PDA

View Full Version : [JAVA - ECLIPSE] ricavare build time

redcloud
13-08-2007, 09:08
Salve, ho bisogno di ricavare la data di compilazione di un sorgente, nel senso che quando compilo (tramite eclipse) vorrei salvare da qualche parte la data della compilazione andata a buon fine. Any idea?

PGI-Bis
13-08-2007, 10:29
Credo che Eclipse usi Ant per compilare. In questo caso è sufficiente creare un programmino che...boh, che faccia il log che desideri. Apre un file noto o ne crea uno ad hoc nel progetto, può fare di tutto. Dopodichè nel task ant che compila il progetto metti anche l'avvio di quel programma, subordinato alla compilazione, oppure crei un task con l'avvio di quel programma che dipenda dalla compilazione.

andbin
13-08-2007, 10:30
Salve, ho bisogno di ricavare la data di compilazione di un sorgente, nel senso che quando compilo (tramite eclipse) vorrei salvare da qualche parte la data della compilazione andata a buon fine. Any idea?qui (http://forum.java.sun.com/thread.jspa?threadID=584408&messageID=3012258) c'è qualche soluzione.

redcloud
13-08-2007, 12:57
Grazie. E volendo inserire anche un contatore per ogni volta che si compila?

redcloud
13-08-2007, 16:32
Siccome non conosco bene Ant ho risolto in altro modo. In pratica verifico che la data di ultima modifica di un file class non sia superiore all'ultima data registrata in un entity serializzato. Se la data è superiore, aggiorno l'entity. Il problema è che eclipse, giustamente, quando lancio l'applicazione con run, non ricompila ogni volta se non ci sono modifiche e poi non posso fare il controllo della data per ogni file visto che non so quale andrò a modificare. Mi servirebbe quindi un modo per compilare ogni volta che premo il tasto run: l'escamotage super sporchissimo è quello di cancellare ad ogni esecuzione un file class così un'eccezione mi ricorda che devo fare prima clean per ricompilare tutto. Vomito, ma al momento non mi viene niente di meglio :cry: