Entra

View Full Version : pc office da 350 euro circa

disinibito
13-08-2007, 10:09
buongiorno a tutti,
mio padre ha intenzione di comprare un pc per il suo ufficio e, non avendo esigenze particolari se non internet, office e raramente programmi tipo photoshop avrebbe pensato di non spendere una fortuna. infatti il budget di partenza si aggira sui 350 euro.
premesso che ha anche esigenza di comprarlo già assemblato, cercando di valutare attentamente il rapporto necessità/qualità/prezzo/logevità tra i prodotti trovati sul sito di un rivenditore della mia zona avrei pensato a questa configurazione:

1. procio: amd athlon 64 x2 3800+, skt am2 L2 1mb
2. mobo: asus skt am2 matx ht 2000 nf6100
3. ram: 2x v-data mem ddr2 1gb pc800 ful
4. hd: maxtor diamond max 20 160gb
5. mast.: lg gsa h44n
6. floppy: nec
7. case: middle-tower colorsit atx c45 da 550W

TOTALE euro 333

lo so che non è il massimo, cosa ne pensate? vorrei anche indicarvi il sito da cui ho preso le informazioni, ma non vorrei fare spam!!!

grazie

Speedy L\'originale
13-08-2007, 10:23
Lascia perdere il maxtor, orientati altrove trovi di meglio, sopratutto come affidabilità..

disinibito
13-08-2007, 10:39
Lascia perdere il maxtor, orientati altrove trovi di meglio, sopratutto come affidabilità..

se invece prendo il Seagate technology HD 250 Gb 16MB 7200 SATA2 a euro 64, sarebbe meglio?
per il resto della configurazione che ne pensi?

Speedy L\'originale
13-08-2007, 10:44
Per quel prezzo è valida, magari riesci a risparmiare qualcosina mettendo delle ddr2 667.

Altre modifica in 350€ è difficile farle saltar dentor.

Mighty Max
13-08-2007, 11:26
Bhe l'hdd puoi anche prendere un samsung da 160gb se 250gb non ti servono che viene a costare 46 invece di 64 :p
Poi il case non mi piace troppo magari prendi un elite 331 della cooler master con alimentatore integrato :D
Accertati che il masterizzatore abbia l'interfaccia sata che i cavi ingombranti dell'ide non piaccion più a nessuno :)
Ram ti han già detto che puoi optare per delle 667 avendo un guadagno di 10€/15€ e le prestazioni non varierebbero comunque, in caso prova a prender le team gruop elite che son ottime per il costo\prestazioni
Tanto per sapere la mobo quanto viene a costarti!?! Perchè a 55€ ci son delle ottime gigabyte
Un ultima cosa accertati che il procio che compri sia la versione a 65W che consuma e scalda meno rispetto ai precedenti 89W

disinibito
13-08-2007, 12:15
Bhe l'hdd puoi anche prendere un samsung da 160gb se 250gb non ti servono che viene a costare 46 invece di 64 :p
Poi il case non mi piace troppo magari prendi un elite 331 della cooler master con alimentatore integrato :D
Accertati che il masterizzatore abbia l'interfaccia sata che i cavi ingombranti dell'ide non piaccion più a nessuno :)
Ram ti han già detto che puoi optare per delle 667 avendo un guadagno di 10€/15€ e le prestazioni non varierebbero comunque, in caso prova a prender le team gruop elite che son ottime per il costo\prestazioni
Tanto per sapere la mobo quanto viene a costarti!?! Perchè a 55€ ci son delle ottime gigabyte
Un ultima cosa accertati che il procio che compri sia la versione a 65W che consuma e scalda meno rispetto ai precedenti 89W

se il pc fosse stato per me non ci sarebbero stati problemi, ma la situazione è un po' più complicata: devo prendere tutti i componenti dallo stesso rivenditore che deve necessariamente anche assemblarli, fornirli di S.O. e altri software!
comunque il samsung non è tra gli hd disponibili e neanche il seagate da 160gb, le ram 800 hanno un prezzo di 6 euro superiore alle 667 e di team group elite neanche a parlarne, mentre per il case o ne prendi uno con alimentatore integrato e costa sui 40 euro oppure prendi case e alimentatore separati, ma il costo non è uguale.
le note positive sono che il masterizzatore ha l'intrfaccia sata e il procio è la versione a 65w.
la mobo la pago 52 euro e anche a voler prendere una gigabyte non ce ne sono!

mi sento un po' costretto nella scelta, ma non conoscendo nessun altro e-shop buono nella zona di bari che fornisca anche l'assemblaggio e l'installazione dei vari software, devo adeguarmi alla necessità!

grazie

disinibito
14-08-2007, 11:33
buongiorno a tutti,
secondo voi è meglio prendere per la configurazione che ho postato sopra la asus m2n-mx o la m2a-vm? non dovrebbe fare tanta differenza, tuttavia ,pur nella scelta striminzita, vorrei prendere la più affidabile delle due.
cosa mi consigliate?

ciao ciao