View Full Version : qualcuno ha montato i CORE2 sulla asus P5LD2?
Ho una P5LD2 Deluxe che da manuale non supporta i core o core2 ma solo fino ai pentiumD, Ho avuto fra le mani un core2 duo e ho provato a montarglielo, ma non funziona assolutamente. Qualcuno e' riuscito a montarli? C'e qualche versione di bios modificata in giro? Grazie.
Non vorrei dire una cavolata ,ma mi sembra che tale mobo rchiede un aggiornamento del bios per supportare i core duo.
Cmq per vederlo basta che vai sul sito asus nella sezione supporto e download, una volta che sei in quella sezione clicchi sulla lista di supporto cpu ,selezioni la tua mobo e tispunteranno tutte le cpu compatibili con essa, addirittura accanto al nome della cpu ti spuntera anche la versione del bios che ci vuole per suppotare tale cpu.;)
mordorozzo
13-08-2007, 12:39
Si..mio cugino cel'ha, nulla di piu semplice:
Lo installi successivamente entri nel bios e setti come BUS 266 invece dei 200 di default...e ovviamente disattivi lo SpeedStep e il C1E...ed ecco che il tuo core2duo viene visto come si deve con prestazioni buoni ;)
Midnight-34
13-08-2007, 12:47
serve una revision particolare non puoi usare i core 2 duo su tutte le rev.. cambiano le specifiche di alimentazione e si sono adeguati in seguito quando avevano già lanciato il modello
Si..mio cugino cel'ha, nulla di piu semplice:
Lo installi successivamente entri nel bios e setti come BUS 266 invece dei 200 di default...e ovviamente disattivi lo SpeedStep e il C1E...ed ecco che il tuo core2duo viene visto come si deve con prestazioni buoni ;)
La mia e' la prima versione, quella che "ufficialmente" non supporta i core2, anche quella di tuo cugino e' questa? Perche' successivamente la asus ne ha fatto uscire una versione 2.0 (o giu' di li') che invece lo supporta.
Ora non ricordo, ma quando provai a installare il core2 sulla mia mainboard forse rimaneva addirittura lo schermo nero... ma non ricordo. Potresti darmi piu' informazioni? Grazie
papafoxtrot
13-08-2007, 16:50
A quanto ne so la prima versione non li supporta, anche dal sito dell'asus è scritto che non si possono montare.
Poi non so se con qualche aggiornamento...
A quanto ne so la prima versione non li supporta, anche dal sito dell'asus è scritto che non si possono montare.
Poi non so se con qualche aggiornamento...
Infatti anche io sapevo la stessa cosa e mi sono posto la stessa domanda
mordorozzo
13-08-2007, 22:59
La mobo di mio cugino NON supportava ufficialmente i C2D....abbiamo in teoria "overclockato" per avere le normali prestazioni di un 6300!
La mobo di mio cugino NON supportava ufficialmente i C2D....abbiamo in teoria "overclockato" per avere le normali prestazioni di un 6300!
Ma che versione di asus p5ld2 e' esattamente? Perche la mia come scritto sopra e' la 1.x e mi sembra di ricordare che nemmeno si accenda con il core2 installato...
AMD64bit
14-08-2007, 10:55
sul sito asus non sono presenti nella lista di supporto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.