View Full Version : Incidente nel Casertano,muore bimba
tdi150cv
13-08-2007, 10:56
Fermato conducente: cinque i feriti
Un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 7 quater di Castelvolturno, nel Casertano, ha causato la morte di una bimba di pochi mesi. L'impatto tra due macchine che viaggiavano sulla vecchia Domiziana in direzione opposta ha causato anche sei feriti, tre dei quali sarebbero minorenni. Il conducente dell'auto killer, ora in stato di fermo, era sotto effetto di droghe.
L'uomo, un extracomunitario di colore di cui non si conoscono le generalità non avendo con sé documenti di riconoscimento, è ricoverato all'ospedale di Aversa dove è piantonato dai carabinieri. Dall'esame tossicologico effetuato è emersa nel suo sangue la presenza di un micidiale cocktail di droghe, tra le quali cocaina e anfetamine.
La sua Nissan Micra, dopo aver compiuto un salto di carreggiata, si è andata a schiantare contro una Fiat Punto all'interno della quale c'era un'intera famiglia napoletana. Il violento scontro ha causato la morte di una bimba di circa tre mesi e il ferimento degli altri cinque occupanti, tra i quali un'altra bambina di 3 anni, la sorellina, ricoverata in prognosi riservata all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli.
La piccola deceduta avrebbe compiuto tre mesi giovedì prossimo. Per i genitori, di 35 e 33 anni, la prognosi è di 30 giorni, mentre delle due sorelline di 3 e 5 anni, tutte e due ricoverate al Santobono, la prima in prognosi riservata, la seconda con una prognosi di 20 giorni. Ferita anche una cuginetta più grande di 16 anni anche lei tenuta sotto osservazione ma non in pericolo di vita.
- 2) chi era al volante è una persona NON in regola, senza documenti, senza nulla. Non ha nulla da perdere.
Entrambe le cose devono essere gestite. Spero ora non si faccia la solita propaganda vs droga o propaganda vs immigrati.
Sono entrambi problemi a cui va data soluzione e non polemica
Un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 7 quater di Castelvolturno, nel Casertano, ha causato la morte di una bimba di pochi mesi. L'impatto tra due macchine che viaggiavano sulla vecchia Domiziana in direzione opposta ha causato anche sei feriti, tre dei quali sarebbero minorenni. Il conducente dell'auto killer, ora in stato di fermo, era sotto effetto di droghe.
L'uomo, un extracomunitario di colore di cui non si conoscono le generalità non avendo con sé documenti di riconoscimento, è ricoverato all'ospedale di Aversa dove è piantonato dai carabinieri. Dall'esame tossicologico effetuato è emersa nel suo sangue la presenza di un micidiale cocktail di droghe, tra le quali cocaina e anfetamine.
La sua Nissan Micra, dopo aver compiuto un salto di carreggiata, si è andata a schiantare contro una Fiat Punto all'interno della quale c'era un'intera famiglia napoletana. Il violento scontro ha causato la morte di una bimba di circa tre mesi e il ferimento degli altri cinque occupanti, tra i quali un'altra bambina di 3 anni, la sorellina, ricoverata in prognosi riservata all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli.
La piccola deceduta avrebbe compiuto tre mesi giovedì prossimo. Per i genitori, di 35 e 33 anni, la prognosi è di 30 giorni, mentre delle due sorelline di 3 e 5 anni, tutte e due ricoverate al Santobono, la prima in prognosi riservata, la seconda con una prognosi di 20 giorni. Ferita anche una cuginetta più grande di 16 anni anche lei tenuta sotto osservazione ma non in pericolo di vita.
Pucceddu
13-08-2007, 11:03
questo manco esce dall'ospedale che e' dinuovo a piede libero.
E' la versione ingigantita di quello che successe a me con la moto.
Poveri genitori, e povera bimba. :(
Sta gente - drogati - sarebbe davvero da buttare a mare senza salvagente a volte :(
Inoltre la mia tolleranza in casi come questi cala drasticamente, seriamente, sei ospite, che cazz, non ti drogare, e se ti droghi, aspettati di venire preso a calci in culo!
Ma ci vuole tanto a legiferare di fare dei pulmini di sta gente per rispedirli in patria se non sono "a norma"?
No davverio, seriamente, quale sarebbe il problema?
@lessandro
13-08-2007, 11:07
Ok...tutti a dar contro il drogato....ma nessuno ha letto che nella Punto, viaggiavano in 6...?
blamecanada
13-08-2007, 11:11
Scommetto che se non fosse stato sotto effetto di droghe non sarebbe neanche stato postato :D (anche perché in Italia ogni giorno muoiono 27 persone in incidenti stradali).
Comunque ribadisco: essere a favore della legalizzazione non significa essere a favore della guida in stato alterato, la guida in stato alterato va severamente punita perché è veramente pericolosa, questa tragedia ne è un esempio.
Ovviamente neanche viaggiare in sei su una punto è il massimo...
@lessandro
13-08-2007, 11:13
Scommetto che se non fosse stato sotto effetto di droghe non sarebbe neanche stato postato :D (anche perché in Italia ogni giorno muoiono 27 persone in incidenti stradali).
Comunque ribadisco: essere a favore della legalizzazione non significa essere a favore della guida in stato alterato, la guida in stato alterato va severamente punita perché è veramente pericolosa, questa tragedia ne è un esempio.
* ;)
Pancho Villa
13-08-2007, 11:26
Ok...tutti a dar contro il drogato....ma nessuno ha letto che nella Punto, viaggiavano in 6...?Quoto. E per i bambini non c'è l'obbligo del seggiolone? Comunque dubito che avessero le cinture.
Burrocotto
13-08-2007, 11:31
Ok...tutti a dar contro il drogato....ma nessuno ha letto che nella Punto, viaggiavano in 6...?
Certo. La bambina stava di sicuro in braccio a uno degli altri occupanti. Purtroppo è una pratica molto diffusa. :doh:
Xchè preoccuparsi di dire che non era nel seggiolino (dato che il seggiolone da solo occupa un posto,quindi potevano al max essere in 4+1) e che gli altri probabilmente non avevano le cinture...
La mancanza di cinture non fa presa sul pubblico (vero tdi? :asd:)...
@lessandro
13-08-2007, 11:32
Quoto. E per i bambini non c'è l'obbligo del seggiolone? Comunque dubito che avessero le cinture.
Certo che c'è l'obbligo, e per di più sotto una certa età, dovrebbero stare sul sedile anteriore, con la faccia contraria al senso di marcia.
Per le cinture....direi proprio di no, visto che in 6, uno ne rimarrebbe senza...
@lessandro
13-08-2007, 11:36
Certo. La bambina stava di sicuro in braccio a uno degli altri occupanti. Purtroppo è una pratica molto diffusa. :doh:
Xchè preoccuparsi di dire che non era nel seggiolino (dato che il seggiolone da solo occupa un posto,quindi potevano al max essere in 4+1) e che gli altri probabilmente non avevano le cinture...
Finchè nn si cambia la testa alla gente, facendogli capire che le cinture le devono usare tutti, sarà sempre una battaglia persa...:muro:
Per il fatto che le cinture nn fanno presa sul pubblico...è chiaro che un extracomunitario drogato, faccia molto più scalpore, vero tdi?
sicuramente meglio essere in 6 che essere drogati alla guida...che poi...6...non è che erano 6 posti...la bambina di 3 mesi mica occupa un posto, tranne se è sul seggiolone...altrimenti erano 5 posti occupati...ma come al solito, si difende l'axtracomunitario clandestino drogato e si va contro la famiglia che subisce la tragedia...complimenti:rolleyes: :rolleyes:
@lessandro
13-08-2007, 11:43
sicuramente meglio essere in 6 che essere drogati alla guida...che poi...6...non è che erano 6 posti...la bambina di 3 mesi mica occupa un posto, tranne se è sul seggiolone...altrimenti erano 5 posti occupati...ma come al solito, si difende l'axtracomunitario clandestino drogato e si va contro la famiglia che subisce la tragedia...complimenti:rolleyes: :rolleyes:
Mi fai proprio ridere con i tuoi interventi :asd:
Rispondi a queste semplici domande dai:
1) Dove, in quale parte dei miei post, ho difeso l'extracomunitario..?? Ti rispondo io....NESSUNA!!
2) Secondo te se una macchina è omologata per 5, allora possiamo farci montare 12 persone una sopra l'altra, tanto i posti occupati sono sempre 5...giusto..?? Poi un tamponamento anche a 60km/h, e vedi che aprendo lo sportello, viene fuori un BigMac di persone...le salse le puoi scegliere tu al momento...
Devi capire, che la bambina in braccio, può esser morta a causa dello schiacciamento provocato (al momento dell'impatto) da chi la teneva sulla gambe...lo capisci questo??
Dai, evita di dir cazzate...su...
sirbone72
13-08-2007, 11:44
Allora, la bimba di tre mesi deve stare nella apposita navetta, che occupa 2 posti. Il seggiolino per i bambini deve essere posizionato sui sedili posteriori, non su quello anteriore.
Quando vedo gente che porta i figli in quel modo mi vengono i brividi: andrebbe sequestrata loro l'auto!
Burrocotto
13-08-2007, 11:46
Finchè nn si cambia la testa alla gente, facendogli capire che le cinture le devono usare tutti, sarà sempre una battaglia persa...:muro:
Per il fatto che le cinture nn fanno presa sul pubblico...è chiaro che un extracomunitario drogato, faccia molto più scalpore, vero tdi?
Doppio quote (rispondo insieme a due post :D).
L'extracomunitario andrebbe punito,come giusto che sia (se si è messo effettivamente alla guida in condizioni palesemente alterate è da punire).
Quello che mi fa incazzare (e che tdi ha x altro fatto) è che NESSUNO (inteso come tg) sottolinea il fatto che andare in 6 in auto omologate x 5 è VIETATO,che i bambini andrebbero messi sui seggiolini,che le cinture magari non erano indossate.
E la cosa buffa è che dicono tranquillamente in quanti erano in macchina (come quell'incidente di qualche settimana fa,dove erano in SETTE su un'Alfa 156),come se andare in giro in sovrannumero fosse la cosa + naturale di sto mondo.
Poi xò son pronti a menarla x 1 settimana se un bambino (in compagnia dei genitori x altro) viene multato se mangia un panino sulle gradinate di qualche monumento nonostante il regolamento comunale vieti il mangiare in piazza...
Allora, la bimba di tre mesi deve stare nella apposita navetta, che occupa 2 posti. Il seggiolino per i bambini deve essere posizionato sui sedili posteriori, non su quello anteriore.
Quando vedo gente che porta i figli in quel modo mi vengono i brividi: andrebbe sequestrata loro l'auto!
Non diciamo fregnacce...i seggioloni x bambini sono omologati anche x esser messi davanti,previa disattivazione dell'air bag in caso il seggiolone sia contrario al senso di marcia. ;)
tdi150cv
13-08-2007, 11:52
mi spiace ma pure mio nipote di 5 anni puo' capire che guidare drogati sia ben piu' grave che girare in 6 senza cinture ... ma capisco che tale ragionamento non possa essere compreso immediatamente da tutti ...
matrizoo
13-08-2007, 11:52
no, sei tu che non hai letto...si parla di famiglia napoletana:O
li in sei è permesso, ma forse anche in 7-8...
cmq stanno scocciando con ste notizie, ma in mancanza del gran caldo e vista la nuova legge ci tocca subire...
tdi150cv
13-08-2007, 11:55
ma su dai poverino l'extra sara' stato emarginato e quindi ha dovuto drogarsi e stroncare una famiglia ! E che caspita era il minimo no !? Questi giravano in 6 ... ci mancherebbe che abbiano qualcosa da dire ! :muro:
ALBIZZIE
13-08-2007, 11:58
Quoto. E per i bambini non c'è l'obbligo del seggiolone? Comunque dubito che avessero le cinture.
Certo che c'è l'obbligo, e per di più sotto una certa età, dovrebbero stare sul sedile anteriore, con la faccia contraria al senso di marcia.
Per le cinture....direi proprio di no, visto che in 6, uno ne rimarrebbe senza...
in 6 su un'auto, compreso un bambino con meno di 10 anni?
cosa perfettamente legale fino al 8/5/09.
radiovoice
13-08-2007, 12:02
E' veramente ora di trovare una soluzione forte al probelma.
Vorrei inoltre sottolineare alcune cose.
Il fatto che fosse extracomunitario e senza documenti è un fatto determinante nella discussione della vicenda specifica come del prbl in generale.
Questi personaggi, che abbondano sempre più nelle nostre città, avranno - se ce l'hanno, preso la patente chissà dove, in un luogo probabilmente in cui il concetto di educazione civica ed educazione stradale è ancora meno rilevante che in Italia.
Si mettono alla guida nelle condizioni più pietose, spesso senza avere la più pallida idea del significato della segnaletica stradale, spesso con un grado di insofferenza verso il concetto di "regola" assolutamente devastante.
Io stesso ho visto extracomunitari fare manovre assassine in macchina, non ultimo un gruppetto di neri dentro una vecchia Ford che avevano imboccato in contromano una tangenziale a Vicenza.
Insomma...
Il prbl è rilevante sotto il profilo generale, investendo chiunche si metta alla guida di un veicolo in condizioni tali da essere contarie alla legge ma è AMPLIFICATO nel caso degli extracomunitari per i motivi di cui sopra.
@lessandro
13-08-2007, 12:09
mi spiace ma pure mio nipote di 5 anni puo' capire che guidare drogati sia ben piu' grave che girare in 6 senza cinture ... ma capisco che tale ragionamento non possa essere compreso immediatamente da tutti ...
Offese velate...? Segnalato.
ma su dai poverino l'extra sara' stato emarginato e quindi ha dovuto drogarsi e stroncare una famiglia ! E che caspita era il minimo no !? Questi giravano in 6 ... ci mancherebbe che abbiano qualcosa da dire ! :muro:
E visto che nn riesci a capire che nn sto difendendo l'extracomunitario, ma sto accusando ANCHE chi gira in 6 in macchina....per di più con 2 bambini, mi tolgo dalla discussione, visto che con te nn c'è verso di parlare tranquillamente, senza scadere nei soliti discorsi comuni e mischiati con la politica.
Saluti.
sirbone72
13-08-2007, 12:11
...
Non diciamo fregnacce...i seggioloni x bambini sono omologati anche x esser messi davanti,previa disattivazione dell'air bag in caso il seggiolone sia contrario al senso di marcia. ;)
Non per fare polemica, ma è fortemente sconsigliato mettere il seggiolone sul sedile anteriore.
tdi150cv
13-08-2007, 12:17
Offese velate...? Segnalato..
"ma capisco che tale ragionamento non possa essere compreso immediatamente da tutti ..."
ehmmmm ... la frase non dice 'non sai comprendere' o 'non capisci una sega' , la frase dice CAPISCO CHE NELL'IMMEDIATO NON POSSA ESSERE COMPRESO DA TUTTI ...
E sta a dire che fino a quando vi soffermerete a guardare che il problema sta dalla parte opposta perchè in 6 sull'auto , cosa affatto irrilevante ai fini del problema che questo tread voleva evidenziare e ai fini dell'incidente che tra le altre in 6 o in 5 non cambiava nulla , non potrete capire la gravita' del gesto dell'extracomunitario ... ripeto e' molto semplice da capire ... basta sforzarsi di guardare oltre ...
Quindi se ti senti offeso non e' un problema mio ...
del resto non sono io che mi permetto tali esternazioni ...
E visto che nn riesci a capire che nn sto difendendo l'extracomunitario, ma sto accusando ANCHE chi gira in 6 in macchina....per di più con 2 bambini, mi tolgo dalla discussione, visto che con te nn c'è verso di parlare tranquillamente, senza scadere nei soliti discorsi comuni e mischiati con la politica.
Saluti.
Ripeto che il fatto di essere in 6 e' irrilevante ... l'incidente sarebbe accaduto comunque in quanto il problema e' l'xtracomunitario che se ne sbatte delle regole e completamente drogato ...
Per il resto ... IO DOVE HO TIRATO FUORI LA POLITICA ? :eek:
nessuno sta difendendo l'immigrato
NESSUNO. molla questo tono di polemica.
E' stato fatto presente che la povera bambina quasi sicuramente non era caricata in macchina con le giuste modalità, ed è grave oltre al fatto molto grave della persone NOn in regola con i documenti, con nulla dea perdere, e pure drogato pesantemente
tutto ciò solo perchè immigrato ovviamente
radiovoice
13-08-2007, 12:20
come scritto nel mio precedente post, trovo (anche io) che sia un fatto piuttosto DETERMINANTE.
tdi150cv
13-08-2007, 12:21
sbagliato ... leggi bene il commento mio ... perchè DROGATO !
