View Full Version : Fuji s6500
morpheus1980
13-08-2007, 10:38
Vorrei sostituire la mia dsc-w30 (ho aperto anke un topic poco fa relativo all'uso dello zoom) con la s6500, rispetto alla s5700 è molto meglio? E dove posso trovarla a prezzo conveniente? Grazie.
shysterdue
14-08-2007, 10:15
la 5700 è una ciofeca, la 6500 non ha niente a che vedere con quella, è un'ottima macchina con qualche (imho) difettuccio: niente stabilizzatore e menù regolazioni cervellotico. La cosa importante è che fa belle foto! :D
per comprarla o vai su pixmania o su ebay ci sono degli ottimi stores.
ciao
groucho
tommy781
15-08-2007, 16:08
la 6500 fa belle foto a patto di usarla in manuale e soprattutto in raw, in jpeg non dà nulla in più delle altre e parlo da ex possessore di tale macchina, non guardare solo il rumore per giudicare una macchina...questa ne produce poco ma ha altre limitazioni, prima fra tutte un'ottica soft e jpeg mediocri.
tomsmile
22-08-2007, 17:57
Io ho acquistato lo 6500 su pixmania (il prezzo più competitivo di tutto il web) e mi arriverà venerdì...
Leggendo qua e la, sembra un ottima macchina, escludendo i difettucci citati :)
Appena ce l'ho in mano...vi farò sapere ;)
tomsmile
22-08-2007, 23:02
Mi sa che mi ha battuto...l'hai pagata 24€ in meno ;)
marzacas
23-08-2007, 09:03
assolutamente prendi la s6500, l'ho presa poco tempo fa e mi trovo benissimo.,....lascia perdere la 5700, ne parlanotutti male....:rolleyes:
tomsmile
23-08-2007, 17:30
Non vedo l'ora...:D
Tutti ne parlano più che bene!!! Sto guardando un pò di scatti fatti con questa macchina, e sono davvero sorprendenti!!!
Sono sempre più contento della scelta... i colori delle Fuji mi piacciono un sacco :D
morpheus1980
23-08-2007, 23:29
ma quando mi arriva?!!!
tomsmile
24-08-2007, 03:15
ARRIVATA!!!! S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!:D :D :D
Ora è un pò tardi... spero di fare in tempo a scrivere qualcosa domani ;)
morpheus1980
24-08-2007, 08:24
Scusa, ma t è arrivata alle 3 d notte? Ahahahah :D :D :D
A me dovrebbero consegnarla in 5-7 gg. Questo è il prezzo da pagare x pagare un prezzo basso...:p
tomsmile
24-08-2007, 15:33
Eh eh...:Prrr:
No... mi è arrivata ieri pomeriggio con UPS (in SOLI 2 gg puliti..) :D
Ieri notte appena sono tornato ho fatto qualche fotina... e ci ho smanettato un pò! La cosa più bella, è che quando l'ho aperta, sono rimasto ancora più contento di quanto previsto! Il display è mooolto ampio, il corpo è fantastico, ed dal punto di vista dei settaggi, ci sono un mare di possibilità!
Domani parto, quindi non credo di avere il tempo di aggiungere altro, ma al mio ritorno, spero di postare qualcosa!!!
Fatemi sapere le vostre impressioni!!!! :D:D:D:D:D
tomsmile
03-09-2007, 10:00
Com'è finita??? :confused:
com'è la vs garanzia? europa o italia?
qualcuno sa qual è la differenza per le FUJI tra le due garanzie se compro la macchina in un negozio italiano?
sto per comprare anch'io una 6500 e volevo solo chiarirmi le idee con quest'ultima questione...
grazie!
daniele
tomsmile
05-09-2007, 11:20
Il risparimio è notevole...quindi l'ho preferita con garanzia europa (Francia) :D :D
la differenza, in pochissime parole, che se è italia, la fuji IT ti paga le spese per il trasporto, nel caso di riparazione in garanzia; se è Europa, devi pagarle tu, andata e ritorno!
Volevo chiederti se si sente tanto la mancanza di uno stabilizzatore e se incide tanto sulle foto che fai. E poi la questione dei jpeg, sono veramente così mediocri come ha scritto qualcuno?
Il risparimio è notevole...quindi l'ho preferita con garanzia europa (Francia) :D :D
la differenza, in pochissime parole, che se è italia, la fuji IT ti paga le spese per il trasporto, nel caso di riparazione in garanzia; se è Europa, devi pagarle tu, andata e ritorno!
Grazie. :)
anche se forse il risparmio forse non corrisponde proprio a due spedizioni, l'ho presa anch'io con l'europea.
Tra l'altro invece una piccola grande rottura di scatole è il manuale cartaceo in francese, che mi costringerà a stampare quello inglese dal sito fugj.
in ogni caso: non vedo l'ora di provarla
tomsmile
06-09-2007, 10:16
@ danilar:
Ehm...io ho risparmiato 120€, credo che siano mooolto di più di 2 spedizioni...:D
@untamed:
Dello stabilizzatore, personalmente, non ne sento il disagio provocato dalla mancanza; per i jpeg, la migliore cosa è guardare degli scatti, per vedere se ti convincono, cmq c'è sempre il RAW ;)
tomsmile, ma a quanto l'hai presa per risparmiare 120 euri??
cioè io ho visto ma le differenze erano intorno ai 20-30....
tomsmile
07-09-2007, 01:15
Allora...spero si possano fare nomi:
da mediaworld costa 380€...io l'ho comprata su pixmania.it a 260€ (era è pure scesa e ci sono sconti per i possessori di carta vip);)
Tu quanto hai speso?
dave4mame
07-09-2007, 09:08
io ancora non ho capito come possa non esserti arrivata a mezzanotte e poi dici che ti è arrivata alle 3 di mattina dello stesso giorno...:confused:
vabbuò dai, posta qualche foto... il classico notte, macro, panorama...
Inlogitech
07-09-2007, 10:49
Io sono interessato a questa fotocamera ma.....
1- si può usare in automatico sono se si fanno foto in jpeg o anche se le si fanno in raw? Io la userei sia in automatico che in manuale in dipendenza dei tempi e condizioni che ho per impostare la macchina...
2- la macchina può usare solo xd con capacità max solo di 1gb o anche con capacità maggiore aggiornando il firmware?
tnx
marzacas
07-09-2007, 11:00
1- si può usare in automatico sono se si fanno foto in jpeg o anche se le si fanno in raw? Io la userei sia in automatico che in manuale in dipendenza dei tempi e condizioni che ho per impostare la macchina...
2- la macchina può usare solo xd con capacità max solo di 1gb o anche con capacità maggiore aggiornando il firmware?
tnx
la 1 penso di si, ma attendiamo i più esperti, per quanto riguarda la domanda 2, non c'è bisogno di aggiornare il firmware per le schede da 2 giga
Inlogitech
07-09-2007, 14:11
la 1 penso di si, ma attendiamo i più esperti, per quanto riguarda la domanda 2, non c'è bisogno di aggiornare il firmware per le schede da 2 giga
per le xd da 2gb chiedevo perchè sulle caratteristiche tecniche sul sito del produttore è riportato che la s6500fd può usare xd da 64mb fino a 1gb...nn vorrei che se si prende una xd da 2gb poi rimane per " cappata " :D
Vai tranquillo... Io l'ho comprata con la memoria da 2Gb e la legge perfettamente...
Allora...spero si possano fare nomi:
da mediaworld costa 380€...io l'ho comprata su pixmania.it a 260€ (era è pure scesa e ci sono sconti per i possessori di carta vip);)
Tu quanto hai speso?
l'ho presa a 265, che fino a 3 giorni fa era il prezzo più basso..
in realtà avevo anche trovato un negozio che la vendeva a 240 ma non mi sono fidato per nulla...
tomsmile
08-09-2007, 00:43
io ancora non ho capito come possa non esserti arrivata a mezzanotte e poi dici che ti è arrivata alle 3 di mattina dello stesso giorno...:confused:
vabbuò dai, posta qualche foto... il classico notte, macro, panorama...
Credo che stai confondendo più utenti...;)
tnx
1 - non ho la fotocam sottomano, e preferire controllare prima di andare a senso
2 - assolutamente si! io uso scheda da 2GB olympus :D
l'ho presa a 265, che fino a 3 giorni fa era il prezzo più basso..
in realtà avevo anche trovato un negozio che la vendeva a 240 ma non mi sono fidato per nulla...
Idem, qualche euruccio speso in più, ne + valso in puntualità e servizi vari ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.