chiadoz
13-08-2007, 12:58
salve a tutti...ho la configurazione in firma:help:
il probelma è che da un certo punto il pc si è rallentato di molto,inizialmente pensavo fosse l'hard disk e l'ho cabiato(sono passato da ide a sata1)...poi incomincio a fare delle prove:
-provo l'hd sul pc di un mio amico e l'hd và bene
-provo un banco di ram alla volta(ai tempi ne avevo 4) x vedere se erano le ram che tappavano...e scopro la magagna(un banco è difettoso)
allora metto 2 banchi xfettamente funzionanti(dual channel al max dei mhz=400) e il pc non accenna a velocizzarsi
e in + la vga non và come dovrebbe(frame minimi impossibili e non và mai sopra i 200fps(di massimi=120medi) anche a 800*600) al 3dmark 05 faccio solo 6600 punti:doh:
allora la domanda scatta spontanea:confused:
-il procio chiude il sp 1m in 46 sec(come nella media della sua categoria):read:
-le ram vanno bene:read:
-l'hd sul pc del mio amico fà faville:read:
-la vga và a 1/3 del dovuto:read:
-per fare un dvd una volta ci mettevo 10min,adesso addirittura 50:read:
ragazzi posso dare la colpa alla scheda madre senza alcun dubbio vero?
il probelma è che da un certo punto il pc si è rallentato di molto,inizialmente pensavo fosse l'hard disk e l'ho cabiato(sono passato da ide a sata1)...poi incomincio a fare delle prove:
-provo l'hd sul pc di un mio amico e l'hd và bene
-provo un banco di ram alla volta(ai tempi ne avevo 4) x vedere se erano le ram che tappavano...e scopro la magagna(un banco è difettoso)
allora metto 2 banchi xfettamente funzionanti(dual channel al max dei mhz=400) e il pc non accenna a velocizzarsi
e in + la vga non và come dovrebbe(frame minimi impossibili e non và mai sopra i 200fps(di massimi=120medi) anche a 800*600) al 3dmark 05 faccio solo 6600 punti:doh:
allora la domanda scatta spontanea:confused:
-il procio chiude il sp 1m in 46 sec(come nella media della sua categoria):read:
-le ram vanno bene:read:
-l'hd sul pc del mio amico fà faville:read:
-la vga và a 1/3 del dovuto:read:
-per fare un dvd una volta ci mettevo 10min,adesso addirittura 50:read:
ragazzi posso dare la colpa alla scheda madre senza alcun dubbio vero?