Poi ovviamente il fatto che sia extra , senza documenti , e che se ne fotte delle regole e' un aggravante.
in 6 su un'auto, compreso un bambino con meno di 10 anni?
cosa perfettamente legale fino al 8/5/09.
mm interessante, sei sicuro? io avevo un uto a metano e se mi beccavano in 5 (era diventata omologata da 4) mi beccavo una bella multa. Inoltre una collega con i figli doveva usare il seggiolone (prima) e il seggiolino ora
quali sono le leggi da guardare?
tdi150cv
13-08-2007, 12:22
nessuno sta difendendo l'immigrato
NESSUNO. molla questo tono di polemica.
E' stato fatto presente che la povera bambina quasi sicuramente non era caricata in macchina con le giuste modalità, ed è grave oltre al fatto molto grave della persone NOn in regola con i documenti, con nulla dea perdere, e pure drogato pesantemente
come no ... il primo post di risposta e' stato : "e' ma quelli giravano in 6"
E chissenefrega ... l'incidente sarebbe vvenuto comunque a causa di uno schifoso drogato !
come no ... il primo post di risposta e' stato : "e' ma quelli giravano in 6"
E chissenefrega ... l'incidente sarebbe vvenuto comunque a causa di uno schifoso drogato !
veramente qua @lessandro ha portato l'attenzione sul fatto che giravano in 6
e nei post successivi altri utenti parlando del fatto che giravano in 6, NON HANNO MAI PRESO LE DIFESE DELL EXTRACOMUNITARIO.
se trovi una persona che prenda le difese del drogato ....quotala invece di dire frasi inesistenti.
PS: sia chiaro PURE IO COME SCRITTO nel mio primo reply, sono incavolato per la situazione.
PS2: poi non faccio di tutta un erba un fascio, ma se arriva uno a difendere chi ha fatto l'incidente, non credo che venga appoggiato da molti
Black Dawn
13-08-2007, 12:29
Eccoci qui di nuovo a commentare l'ennesima morte assurda...Ognuno tira fuori i propri "stendardi" eccetera eccetera...
Ma la domanda che vi faccio è la seguente:
Se una cosa del genere succedesse a voi (vi muore un figlio in quella maniera), cosa fareste?
io vi dico subito che se quel tossico sopravvive lo invito a colazione in un bar con la scusa di una riappacificazione...ma sul bancone è già servito un caffè-latte al gusto di topicida.
Rispondetemi sinceramente vi prego.
ALBIZZIE
13-08-2007, 12:31
mm interessante, sei sicuro? io avevo un uto a metano e se mi beccavano in 5 (era diventata omologata da 4) mi beccavo una bella multa. Inoltre una collega con i figli doveva usare il seggiolone (prima) e il seggiolino ora
ah, meno male che qualcuno ha letto il mi post...
la legge di riferimento è il C.d.S. precisamente l'art 172 modificato lo scorso anno. ;)
Inoltre, ma solo fino all’8 maggio del 2009, sono esentati dall'obbligo di
utilizzare un sistema di ritenuta i bambini (al massimo 2) di età inferiore a 10
anni trasportati in soprannumero sui posti posteriori delle autovetture e degli
autoveicoli per trasporto promiscuo (persone e cose) a condizione che siano
accompagnati da almeno un passeggero di età non inferiore a 16 anni e
semprechè quest’ultimo utilizzi le cinture di sicurezza.
mmm quindi non ci sono leggi per come vanno gestiti i bambini in auto?
lunaticgate
13-08-2007, 12:35
la legge di riferimento è il C.d.S. precisamente l'art 172 modificato lo scorso anno. ;)
Se prendono in considerazione il tuo post poi non possono più difendere il DROGATO-IMMIGRATO IRREGOLARE! :O
:rolleyes:
Se prendono in considerazione il tuo post poi non possono più difendere il DROGATO-IMMIGRATO IRREGOLARE! :O
:rolleyes:
aridaie, CHI STA DIFENDENDO IL "DROGATO-IMMIGRATO IRREGOLARE! "
??? CHIIIIII!!!!
Io stesso ho visto extracomunitari fare manovre assassine in macchina, non ultimo un gruppetto di neri dentro una vecchia Ford che avevano imboccato in contromano una tangenziale a Vicenza.
lo ha fatto anche un italiano di 71 anni sobrio l'altro giorno.
ha avuto culo che erano le 3 di notte...
Coapzpa
sirbone72
13-08-2007, 13:00
Le conseguenze di un incidente possonbo essere enormemente diverse se si usano i dispositivi di sicurezza o meno.
Senza le conture anche un banale tamponamento può portare alla tragedia.
Con questo non intendo minimamente difendere chi si mette alla guida di un'auto in condizioni alterate. Personalmente, 10 anni di lavori forzati glieli darei volentieri, giusto perché meditasse sulla cazzata commessa.
Questo però non giustifica chi mette a repentaglio la vita propria e dei propri bambini prendendo sotto gamba i rischi connessi ad un viaggio in auto.
Chi guida è RESPONSABILE della sicurezza di chi trasporta. Un bambino seduto sul suo seggiolino con le cinture allacciate è la persona più al sicuro su un'auto. Lo stesso bambino, seduto liberamente sul sedile posteriore, al primo urto potrebbe finire scaraventato contro una parete dell'auto.
Non perdiamo tempo con discorsi irrilevanti, come il fatto che l'omicida sia un extra-comunitario o meno. Io mi chiedo che cazzo stanno facendo i politici? Invece di far prendere il sole ai loro tripponi fin troppo larghi perché non se ne vanno in Parlamento e fanno una leggina che equipara le morti provocate a causa di "guida irresponsabile" (alta velocità, droghe, alcool e quant'altro) all'omicidio volontario?
questa tragedia è un perfetto sunto di come funziona l'Italia; qualsiasi cosa succeda ad andarci di mezzo è sempre il povero cristo di turno(in questo caso la bimba) mentre gli altri se la cavano sempre; io rinchiuderei a vita sia l'ubriacone che i famigliari della bambina, così imparano a portare in braccio i bambini;
non riesco ancora a capire come mai la selezione naturale in Italia funzioni all'incontrario:wtf:
radiovoice
13-08-2007, 13:13
lo ha fatto anche un italiano di 71 anni sobrio l'altro giorno.
ha avuto culo che erano le 3 di notte...
Coapzpa
Sisi...certo.
Ciò che intendo dire è che la possibilità che accada con alla guida un extracomunitario è decisamente maggiore.
Per i motivi di cui sopra.
Insomma...
Il prbl è rilevante sotto il profilo generale, investendo chiunche si metta alla guida di un veicolo in condizioni tali da essere contarie alla legge ma è AMPLIFICATO nel caso degli extracomunitari per i motivi di cui sopra.
Non sono per niente d'accordo che la condizione di clandestino dell'omicida debba avere una qualche rilevanza nel dibattito su questo incidente. Quella condizione, in quanto illegale, andrà gestita e risolta, ovviamente. Le considerazioni che si fanno sull'episodio specifico devono essere indipendenti dalla provenienza dell'omicida, perché altrimenti si finirebbe nella xenofobia.
Per me la questione è molto semplice: uno quando si mette alla guida ubriaco, drogato o mixato ( :D ) lo fa volontariamente quindi se investe ed ammazza gente lo fa volontariamente, punto.
Mi fai proprio ridere con i tuoi interventi :asd:
mi fa piacere che ti faccio ridere...t
1) Dove, in quale parte dei miei post, ho difeso l'extracomunitario..?? Ti rispondo io....NESSUNA!!
si parla come sempre in generale...non di te...ma se ti sei sentito pizzicato ci sarà un fondo di verità???
2) Secondo te se una macchina è omologata per 5, allora possiamo farci montare 12 persone una sopra l'altra, tanto i posti occupati sono sempre 5...giusto..?? Poi un tamponamento anche a 60km/h, e vedi che aprendo lo sportello, viene fuori un BigMac di persone...le salse le puoi scegliere tu al momento...
non mi dire che tu non sei mai andato in maccchina in 6 o 7 anche con i tuoi amici...se così dici, hai solo affermato cose false piene di ipocrisia...
