PDA

View Full Version : [Australia] Pensa di aver trovato moglie in Mali: sequestrato


Ziosilvio
13-08-2007, 15:12
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/08_Agosto/13/australia_allevatore.shtml):

--------

«Ancora due giorni e non sarei più tornato»
Mali, pensava fosse amore ma era una truffa
Un allevatore australiano sperava di aver trovato una moglie africana. Ma giunto a Bamako è stato sequestrato e picchiato

SYDNEY - Brutta avventura per un allevatore di pecore australiano, che, aderendo all'organizzazione «Spose su Internet», pensava di aver trovato una moglie africana e per di più dotata di una cospicua dote. Si è ritrovato invece sequestrato per dodici giorni in Mali.

RAPITO PER 12 GIORNI - La vittima della truffa è Des Gregor, allevatore 56enne di del centro rurale di Hoyleton, nell'Australia meridionale. L'uomo si era recato il mese scorso in Mali per incontrare la «promessa sposa» e incassare una dote in oro di 60 mila euro. Ma al suo arrivo a Bamako, il 27 luglio scorso, è stato sequestrato da una banda, picchiato, derubato e rinchiuso in un appartamento. I sequestratori hanno minacciato di amputargli le gambe con il machete se non avesse procurato un riscatto pari a 60 mila euro.

«HO RISCHIATO DI NON TORNARE» - È stato salvato giovedì, quando degli agenti australiani hanno convinto i rapitori che il loro ostaggio avrebbe potuto ritirare il denaro presso l'ambasciata australiana. La banda lo ha liberato per breve tempo, e i poliziotti lo hanno tratto in salvo. «Ancora due giorni e non sarei più tornato», ha detto Gregor domenica sera al suo arrivo all'aeroporto di Adelaide.

13 agosto 2007

--------

Ma non valeva il detto "mogli e buoi dei paesi tuoi"? :O

evelon
13-08-2007, 15:17
Dio mio che pollo !!! :doh:

Fil9998
13-08-2007, 15:19
ok

i ragazzotti australiani son i classici "buoni e onesti" che credono che il mondo sia "buono e onesto" ...

prendiamo atto che l'australia è una isola felice...



perchè. azzo!1

ma manco un ragazzino idiota nordamericano europeo o giappo ci cascherebbe e sentirebbe odore di casini lontano 10.000 KM !!!



la dabbenaggine dovrebbe essere reato!
lieve, punito con ammenda, ma reato!

:muro: :muro: :muro:

Fil9998
13-08-2007, 15:21
Dio mio che pollo !!! :doh:

ma uno così ci si sente in colpa a non bastonarlo!

è come vedere una mela sull'albero, azzo la cogli e lamangi pure se non c'hai fame, solo percè è un peccato lasiarla lì!