PDA

View Full Version : Chi me la spiega ?

patman
03-11-2001, 11:03
Ciao a tutti
Dopo mesi passati a tentare di raffreddare tutto il raffreddabile nel PC ho scoperto cosa diavolo è che mi pianta costantemente il PC dopo circa 1 ora di utilizzo fin dal primo giorno di utilizzo. In pratica è un file di nome DEVLDR16.EXE che viene caricato automaticamente all'avvio. Inizialmente ho addirittura pensato che fosse un virus passato indenne a tutti gli antivirus che ho utilizzato nell'ultimo periodo in cui non sapevo più dove sbattere la testa, invece mi sono accorto che è prodotto dalla Craeative nel 2000. Chi sa di cosa si tratta ? Ora appena si è riavviato Windows io lo elimino terminando l'applicazione (tra l'altro mi dice immediatamente che è bloccata quando provo a terminarla....) e il PC sembra (finalmente !!) sbloccato e funzionante al meglio, soprattuto continua a suonare bene ed a farmi utilizzare il Joypad Creative. Il problema che si manifestava era un progressivo ma inesorabile rallentamento del sistema (me ne accorgevo dal mouse che cominciava a scattare e dalla grafica dei giochi che traballava) fino a renderlo inutilizzabile.
La configurazione è la seguente:
MB MSI K7TPro 6330
Athlon Tb 750
256 MB Ram PC 133
Sound Blaster Live Player 1024
Creative Geforce 2 GTS (driver Creative 4.12.01.650)
Joypad Creative Cobra
Windows ME
Un caloroso grazie a chi vorrà aiutarmi a dipanare questa intricata matassa!!

gloyster
03-11-2001, 13:47
mah , dal nome si direbbe qualche driver a basso livello per applicazioni dos , tipo emulazione sb 16 .
peró di preciso non lo so .
aspettiamo il parere di chi ne sa di +

in ME non c'é una cartella 'esecuzione automatica ' da cui cancellare il collegamento all'eseguibile incriminato ?

PAP400
03-11-2001, 13:49
Il DEVLDR16.EXE mi pare sia il modulo loader a 16 bit per la tua SBlaster.
Se non fai uso di giochi (molto) vecchi che rendano necessario l'uso di tale modulo (per intenderci quelli che in Win9x rendono necessario un avvio in modalità MS-DOS), ti basterà ridenominarlo oppure vai a trovare tutte le chiavi di registro e/o System.INI che lo caricano.

Vedrai che continuerai a sentire splendidamente la tua SB senza problemi di sorta.

PAP400

P.S.: Come vedrai non sei il solo ad avere questo problema ;) http://groups.google.com/groups?q=DEVLDR16.exe&hl=it&sa=N&tab=wg

patman
04-11-2001, 10:31
Grazie a tutti, ora sono molto più tranquillo. Era un problema fastidiosissimo, sembrava proprio un surriscaldamento dato che si presentava dopo un po' di tempo in particolare giocando. Il bello è che non ho nulla di overclockato!

Ciao, a buon rendere!!

Patman