View Full Version : duol boot e boot.ini alcuni dubbi
ciao a tutti , sul mio pc ho due hard disk di sistema ,ognuno con sistema operativo Windows XP,
all'avvio mi viene riproposta ogni volta la scelta di quale sistem aoperativo avviare .Chiedevo sarebbe possibile ,eventualmente modificando il BOOT.INI, fare in modo che il PC avvi direbbamente da un disco senza mostrare le 2 possibilita? In pratica tagliare fuori un sistema operativo/disco,
però con la possilità di avviare anche dal secondo nel caso sia necessario ,in pe resempio ripristinando il BOOT.INI iniziale .
Grazie , ciao ciao
la modifica la puoi fare da: sistema / avvio ripristino -> impostazioni
minneapolis
13-08-2007, 13:32
Sinceramente non ne vedo l'utilita', comunque e' possibile farlo.
Avvia Xp, fai click destro su risorse del computer -> proprieta' -> avanzate -> Impostazioni della voce "Avvio e ripristino" e togli la spunta da "Visualizza elenco sistemi operativi per:"
Al prossimo riavvio ti partira' la versione di Xp di default senza visualizzare nessun menu di boot. Per ripristinare il menu, esegui la procedura sopra e rimetti il segno di spunta a "Visualizza elenco sistemi operativi per:"
si è una richiesta un po strana in effetti anche xkè se tu volessi usare il secondo sistema operativo e in boot non lo vede xkè è modificato in modo tale da non rilevarlo; è totalmente inutile avere i due sistemi installati.
Cmq per fare ciò che chiedi è sufficiente andare nelle proprietà di Risorse Computer nella sezione Avvio e Ripristino e deselezionare l'avvio del secondo sistema operativo.
Io fossi in te, piuttosto che togliere il secondo sistema dal dualboot farei in modo che il countdown di avvio x la scelta sia al minimo non so lo imposterei su 5 secondi ... ma almeno cosi puoi sempre avviare anche il secondo sistema :D
Grazie mille a tutti! Si lo so che puo sembrare un po strana la domanda ma è su un pc che non uso solo io e volevo che avviasse normalmente,
un'altra domanda, non si potrebbe per esempio ,una volta tolto il duol boot , avere l'opzione di scelta premendo un tasto durante l'avvio, per esempio come quando si vuole avviar ein modalità provvisoria? Poi ho finito :)
no, non è previsto dal sistema operativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.