Zandor
13-08-2007, 13:30
Mi è pervenuto un portatile, il proprietario non ricorda la password, ma c'è di +, il sistema operativo è Windows Vista e credo che questo abbia bloccato l'account, pergunta l'unico, perchè l'utente ha immesso molte volte la passw sbagliata.
L'utente non ha fatto il CD o Floppy di reimposta passw, neanche a parlarne.
Username: Administrator *disable or lokcked*
Username: Caterina *disable or lokcked*
Username: Guest *disable or lokcked*
esiste un qualcosa che mi dia la possibilità di abilitare l'account Caterina?
Ho provato un ottimo tool che parte da cd rom con una parte del kernel di linux che in pratica edita il file SAM in cui ci sono le passw criptate a 128 bit ma in questo caso con l'account bloccato mi dice che il file sistem, credo sia in NTFS, è solo in lettura: Read-only file system e quindi non mi fa i cambiamenti che gli dico.
Qualcuno ne sa qualcosa?? Ho già letto gli ottimi post sulla perdita delle pwd di Windows XP, relativi a un utente che ha si dimenticato la passw, ma il cui account è ancora attivo.
L'utente non ha fatto il CD o Floppy di reimposta passw, neanche a parlarne.
Username: Administrator *disable or lokcked*
Username: Caterina *disable or lokcked*
Username: Guest *disable or lokcked*
esiste un qualcosa che mi dia la possibilità di abilitare l'account Caterina?
Ho provato un ottimo tool che parte da cd rom con una parte del kernel di linux che in pratica edita il file SAM in cui ci sono le passw criptate a 128 bit ma in questo caso con l'account bloccato mi dice che il file sistem, credo sia in NTFS, è solo in lettura: Read-only file system e quindi non mi fa i cambiamenti che gli dico.
Qualcuno ne sa qualcosa?? Ho già letto gli ottimi post sulla perdita delle pwd di Windows XP, relativi a un utente che ha si dimenticato la passw, ma il cui account è ancora attivo.