Io non dico cazzate...io dico e RIBASISCO che è molto più grave il fatto che quello era ubriaco che non che viaggavano in 6 nell'altra macchina...
cmq il verdetto sarà
Guidatore Ubriaco assolto perchè non era capace di intendere o di volere
Famigliari coplevoli per omicidio colposo per aver viaggiato in 6 per di più senza precauzioni.
:asd:
Jammed_Death
13-08-2007, 14:30
corre in macchina, senza documenti, strafatto di schifezze...ma nessuno si taglia più le vene, s'impicca, si butta giù da un ponte? perchè ormai autodistruggendosi bisogna portare dietro altra gente
@lessandro
13-08-2007, 14:34
non mi dire che tu non sei mai andato in maccchina in 6 o 7 anche con i tuoi amici...se così dici, hai solo affermato cose false piene di ipocrisia...
Rispondo a questa tua domanda e la chiudo quì.
Mai andato in 6 o più in una macchina omologata per 5.
Io non dico cazzate...io dico e RIBASISCO che è molto più grave il fatto che quello era ubriaco che non che viaggavano in 6 nell'altra macchina...
Non sto dicendo il fatto che è più grave una cosa o l'altra, soltanto hai sparato una cazzata enorme a dire che il numero di posto occupati è irrilevante, quindi potrebbero andarci anche altre persone...tanto sono sempre 5 i posti occupati.
E' questa la cazzata...PUNTO.
Non sto dicendo il fatto che è più grave una cosa o l'altra, soltanto hai sparato una cazzata enorme a dire che il numero di posto occupati è irrilevante, quindi potrebbero andarci anche altre persone...tanto sono sempre 5 i posti occupati.
E' questa la cazzata...PUNTO.
io ho detto che se tu conti anche come passegero il bambino di 3 mesi è molto discutibile...che poi il tenere il seggiolino è una cosa sacrosanta!!!
Mai andato in 6 o più in una macchina omologata per 5.
vabbè:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
@lessandro
13-08-2007, 14:42
vabbè:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Vabbè cosa...spiegami questa tua affermazione.
ALBIZZIE
13-08-2007, 14:52
mmm quindi non ci sono leggi per come vanno gestiti i bambini in auto?
cercando meglio ho trovato:
http://www.poliziadistato.it/pds/operatorips/normative_circolari/circolari/allegati/14luglio2006_cinture.pdf
che contraddice quest'altro e al quale facevo riferimento:
http://www.comune.tn.it/trento/bachecapm.nsf/2cae4b264552c5c9c1256ca900530751/4d73e6e6af38d7edc12571b6003d8415/$FILE/modifiche%20172%20finale%20completo.pdf
tanto per cambiare anche lui con precedenti.....
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/punti-patente/castelvolturno/castelvolturno.html :muro:
Vabbè cosa...spiegami questa tua affermazione.
ma non ci credo proprio:rolleyes:
cercando meglio ho trovato:
http://www.poliziadistato.it/pds/operatorips/normative_circolari/circolari/allegati/14luglio2006_cinture.pdf
che contraddice quest'altro e al quale facevo riferimento:
http://www.comune.tn.it/trento/bachecapm.nsf/2cae4b264552c5c9c1256ca900530751/4d73e6e6af38d7edc12571b6003d8415/$FILE/modifiche%20172%20finale%20completo.pdf
Non si contraddicono.
Al punto 3 del primo testo "ESENZIONI DALL’OBBLIGO DI UTILIZZO DEI SISTEMI DI
RITENUTA"
Verso la fine c'è scritto
Non ricorre, infine, l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di ritenuta o delle
cinture di sicurezza per i bambini trasportati in soprannumero sui posti posteriori
delle autovetture o degli autoveicoli per uso promiscuo, a condizione che siano
accompagnati da un passeggero di almeno 16 anni di età. Tale esenzione ha validità
temporale limitata all’8 maggio 2009, data oltre la quale, peraltro, ai sensi dell’art
169 C.d.S., non sarà più ammesso il trasporto di bambini in numero superiore a
quello dei passeggeri indicati sulla carta di circolazione del veicolo.
@lessandro
13-08-2007, 15:06
ma non ci credo proprio:rolleyes:
Ah scusa, perchè ti pare normale andare in 6 o più in macchina a giro con gli amici??? Per me e quelli che escono con me, direi proprio di no...
E cmq se nn ci credi, sti gran cazzi....eh.
una tragedia che nasce dallo scontro tra due coglioni
incommentabile l'automobilista che si mette al volante strafatto
Ma se i passeggeri della punto avessero rispettato le norme di sicurezza, probabilmente non ci sarebbe stato il morto
qua abbiamo 2 problemi:
- 1) chi era al volante era drogato (pesantemente)
- 2) chi era al volante è una persona NON in regola, senza documenti, senza nulla. Non ha nulla da perdere.
Entrambe le cose devono essere gestite. Spero ora non si faccia la solita propaganda vs droga o propaganda vs immigrati.
Sono entrambi problemi a cui va data soluzione e non polemica
Ci sarebbe anche un'altro problema a essere onesti:
Nella macchina colpita c'erano 4 bambini e due adulti ossia 6 persone e dubito che i bambini fossero alloggiati nei seggiolini...come da CDS;) ;)
Ciò non toglie che sta continua strage causata da brilli - drogati incoscenti, debba FINIRE, DI QUALUNQUE NAZIONALITÀ ESSI SIANO;)
Edit: noto solo ora che quanto detto era stato già fatto notare...:stordita:
tdi150cv
13-08-2007, 15:11
Ah scusa, perchè ti pare normale andare in 6 o più in macchina a giro con gli amici??? Per me e quelli che escono con me, direi proprio di no...
E cmq se nn ci credi, sti gran cazzi....eh.
secondo me la cosa piu' anormale e' preoccuparsi del fatto che la vettura circolava in 6 , cosa che a questo punto pare non essere proprio illegale , piuttosto del fatto che una persona guidava fatta e ha ucciso una bimba di 3 mesi ... fermo restando che una bimba di 3 mesi sul seggiolino perderebbe comunque la testa con l'impatto.
Paradossalmente tende ad essere piu' sicura se in braccio a qualcuno agganciato alle cinture e che sia in grado di sostenergli il testino e la nuca durante la botta ...
che la vettura circolava in 6 , cosa che a questo punto pare non essere proprio illegale
forse a casa tua
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ...sei un mito:D :muro: :muro: :muro:
salire in macchina con 4 bambini senza assicurarali ai rispettivi seggiolini e sopratutto salire su una punto...omologata per 5 ADULTI CHE POI DIVENTANO SE HAI DUE FIGLI DUE SEGGIOLINI E TU CON TUA MOGLIE-AMANTE O QUEL CHE TI PARE:O ...E' da irresponsabili, al pari dimettersi alla guida fradici o peggio fatti....;) ;) ;)
Burrocotto
13-08-2007, 15:16
secondo me la cosa piu' anormale e' preoccuparsi del fatto che la vettura circolava in 6 , cosa che a questo punto pare non essere proprio illegale , piuttosto del fatto che una persona guidava fatta e ha ucciso una bimba di 3 mesi ... fermo restando che una bimba di 3 mesi sul seggiolino perderebbe comunque la testa con l'impatto.
Paradossalmente tende ad essere piu' sicura se in braccio a qualcuno agganciato alle cinture e che sia in grado di sostenergli il testino e la nuca durante la botta ...
Perla di saggezza,sarebbe da incorniciare...
Durante un impatto te vieni sballottato,la decelerazione ti strapperebbe letteralmente la bambina dalle braccia e te credi di riuscire a sostenergli la testa???
I seggiolini infatti vengono inventati e omologati x sport...xchè costruirli quando tanto un adulto li sostiene meglio! :doh: (che c@zzo stai a di è il senso sottointeso della frase)
Pucceddu
13-08-2007, 15:17
salire in macchina con 4 bambini senza assicurarali ai rispettivi seggiolini e sopratutto salire su una punto...omologata per 5 ADULTI CHE POI DIVENTANO SE HAI DUE FIGLI DUE SEGGIOLINI E TU CON TUA MOGLIE-AMANTE O QUEL CHE TI PARE:O ...E' da irresponsabili, al pari dimettersi alla guida fradici o peggio fatti....;) ;) ;)
Stessa cosa proprio, sisi.
A parte che non dice da nessuna parte che gli altri non avessero cinture...
Avete un metro di giudizio quantomeno "anomalo" :mbe:
Stessa cosa proprio, sisi.
