terapeutico....ahahahahahah.:sofico:

LucaTortuga
20-08-2007, 15:33
...inoltre molti culti religiosi ne sono esclusi : attualmente sono solo 6 + lo stato.

Questo è il vero scandalo.
Propongo un'ulteriore raccolta di firme per inserire nella lista l'unica vera religione esistente: http://www.venganza.org/

sider
20-08-2007, 15:47
Ammonito

Superlavoro? :D

Siete un pò sfasati oggi

EarendilSI
20-08-2007, 15:48
Petizione inutile sia perché come hanno già fatto notare ha valore zero per una proposta alle istituzioni, sia perché non può essere proposto un referendum per l'abolizione del concordato o delle leggi collegate ad esso perché non sono ammessi, nel nostro ordinamento, referendum riguardanti i trattati internazionali, anche una proposta di legge popolare per l'abolizione del concordato è ugualmente inammissibile perché la legge ricade in una dei casi previsti dall'articolo 80 della Costituzione [fonte: WikiPedia].
Inoltre petizione inutile dal mio punto di vista perché il concordato ha fatto solo del bene...

Ammonito

:asd:

La cosa bella è che un utente riporta una dichiarazione di un ministro (sprezzante ma vera nei confronti di un parlamentare alleato), la condivide si becca 5 giorni di sospensione...
Un'altro utente è "decisamente sprezzante" nei confronti di un'altro utente e si becca un'ammonizione... :doh:

Aiace
20-08-2007, 15:49
io mi sono sbattezzato....trovi le istruzioni su uaar.it alla vove sbattezzo

Non è che sei la 4693esima firma nella petizione?? :D

Franx1508
20-08-2007, 16:00
Petizione inutile sia perché come hanno già fatto notare ha valore zero per una proposta alle istituzioni, sia perché non può essere proposto un referendum per l'abolizione del concordato o delle leggi collegate ad esso perché non sono ammessi, nel nostro ordinamento, referendum riguardanti i trattati internazionali, anche una proposta di legge popolare per l'abolizione del concordato è ugualmente inammissibile perché la legge ricade in una dei casi previsti dall'articolo 80 della Costituzione [fonte: WikiPedia].
Inoltre petizione inutile dal mio punto di vista perché il concordato ha fatto solo del bene...

:asd:

La cosa bella è che un utente riporta una dichiarazione di un ministro (sprezzante ma vera nei confronti di un parlamentare alleato), la condivide si becca 5 giorni di sospensione...
Un'altro utente è "decisamente sprezzante" nei confronti di un'altro utente e si becca un'ammonizione... :doh:

genio per il mio essere sprezzante mi hanno sospeso per 5 gg.:muro: :doh: :stordita:

EarendilSI
20-08-2007, 16:05
genio per il mio essere sprezzante mi hanno sospeso per 5 gg.:muro: :doh: :stordita:

Lo so che ti hanno sospeso...:rolleyes:
Di solito, io, mi leggo tutto il thread prima di rispondere (se non è troppo lungo...) :D
E' solo che ho letto quel post e ho fatto il reply su quello...

Franx1508
20-08-2007, 16:09
Lo so che ti hanno sospeso...:rolleyes:
Di solito, io, mi leggo tutto il thread prima di rispondere (se non è troppo lungo...) :D
E' solo che ho letto quel post e ho fatto il reply su quello...

non era chiaro.:mbe:

EarendilSI
20-08-2007, 16:24
non era chiaro.:mbe:

Beh dai dopo ho chiarito... :D

Ziosilvio
21-08-2007, 09:54
Propongo un'ulteriore raccolta di firme per inserire nella lista l'unica vera religione esistente: http://www.venganza.org/
E finanziamenti pubblici per l'acquisto di uniformi da pirata! :D
(Questa mi sa che la capiamo in due...)

cdimauro
21-08-2007, 14:55
E finanziamenti pubblici per l'acquisto di uniformi da pirata! :D
(Questa mi sa che la capiamo in due...)
Tre :p

nomeutente
21-08-2007, 15:44
ma che vuoi ammonire che sono già stato sospeso 5 giorni da Don Henry.

Ho avuto l'adsl guasta per una settimana e non ho visto la precedente sospensione.
Ovviamente l'ammonizione è tolta :stordita:

si infatti,ma qui si considera l'ateismo una malattia,il loro è accanimento terapeutico....ahahahahahah.:sofico:
Per tua informazione sono ateo non battezzato, ma questo non mi impedisce di capire la differenza fra un modo di porsi educato e uno ineducato.

Franx1508
21-08-2007, 16:31
Ho avuto l'adsl guasta per una settimana e non ho visto la precedente sospensione.
Ovviamente l'ammonizione è tolta :stordita:

Per tua informazione sono ateo non battezzato, ma questo non mi impedisce di capire la differenza fra un modo di porsi educato e uno ineducato.

ok ti perdono quanto al secondo post...SCUSE.:sofico: :mc: :ciapet: :O :cool: