View Full Version : Dubbio case: Thermaltake Armor, o Aerocool Aeroengine?
Freezing_Moon
13-08-2007, 11:20
Salve ragazzi, dopo aver assemblato il pc di un'amico, mi è venuta voglia di "aggiornare" anche il mio..
In particolare si tratta del case.
Sfortunatamente ho perso l'occasione di vedere l'Aerocool di persona (dovevo montarlo al mio amico, ma ha cambiato idea prendendone un'altro modello), quindi dalle foto viste sul web, mi sono venuti dei dubbi circa le finiture di quest'ultimo.
In particolare la plastica sotto le antine, mi sembra "plasticaccia", qualche possessore può confermare?
(stò parlando comunque del modello con le antine in alluminio)
E cosa non meno importante: la ultra ci stà? :D
Per quanto riguarda il TT Armor, mi piace il suo aspetto massiccio, anche se appare un pò troppo "lineare" (dell'aerocool amo il disegno delle antine e della turbina), mentre per la qualità ne ho sempre sentito parlare bene..
Lasciando da parte il discorso del prezzo, posso andare sull'Aerocool senza problemi di finiture o altro, o meglio buttarsi sul TT?
Salve ragazzi, dopo aver assemblato il pc di un'amico, mi è venuta voglia di "aggiornare" anche il mio..
In particolare si tratta del case.
Sfortunatamente ho perso l'occasione di vedere l'Aerocool di persona (dovevo montarlo al mio amico, ma ha cambiato idea prendendone un'altro modello), quindi dalle foto viste sul web, mi sono venuti dei dubbi circa le finiture di quest'ultimo.
In particolare la plastica sotto le antine, mi sembra "plasticaccia", qualche possessore può confermare?
(stò parlando comunque del modello con le antine in alluminio)
E cosa non meno importante: la ultra ci stà? :D
Per quanto riguarda il TT Armor, mi piace il suo aspetto massiccio, anche se appare un pò troppo "lineare" (dell'aerocool amo il disegno delle antine e della turbina), mentre per la qualità ne ho sempre sentito parlare bene..
Lasciando da parte il discorso del prezzo, posso andare sull'Aerocool senza problemi di finiture o altro, o meglio buttarsi sul TT?
ho anch'io il tuo stesso dubbio!!!
+ che altro quello che sembra un male nel aerocool, è come ho letto la turbina frontale che sembra ondeggiare, poi non sò se la cosa si presentava solo in modelli appena usciti o boooooo
Freezing_Moon
13-08-2007, 13:26
Intanto ho letto un pò di recensioni..
Ovviamente ottimo il TT, mentre l'aerocool và benino, dicono che gli interni sono come quelli di un case di fascia bassissima, le rifiniture non sono il top ecc..
Ma che ci posso fare :\ a me quel ventolazzo ingordo lì davanti piace davvero, nonostante la finestra laterale faccia assolutamente schifo.
(ma stò pensando di prendere il modello Extremengine, quello con il ventolone al lato, e poi sagomare una finestra decente :\)
@____@
la ventolona frontale mi piace....è vero la finestra laterale non mi ispira così tanto...però sempre meglio di quella ventolona laterale da 25mm cioà non mi piace perchè non c'è la finestra laterale...e spendere di + per dovermela poi fare io non mi ispira
Freezing_Moon
13-08-2007, 13:56
Io ormai ho quasi deciso:
Extremengine + modifica pannello..
Appena avrò il case magari aprirò un thread sulla modifica..
Non voglio rinunciare al ventolone :D
Poi sostituirò i due orridi led hdd-power, con due led blu che ho già..
Tornando a noi, qualcuno può confermare le finiture scadenti?
ma prendete l'armon!!!!!!!!!!
è uno dei migliori case che ci siano: grande comodo x il liquido arieggiatissimo sobrio ed elegante,si vende anke finestrato.
A me quello fa schifo dell'aeroengine è la pacchianaggine del ventolone, la finestra cacosa in lexan, le rifiniture grossolane in stila case da 20€.
ecco le mie opinioni
Ciao, io gli ho avuti entrambi, prima l'armor, poi l'aeroengine (che ho ancora e sto moddando).
Dell'armor ti so dire:
-Molto spazioso
-Buona disposizione di componenti
-Materiale non eccellente, ho lasciato il pc a casa di un mio amico una settimana, la sua casa é abbastanza umida e si sono arrugginiti dei pezzi
-Doppia anta "ballerina", si muove parecchio ed emette uno scricchiolio poco piacevole.
-Molto pesante
-Sportellini dove si inseriscono i lettori ottici che si rompono facilmente durante lo smontaggio.
Tutto sommato io non l'ho trovato molto buono questo case, almeno, per mia esperienza.
Dell'aeroengine ti so dire:
-Leggero, ma più piccolo dell'armor, moooolto più piccolo, devi soffrire un pò a montare i componenti
-Ante solide, non "ballerine" (ho quello con le ante in plastica)
-La ventola anteriore ondeggia dato che la turbina non é la ventola, bensì é una ventola da 14cm dietro ad essa che la fa muovere
-Materiali che ritengo ottimi per quella fascia di prezzo
-Alto rischio di graffi ad alta visibilità e rischio ditate dato che la superficie é nera a specchio
-Se monti gli hd vanno a intralciare il montaggio delle sk madri full atx, e probabilmente anche delle 8800 ultra ecc... (non ho provato sinceramente)
Spero di averti detto tutto, io sinceramente non ti consiglio ne uno, ne l'altro...
Saluti
Kappa
che risposta...nessuno dei 2 :cry: :cry:
mmm parlate dell armor JR vero?
a me quello può interessare...il tower sarebbe troppo grande
che risposta...nessuno dei 2 :cry: :cry:
mmm parlate dell armor JR vero?
a me quello può interessare...il tower sarebbe troppo grande
Io avevo il tower... magari se mi dici che esigenze hai posso anche consigliarti dei case ;)
Saluti
Kappa
Io avevo il tower... magari se mi dici che esigenze hai posso anche consigliarti dei case ;)
Saluti
Kappa
ok allora il JR come dimensioni è identico al aero engigne così come gli slot 11
queste sono le mie esigenze, in quanto è il max di spazio che posso accettare
Allora, potrei consigliarti l'antec p182, l'ho preso da poco e mi ci trovo abbastanza bene, rifinito stupendamente, elegante, sobrio, possibilità di montare:
-4 unità ottiche
-1 unità esterna da 3,5"
-7 unità interne da 3,5"
Monta 3 ventole con potenziometro da 120 mm regolabili al minimo-medio-massima velocità, con possibilità di metterne anche una ulteriore sul frontale.
:eek: 150€???
io spendo meno di 100 di + niente
:eek: 150€???
io spendo meno di 100 di + niente
Io l'ho preso a 117...
Saluti
Kappa
ok allora il JR come dimensioni è identico al aero engigne così come gli slot 11
queste sono le mie esigenze, in quanto è il max di spazio che posso accettare
JR con 11 slot? Sicuro?
JR con 11 slot? Sicuro?
si 5+2 esterne e 4 interne
si 5+2 esterne e 4 interne
Ahhh... totali (int. +' esterne) !?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.