A parte che non dice da nessuna parte che gli altri non avessero cinture...
Avete un metro di giudizio quantomeno "anomalo" :mbe:
Scusami, dimmi come fai a mettere la cintura normale... a bambini così piccoli
Quanto ti giochi che il bambino di tre mesi era davanti, in braccio alla madre e non assicurato a nulla????
Dai inutile fare i finti tonti...qua come la da te vedi scene da URLO, avresti vogli di prenderli a sberle per le idiozie che commettono: bambini aggrappati alle magliette suelle moto-sputer, 4 sullo sccoter o moto senza casco...., bambini in auto davanti, in piedi senza cintura, bambini che viaggiano mezzi fuori e mezzi dentro...e chi più ne ha più ne metta
6 in macchina con bambini che non stanno neppure seduti in modo corretto è da delinquenti, al pari del liberiano pregiudicato, drogato etc...che ha causato l'incidente...
Capirossi
13-08-2007, 15:21
Guidano drogati anche gli italiani . :O
Quello che forse ti vogliono dire, è semplicemente che se avessero rispettato le norme magari a quest'ora non si sarebbe fatto male nessuno, drogato o non drogato. Detto questo spero che paghi lui e paghino loro in proporzione.
ALBIZZIE
13-08-2007, 15:27
Non si contraddicono.
Al punto 3 del primo testo "ESENZIONI DALL’OBBLIGO DI UTILIZZO DEI SISTEMI DI
RITENUTA"
Verso la fine c'è scritto
ops. è vero, m'ero fermato prima. :stordita:
quindi fino al 2009... :rolleyes:
Burrocotto
13-08-2007, 15:27
Dai inutile fare i finti tonti...qua come la da te vedi scene da URLO, avresti vogli di prenderli a sberle per le idiozie che commettono: bambini aggrappati alle magliette suelle moto-sputer, 4 sullo sccoter o moto senza casco...., bambini in auto davanti, in piedi senza cintura, bambini che viaggiano mezzi fuori e mezzi dentro...e chi più ne ha più ne metta
6 in macchina con bambini che non stanno neppure seduti in modo corretto è da delinquenti, al pari del liberiano pregiudicato, drogato etc...che ha causato l'incidente...
A riguardo,su 4R di Agosto 2007 c'è un interessante articoletto verità...praticamente hanno fatto andare in giro x mesi a Milano una Matiz con una donna seduta nel posto del passeggero con in braccio un bambolotto vestito (dato che usare un bambino vero sarebbe stato da criminali)...e MAI un vigile li ha fermati x dirgli qualcosa (anche solo x dargli il consiglio di usare il seggiolone anzichè portarlo in quella maniera).
La "cultura" di portare i bambini in braccio anzichè nel seggiolone,credendo pure che sia meglio,è ancora molto radicata purtroppo. :read:
ma per piacere...non diciamo cavolate
equiparare uno strafatto e uno che porta 6 persone in una macchina è incredibile...che siano essi con la cintura, con il seggiolino ecc ecc
e pi...chi è che dice che non erano nel seggiolino???o che nn aevvano la cintura???
sirbone72
13-08-2007, 15:31
... fermo restando che una bimba di 3 mesi sul seggiolino perderebbe comunque la testa con l'impatto.
Totalmente falso! In un incidente, il bambino tenuto in braccio ha un'alta probabilità di essere schiacciato da chi lo tiene.
e pi...chi è che dice che non erano nel seggiolino???o che nn aevvano la cintura???
E' impossibile che lo fossero visto che erano su una punto in 6
Burrocotto
13-08-2007, 15:33
Edit :D
sicuro???
due seggiolini ai lati posteriori della macchina per i due piccoli, la più grande al centro, visto che nn serviva il seggiolino e la piccola in braccio....
sirbone72
13-08-2007, 15:36
equiparare uno strafatto e uno che porta 6 persone in una macchina è incredibile...che siano essi con la cintura, con il seggiolino ecc ecc
Nessuno equipara le due cose. Il problema è che la notizia, così come il titolo del thread, scuotono perché a morire è stata una bambina piccola. Se nell'incidente non fosse morto nessuno, quais non se ne parlerebbe. Ciò nonostante, la condotta dell'autista drogato, sarebbe ugualmente grave e colpevole. NOn siu può giocare con la vita degli altri.
Perciò, sgombriamo il campo dagli equivoci: l'autista drogato dovrebbe essere condannato ad una pena detentiva. Ma lo stesso trattamento, dovrebbe essere riservato a chiunque venga trovato in stato alterato alla guida, a prescindere che abbia già provocato un incidente.
P.S. Non erano sul seggiolino perché non c'era lo spazio: non puoi montare 4 seggiolini per bambini su un'auto omologata per cinque persone occupata da due adulti.
Burrocotto
13-08-2007, 15:37
sicuro???
due seggiolini ai lati posteriori della macchina per i due piccoli, la più grande al centro, visto che nn serviva il seggiolino e la piccola in braccio....
Certo...così geniali da mettere 2 seggiolini ai + piccoli e lasciare la bimba di 3 MESI in BRACCIO a una persona... :read:
Non ci credo manco se vedo le foto...
ALBIZZIE
13-08-2007, 15:38
APPURATO CHE SI POSSA ANDARE IN 6 PERSONE MA SOLO A DETERMINATE CONDIZIONI, e lo stiamo dicendo da 4 pagine...
dai giornali risulta che nell'auto c'erano i genitori, 3 bambini ed una sedicenne...
quindi MI RIMANE DIFFICILE pensare che siano state osservate tutte le misure di sicurezza.
ogni ipotesi al riguardo è dura da credere, specialmente in una punto.
Pucceddu
13-08-2007, 15:41
Nessuno equipara le due cose. Il problema è che la notizia, così come il titolo del thread, scuotono perché a morire è stata una bambina piccola. Se nell'incidente non fosse morto nessuno, quais non se ne parlerebbe. Ciò nonostante, la condotta dell'autista drogato, sarebbe ugualmente grave e colpevole. NOn siu può giocare con la vita degli altri.
Perciò, sgombriamo il campo dagli equivoci: l'autista drogato dovrebbe essere condannato ad una pena detentiva. Ma lo stesso trattamento, dovrebbe essere riservato a chiunque venga trovato in stato alterato alla guida, a prescindere che abbia già provocato un incidente.
P.S. Non erano sul seggiolino perché non c'era lo spazio: non puoi montare 4 seggiolini per bambini su un'auto omologata per cinque persone occupata da due adulti.
A parte che c'e' chi ha messo al pari le cose nel thread (ferdy.),oh, ma che sediolino speciale ci vuole per far sedere due bambini di 5-6 anni?
Ma che state scherzando?
Ok per il neonato, ma per gli altri due basta la normale!
Burrocotto
13-08-2007, 15:43
A parte che c'e' chi ha messo al pari le cose nel thread (ferdy.),oh, ma che sediolino speciale ci vuole per far sedere due bambini di 5-6 anni?
Ma che state scherzando?
Ok per il neonato, ma per gli altri due basta la normale!
Se non ricordo male,fino ai 12 anni (o fino a una certa altezza) servirebbero dei seggiolini,che alla fine della fiera son solo dei semplici cuscini rialzo x evitare che la cintura "strozzi" il bambino posizionato troppo in basso. ;)
Dovrei cercare qualche altra info...
sirbone72
13-08-2007, 15:48
Seggiolini obbligatori per bambini al di sotto di 1,5 m di altezza e 36 kg di peso.
Pucceddu
13-08-2007, 15:49
Seggiolini obbligatori per bambini al di sotto di 1,5 m di altezza e 36 kg di peso.
UN METRO E MEZZO?
Ma sei sicuro? :mbe:
Mia sorella dovrebbe andare in seggiolone anche se 18enne :asd:
tdi150cv
13-08-2007, 15:50
Perla di saggezza,sarebbe da incorniciare...
Durante un impatto te vieni sballottato,la decelerazione ti strapperebbe letteralmente la bambina dalle braccia e te credi di riuscire a sostenergli la testa???
I seggiolini infatti vengono inventati e omologati x sport...xchè costruirli quando tanto un adulto li sostiene meglio! :doh: (che c@zzo stai a di è il senso sottointeso della frase)
non ho detto che in senso assoluto un adulto li sosterrebbe meglio ... ma non serve un genio per capire che le possibilita' di limitare i danni dal colpo di frusta ad un neonato sono pressochè zero con il seggiolino ... quindi il risultato dubito sarebbe stato proprio diverso questo e' il senso ...
