View Full Version : Help Overclock 2900xt
Ciao a tutti
Allora, l'idea è quella di usare atitool 0.27 beta 2 per ridurre la frequenza di gpu e memoria video in 2d, in modo da risparmiare corrente, e di aumentarle in ambito 3d, per ottenere prestazioni migliori nei giochi.
Il fatto è che se aumento o diminuisco il clock e poi clicco sul pulsante "set clock" non accade niente, e i valori tornano automaticamente @ default, in questo modo non posso creare i profili che mi servirebbero per mettere in atto il mio piano diabolico...
come posso fare?
Speedy L\'originale
13-08-2007, 18:36
Prova a usare Rivatuner ;)
@mattste
14-08-2007, 00:04
hai prima creato il profilo?? nn puoi salvare quello di default
hai prima creato il profilo?? nn puoi salvare quello di default
si, l'ho fatto
Prova a usare Rivatuner ;)
non ci capisco un cacchio con quel prog, mi puoi spiegare di preciso dov'è il menù di overclock?
E cmq all'inizio mi dice che il driver video non è supportato...
corradobernardi
20-08-2007, 11:08
Rivatuner ogni tanto al boot rimane in stallo...
mi trovo molto bene con atitool 0.27b2 e mi permette anche la variazione di voltaggi e 2d clocks.
Ati tool è anche più leggero.
spero che prima o poi facciano una revision di atitool dove salva i profili dei voltaggi, perchè ho visto che in 2d a 200mhz gpu/mem a 0.6vcore e 1,6vmem è stabile consumando praticamente niente. solo che non puoi agganciarli al profilo automatico per ora.
Che OS hai? Mi dai il link della versione che hai tu?
corradobernardi
21-08-2007, 08:18
Ciao a tutti
Allora, l'idea è quella di usare atitool 0.27 beta 2 per ridurre la frequenza di gpu e memoria video in 2d, in modo da risparmiare corrente, e di aumentarle in ambito 3d, per ottenere prestazioni migliori nei giochi.
Il fatto è che se aumento o diminuisco il clock e poi clicco sul pulsante "set clock" non accade niente, e i valori tornano automaticamente @ default, in questo modo non posso creare i profili che mi servirebbero per mettere in atto il mio piano diabolico...
come posso fare?
Non è che tornano a default... è che atitool se non specifichi di separare 2d/3d clocks ti fa solo modificare i 3d clocks.
per i 2d clocks usa AMD GPU Clock Tool.
Io uso atitool solo per temperature, voltaggi, ventole.
per cambiare i clocks è meglio amdgpu.
forse un giorno uscirà un atitool che ti permette di legare sullo stesso profilo clock+volt+ventole... per ora la soluzione migliore è quella.
ho usato anche rivatuner per un po, ma mi stallava ogni tanto al boot, ed è piu pesante.
stasera ti spiego meglio, ora sono al lavoro.
Ciao.
Non è che tornano a default... è che atitool se non specifichi di separare 2d/3d clocks ti fa solo modificare i 3d clocks.
per i 2d clocks usa AMD GPU Clock Tool.
Io uso atitool solo per temperature, voltaggi, ventole.
per cambiare i clocks è meglio amdgpu.
forse un giorno uscirà un atitool che ti permette di legare sullo stesso profilo clock+volt+ventole... per ora la soluzione migliore è quella.
ho usato anche rivatuner per un po, ma mi stallava ogni tanto al boot, ed è piu pesante.
stasera ti spiego meglio, ora sono al lavoro.
Ciao.
No, no... :nonsifa:
tornano a default, e manco ai valori standard ma a 509.63 di core e 510.75 per le memorie, anzicchè 517/514 come specificato nel profilo (ovviamente lo so che sono frequenze 2d).
Infatti ho provato atitool 0.27 b2 su xp, e non mi dava nessun problema, tanto che ho portato la 2900xt a 850/850, e inoltre quando avviavo il programma le frequenze salivano automativamente @ 3d.
Ormai è chiaro che si tratta di un problema di compatibilità con Vista, non mi resta che attendere il rilascio di una versione compatibile.
Cmq, visto che tu hai cercato di aiutare me, e te ne ringrazio, io ora provo a contraccambiare il favore:
http://img251.imageshack.us/img251/206/nuovaimmaginebitmapfw5.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmaginebitmapfw5.jpg)
come vedi cliccando su proprietà e mettendo la spunta sulle caselle dovrebbe essere possibile legare sullo stesso profilo clock+volt+ventole, come volevi tu.
Il condizionale è d'obbligo visto che io non ho mai provato per ovvi motivi (vedi argomento del thread)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.