PDA

View Full Version : 3 consigli per sito web polifunzionale

robnet77
13-08-2007, 14:11
Salve...

Avrei bisogno di alcuni consigli:

1) dovendo creare un sito web che includa un forum, iscrizione a newsletter, validazione utenti, banner pubblicitari, news RSS e altro, con spazio web e banda generosi, possibilità di usare script, su Windows...

... dove mi suggerite di acquistare un dominio di primo livello con i servizi suddetti? o è anche possibile comprare solo il dominio di primo livello e appoggiarsi a un provider gratuito per lo spazio web, facendo un redirect? In ogni modo vorrei almeno il dominio di primo livello...

2) se volessi inserire nel sito immagini prese da altri siti, o musiche prese da vecchi cartoons o videogiochi, come farei a sapere se supero i limiti del copyright?

3) sapete dove posso trovare materiale gratuito come pulsanti, gif o altro sul web? ho alcuni link ma magari ne avete di più noti...

grazie mille... :)

thefrog
13-08-2007, 21:53
il dominio lo puoi prendere dove vuoi, stessa cosa per l'hosting, non c'è bisogno che siano comprati dalla stessa ditta

io di solito registro i domini su namecheap o godaddy, per quanto riguarda l'hosting non ti so aiutare perchè non ho mai usato hosting windows

per quanto riguarda immagini prese da siti ci sono molti siti da cui puoi predere le immagini e usarle gratuitamente, dai un'occhiata qui www.bluevertigo.com.ar ma assicurati di leggere i termini d'uso di ogni singolo sito

per il resto il discorso è semplice, tutto quello che trovi su internet non lo puoi copiare se non è esplicitamente indicato

robnet77
14-08-2007, 07:57
grazie per le informazioni...
in effetti stavo pensando che l'hosting non deve essere necessariamente su Windows, se l'interfaccia client è abbastanza user friendly.

Per il discorso sullo spazio web, mi riferivo alla eventuale possibilità di ridirigere gli utenti che cliccano su www.miosito.com in un sito tipo www.miosito.Altervista.org ...

grazie :)