ALBIZZIE
13-08-2007, 15:53
non ho detto che in senso assoluto un adulto li sosterrebbe meglio ... ma non serve un genio per capire che le possibilita' di limitare i danni dal colpo di frusta ad un neonato sono pressochè zero con il seggiolino ... quindi il risultato dubito sarebbe stato proprio diverso questo e' il senso ...
in realtà, un neonato con il suo seggiolino posto contro marcia, non dovrebbe risentire dell'effetto colpo di frusta.
al contrario, in braccio alla madre, con la violenza di un urto frontale non oso immaginare dove finirebbe...
tdi150cv
13-08-2007, 15:55
Totalmente falso! In un incidente, il bambino tenuto in braccio ha un'alta probabilità di essere schiacciato da chi lo tiene.
Infatti ho detto che PARADOSSALMENTE TENDE AD ESSERLO !
Vuol dire che in ogni caso un impatto di questo genere a causa del colpo di frusta avrebbe causato comunque sicuramente il decesso del neonato ... a tal punto che paradossalmente avrebbe avuto piu' chance se in braccio ad un genitore CAPACE di proteggerlo ... utopia sicuramente ... ma tant'è
sirbone72
13-08-2007, 15:56
UN METRO E MEZZO?
Ma sei sicuro? :mbe:
Mia sorella dovrebbe andare in seggiolone anche se 18enne :asd:
Si parla di bambini: gli adulti di statura inferiore al metro e mezzo sono esentati dall'uso delle cinture, poiché sono più pericolose che utili.
tdi150cv
13-08-2007, 15:56
in realtà, un neonato con il suo seggiolino posto contro marcia, non dovrebbe risentire dell'effetto colpo di frusta.
al contrario, in braccio alla madre, con la violenza di un urto frontale non oso immaginare dove finirebbe...
verissimo ... in quel caso ne risentirebbe solo se tamponata fortemente ...
E c'ho pensato pure io ma quanti mettono il bimbo contro marcia ?
Io non ne ho mai visto nemmeo uno ...
sirbone72
13-08-2007, 15:58
Praticamente tutti quelli che sano il seggiolino, nei primi mesi mettono il bambino sul sedile anteriore, contro marcia... al meno qui a Cagliari.
tdi150cv
13-08-2007, 16:26
Praticamente tutti quelli che sano il seggiolino, nei primi mesi mettono il bambino sul sedile anteriore, contro marcia... al meno qui a Cagliari.
ti giuro che io non ne ho mai visto uno ...
Anzi si fissa secondo marcia dietro con un adulto al fianco ... io ho sempre visto cosi' ... :confused:
Burrocotto
13-08-2007, 16:29
Infatti ho detto che PARADOSSALMENTE TENDE AD ESSERLO !
Vuol dire che in ogni caso un impatto di questo genere a causa del colpo di frusta avrebbe causato comunque sicuramente il decesso del neonato ... a tal punto che paradossalmente avrebbe avuto piu' chance se in braccio ad un genitore CAPACE di proteggerlo ... utopia sicuramente ... ma tant'è
Nono,non tende MAI ad esserlo.
Esiste il seggiolino contromarcia,si DEVE usare quello.
E si vede che a Verona siete poco evoluti.... :D
Anfatti,anche quand'ero piccolo i miei fecero così.
ti giuro che io non ne ho mai visto uno ...
Anzi si fissa secondo marcia dietro con un adulto al fianco ... io ho sempre visto cosi' ... :confused:
E se una mamma va in giro da sola? Francamente se io fossi una donna avrei piacere ad avere mio figlio affianco al mio sedile...così,quando son fermo al semaforo,posso anche vedere come sta senza fare particolari contorsionismi. ;)
Art. 172. Uso delle cinture di sicurezza e sistemi di ritenuta per bambini
1. Il conducente ed i passeggeri dei veicoli delle categorie M1, N1, N2 ed N3, di cui all'articolo 47, comma 2, muniti di cintura di sicurezza, hanno l'obbligo di utilizzarle in qualsiasi situazione di marcia. I bambini di statura inferiore a 1,50 m devono essere assicurati al sedile con un sistema di ritenuta per bambini,
adeguato al loro peso, di tipo omologato secondo le normative stabilite dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, conformemente ai regolamenti della Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite o alle equivalenti direttive comunitarie.
2. Il conducente del veicolo e' tenuto ad assicurarsi della persistente efficienza dei dispositivi di cui al comma 1.
3.Sui veicoli delle categorie M1, N1, N2 ed N3 sprovvisti di sistemi di ritenuta:
a) i bambini di eta' fino a tre anni non possono viaggiare;
b) i bambini di eta' superiore ai tre anni possono occupare un
sedile anteriore solo se la loro statura supera 1,50 m.
4. I bambini di statura non superiore a 1,50 m, quando viaggiano negli autoveicoli per il trasporto di persone in servizio pubblico di piazza o negli autoveicoli adibiti al noleggio con conducente, possono non essere assicurati al sedile con un sistema di ritenuta per bambini, a condizione che non occupino un sedile anteriore e siano accompagnati da almeno un passeggero di eta' non inferiore ad
anni sedici.
5. I bambini non possono essere trasportati utilizzando un seggiolino di sicurezza rivolto all'indietro su un sedile passeggeri protetto da airbag frontale, a meno che l'airbag medesimo non sia stato disattivato anche in maniera automatica adeguata.
6. Tutti gli occupanti, di eta' superiore a tre anni, dei veicoli in circolazione delle categorie M2 ed M3 devono utilizzare, quando sono seduti, i sistemi di sicurezza di cui i veicoli stessi sono provvisti. I bambini devono essere assicurati con sistemi di ritenuta per bambini, eventualmente presenti sui veicoli delle categorie M2 ed M3, solo se di tipo omologato secondo quanto previsto al comma 1.
7. I passeggeri dei veicoli delle categorie M2 ed M3 devono essere informati dell'obbligo di utilizzare le cinture di sicurezza, quando sono seduti ed il veicolo e' in movimento, mediante cartelli o pittogrammi, conformi al modello figurante nell'allegato alla direttiva 2003/20/CE, apposti in modo ben visibile su ogni sedile. Inoltre, la suddetta informazione puo' essere fornita dal conducente, dal bigliettaio, dalla persona designata come capogruppo o mediante sistemi audiovisivi quale il video.
8. Sono esentati dall'obbligo di uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini:
a) gli appartenenti alle forze di polizia e ai corpi di polizia municipale e provinciale nell'espletamento di un servizio di emergenza;
b) i conducenti e gli addetti dei veicoli del servizio antincendio e sanitario in caso di intervento di emergenza;
c) gli appartenenti ai servizi di vigilanza privati regolarmente riconosciuti che effettuano scorte;
d) gli istruttori di guida quando esplicano le funzioni previste dall'articolo 122, comma 2;
e) le persone che risultino, sulla base di certificazione rilasciata dalla unita' sanitaria locale o dalle competenti autorita' di altro Stato membro delle Comunita' europee, affette da patologie particolari o che presentino condizioni fisiche che costituiscono controindicazione specifica all'uso dei dispositivi di ritenuta. Tale certificazione deve indicare la durata di validita', deve recare il simbolo previsto nell'articolo 5 della direttiva 91/671/CEE e deve essere esibita su richiesta degli organi di polizia di cui all'articolo 12;
f) le donne in stato di gravidanza sulla base della certificazione rilasciata dal ginecologo curante che comprovi condizioni di rischio particolari conseguenti all'uso delle cinture di sicurezza;
g) i passeggeri dei veicoli M2 ed M3 autorizzati al trasporto di passeggeri in piedi ed adibiti al trasporto locale e che circolano in zona urbana;
h) gli appartenenti alle forze armate nell'espletamento di attivita' istituzionali nelle situazioni di emergenza.
9. Fino all'8 maggio 2009, sono esentati dall'obbligo di cui al comma 1 i bambini di eta' inferiore ad anni dieci trasportati in soprannumero sui posti posteriori delle autovetture e degli autoveicoli adibiti al trasporto promiscuo di persone e cose, di cui dell'articolo 169, comma 5, a condizione che siano accompagnati da
almeno un passeggero di eta' non inferiore ad anni sedici.
10. Chiunque non fa uso dei dispositivi di ritenuta, cioe' delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma . Quando il mancato uso riguarda il minore, della violazione risponde il conducente ovvero, se presente sul
veicolo al momento del fatto, chi e' tenuto alla sorveglianza del minore stesso. Quando il conducente sia incorso, in un periodo di due anni, in una delle violazioni di cui al presente comma per almeno due volte, all'ultima infrazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da quindici giorni a due mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.
11. Chiunque, pur facendo uso dei dispositivi di ritenuta, ne altera od ostacola il normale funzionamento degli stessi e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma .
12. Chiunque importa o produce per la commercializzazione sul territorio nazionale e chi commercializza dispositivi di ritenuta di tipo non omologato e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma .
13. I dispositivi di ritenuta di cui al comma 12, ancorche' installati sui veicoli, sono soggetti al sequestro ed alla relativa confisca, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI.
:read:
Quella bambina doveva essere messa su un "sistema di ritenuta per bambini", non tenuta in braccio. Punto.
Ci sarebbe anche un'altro problema a essere onesti:
Nella macchina colpita c'erano 4 bambini e due adulti ossia 6 persone e dubito che i bambini fossero alloggiati nei seggiolini...come da CDS;) ;)
Ciò non toglie che sta continua strage causata da brilli - drogati incoscenti, debba FINIRE, DI QUALUNQUE NAZIONALITÀ ESSI SIANO;)
Edit: noto solo ora che quanto detto era stato già fatto notare...:stordita:
l'ho aggiunto dopo ma non editando il primo post mio.. :)
in tutti i casi fa piacere vedere come molti vengano accusati di difendere l'extracomunitario :asd: nonostante tutti i reply dove si chiede di quotare chi dice che chi ha causato l'incidente fosse non colpevole, non hanno risposta
Riassumendo?
- speriamo al tipo venga data una giusta pena ( :rolleyes: )
- spero venfga fatta chiarezza sul rispetto delle norme di sicurezza da parte delle vittime
- mi piacerebbe vedere i telegiornali puntualizzare sul come il rispetto di elementari norme fatte per la nostra sicurezza avrebbero magari salvato una vita, ma non fa odience
Ci sono i dati aggiornati di:
- incidenti in italia per mese
- macchine circolanti
- incidenti mortali e relativo numero di morti
- incidenti causati da chi in stato alterato (e con che livello) da farmaci / droghe / alcool
- età e stato del guidatore
- cause
Insomma un po' di statistica vera.
forse chiedo troppo, ma sarebbero interessanti soprattutto visto l'ultimo periodo dove alcool e droga sembra facciano da padrone
Ci sono i dati aggiornati di:
- incidenti in italia per mese
- macchine circolanti
- incidenti mortali e relativo numero di morti
- incidenti causati da chi in stato alterato (e con che livello) da farmaci / droghe / alcool
- età e stato del guidatore
- cause
Insomma un po' di statistica vera.
forse chiedo troppo, ma sarebbero interessanti soprattutto visto l'ultimo periodo dove alcool e droga sembra facciano da padrone
I dati ISTAT più recenti sono del 2005
PDF 250 kb (http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20061127_00/testointegrale.pdf)
I dati ISTAT più recenti sono del 2005
PDF 250 kb (http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20061127_00/testointegrale.pdf)
E nel 2006 l'ISTAT ha dormito? :confused: :rolleyes:
Burrocotto
13-08-2007, 18:35
Studio Aperto (x quanto possa essere considerato un tg):
"blablabla...la bambina era in braccio alla mamma e al momento dello schianto è volata fuori dal finestrino..."
La cosa divertente è che come al solito han fatto il solito servizio strappalacrime,dicendo come se fosse la cosa + naturale di sto mondo portare i bambini in auto in macchina. :doh:
CHE SCHIFO.
Studio Aperto (x quanto possa essere considerato un tg):
La cosa divertente è che come al solito han fatto il solito servizio strappalacrime,dicendo come se fosse la cosa + naturale di sto mondo portare i bambini in auto in macchina. :doh:
CHE SCHIFO.
E tu come fai a sapere che servizio ha fatto Studio Aperto?!? :D
E nel 2006 l'ISTAT ha dormito? :confused: :rolleyes:
Il documento del 2005 è stato pubblicato il 27 novembre 2006 (http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20061127_00/), quindi a novembre i dati del 2006. ;)
Burrocotto
13-08-2007, 18:41
E tu come fai a sapere che servizio ha fatto Studio Aperto?!? :D
Tengo accesa la tv in attesa di Will & Grace. ;)
E poi vuoi mettere la quantità di mona che si vede su studio aperto? :sofico: :oink:
(stasera a lucignolo faranno vedere il topless di Kate Moss (come se una modella non avesse mai mostrato le tette in vita sua :asd:)...è da venerdì che la menano,BASTA!!!).
lunaticgate
13-08-2007, 18:58
(stasera a lucignolo faranno vedere il topless di Kate Moss.
Capirai non c'ha nemmeno un grammo di tette!
E' come vedere un maschio a torso nudo! :O
:.Blizzard.:
13-08-2007, 19:06
Quoto.
Troppo facile......
lavori forzati finchè non schiatta!
*
già...
e voglio vedere se non ha nulla da perdere ...
se si va avanti col lassismo si finirà che in sti casi si passerà al linciaggio a furor di popolo...
dopo di che IL BARATRO SOCIALE.
Certo...così geniali da mettere 2 seggiolini ai + piccoli e lasciare la bimba di 3 MESI in BRACCIO a una persona... :read:
Non ci credo manco se vedo le foto...
che cosa c'è di male...fai che stava allattando alla piccola???
non si può mai dire
c'è lo spazio per mettere due seggilini dietro più un posto per un'altra persona;)
Guarda che la parte posteriore della Punto è abbastanza largo...fino ad una settimana fa ne avevo una...ora opel corsa nuova :asd:
tdi150cv
13-08-2007, 20:25
:read:
Quella bambina doveva essere messa su un "sistema di ritenuta per bambini", non tenuta in braccio. Punto.
ma sicuramente ... il punto pero' non e' dov'era la bambina ... tanto quella moriva ugualmente un impatto frontale di certo la sua misera cervicale non l'avrebbe sopportata , il punto e' IL DROGATAZZO ALLA GUIDA RECIDIVO !
ma sicuramente ... il punto pero' non e' dov'era la bambina ... tanto quella moriva ugualmente un impatto frontale di certo la sua misera cervicale non l'avrebbe sopportata , il punto e' IL DROGATAZZO ALLA GUIDA RECIDIVO !
Secondo me, per avere una giustizia vera, bisogna mettere tutti i punti al loro posto. Ovvio che comunque il "drogatazzo" ( :D ) dovrebbe essere condannato all'ergastolo con i lavori forzati... finché non schiatta!
Burrocotto
13-08-2007, 20:45
che cosa c'è di male...fai che stava allattando alla piccola???
non si può mai dire
Ti fermi,l'allatti,ti sgranchisci le game e POI riparti.
Semplice e indolore.
Se per allattare devi togliere la bambina dal seggiolone...mi spiace,ma saresti da prendere a calci sui denti se lo fai.
c'è lo spazio per mettere due seggilini dietro più un posto per un'altra persona;)
Guarda che la parte posteriore della Punto è abbastanza largo...fino ad una settimana fa ne avevo una...ora opel corsa nuova :asd:
In famiglia ce l'abbiamo una Punto,tutto è meno che un transatlantico. ;)
Seconda cosa,al TG1,finalmente,hanno IPOTIZZATO (ma come c@zzo fai a ipotizzarlo...si vede subito se c'erano o no!!) che mancassero gli appositi sedili di sicurezza. ;)
Si,ok,ma dato che di campagne contro l'alcol ne fanno,sarebbe ora di pensare di fare campagne di sensibilizzazione sulle cinture et similia.
La bambina è morta (secondo studio aperto,ma non mi risulta difficile pensarlo,dato che stando in braccio a una persona tutto poteva accadere) VOLANDO FUORI dalla macchina.
Non preoccuparti della sua povera cervicale,che molto probabilmente avrebbe resistito. La bambina è morta xchè l'incosciente che la teneva in braccio non poteva avere la prontezza di riflessi per proteggerla.
Per QUESTO esistono i seggiolini.
Dai,erano pure napoletani...dall'alto della tua perfetta Verona hai pure campo libero,potresti sparare a zero contro la classica famiglia di meridionali che andava in giro come sturmtruppen.
Come mai quest'ondata di bontà? :asd:
Ti fermi,l'allatti,ti sgranchisci le game e POI riparti.
Semplice e indolore.
Se per allattare devi togliere la bambina dal seggiolone...mi spiace,ma saresti da prendere a calci sui denti se lo fai.
In famiglia ce l'abbiamo una Punto,tutto è meno che un transatlantico. ;)
ma guarda che sti seggioloni non sono poi così grandi eh...sono solo una cosa da mettere soltto il sedere del bimbo. pe ril neonato il discorso è diverso.
ma guarda che sti seggioloni non sono poi così grandi eh...sono solo una cosa da mettere soltto il sedere del bimbo. pe ril neonato il discorso è diverso.
no ce ne sono di tue tipi. con schjielale per quando sono piccoli e senza per quando sono + grandicelli
duchetto
13-08-2007, 22:54
mi sono trovato a passare di lì poco dopo l'incidente c'era ancora il padre della bimba in macchina sotto shock , sono rimasto atterrito nonostante la notizia della bambina di 3 mesi l'ho appresa solo stamattina per radio :(
tdi150cv
13-08-2007, 22:57
Non preoccuparti della sua povera cervicale,che molto probabilmente avrebbe resistito. La bambina è morta xchè l'incosciente che la teneva in braccio non poteva avere la prontezza di riflessi per proteggerla.
Per QUESTO esistono i seggiolini.
Dai,erano pure napoletani...dall'alto della tua perfetta Verona hai pure campo libero,potresti sparare a zero contro la classica famiglia di meridionali che andava in giro come sturmtruppen.
Come mai quest'ondata di bontà? :asd:
la cervicale di un neonato avrebbe resistito ad un frontale ? Guarda nemmeno se lo vedo ...
Per il resto la mia ondata di bonta' nei confronti dei napoletani deriva da una certa capacita' di valutare le situazioni e capire che per mano di un drogato e' morta una neonata che altrimenti , INDIPENDENTEMENTE DA COME ERA LEGATA O MENO , arrivava a casa serena e felice di ripigliare in bocca la tetta di sua madre e riempirsi la panza ! ;)
lunaticgate
13-08-2007, 23:03
Per il resto la mia ondata di bonta' nei confronti dei napoletani deriva da una certa capacita' di valutare le situazioni e capire che per mano di un drogato e' morta una neonata che altrimenti , INDIPENDENTEMENTE DA COME ERA LEGATA O MENO , arrivava a casa serena e felice di ripigliare in bocca la tetta di sua madre e riempirsi la panza ! ;)
Condivido in toto!
:)
Sinclair63
14-08-2007, 08:51
*
tdi150cv
14-08-2007, 08:54
azz ... tutti questi quote mi fanno venir voglia di scendere in politica ... PER IL VOSTRO BENE OVVIAMENTE ! :D
Sinclair63
14-08-2007, 08:59
la cervicale di un neonato avrebbe resistito ad un frontale ? Guarda nemmeno se lo vedo ...
Appunto, potevano pure stare in 10 in macchina, ma senza l'incidente sarebbero arrivati sani e salvi a casa, qua stiamo parlando di un frontale provocato dall'extracomunitario (o chiunque altro), mica una perdita di controllo dell'auto da parte dell'autista della punto! ;)
Burrocotto
14-08-2007, 09:01
Ripeto,i seggioloni (quelli contromano sopratutto) offrono un ottima protezione.
Dalle foto che ho visto sul sito della Repubblica (ammesso che fosse quella della Nissan coinvolta e non di repertorio) non facevano pensare a un incidente dalla potenza immane.
Il padre ha fatto di tutto x proteggere la bambina? NO.
Quindi non me ne frega se è stata uccisa da un drogato,dalla madonna o da chi altro...il padre,seppur in maniera minore,rimane cmq COLPEVOLE.
Subire un torto non ti mette al riparo dalle sanzioni.
Ti ricordi la storia di Tommy,quel bambino che un anno fa (o giù di li) venne rapito e ucciso no? Durante le indagini in casa del padre venne rinvenuta una notevole quantità di materiale un tantino compromettente (leggi pedopornografico),che fece anche pensare a una specie di vendetta. Il padre si difese dicendo che stava raccogliendo materiale per esporre una denuncia (mah) e alla fine ha patteggiato. Non è stato assolto,ha patteggiato (se credi nella tua innocenza puoi anche esser disposto ad andare fino alla fine).
L'hanno cmq processato x quella cosa,non è che gli han detto "povero,ti hanno ucciso il figlio,possiamo chiudere un occhio sulle altre cose".
Il non legare la figlia io la chiamo cmq negligenza. Mi spiace x la bambina, ma il padre non si è cmq comportato come una persona sensata.
Sinclair63
14-08-2007, 09:04
Ripeto,i seggioloni (quelli contromano sopratutto) offrono un ottima protezione.
Dalle foto che ho visto sul sito della Repubblica (ammesso che fosse quella della Nissan coinvolta e non di repertorio) non facevano pensare a un incidente dalla potenza immane.
Il padre ha fatto di tutto x proteggere la bambina? NO.
Quindi non me ne frega se è stata uccisa da un drogato,dalla madonna o da chi altro...il padre,seppur in maniera minore,rimane cmq COLPEVOLE.
Subire un torto non ti mette al riparo dalle sanzioni.
Ti ricordi la storia di Tommy,quel bambino che un anno fa (o giù di li) venne rapito e ucciso no? Durante le indagini in casa del padre venne rinvenuta una notevole quantità di materiale un tantino compromettente (leggi pedopornografico),che fece anche pensare a una specie di vendetta. Il padre si difese dicendo che stava raccogliendo materiale per esporre una denuncia (mah) e alla fine ha patteggiato. Non è stato assolto,ha patteggiato (se credi nella tua innocenza puoi anche esser disposto ad andare fino alla fine).
L'hanno cmq processato x quella cosa,non è che gli han detto "povero,ti hanno ucciso il figlio,possiamo chiudere un occhio sulle altre cose".
Il non legare la figlia io la chiamo cmq negligenza. Mi spiace x la bambina, ma il padre non si è cmq comportato come una persona sensata.
Si ma il nesso "materiale pedopornografico" e l'uccisione di Tommy dov'è? :mbe:
Sei sicuro che poi sarebbe uscita illesa dall'auto?
sirbone72
14-08-2007, 09:13
Una bambina di tre mesi, non assicurata in un seggiolino, muore anche per un tamponamento da nulla!
E' ovvio che senza quel drogato alla guida la bambina non sarebbe morta: resta il fatto che se fosse stata assicurata in un seggiolino, avrebbe avuto molte più possibilità di salvarsi.
Personalmente, sono stato vittima di uno scontro frontale ( a bassa velocità per fortuna): io, grazie al fatto che avevo la cintura allacciata, non mi sono fatto nulla. La passeggera dell'auto che ci è venuta addosso, si è rotta la faccia contro il cristallo anteriore, grazie al fatto che non aveva la cintura.
Non chiudiamo gli occhi di fronte alla realtà: moltissimi genitori si comportano in maniera irresponsabile!
Burrocotto
14-08-2007, 09:46
Si ma il nesso "materiale pedopornografico" e l'uccisione di Tommy dov'è? :mbe:
Che,anche se subisci una tragedia,non sei immune dal poter essere giudicato.
Che ti ammazzino il figlio in un tentato rapimento o che tua figlia muoia in un incidente causato da un ubriaco,se hai commesso qualche errore (raccogliere materiale pedopornografico o non usare gli adeguati strumenti di protezione x gli occupanti) devi cmq essere giudicato.
Il subire una tragedia non ti mette in una posizione di immunità.
Sei sicuro che poi sarebbe uscita illesa dall'auto?
Forse sarebbe morta cmq,forse avrebbe ripotato lesioni + o - gravi...rimane il fatto che NON è stato fatto tutto il possibile per metterla in sicurezza.
Torno a ripetere che,almeno quanto detto da Studio Aperto (che mi rendo conto non è il max dell'attendibilità) la bambina è morta xchè SBALZATA fuori dalla macchina.
quoto tutto!!!
tdi150cv
14-08-2007, 23:12
ok ... fondo un partito ...
Si chiamera' ... :"CDCNS" (che Dio ce ne scampi) Ovviamente di stampo cristiano a questo punto ! :D :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.